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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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derbi senda
4943490
4943490 Inviato: 29 Giu 2008 22:43
Oggetto: derbi senda
 



ciao ragazzi devo chiedervi un paio di cose...su un derbi del 2003 si possono mettere le plastiche del 2005??

derbi senda limited the edition 2003:quello con doppio freno a disco=

Link a pagina di Img150.imageshack.us


derbi senda modello 2005

Link a pagina di Bikez.com


mi basterebbe poter riuscire a mettere le plastiche del selbatoio..aiutatemi..e se posso da che sito le posso trovare la plastiche?grazie mille a tutti
 
4943539
4943539 Inviato: 29 Giu 2008 22:46
 

scusa,ma cosa servono 2 dischi su un 50???funonziano tutti e due??
 
4943563
4943563 Inviato: 29 Giu 2008 22:48
 

Gianmars ha scritto:
scusa,ma cosa servono 2 dischi su un 50???funonziano tutti e due??

certo che funzionano tutti e 2...a cosa servino per non lo so icon_rolleyes.gif
 
4944333
4944333 Inviato: 30 Giu 2008 0:37
 

sono 2 ma frenano anche dimeno di uno... e il modello limited edition qualkosa di limited ce dovevano mette
 
4953328
4953328 Inviato: 30 Giu 2008 18:25
 

qualcuno sa rispondere alla mia domanda
 
4953398
4953398 Inviato: 30 Giu 2008 18:31
 

Credo di si se non ci sono gli attacchi giusti prendi le misure e li modifichi icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
4961849
4961849 Inviato: 1 Lug 2008 12:41
 

quanto possono costare le carene new?
 
4963539
4963539 Inviato: 1 Lug 2008 14:23
 

per saperlo dovresti andare in un concessionario derbi icon_wink.gif
 
4964086
4964086 Inviato: 1 Lug 2008 15:05
 

oppure scrivi una e-mail alla DERBI o ad un concessionario autorizzato che le vende icon_asd.gif
 
4964328
4964328 Inviato: 1 Lug 2008 15:28
 

sparco93 ha scritto:
oppure scrivi una e-mail alla DERBI o ad un concessionario autorizzato che le vende icon_asd.gif

ho scritto ma sti cazz**i non mi rispondono icon_evil.gif
 
4966091
4966091 Inviato: 1 Lug 2008 18:09
 

dei aspettare con calma e sangue freddo icon_asd.gif
 
4966213
4966213 Inviato: 1 Lug 2008 18:20
 

le carene dovrebbero andare, ma sono un pochino diverse.... in ogni caso sembra che le posizioni di attacco siano le stesse....

il doppio freno a disco fidatevi che funziona.... e bene.... quella moto ce l'ha uno che esce con me, frena molto ma molto bene....
 
4966302
4966302 Inviato: 1 Lug 2008 18:29
 

la mia scommetti che frena di piu con pastiglie buone e pompa del suzuki 1000 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4986285
4986285 Inviato: 3 Lug 2008 13:44
 

simmi ha scritto:
la mia scommetti che frena di piu con pastiglie buone e pompa del suzuki 1000 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

cosa vuol dire, metti due pinze e pastiglie di una gsx-r1000 e frena più lui con la derbi....
 
4987582
4987582 Inviato: 3 Lug 2008 15:12
 

mi sembra che gli attacchi siano piu o meno uguali(un mio amico è riuscito ad adattarli tranquillamente)



P.S.i due dischi non servono a migliorare la frenata ma a far raffreddare di piu i dischi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4990198
4990198 Inviato: 3 Lug 2008 19:05
 

capri ha scritto:
mi sembra che gli attacchi siano piu o meno uguali(un mio amico è riuscito ad adattarli tranquillamente)



P.S.i due dischi non servono a migliorare la frenata ma a far raffreddare di piu i dischi icon_wink.gif icon_wink.gif
cambiare i dischi non serve a nulla, la moto la usi in strada, non in pista. per surriscandare i freni in strada è quasi impossibile, almeno che fai delle staccate al limite. e poi anche per farli andare oltre la temperatura ideale, devi frenare un bel pò di volte.

mettendo dei dischi che raffreddano prima, come i dischi a profilo di margherita, sono controproducenti in certi aspetti. infatti questi dischi frenano uguali, o più meno ai classici dischi, ma si surriscaldano uguali ma si raffredadno diversamente. poi quelli a marcherita ti bruciano le pastiglie icon_wink.gif
 
5013845
5013845 Inviato: 6 Lug 2008 15:00
 

i due dischi servono per distribuire meglio la frenata al fine di evitare bloccaggi come succederebbe con un disco solo di enorme dimensione, inoltre servono per raffreddare meglio.... invece di dover raffreddare un disco solo di grosso diametro abbiamo due dischi di diametro più corto.... il calore quindi è distribuito in modo diverso.....

non è detto che non ci sia chi non vada in pista con questa moto..... anche su strada i dischi si possono riscaldare facilmente quasi al punto di essere surriscaldati... basta che faccia un pò caldo e basta che si vada tra le curve.... tornanti in discesa..... hai voglia di come si surriscaldano...
 
5018955
5018955 Inviato: 7 Lug 2008 8:45
Oggetto: Re: derbi senda
 

derit ha scritto:
ciao ragazzi devo chiedervi un paio di cose...su un derbi del 2003 si possono mettere le plastiche del 2005??

derbi senda limited the edition 2003:quello con doppio freno a disco=

Link a pagina di Img150.imageshack.us


derbi senda modello 2005

Link a pagina di Bikez.com


mi basterebbe poter riuscire a mettere le plastiche del selbatoio..aiutatemi..e se posso da che sito le posso trovare la plastiche?grazie mille a tutti

cakkio però icon_eek.gif due freni a disco fanno un bel figurone su un 50...... anke i 125 te li invidiano, fino a dei 600 cc hanno ankora un disco icon_asd.gif .... niente male icon_exclaim.gif
 
5019022
5019022 Inviato: 7 Lug 2008 8:51
 

scusa ma quanto hai speso per pigliare la moto?
i due dischi fanno un figurone icon_cool.gif 0509_banana.gif
 
5019038
5019038 Inviato: 7 Lug 2008 8:53
 

steo93 ha scritto:
scusa ma quanto hai speso per pigliare la moto?
i due dischi fanno un figurone icon_cool.gif 0509_banana.gif
personalmente non mi piacciono...io esteticamente preferivo l'unico disco grande che montavano le derbi qualche anno fa.... icon_wink.gif
poi l'estetica è soggettiva ma il doppio disco su un 50ino sembra una presa per il..... icon_asd.gif
 
5059681
5059681 Inviato: 10 Lug 2008 13:16
 

steo93 ha scritto:
scusa ma quanto hai speso per pigliare la moto?
i due dischi fanno un figurone icon_cool.gif 0509_banana.gif

la limited edition costa un pò di più per via delle "raffinatezze" del telaio.... non so il prezzo preciso ma dovrebbe essere abbondantemente oltre i 3.000 €
 
5059740
5059740 Inviato: 10 Lug 2008 13:21
 

TopNicoRRX ha scritto:
personalmente non mi piacciono...io esteticamente preferivo l'unico disco grande che montavano le derbi qualche anno fa.... icon_wink.gif
poi l'estetica è soggettiva ma il doppio disco su un 50ino sembra una presa per il..... icon_asd.gif
è una presa per il culo, che cavolo serve avere due dischi. è solo l'estetica, ma mettere due dischi su una moto che non va neanche ad alte velocità è una presa per il culo per quella che la guida e la compra icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

magari lo fanno per aumentare il prezzo, avendo un disco e una pastiglia in più icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5060094
5060094 Inviato: 10 Lug 2008 13:48
 

puke-rex anche se condivido il tuo parere non condivido i termini con i quali ti sei espresso, evitiamo quando si può. icon_wink.gif
 
5061192
5061192 Inviato: 10 Lug 2008 15:19
 

puke-rex_92 ha scritto:
è una presa per il culo, che cavolo serve avere due dischi. è solo l'estetica, ma mettere due dischi su una moto che non va neanche ad alte velocità è una presa per il culo per quella che la guida e la compra icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

magari lo fanno per aumentare il prezzo, avendo un disco e una pastiglia in più icon_asd.gif icon_asd.gif
aspetta..... se uno prepara la moto bene (come nico conosce, quella che ha adesso boldetti) se quei due freni non lo aiutano, allora a questo punto, mi rifiuto di mettere piede in questa sezione un'altra volta.... ma non per indignità... mi rifiuto io.....

capisco che le moto non escono di casa con un cartello con scritto: ELABORAMI, ma guardatela bene quella moto:
non ha 2 dischi da 360 mm, sono dischi a diametro ridotto!!! sinceramente preferirei quelli al mio 260mm che frena piuttosto egreggiamente!!!
 
5061217
5061217 Inviato: 10 Lug 2008 15:20
 

bastard92 ha scritto:
aspetta..... se uno prepara la moto bene (come nico conosce, quella che ha adesso boldetti) se quei due freni non lo aiutano, allora a questo punto, mi rifiuto di mettere piede in questa sezione un'altra volta.... ma non per indignità... mi rifiuto io.....

capisco che le moto non escono di casa con un cartello con scritto: ELABORAMI, ma guardatela bene quella moto:
non ha 2 dischi da 360 mm, sono dischi a diametro ridotto!!! sinceramente preferirei quelli al mio 260mm che frena piuttosto egreggiamente!!!
beh boldetti ha tolto la supermoto da quella moto...e ne ha messa una omologata...ma quanto gli va???
 
5062074
5062074 Inviato: 10 Lug 2008 16:41
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh boldetti ha tolto la supermoto da quella moto...e ne ha messa una omologata...ma quanto gli va???
bah, dopo avere sputtanato 10.000 gt, va ancora come andava un tempo.... forse ha sotto pure l'originale, e va veramente come poche....

io so che sul 70 ha bucato due volte il pistone.... colpa evidentemente dello squish...
 
5063981
5063981 Inviato: 10 Lug 2008 20:01
 

ManopolaDestra ha scritto:
puke-rex anche se condivido il tuo parere non condivido i termini con i quali ti sei espresso, evitiamo quando si può. icon_wink.gif
scusa per i termini, ma non erano offensivi.

comunque rimango dell'idea che due dischi anteriori su un 50, anche se di diametro ridotto, sono inutili. magari se si fa un elaborazione bella pesante, ma però dove i freni originali non riescono a frenare la moto, allora si può pensare su una soluzione del genere. ma non credo che un 50 abbia bisogno di due dischi per frenare. poi se esce con due dischi di dimensione ridotta, è più economico fare un disco unico più grosso, che utilizza solo due pastiglie che quattro icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5066410
5066410 Inviato: 10 Lug 2008 23:56
 

puke-rex_92 ha scritto:
scusa per i termini, ma non erano offensivi.

comunque rimango dell'idea che due dischi anteriori su un 50, anche se di diametro ridotto, sono inutili. magari se si fa un elaborazione bella pesante, ma però dove i freni originali non riescono a frenare la moto, allora si può pensare su una soluzione del genere. ma non credo che un 50 abbia bisogno di due dischi per frenare. poi se esce con due dischi di dimensione ridotta, è più economico fare un disco unico più grosso, che utilizza solo due pastiglie che quattro icon_wink.gif icon_wink.gif

beh dipende.... in effetti può essere meno costoso.... ma può darsi anche di no...

ricordiamo che comunque la frenata distribuita su due dischi è più modulabile e quindi si evita di bloccare la ruota pinzando eccessivamente...
 
5066475
5066475 Inviato: 11 Lug 2008 0:09
 

bastard92 ha scritto:
puke-rex_92 ha scritto:
scusa per i termini, ma non erano offensivi.

comunque rimango dell'idea che due dischi anteriori su un 50, anche se di diametro ridotto, sono inutili. magari se si fa un elaborazione bella pesante, ma però dove i freni originali non riescono a frenare la moto, allora si può pensare su una soluzione del genere. ma non credo che un 50 abbia bisogno di due dischi per frenare. poi se esce con due dischi di dimensione ridotta, è più economico fare un disco unico più grosso, che utilizza solo due pastiglie che quattro icon_wink.gif icon_wink.gif

beh dipende.... in effetti può essere meno costoso.... ma può darsi anche di no...

ricordiamo che comunque la frenata distribuita su due dischi è più modulabile e quindi si evita di bloccare la ruota pinzando eccessivamente...

pero dopo vanno comprate 4 pasticche anzi di 2 icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
5067051
5067051 Inviato: 11 Lug 2008 7:31
 

simmi ha scritto:

pero dopo vanno comprate 4 pasticche anzi di 2 icon_asd.gif icon_xd_2.gif
se è per questo quelle 4 pastiglie si usurano più lentamente delle singole due perchè sviluppano temperature meno forti a parità di frenata essendo distribuite su due dischi... icon_wink.gif
 
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