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montaggio v-force 3
4946824
4946824 Inviato: 30 Giu 2008 11:02
Oggetto: montaggio v-force 3
 



Ciao a tutti fra qualche giorno mi arriva il caro v-force 3,ho letto che per montarlo bisogna limare 2 spuntoni di gomma nel collettore,è vera sta cosa?con cosa si limano sti spuntoni?
 
4948489
4948489 Inviato: 30 Giu 2008 13:03
Oggetto: Re: montaggio v-force 3
 

kenzostyle ha scritto:
Ciao a tutti fra qualche giorno mi arriva il caro v-force 3,ho letto che per montarlo bisogna limare 2 spuntoni di gomma nel collettore,è vera sta cosa?con cosa si limano sti spuntoni?

magari fosse così facile...
devi togliere i 2 guidaflussi
limare a zero il piano di appoggio
raddrizzare il vforce che ovviamente è storto perchè è fatto per moto con carburatore a sinistra...
lavorare il tuo collettore per adeguarlo icon_wink.gif
 
4948621
4948621 Inviato: 30 Giu 2008 13:09
Oggetto: Re: montaggio v-force 3
 

dalcanaleluca ha scritto:

magari fosse così facile...
devi togliere i 2 guidaflussi
limare a zero il piano di appoggio
raddrizzare il vforce che ovviamente è storto perchè è fatto per moto con carburatore a sinistra...
lavorare il tuo collettore per adeguarlo icon_wink.gif

o cavolo..sto rimpiangendo di averlo comprato...pero' io lo ho comprato per rs 125 quindi dovrebbe essere fatto apposta boh!! icon_cry.gif
un meccanico lo sapra' montare spero di si
 
4948650
4948650 Inviato: 30 Giu 2008 13:10
 

io ho il dell'orto 34..qualcuno che lo ha montato ha dovuto fare tutte ste rogne???!!che noiaaaaaaa icon_twisted.gif
 
4948897
4948897 Inviato: 30 Giu 2008 13:23
 

ho appena contattato il venditore e mi ha risposto in questo modo:
"Salve, l'azienda lo vende per prodotto specifico e non risultano modifiche a carico di altri componenti."
 
4948917
4948917 Inviato: 30 Giu 2008 13:24
 

l'unica cosa che è del rotax sono i fori delle viti...
mi dispiace ma immagino che tu l'abbia preso perchè qui tutti lo lodano come se fosse il pacco lamellare per eccellenza...
ma lo è solo con almeno mezz'ora di preparazioni sapendo dove intervenire...
quando lo avrai in mano ti darò qualche dritta visto che è una delle lavorazioni che facciamo icon_wink.gif
 
4948994
4948994 Inviato: 30 Giu 2008 13:28
 

dalcanaleluca ha scritto:
l'unica cosa che è del rotax sono i fori delle viti...
mi dispiace ma immagino che tu l'abbia preso perchè qui tutti lo lodano come se fosse il pacco lamellare per eccellenza...
ma lo è solo con almeno mezz'ora di preparazioni sapendo dove intervenire...
quando lo avrai in mano ti darò qualche dritta visto che è una delle lavorazioni che facciamo icon_wink.gif

ok grazie il problema è che io non ho mai regolato un pacco lamellare e quindi avevo intenzioni di darlo dal meccanico...bisogna avere molta conoscenza dei pacchi lamellari per fare sta mezz'ora di preparazione?anche con questo "prodotto specifico"valgono le operazioni che avevi detto all'inzizio?grazie comqne per l'aiuto
 
4949192
4949192 Inviato: 30 Giu 2008 13:37
 

kenzostyle ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
l'unica cosa che è del rotax sono i fori delle viti...
mi dispiace ma immagino che tu l'abbia preso perchè qui tutti lo lodano come se fosse il pacco lamellare per eccellenza...
ma lo è solo con almeno mezz'ora di preparazioni sapendo dove intervenire...
quando lo avrai in mano ti darò qualche dritta visto che è una delle lavorazioni che facciamo icon_wink.gif

ok grazie il problema è che io non ho mai regolato un pacco lamellare e quindi avevo intenzioni di darlo dal meccanico...bisogna avere molta conoscenza dei pacchi lamellari per fare sta mezz'ora di preparazione?anche con questo "prodotto specifico"valgono le operazioni che avevi detto all'inzizio?grazie comqne per l'aiuto

il vforce che va sul rotax è solo 1... ed è per ktm del 96 mi pare... comunque se ti sbatti con un dremel le fai ste cose... noi lo facciamo col fresino pneumatico e dremel icon_wink.gif
 
4949239
4949239 Inviato: 30 Giu 2008 13:40
 

dalcanaleluca ha scritto:

il vforce che va sul rotax è solo 1... ed è per ktm del 96 mi pare... comunque se ti sbatti con un dremel le fai ste cose... noi lo facciamo col fresino pneumatico e dremel icon_wink.gif

e porca vacca chi diamine lo ha mai usate ste cose..quando arriva vedro' se tante volte è quello del ktm del 96 ma con la fortuna che mi ritrovo ne dubito...in caso te lo potrei spedire per farmi sta lavorazione?quanto ti prendi?
 
4949249
4949249 Inviato: 30 Giu 2008 13:40
 

lo vedi quando appoggli il pacco al collettore...
c'è un gradino da eliminare
 
4949293
4949293 Inviato: 30 Giu 2008 13:42
 

Teo89 ha scritto:
lo vedi quando appoggli il pacco al collettore...
c'è un gradino da eliminare

vi prego mettetevi d'accordo,bisogna solo eliminare un gradino oppure
"-togliere i 2 guidaflussi
-limare a zero il piano di appoggio
-raddrizzare il vforce
-lavorare il collettore per adeguarlo"
voglio morireeeeeeeeeeeeeeeee icon_cry.gif
 
4949309
4949309 Inviato: 30 Giu 2008 13:42
 

kenzostyle ha scritto:

e porca vacca chi diamine lo ha mai usate ste cose..quando arriva vedro' se tante volte è quello del ktm del 96 ma con la fortuna che mi ritrovo ne dubito...in caso te lo potrei spedire per farmi sta lavorazione?quanto ti prendi?

pm
 
4949326
4949326 Inviato: 30 Giu 2008 13:43
 

Teo89 ha scritto:
lo vedi quando appoggli il pacco al collettore...
c'è un gradino da eliminare

si ma va raddrizzato prima il v force.. sennò viene malissimo icon_wink.gif
 
4949398
4949398 Inviato: 30 Giu 2008 13:46
 

raddrizzato in ke senso??? icon_confused.gif
 
4949422
4949422 Inviato: 30 Giu 2008 13:47
 

kenzostyle ha scritto:
Teo89 ha scritto:
lo vedi quando appoggli il pacco al collettore...
c'è un gradino da eliminare

vi prego mettetevi d'accordo,bisogna solo eliminare un gradino oppure
"-togliere i 2 guidaflussi
-limare a zero il piano di appoggio
-raddrizzare il vforce
-lavorare il collettore per adeguarlo"
voglio morireeeeeeeeeeeeeeeee icon_cry.gif


ma appunto... xkè tutti e 2??
 
4949431
4949431 Inviato: 30 Giu 2008 13:48
 

dalcanaleluca ti ho risposto in pm(scusate per questi ot ma è una questione di vita o di morte)hai msn?
 
4949545
4949545 Inviato: 30 Giu 2008 13:55
 

si guarda il suo profilo che c'è
 
4949583
4949583 Inviato: 30 Giu 2008 13:57
 

ti ho aggiunto su msn cosi' ne parliamo con calma..ora esco ci sentiamo li'...grazie a tutti ciao
 
4949696
4949696 Inviato: 30 Giu 2008 14:04
 

Teo89 ha scritto:
kenzostyle ha scritto:
Teo89 ha scritto:
lo vedi quando appoggli il pacco al collettore...
c'è un gradino da eliminare

vi prego mettetevi d'accordo,bisogna solo eliminare un gradino oppure
"-togliere i 2 guidaflussi
-limare a zero il piano di appoggio
-raddrizzare il vforce
-lavorare il collettore per adeguarlo"
voglio morireeeeeeeeeeeeeeeee icon_cry.gif


ma appunto... xkè tutti e 2??

tutti e 2 quelli in gomma intendo...
va raddrizzato perchè è curvato a sinistra se ci fai caso icon_wink.gif
 
4954755
4954755 Inviato: 30 Giu 2008 20:07
 

ragazzi io ancora lo monto ma l'ho gia raccordato!ed ho fatto cosi!!prendi un taglierino e gli riscaldi bene bene la punta in modo da tagliare più facilmente i 2 spuntoni per poi con pistolina ad aria li limi per bene mettendolo in piano!!on la lima poi allarghi anche il buco del v-force!!niente di più semplice!!segui DALCA che lui ne sa molto più di me!!
 
4955456
4955456 Inviato: 30 Giu 2008 21:01
 

non e niente di difficile oggi lo montato anchio il v force 3 e appunto devi togliere quelli due spuntoni in gomma, c'è scritto anche sulle istruzioni dentro la scatola!!
 
4955525
4955525 Inviato: 30 Giu 2008 21:05
 

bravissimo... ora infila il dito dentro al collettore... secondo me la miscela non se la gode a fare quei salti... e ti dico che 130 € per tenere un lamellare così sono buttati icon_rolleyes.gif
 
15279663
15279663 Inviato: 10 Mar 2015 21:26
Oggetto: montaggio v-force 3 - come e dove si raccorda? aiuto!
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, dopo essermi accorto che il mio pacco originale aveva un filetto spanato ho deciso di sostituirlo con un v-force 3, e fin qui nessun problema però ho due grandissimi dubbi:
1) ho letto bisogna raccordare il collettore ossia togliere i guidaflussi ed eliminare lo scalino che non ho capito se è la differenza di diametro tra il foro del pacco e quello del collettore oppure lo scalino spesso si e no mezzo millimetro che c'è sulle base d'appoggio del collettore al pacco?
2) dato che è un pacco per cross quindi con il carburatore verso sinistra ho letto che bisogna raddrizzarlo per l'rs che ha il collettore dritto però non ho capito in che senso e come si fa?
p.s. è un idea mia o mi pare tanto piccolo il 'foro' del v-force 3 rispetto a quello originale?
eusa_think.gif
aiutatemi per piacere perché lo dovrò montare a giorni eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15279672
15279672 Inviato: 10 Mar 2015 21:37
Oggetto: Re: montaggio v-force 3 - come e dove si raccorda?!?!?! aiuto!!
 

sr_street_97 ha scritto:
Ciao a tutti, dopo essermi accorto che il mio pacco originale aveva un filetto spanato ho deciso di sostituirlo con un v-force 3, e fin qui nessun problema però ho due grandissimi dubbi:
1) ho letto bisogna raccordare il collettore ossia togliere i guidaflussi ed eliminare lo scalino che non ho capito se è la differenza di diametro tra il foro del pacco e quello del collettore oppure lo scalino spesso si e no mezzo millimetro che c'è sulle base d'appoggio del collettore al pacco?
2) dato che è un pacco per cross quindi con il carburatore verso sinistra ho letto che bisogna raddrizzarlo per l'rs che ha il collettore dritto però non ho capito in che senso e come si fa?
p.s. è un idea mia o mi pare tanto piccolo il 'foro' del v-force 3 rispetto a quello originale?
eusa_think.gif
aiutatemi per piacere perché lo dovrò montare a giorni eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Io so che la sostituzione del pacco lamellare originale adige con il vforce3 è una modifica plug and play e cioè non ha bisogno di modifiche...
 
15279786
15279786 Inviato: 10 Mar 2015 23:29
Oggetto: Re: montaggio v-force 3 - come e dove si raccorda?!?!?! aiuto!!
 

sr_street_97 ha scritto:
Ciao a tutti, dopo essermi accorto che il mio pacco originale aveva un filetto spanato ho deciso di sostituirlo con un v-force 3, e fin qui nessun problema però ho due grandissimi dubbi:
1) ho letto bisogna raccordare il collettore ossia togliere i guidaflussi ed eliminare lo scalino che non ho capito se è la differenza di diametro tra il foro del pacco e quello del collettore oppure lo scalino spesso si e no mezzo millimetro che c'è sulle base d'appoggio del collettore al pacco?
2) dato che è un pacco per cross quindi con il carburatore verso sinistra ho letto che bisogna raddrizzarlo per l'rs che ha il collettore dritto però non ho capito in che senso e come si fa?
p.s. è un idea mia o mi pare tanto piccolo il 'foro' del v-force 3 rispetto a quello originale?
eusa_think.gif
aiutatemi per piacere perché lo dovrò montare a giorni eusa_wall.gif eusa_wall.gif

magari 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif bisogna eliminare i guidaflussi, ecc ecc ma il punto è come...non c'è niente in giro riguardo al procedimento o cose simili...Aiutatemi please
 
15280402
15280402 Inviato: 11 Mar 2015 15:57
Oggetto: Re: montaggio v-force 3 - come e dove si raccorda?!?!?! aiuto!!
 

sr_street_97 ha scritto:
magari 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif bisogna eliminare i guidaflussi, ecc ecc ma il punto è come...non c'è niente in giro riguardo al procedimento o cose simili...Aiutatemi please


Il guidaflussi sul collettore di aspirazione? Taglialo e basta, è gomma in fondo...
 
15280753
15280753 Inviato: 11 Mar 2015 20:58
Oggetto: Re: montaggio v-force 3 - come e dove si raccorda?!?!?! aiuto!!
 

Rotax_PLX ha scritto:
Il guidaflussi sul collettore di aspirazione? Taglialo e basta, è gomma in fondo...

lo so ma il mio problema non è eliminare i guidaflussi, il problema è che il vforce 3 ha l'imbocco del flusso decentrato verso sinistra dato che sarebbe per motard/enduro/cross e quindi per montarlo sull'rs che ha il carburatore con imbocco dritto bisogna 'raddrizzarlo' e raccoradarlo al colelttore ma non ho capito come
 
15421953
15421953 Inviato: 6 Ago 2015 7:26
 

infatti neanche io so come si faccia e lo devo montare tra poco perfavore ripondeteeeee pleasee
 
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