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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Informazioni sulla 749 [consumi, guida, sensazioni]
4088853
4088853 Inviato: 3 Apr 2008 19:31
 

Bella eh? anche per me la mia 749 S è la prima moto stradale che ho!
Ho provato prima di questa un 916 ( il mio prima amore ducati) poi un'honda vtr sp 2 ( bellissima ma quanto cavolo pesa)
Sei dell'alta brianza? di preciso dove?
 
4094597
4094597 Inviato: 4 Apr 2008 13:35
 

Dade-biker ha scritto:
Bella eh? anche per me la mia 749 S è la prima moto stradale che ho!
Ho provato prima di questa un 916 ( il mio prima amore ducati) poi un'honda vtr sp 2 ( bellissima ma quanto cavolo pesa)
Sei dell'alta brianza? di preciso dove?

abito vicino a merate,presente?
 
4106034
4106034 Inviato: 6 Apr 2008 10:20
 

Ho una 749 del 2006 dopo 8 anni di cbr 600f.
Sul fatto della comodità devo dire ke è molto caricata sull'avantreno, ma con piccole modifiche sull'assetto e ruotando un pochino le manopole migliora parecchio, la frizione è parecchio dura e il bicilindrico è sicuramente più impegnativo del 4, i consumi sono intorno ai 14 km/l poi dipende sempre dalla guida....però ragazzi ke moto!!!!!sospenioni ke danno la sensazione di essere sui binari frena davvero forte eil motore ha un tiro paura, maneggievole come poche e sansazioni da brivido...non tornerei indietro per nulla al mondo!!!!!
 
6298717
6298717 Inviato: 14 Nov 2008 17:06
Oggetto: Differenze Ducati 749s modelli 2003/2004
 

Salve a tutti,


ho letto su alcuni giornali che tra la Ducati 749s dell'anno 2003 e quella dell'anno 2004 c'è una differenza, poichè vengono riportate in tabella potenze pari rispettivamente a 76 kW e 81 kW. Vorrei sapere se è vero, e quale modifiche sono state apportate al modello 2004 rispetto al 2003 per ottenere questo effetto.


Grazie
 
6304722
6304722 Inviato: 15 Nov 2008 13:13
 

Janka ha scritto:
Ciao a tutti i possessori di 749, ne sto valutando l'acquisto dato che mia moglie è passata da zavorrina a pilota e dopo un po' di esperienza con la Z volevo coronare il sogno di una carenata.
Fra le varie opzioni la 749 sarebbe una delle più valide, dato che provengo da una 750 che ha un gran bel motore e mi hanno sconsigliato di andare sulle 600 perchè sotto sono addirittura più vuote della mia.

Ok, la posizione di guida, cambio la Z proprio perchè vorrei una guida più caricata in avanti, quindi non avrei problemi, oltretutto mi tengo più su con gambe e addominali e mi appoggio poco sui polsi.

Non mi piace tirare le marce, di solito la mia fascia di utilizzo è fra i 3000 e gli 8000 giri, probabilmente la fascia adatta ad un bicilindrico più che a un 4.

Una cosa importante che vorrei sapere, vista la capacità del serbatoio, con un andatura media sui 120/130 orari quanti km si riescono a fare con un pieno?

La strumentazione ha l'indicatore del livello carburante o solo la spia della riserva? Ho il terrore di ritrovarmi come i miei amici con le ss che a volte nei nostri giri vedi rallentare di colpo per arrivare piano piano fino al distributore più vicino.

Chi saprebbe dirmi l'omologazione Euro per una del 2003? Sarà 1 o 2? E' un modello da 103 cv se può essere d'aiuto.

Quella che ho trovato ha sotto il Termignoni che ho saputo essere una manna per il surriscaldamento della sella, è omologato e ha il dbKiller o bisogna pregare se la polizia ferma per un controllo? So di qualcuno che con quello sopra è passato anche alla revisione...

Grazie in anticipo e scusate le tante domande.


Ciao io sono passato a settembre da una Z750 ad una 749... che dir c'è un abisso...

tieni conto che cambia su tutti i fornti..
- posizione da sportiva (io sono 1.87 x 80kg): i polsi si abituano.. il collo fa sempre un po' male... ma ti garantisce una sensibilità pazzesca e un ottimo feeling con l'avantreno
- motore va benone, dai 3500 fino agli 11000 spinge benissimo, cambiando tonalità e spinta dai 6000 (rispetto alla Z senti la castagna sotto)
- in autostrada la carena protegge abbstanza bene... tanto che se non badi al polso ti trovi a velocità da arresto in poco tempo...
- ciclistica da ducati
- consumi che possono variare dai 12 ai 16 km/l
- non ha l'indicatore ma solo la spia della riserva e il serbatoio è piccolo quindi i pit stop dal benzinaio saranno più frequenti...
- costo dei tagliandi alto, però con la z se non ricordo male erano ogni 8000 km con la ducatina ogni 10000...

Ultima modifica di ale20 il 20 Nov 2008 8:24, modificato 1 volta in totale
 
6304827
6304827 Inviato: 15 Nov 2008 13:28
 
 
6344455
6344455 Inviato: 19 Nov 2008 23:18
 

ale20 ha scritto:

- non ha la spia della riserva e il serbatoio è piccolo quindi i pit stop dal benzinaio saranno più frequenti......


la mia la spia della riserva la tiene eccome... e s'accende pure spesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6345396
6345396 Inviato: 20 Nov 2008 8:24
 

razyel749dark ha scritto:


la mia la spia della riserva la tiene eccome... e s'accende pure spesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ho corretto errore mio... icon_redface.gif icon_redface.gif
 
8355834
8355834 Inviato: 26 Ago 2009 11:00
 

Dade-biker ha scritto:
La mia 749 e la prima moto per me, e posso dire che le prime uscite sentivo un male atroce sui pettorali, spalle e sopratutto polsi, poi dopo diciamo un 5 6 uscite e passato tutto, sarà l'adrenalina a guidare questa moto, oppure un pochino di allenamento!!! icon_biggrin.gif
E come dire hai avuto il 749? E ora vai!!! ^^
comunque quando una cosa ti piace in questo caso 749, non tene frega piu di tanto magari la posizione sacrificata, la manutenzione maniacale da farci ecc ecc, la prendi e basta.
Ora che ho preso piu mano mi sembra di guidare molto piu sicuro e sincero, per i consumi, bhe e un bicilindrico quindi bevucchia un po, io dopo aver montato il kit comprendente scarico assimmetrico, centralina e filtri piu permeabili, beve tipo petroliera Iraniana!!!



hai anche la centralina?
e bravo daduzzo
 
9197809
9197809 Inviato: 22 Gen 2010 15:02
 

ragazzi riesumo questo vecchio topic per scrivere le mie sensazioni di guida...ho preso il mio 749 dark del 2005 da pochi giorni..che dire? eccezionale...una moto sincera..che ti perdona anche qualche piccolo errore di inesperienza ( vengo da un monster 620 e questa è la mia prima carenata). Ho fatto 300 km in tre giorni e i dolori ai polsi sn notevolmente diminuiti, i consumi? direi ottimi, tirando qua e là cn un pieno ho fatto più di 200 km 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Sono strafelice della mia scelta e la consiglio a tutti...mamma Ducati è sempre mamma Ducati 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9198031
9198031 Inviato: 22 Gen 2010 15:41
 

ottimo acquisto!! per quanto riguarda i dolori ai polsi, come ti sarai già accorto con il tempo passano.. i consumi non sono male visto che io con un pieno arrivo a 150km al max icon_rolleyes.gif
 
9198049
9198049 Inviato: 22 Gen 2010 15:44
 

si si..contando anche che ho scarichi aperti centralina e filtro 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
e poi che tiro che ha..se ci penso mi vengono le lacrime agli occhi 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
15022098
15022098 Inviato: 17 Giu 2014 12:38
Oggetto: informazioni sulla ducati749s
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buon giorno a tutti sono nuovo del forum ho appena acquistato una ducati749s del 2005 qualche consiglio sulla rossa?
 
15022744
15022744 Inviato: 17 Giu 2014 20:57
 

Che dire, innanzi tutto manutenzione regolare e da un meccanico qualificato, la 749 è una moto affidabile, ma solo se si rispettano accuratamente i tagliandi.
Quella che hai tu dovrebbe essere la seconda serie, in cui hanno risolto molti dei difetti di gioventù che aveva la prima. I problemi principali erano dati dall'elettronica, che nelle moto prodotte dal 2005 in poi è molto più "robusta".
Ho visto che nell'altro topic chiedevi dello scarico e se dovessi decidere di cambiarlo, ti assicuro che aiuta molto ad abbassare la temperatura del motore ed il conseguente calore che arriva alle gambe e al cavallo. Purtroppo con il bicilindrico a L ci si ritrova il cilindro verticale tra le gambe, ed in piena estate con 35° e il liquido di raffreddamento a 103/104° non da per niente gusto eusa_doh.gif
Un ultima cosa di cui forse non si parla spessissimo, ma che io tengo sempre d'occhio per scrupolo, è la batteria. La sua posizione non è molto convenzionale (stesa su un fianco) e quindi stai attento a non lasciarla troppo ferma e scarica in quella posizione (i tempi sono comunque molto lunghi, almeno 1 anno), altrimenti è facile che cominci a perdere acido e a rovinare il portabatteria. Usa sempre batterie di qualità e con un buono spunto, visto che comunque il testastretta non è semplicissimo da avviare, e anche qui non dovresti avere mai problemi.

Forse ti ho detto qualche ovvietà, ma questo è quello che ho notato io in 1 anno e 6 mesi di utilizzo, nei quali comunque non ho mai avuto un problema.

Benvenuto e divertiti con questa splendida moto! 0509_campione.gif
 
15023188
15023188 Inviato: 18 Giu 2014 8:26
 

Grazie mille sei stato molto chiaro a questo punto ti vorrei chiedere anche se la frenata posteriore è normale che sia non da blocco cioè devo peemere molto per avere quasi il blocco della ruota posteriore e tornando allo scarico se volessi farlo svuotare l'originale di cui già ho parlato con ajko non so se lo conosci qui a ciampino fa scarichi e mi ha chiesto 300 euro per modificarlo a mestiere, che ne pensi?.
 
15023922
15023922 Inviato: 18 Giu 2014 16:13
 

Un' altra cosa che mi è appena venuta in mente è il cavalletto laterale. Essendo fatto di alluminio è abbastanza malleabile, soprattutto nella piastra di attacco al basamento, quindi tienilo d'occhio. Non deve avere troppo gioco ne trasversale ne longitudinale ed in teoria non dovrebbe mai toccare la carena quando la moto è poggiata 0509_up.gif
Per il freno posteriore invece, io mi sono sempre trovato molto bene e lo uso quasi sempre in frenata. Prova (se non l'hai già fatto) a cambiare il liquido del freno, cosa che andrebbe comunque fatta 1 volta all'anno. Se poi ancora non ti soddisfa l'ultima opzione è quella di smontare le pastiglie e dagli una leggera scartavetrata, in questo modo dovrebbero avere un po' più mordente.

ps: per lo scarico ti rispondo sull'altro topic così evitiamo di mischiare le cose icon_wink.gif
 
15023945
15023945 Inviato: 18 Giu 2014 16:28
 

Ok ti ringrazio aspetterò notizie sullo scarico
 
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