Leggi il Topic


Informazioni 996 sps [Prezzo e rivalutazione]
9789157
9789157 Inviato: 3 Mag 2010 13:02
Oggetto: Informazioni 996 sps [Prezzo e rivalutazione]
 

Ciao a tutti,

Il 996 SPS del 2000, forche e mono ohlins ecc ecc.. che prezzo può avere se in buone condizioni?

E' una moto che con il tempo aumenta di valore, oppure no?
 
9789396
9789396 Inviato: 3 Mag 2010 13:27
 

bhe sicuramente credo che non te lo regalino, un mio amico ce l'ha e posso dirti che a meno di 10.000 non lo vende, però sappi che è una moto molto costosa da mantenere, lui ha avuto la sfiga di mettere le mani sul motore e deve cambiare anche le bielle e dato che sono in titanio vengono solo quelle 2300 euro... comunque è una moto che sicuramente prenderà valore, sia la moto che in pezzi per trovarli in futuro...
 
9789420
9789420 Inviato: 3 Mag 2010 13:30
 

poccio ha scritto:
bhe sicuramente credo che non te lo regalino, un mio amico ce l'ha e posso dirti che a meno di 10.000 non lo vende, però sappi che è una moto molto costosa da mantenere, lui ha avuto la sfiga di mettere le mani sul motore e deve cambiare anche le bielle e dato che sono in titanio vengono solo quelle 2300 euro... comunque è una moto che sicuramente prenderà valore, sia la moto che in pezzi per trovarli in futuro...


Ciao,

L'acquisterei per la bellezza ed estetica, poi la conserverei e in un futuro rivenderla... dici quindi che se la trovo a 9000 euro in perfette condizioni, ci sia mercato per poi rivenderla?
 
9789471
9789471 Inviato: 3 Mag 2010 13:35
 

bhe sicuramente non la vendi al primo che capita, deve essere un appassionato delle moto e soprattutto delle ducati, anche perchè se tu la prendi a 9.000 sicuramente la rivenderesti ad un prezzo più alto e non tutti sono disposti a spendere tale cifra per una moto di 10 anni. comunque se hai la possibilità di prenderla e sta bene io se avevo disponibilità economica me la prendevo, alla fine stai parcheggiando 10.000 euro in garage con la speranza che un giorno fruttino.
 
9789588
9789588 Inviato: 3 Mag 2010 13:46
 

Virgo ha scritto:


Ciao,

L'acquisterei per la bellezza ed estetica, poi la conserverei e in un futuro rivenderla... dici quindi che se la trovo a 9000 euro in perfette condizioni, ci sia mercato per poi rivenderla?


...spero che tu la userai vero?!? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9789631
9789631 Inviato: 3 Mag 2010 13:53
 

warez ha scritto:


...spero che tu la userai vero?!? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


....una moto del genere và "conservata" il più possibile, perchè data la sua storia è destinata ad aumentare di valore col passare del tempo... quindi direi che sarebbe il caso di usarla il meno possibile! icon_mrgreen.gif
 
9789842
9789842 Inviato: 3 Mag 2010 14:13
 

Jeanne ha scritto:


....una moto del genere và "conservata" il più possibile, perchè data la sua storia è destinata ad aumentare di valore col passare del tempo... quindi direi che sarebbe il caso di usarla il meno possibile! icon_mrgreen.gif


Esatto!
Anche perchè è rara e pregiata, il valore nel tempo sarà proprio al suo stato di conservazione!
 
9789862
9789862 Inviato: 3 Mag 2010 14:15
 

La 996 SPS di fatto è una 996 R, penso che il suo valore potrà aumentare in futuro!
 
9789914
9789914 Inviato: 3 Mag 2010 14:20
 

Se la trovassi a un pò meno di 9000...perfetta... dovrei prenderla?
 
9790031
9790031 Inviato: 3 Mag 2010 14:34
 

Secondo me sì! Tieni conto che è l'ultima Ducati SPS prodotta.
 
9790049
9790049 Inviato: 3 Mag 2010 14:36
 

Virgo ha scritto:
Se la trovassi a un pò meno di 9000...perfetta... dovrei prenderla?


si ma non farti ingannare dal prezzo più basso delle altre....ocio è a cosa ti porti a casa!!!

prima di concludere falle i raggi ics!!!!
 
9790231
9790231 Inviato: 3 Mag 2010 14:58
 

Messia_83 ha scritto:


si ma non farti ingannare dal prezzo più basso delle altre....ocio è a cosa ti porti a casa!!!

prima di concludere falle i raggi ics!!!!


raggi ics??????????????? o raggi x 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9790294
9790294 Inviato: 3 Mag 2010 15:05
 

poccio ha scritto:


raggi ics??????????????? o raggi x 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


....we fighetto....guarda che lo avevo scritto apposta......testina! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_amici.gif icon_asd.gif
 
9791615
9791615 Inviato: 3 Mag 2010 18:20
 

quando la guardo sto male.. ma è così delicatadelicata? mi viene paura solo a pensare di usarla icon_lol.gif
 
9793698
9793698 Inviato: 3 Mag 2010 21:57
 

con una F1 andresti a fare la spesa?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9794838
9794838 Inviato: 4 Mag 2010 7:51
 

Virgo ha scritto:
quando la guardo sto male.. ma è così delicatadelicata? mi viene paura solo a pensare di usarla icon_lol.gif


oddio qua conta molto il fattore culo......se è stata trattata bene non dovresti avere dei problemi...
 
9795083
9795083 Inviato: 4 Mag 2010 8:57
 

Messia_83 ha scritto:


oddio qua conta molto il fattore culo......se è stata trattata bene non dovresti avere dei problemi...


Ultima domanda, ma è tanto onerosa da mantenere?
I Termignoni che monta si possono usare su strada?

Poi non trovo molte info sul suo valore del 996 SPS.. eusa_wall.gif
 
9795188
9795188 Inviato: 4 Mag 2010 9:25
 

Virgo ha scritto:


Ultima domanda, ma è tanto onerosa da mantenere?
I Termignoni che monta si possono usare su strada?

Poi non trovo molte info sul suo valore del 996 SPS.. eusa_wall.gif


bè....in soldoni la versione SPS è la versione R di una volta....quindi di valore ne ha senz'altro....


onerosa? bè di per sè costa circa come il tuo monster.....non c'è molta differenza....credo....

per quanto riguarda lo scarico....devi solo vedere se c'è la sigla di omologazione stampata sui terminali....
 
9795485
9795485 Inviato: 4 Mag 2010 10:27
 

Messia_83 ha scritto:


bè....in soldoni la versione SPS è la versione R di una volta....quindi di valore ne ha senz'altro....


onerosa? bè di per sè costa circa come il tuo monster.....non c'è molta differenza....credo....

per quanto riguarda lo scarico....devi solo vedere se c'è la sigla di omologazione stampata sui terminali....


Ma non capisco perchè non è la R... nel senso, c'e' la 996 SPS e la 996 R che mi sembrano identiche icon_eek.gif
 
9795521
9795521 Inviato: 4 Mag 2010 10:34
 

Virgo ha scritto:


Ma non capisco perchè non è la R... nel senso, c'e' la 996 SPS e la 996 R che mi sembrano identiche icon_eek.gif


una volta le versione sportive race replica venivano identificate con la sigla SPS...poi dalla 996 appunto con la sigla R.....

cito....

"La SPS era la versione top del MY1999 e del MY 2000, da cui derivava la versione SBK

Era caratterizzata da motore 996 (98x66 mm) da 123 CV con bielle Pankl in titanio, sospensioni completamente Ohlins (forcella, mono e ammo di sterzo regolabile), cerchi marchesini 5 razze e kit Termignoni racing (con eprom e filtro) in abbinamento alla moto.

La versione R è il top di gamma del MY 2001, prodotta in soli 350 esemplari numerati che costavano ben 26K Euro l'uno.

Motore Testastretta coppabassa (100x63,5mm) da 136 CV e bielle in Titanio.
Carena in carbonio
Cerchi marchesini 5 razze
Sospensioni tutto Ohlins
Pinze TB e dischi pistastretta (ma con pompa assiale 15 mm).
Kit termignoni anche quì."


In soldoni la fascia di mercato è la medesima delle ultra care race replica...ma la sostanza è assai differente.... icon_wink.gif

vedila così....l'SPS era la versione da strada preparata da corsa....la R è la versione da corsa con la targa ed i fanali..... icon_wink.gif
 
9796020
9796020 Inviato: 4 Mag 2010 11:54
 

la SPS monta l'ultima evoluzione per una SBK DUCATI del motore desmoquattro
la R monta il primo motore Testastretta
Io dovendo scegliere prenderei un SPS 0509_doppio_ok.gif
 
9798273
9798273 Inviato: 4 Mag 2010 16:24
 

BALDO85 ha scritto:
la SPS monta l'ultima evoluzione per una SBK DUCATI del motore desmoquattro
la R monta il primo motore Testastretta
Io dovendo scegliere prenderei un SPS 0509_doppio_ok.gif


Esatto!

Secondo la prova di Mondo Ducati numero 15 (luglio 2008), è stata prodotta dal 1998 al 2000 in soli 2000 esemplari. La forcella era una Showa senza riporto al TiN, solo nel 2000 è stata adottata una Ohlins.

Rispetto alla 996 Biposto (112 CV @ 8500 rpm) la SPS ne eroga 123 @ 9500 rpm, grazie al differente diagramma di distribuzione e ad uno scarico con collettori da 50 mm (45 sulla Biposto). La coppia sale da 9.5 kgm @ 8000 rpm a 10.1 kgm @ 7000 rpm.

I silenziatori erano gli stessi della Biposto, ma lo moto veniva venduta col kit racing compreso nel prezzo dell'acquisto: silenziatori Termignoni in carbonio "aperti" corredati da una Eprom dedicata.

Le bielle montate sulla SPS sono delle Pankl in acciao con fusto ad H.

Il gruppo frizione ha un maggior numero di dischi condotti e conduttori per far fronte alla maggiore coppia disponibile.
La rapportatura del cambio è più corta e ravvicinata per gli ultimi quattro rapporti. La rapportatura finale è invariata (15/36)
 
9799543
9799543 Inviato: 4 Mag 2010 18:53
 

listini ducati del 2000:
748 97cv 245 Km/h 22.500 L.
748s 97cv 245Km/h 24.500 L.
748r 106cv 255Km/h 28.000 L.
996 112cv 260Km/h 29.000 L.
996sps 123cv 270Km/h 44.000 L.

fonte INSella 10/2000
 
9987624
9987624 Inviato: 6 Giu 2010 10:35
 

Per il valore prova a vedere quello della 916 sps su moto.it, non considerare però quello della 996 sps perchè sul sito risulta pari a quello della biposto..... il link è questo:

Link a pagina di Moto.it

Le bielle della 996 sps del 2000 comunque dovrebbero essere Pankl in titanio (non a sezione ad H), quelle in acciaio Pankl e sezione ad H sono della 916 sps del 1997....

In più la 996 sps del 2000 ha molti componenti in fibra di carbonio come l'airbox, il parafango anteriore, il paracalore degli scarichi, il convogliatore ed i silenziatori termignoni.....

La versione R, come è stato già detto, ha il testastretta, inoltre ha tutta la carenatura in fibra di carbonio, le sospensioni sono ohlins, anche per la forcella come per la 996 sps del 2000....

Chi è alla ricerca di una sps rischia di uscire pazzo....... quindi attenzione a questo particolare! eusa_wall.gif
0509_mitra.gif
eusa_whistle.gif
 
10015391
10015391 Inviato: 10 Giu 2010 15:33
 

io se avessi la possibilità la comprerei solo per tenermela in salotto!!!!! aaaahhhh ci monto sopra solo per vedermi le gare della SBK e della Motogp icon_asd.gif Virgo se puoi prendila tranquillamente fra 20 anni hai una moto di un bel valore!!!
 
11314729
11314729 Inviato: 2 Feb 2011 10:36
 

Guarda quello che posso dirti e come ti hanno detto gli altri, se la prendi sai a quello che vai incontro.
queste sono moto che anche se le guardi per la sua bellezza non puoi mai sapere cosa trovi sotto.
io ne ho presa una, due anni fà, l'ho presa a un buon prezzo e gli ho rifatto il motore.
però non ho intrenzione di parcheggiarla in box.
la userò con cura e poi la terrò con la speranza che prendi valore!
com ti hanno detto è una moto delicata, però quei soldi li vale tutti!
meglio un 996 sps 10.000 euro che tra 5 anni li riprendi con gli itneressi che una jap che tra 5 anni ne prendi la metà (se va bene)
 
12295672
12295672 Inviato: 21 Ago 2011 12:23
 

Sono state costruite 1780 Ducati 996 SPS e vendute in tutto il mondo. In particolare:

MY1999 di costruzione 1998 Totale 348 # 1-348
MY1999 di costruzione 1999 totale 540 # 349-888
MY2000 di costruzione 1999 totale 472 # 889-1.360
MY2000 di costruzione 2000 totale 420 # 1361-1780

Non esiste quotazione per le SP, SPS ed R.... per non parlare delle SENNA. Il valore secondo me dipende dalla disponibilità del proprietario a trattare e dalla conoscienza del mezzo di chi vuole comprare.

La SPS rappresenta gli anni gloriosi della Ducati in SBK e soprattutto del grande King Carl Fogarty! Non dimentichiamolo!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©