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Piaggio Nrg Mc2
4939766
4939766 Inviato: 29 Giu 2008 14:43
Oggetto: Piaggio Nrg Mc2
 



ciao a tutti,

vi vorrei raccontare la mia vicenda,

sono possessore di un eccezzionale Piaggio Nrg mc2 del 1996 con soli 3000 km.Ho ricevuto come regalo una marmitta d'espansione Polini For Race 2 Omologata per motori 50.
Il mio meccanico prima di montarla ha notato delle strozzature e le ha tolte...
Risultato, non andava +, velocita max 50 km ( da 85 di quando aveva la sua marmitta originale )allora il meccanico mi dice che il carburatore è troppo piccolo, un 12/10..bene via il 12/10 per un dell'Orto 17.5...ma ancora non ci siamo.
Il meccanico mi dice che ci vuole un variatore nuovo, monta il Pinasco Overdrive...risultato una mega accelazione ma quando arriva a 80 all'ora non riesce a prendere + velocità...ma quando riesce a superare quel muro arriva ai 105 all'ora, insomma sembra che abbia una rapporto lunghissimo e solo se supera un certo numero di giri riesce ad andare alla vel max.Adesso provo a montare un filtro aria MAlossi Red sponge.
Avete qualche consiglio da darmi..come potrei fare senza sostituire il gruppo termico ad avere meno accelerazione in partenza e una velocità max maggiore?

Grazie
 
4939822
4939822 Inviato: 29 Giu 2008 14:51
 

Come sei tarato, quello è il tuo problema, la taratura icon_wink.gif
 
4939853
4939853 Inviato: 29 Giu 2008 14:55
 

metti innanzittutto i rulli che ti sono stati dati in dotazione con la marmitta e poi aumenta di qualche punto il getto max rispetto al getto che avevi col carburatore 12 e dovresti già sentire dei miglioramenti...
 
4940433
4940433 Inviato: 29 Giu 2008 16:57
Oggetto: risposta a Davipower
 

Cinghiale!!
Pensa alla tua di taratura..ma quella del cervello,

Ungulato!!
 
4940461
4940461 Inviato: 29 Giu 2008 17:00
Oggetto: Re: risposta a Davipower
 

Biker16 ha scritto:
Cinghiale!!
Pensa alla tua di taratura..ma quella del cervello,

Ungulato!!
icon_eek.gif moderiamo il linguaggio..siamo qui per darti consigli non per esser insultati

Ultima modifica di ledbullet il 29 Giu 2008 17:02, modificato 2 volte in totale
 
4940462
4940462 Inviato: 29 Giu 2008 17:00
Oggetto: Re: risposta a Davipower
 

Biker16 ha scritto:
Cinghiale!!
Pensa alla tua di taratura..ma quella del cervello,

Ungulato!!

icon_eek.gif icon_eek.gif
che è successo??
 
4940507
4940507 Inviato: 29 Giu 2008 17:06
Oggetto: risposta ...
 

Scusate...forse non ho compreso la risposta..ma dalle mie parti quando ti danno del tarato è = a stupido..forse non ho compreso.

chiedo scusa
 
4940531
4940531 Inviato: 29 Giu 2008 17:10
Oggetto: Taratura
 

Cosa devo tarare?

Il variatore Overdive Pinasco?
 
4940533
4940533 Inviato: 29 Giu 2008 17:11
Oggetto: Re: risposta ...
 

Biker16 ha scritto:
Scusate...forse non ho compreso la risposta..ma dalle mie parti quando ti danno del tarato è = a stupido..forse non ho compreso.

chiedo scusa

ahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahah

comunque se sei nel tinga la sentirai spesso sto termine, ahahah
tarare, vuol dire regolare e si usa soprattutto nella trasmissione per indicare il peso dei rulli, mdc ecc ecc
 
4940562
4940562 Inviato: 29 Giu 2008 17:14
Oggetto: Ok ma cosa devo fare?
 

Il kit conteneva Variatore, molla di rinforzo e massette Pinasco.. pensavo che andasse bene questo...allora cosa devo fare?
 
4940722
4940722 Inviato: 29 Giu 2008 17:34
 

allora...
probabilemente il meccanico non ha tarato la frizione..
dovrebbe metterti su delle mollette di frizione più dure in modo che la frizione attacchi al momento giusto... icon_wink.gif
 
4940751
4940751 Inviato: 29 Giu 2008 17:38
 

ma le mollette della frizza non c'entrano un ca22o con la velocità! probabilmente sei un po leggero di taratura...prova a montare una mdc bianca malossi e dei rulli da 6g
 
4940766
4940766 Inviato: 29 Giu 2008 17:40
 

phantom1-2 ha scritto:
ma le mollette della frizza non c'entrano un ca22o con la velocità! probabilmente sei un po leggero di taratura...prova a montare una mdc bianca malossi e dei rulli da 6g
centrano eccome col fatto che se la frizione è starata sbaglia nel fare passare dal rapporto corto a quello lungo!
 
4940797
4940797 Inviato: 29 Giu 2008 17:43
 

Zampa3 ha scritto:
centrano eccome col fatto che se la frizione è starata sbaglia nel fare passare dal rapporto corto a quello lungo!

io ho sempre saputo che la durezza delle molle incidesse sullo scatto da fermo e basta
 
4941738
4941738 Inviato: 29 Giu 2008 19:29
Oggetto: Piaggio Nrg Mc2
 

Cerco di essere un pò più preciso:

prima, con marmitta originale e 12/10 di carb. mettevi in moto davi gas e la moto partiva immediatamente senza andare su di giri come un pazzo...insomma una cosa normale x una veloc max di 85 km orari.. adesso parti, per farlo muovere devi accelerare di più, lui va sù di giri che sembra una motosega, arriva in un lampo a 85 km...ma per andare oltre devi avere la poss di farlo andare sù ...insomma ci vuole un pò di discesa...poi dopo i 100 km orari li tiene anche in pianura ... ma solo dopo la discesa...

spero di essere stato chiaro...

grazie a tutti per i Vs consigli,

ciao
 
4942518
4942518 Inviato: 29 Giu 2008 20:56
 

appesantisci i rulli di 0,3 grammi
 
4979401
4979401 Inviato: 2 Lug 2008 20:33
Oggetto: Variatore Overdive 19 mm
 

Ciao a tutti,

questo pomeriggio ho scoperto che il mio meccanico mi ha montato il var. Pinasco Overdrive 19mm, abbiamo pesato i suoi rulli, sono 5 gr cad.
Visto che il mio problema è solo sul lungo, cioè prende bene in accellerazzione, spara a 85 km or. in pochi secondi per poi tornare sugli 80 sul dritto, cosa devo fare per equilibrare?
Il motoricambi mi ha dato da provare le 4,5 grammi e le 6,5.
Secondo voi, per equilibrare e sfruttare tutta la potenza del motore anche in piano devo aumentare il peso delle masette o diminuirlo?

grazie in anticipo per il vs aiuto

Jak
 
4984208
4984208 Inviato: 3 Lug 2008 11:12
 

6,5 grammi di rulli? ok che vuoi accellerazione, ma cavolo! io col phantom un giorno ho fatto una scemenza delle mie e con le molette della frizione dure (non ricordo quali erano...) molla di contrasto gialla e rulli da 5,6 lo impennavo originale!!! poi vabè mi fermavo tipo a 70 all'ora...però che impennate icon_lol.gif
 
4987585
4987585 Inviato: 3 Lug 2008 15:12
 

ma dai che filtro a cono, col 50cc??? lascia perdere peggireresti solo le cose, o cambi cilindri e metti su un base, o se no ti conviene rivedere la taratura e al limite montare un pacco lamellare, anche se non e che lo sfrutti come dovresti perhce non hai un motore potente, ma ti aiuta sempre pero...
 
4988834
4988834 Inviato: 3 Lug 2008 16:55
 

E' tutta una questione di rulli....devi fare delle prove non c'é nulla da fare....
 
4990982
4990982 Inviato: 3 Lug 2008 20:10
Oggetto: Re: Variatore Overdive 19 mm
 

Biker16 ha scritto:
Ciao a tutti,

questo pomeriggio ho scoperto che il mio meccanico mi ha montato il var. Pinasco Overdrive 19mm, abbiamo pesato i suoi rulli, sono 5 gr cad.
Visto che il mio problema è solo sul lungo, cioè prende bene in accellerazzione, spara a 85 km or. in pochi secondi per poi tornare sugli 80 sul dritto, cosa devo fare per equilibrare?
Il motoricambi mi ha dato da provare le 4,5 grammi e le 6,5.
Secondo voi, per equilibrare e sfruttare tutta la potenza del motore anche in piano devo aumentare il peso delle masette o diminuirlo?

grazie in anticipo per il vs aiuto

Jak


ciao forse ho capito il tuo problema allora prova a mettere i rulli da 6,5 o 6,7g e prova lo scooter...dovrebbe andare bene! icon_wink.gif
 
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