LENNOX ha scritto:
Ciao a tutti
sto cercando di capire il funzionamento del motore a 2 tempi leggendo un po' su internet vari articoli,ho capito le varie fasi del motore ma non mi riesce capire come avviene l'alimentazione e la lubrificazione
Allora esiste un serbatoio dove quando non c'e' il miscelatore si immette manualmente la miscela benzina-olio e poi quali sono i vari passaggi per arrivare alla luce di travaso che riempe il cilindro??
Per la lubrificazione il motore come viene lubrificato nelle sue varie parti?So che si lubrifica con la stessa miscela ma come?
Se finisce la miscela o é poca non ci possono essere rischi per il motore?
Spero nelle vostre info per capirci di piu',vi ringrazio anticipatamente,a presto
la miscela fa questo giro
serbatoio-->carburatore-->pacco lamellare/carter-pompa-->luce di travaso-->camera di scoppio-->scarico
la miscela lubrifica cuscinetti, biella, pistone, fasce, albero,... queste cose si trovano appunto nel carter (alloggiamento dell'albero e parte che sta sotto al pistone)
se finisce la miscela (benzina-olio) il motore si spegne perchè non ha combustibile, se finisce l'olio generalmente grippi