Janka ha scritto:
Ciao a tutti i possessori di 749, ne sto valutando l'acquisto dato che mia moglie è passata da zavorrina a pilota e dopo un po' di esperienza con la Z volevo coronare il sogno di una carenata.
Fra le varie opzioni la 749 sarebbe una delle più valide, dato che provengo da una 750 che ha un gran bel motore e mi hanno sconsigliato di andare sulle 600 perchè sotto sono addirittura più vuote della mia.
Ok, la posizione di guida, cambio la Z proprio perchè vorrei una guida più caricata in avanti, quindi non avrei problemi, oltretutto mi tengo più su con gambe e addominali e mi appoggio poco sui polsi.
Non mi piace tirare le marce, di solito la mia fascia di utilizzo è fra i 3000 e gli 8000 giri, probabilmente la fascia adatta ad un bicilindrico più che a un 4.
Una cosa importante che vorrei sapere, vista la capacità del serbatoio, con un andatura media sui 120/130 orari quanti km si riescono a fare con un pieno?
La strumentazione ha l'indicatore del livello carburante o solo la spia della riserva? Ho il terrore di ritrovarmi come i miei amici con le ss che a volte nei nostri giri vedi rallentare di colpo per arrivare piano piano fino al distributore più vicino.
Chi saprebbe dirmi l'omologazione Euro per una del 2003? Sarà 1 o 2? E' un modello da 103 cv se può essere d'aiuto.
Quella che ho trovato ha sotto il Termignoni che ho saputo essere una manna per il surriscaldamento della sella, è omologato e ha il dbKiller o bisogna pregare se la polizia ferma per un controllo? So di qualcuno che con quello sopra è passato anche alla revisione...
Grazie in anticipo e scusate le tante domande.
Ciao io sono passato a settembre da una Z750 ad una 749... che dir c'è un abisso...
tieni conto che cambia su tutti i fornti..
- posizione da sportiva (io sono 1.87 x 80kg): i polsi si abituano.. il collo fa sempre un po' male... ma ti garantisce una sensibilità pazzesca e un ottimo feeling con l'avantreno
- motore va benone, dai 3500 fino agli 11000 spinge benissimo, cambiando tonalità e spinta dai 6000 (rispetto alla Z senti la castagna sotto)
- in autostrada la carena protegge abbstanza bene... tanto che se non badi al polso ti trovi a velocità da arresto in poco tempo...
- ciclistica da ducati
- consumi che possono variare dai 12 ai 16 km/l
- non ha l'indicatore ma solo la spia della riserva e il serbatoio è piccolo quindi i pit stop dal benzinaio saranno più frequenti...
- costo dei tagliandi alto, però con la z se non ricordo male erano ogni 8000 km con la ducatina ogni 10000...