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Passare da Monster 600 a Ninja ZX 636: è difficile??
4944055
4944055 Inviato: 29 Giu 2008 23:35
Oggetto: Passare da Monster 600 a Ninja ZX 636: è difficile??
 

ciao ragazzi giovedi farò il passaggio di proprieta di una fantastica ninja 636 del 2005 e finalmente potrò cavalcarla,mi mette un po paura il fatto che vengo da una moto totalmente di versa,un ducati mosnter 600...come devo comportarmi appena ci monto su????grazi e a tutti
 
4944066
4944066 Inviato: 29 Giu 2008 23:37
 

gli dai gassss
 
4944095
4944095 Inviato: 29 Giu 2008 23:41
 

erpacio ha scritto:
gli dai gassss

l'esatto contrario. stai tranquillo col gas i primi periodi e ricordat che la potenza sta in alto quindi, se ti fidi poco, stai basso di giri. per il resto lascio spazio ai possessori della ninja che ne sanno più di me di sicuro icon_wink.gif
 
4944111
4944111 Inviato: 29 Giu 2008 23:42
Oggetto: Re: [b]passare da monster600 a ninjazx636 è difficile???[/b]
 

superdaniele87 ha scritto:
ciao ragazzi giovedi farò il passaggio di proprieta di una fantastica ninja 636 del 2005 e finalmente potrò cavalcarla,mi mette un po paura il fatto che vengo da una moto totalmente di versa,un ducati mosnter 600...come devo comportarmi appena ci monto su????grazi e a tutti


bè il primo consiglio che ti dò è quello di usare la testa,il secondo la testa e il terzo pure icon_mrgreen.gif
l'unica cosa è che ti dovrai abituare allo spostamento della coppia più in alto rispetto alla ducati,quindi una meno potenza ai bassi
 
4944187
4944187 Inviato: 30 Giu 2008 0:00
 

l'unica cosa e andare inizialmente a giri bassi come hanno detto anche gli altri! perchè la potenza si fa sentire in alto!
quando esci dalle curve nn dare di colpo il gasa perchè ti si può mettere in orizzonatale specialmente sul baganto e io ne so qualcosa perchè ho ancora il gomito scorciato icon_cry.gif
per il resto vai tranquillo che il monster nn è una bicicletta quindi un pò dovresti essere già esperto nell'aprire il gas!
ultima cosa: dopo i 10000 mantieniti forte allo sterzo ! icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
4944253
4944253 Inviato: 30 Giu 2008 0:14
 

a parte tutto, che differenza dovresti trovare??

non è che al primo giro devi fare il tempo da GranPremio... sali, accendi e vai... come con qualunque altra moto icon_smile.gif
 
4944904
4944904 Inviato: 30 Giu 2008 8:12
 

Maurolive ha scritto:
a parte tutto, che differenza dovresti trovare??

non è che al primo giro devi fare il tempo da GranPremio... sali, accendi e vai... come con qualunque altra moto icon_smile.gif


Bè oddio... non è che lui deve fare tempi da gran premio a quanto pare, la sua penso fosse una curiosità. E' ovvio che indipendentemente dalla moto che si ha uno ci salga sopra e vada icon_asd.gif

Penso invece che voglia sapere qualche caratteristica delle carenate.
Quindi per una curva a gomito di certo non gli si può dire di andare come per una naked... Chopper, motard, enduro, cross, naked e carenata hanno caratteristiche differenti, e quindi diversi stili di guida dettati da queste caratteristiche, come coppia, vel. max, postura, angoli di sterzo ecc ecc ecc...

comunque l'unica cosa che ti posso dire è di andare piano all'inizio, e capire come si comporta la moto in determinate circostanze, non c'è niente di meglio che testare con mano icon_wink.gif

Lamps!
 
4944995
4944995 Inviato: 30 Giu 2008 8:22
 

fondamentalmente cambia l'erogazione, col monster avevi coppia quasi immediata, col ninjozzo hai il massimo ad alti giri, due allunghi e hai gia' capito tutto icon_biggrin.gif

Per il resto.. ti manchera' solo la coppia quando esci da una curva in salita, magari col monster in alcuni casi non serviva scalare, col ninja si, ci devi fare l'abitudine o in salita ti ci troverai in difficolta'.
 
4945644
4945644 Inviato: 30 Giu 2008 9:33
 

Maurolive ha scritto:
a parte tutto, che differenza dovresti trovare??

non è che al primo giro devi fare il tempo da GranPremio... sali, accendi e vai... come con qualunque altra moto icon_smile.gif


è quello che dico pure io... gli dai gas e via...

dov'è il problema?
 
4945691
4945691 Inviato: 30 Giu 2008 9:37
 

beh considera che molti (come me) son passati dal 125
altri (come raf275) dallo scooter 50
quindi non avrai sicuramente problemi icon_wink.gif
se poi quello che ti preoccupa è la guida... beh se sai guidare ti adatti...
io dopo 3 settimane che avevo il 636 (quindi tutta esperienza con 125)
mi sono messo su una multistrada 1000 e ho girato in pista anche con tempi abbastanza buoni, chiedi delle pedanedi quella moto... non ci sono più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
questo per dire che ti adatti tranquillamente icon_wink.gif
 
4946286
4946286 Inviato: 30 Giu 2008 10:21
 

giimp ha scritto:
beh considera che molti (come me) son passati dal 125
altri (come raf275) dallo scooter 50
quindi non avrai sicuramente problemi icon_wink.gif
se poi quello che ti preoccupa è la guida... beh se sai guidare ti adatti...
io dopo 3 settimane che avevo il 636 (quindi tutta esperienza con 125)
mi sono messo su una multistrada 1000 e ho girato in pista anche con tempi abbastanza buoni, chiedi delle pedanedi quella moto... non ci sono più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
questo per dire che ti adatti tranquillamente icon_wink.gif
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
praticamente io nn avevo guidato chissà quante moto! icon_mrgreen.gif
all'inizio ero un po' goffo e impacciato,ma tu vieni da un monster,devi solo abituarti un po' ai semimanubri,poi dacci il gaaaaaaaasssssssssssssssssssss icon_mrgreen.gif
 
4947557
4947557 Inviato: 30 Giu 2008 11:51
 

tranquillo, io ho la ninja 2007 da una settimana e non mi ha dato nessun problema. Considera che io non avevo mai guidato una moto a marce in tutta la mia vita! sopra i 10mila giri inizia ad ululare ma sotto è abbastanza "tranquilla"...
 
4948421
4948421 Inviato: 30 Giu 2008 12:57
 

Io sono passato dallo scooter al ninja...basta solo prenderci confidenza,vai piano all'inizio e quando ci prendi la mano dai un po piu di gas....vai tranquillooooo ti insegna lei a farsi guidare...fantastica.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4949030
4949030 Inviato: 30 Giu 2008 13:30
 

se usi la testa penso ke non sia affatto difficile....
calcola ke c'è gente ke è salita su un 636 quando non aveva mai toccato una moto prima....
io la userò dopo un anno ke non vado in moto e ke andavo con un 125....quindi penso ke sia parecchio fattibile
 
4953236
4953236 Inviato: 30 Giu 2008 18:18
 

quoto per il gasssssssssssssssssssss icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4953597
4953597 Inviato: 30 Giu 2008 18:46
 

come ti hanno detto tutti usa la testa e non esagerare...

non sorprenderti se quando scendi non TREMI, non sei piu' su un trattore bicilindrico^^
 
4953840
4953840 Inviato: 30 Giu 2008 19:03
 

ciao la prima differenza che troverai sarà la posizione diguida caricata in avanti, quindi ti stancherai molto prima, per il motore non c'è paragone, quando il tuo monster arrivava al massimo dei suoi giri il ninja inizia a tirare! prova con calma e usa semprela testa
 
4954409
4954409 Inviato: 30 Giu 2008 19:44
 

Quoto Enricobrovida: all'inizio (prime centinaia di km) i polsi (soprattutto il dx) ti faranno un po' male, ma ti ci abituerai.
Per il resto, i semimanubri ti danno la sensazione piacevolissima di avere la ruota in mano, di sicurezza, ma occhio a quando sterzi (soprattutto in manovra).
Per concludere, usa la testa (come su qualsiasi altra moto)
Bella scelta icon_wink.gif


A tar bene
 
4954488
4954488 Inviato: 30 Giu 2008 19:50
 

Nic21 ha scritto:
se usi la testa penso ke non sia affatto difficile....
calcola ke c'è gente ke è salita su un 636 quando non aveva mai toccato una moto prima....
io la userò dopo un anno ke non vado in moto e ke andavo con un 125....quindi penso ke sia parecchio fattibile

se la potra nic puoi prtarla che tu stai tranquillo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
scherzo ! icon_asd.gif
comunque ripeto vai tranquillo e attento alla manetta! icon_wink.gif
 
4954943
4954943 Inviato: 30 Giu 2008 20:21
Oggetto: Re: passare da monster600 a ninjazx636 è difficile??
 

superdaniele87 ha scritto:
vengo da una moto totalmente di versa,un ducati mosnter 600...come devo comportarmi appena ci monto su????grazi e a tutti


Sarà dura soprattutto non poter contare sull'effetto freno motore, che rispetto alla bicilindrica sulla ninja è quasi zero, per cui occhio agli spazi d'arresto icon_exclaim.gif
Godrai invece di una fluidità in basso ottima, specie in città molto utile icon_cool.gif
...e cambierai le marce troppo presto, finché non avrai fatto l'orecchio a sentir frullare il motore così in alto icon_wink.gif
 
4960245
4960245 Inviato: 1 Lug 2008 10:53
 

superDany636 ha scritto:

se la potra nic puoi prtarla che tu stai tranquillo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
scherzo ! icon_asd.gif
comunque ripeto vai tranquillo e attento alla manetta! icon_wink.gif
oh ohhhh,simpaticoneeeeeee!!!!! icon_asd.gif
 
4960668
4960668 Inviato: 1 Lug 2008 11:19
 

Spostato in Confronti e Consigli Acquisto, buon proseguimento!! icon_wink.gif
 
4960846
4960846 Inviato: 1 Lug 2008 11:29
 

enricobrovida ha scritto:
ciao la prima differenza che troverai sarà la posizione diguida caricata in avanti, quindi ti stancherai molto prima, per il motore non c'è paragone, quando il tuo monster arrivava al massimo dei suoi giri il ninja inizia a tirare! prova con calma e usa semprela testa


inoltre avrai le pedane piu arretrate, cambia l'angolazione del piede per utilizzare il leveraggio del cambio, il manubrio piu stretto oltre che basso, la visuale della strada, l'impostazione e la percorrenza delle curve, differenze a cui ti abituerai un po alla volta
 
5006532
5006532 Inviato: 5 Lug 2008 11:22
 

Secondo me nell'uso normale col trafico resterai deluso da una coppia che arriva a regimi da frullatore.
 
5006576
5006576 Inviato: 5 Lug 2008 11:28
 

E' solamente più potente, cambia un po' il modo di guiare e la posizione di guida... per il resto si tratta solo di fare quelo che hai sempre fatto col monster, accellerare, frenare, piegare... icon_mrgreen.gif comunque non penso che avrai grossi problemi, il monster è una buona scuola...
 
5007119
5007119 Inviato: 5 Lug 2008 12:37
 

Danillobrillo ha scritto:
Secondo me nell'uso normale col trafico resterai deluso da una coppia che arriva a regimi da frullatore.


prima di parlare provalo il 636 poi forse farai anche tu il passaggio...
 
5008577
5008577 Inviato: 5 Lug 2008 16:21
 

Hò già avuto 3 4cil. tra cui il Kwa gpz di 15 anni fà , predecessore del Ninja , questione di gusti e di esperienza.
0510_confused.gif
 
5008672
5008672 Inviato: 5 Lug 2008 16:44
 

Danillobrillo ha scritto:
Hò già avuto 3 4cil. tra cui il Kwa gpz di 15 anni fà , predecessore del Ninja , questione di gusti e di esperienza.
0510_confused.gif


appunto non hai mai guidato un 636 (non puoi confrontarlo con una moto di 15 anni fa con una ciclistica ridicola se confrontato con le moto odierne) quindi come fai a dire che non ha coppia ai bassi?
 
5009124
5009124 Inviato: 5 Lug 2008 18:07
 

enricobrovida ha scritto:


appunto non hai mai guidato un 636 (non puoi confrontarlo con una moto di 15 anni fa con una ciclistica ridicola se confrontato con le moto odierne) quindi come fai a dire che non ha coppia ai bassi?


bè quindici anni sono tantini, ormai quello che ha progettato la gpz sarà morto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non credo che si possa parlare d'esperienza.... in questo frangente oviamente
 
5009313
5009313 Inviato: 5 Lug 2008 18:30
 

Ma chi voleva fare polemiche?

Non hò detto che le 4 cil. fanno schifo , quelle che hò avuto andavano benissimo solo che chi è abituato a un certo tipo di erogazione e ad usarlo su strada farà fatica ad abituarsi , oltre un certo limite i cv. contano come come il due di coppe a meno che uno non abiti dentro l'autodomo di Monza icon_lol.gif
 
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