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Semplice domanda x voi esperti (et2 variatore)
4936036
4936036 Inviato: 28 Giu 2008 19:51
Oggetto: Semplice domanda x voi esperti (et2 variatore)
 

Premetto che faccio questa domanda proprio perchè nn me ne intendo per niente confido nella vostra esperienza icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
ho una vespa et2 del 2000 con molti chilometri nessuna elaborazione tutto originale tranne la marmitta touring : ci gaudagnerei qualcosa in prestazioni se ci mettessi il variatore speed control polini? in cosa ci guadagnerei? mi conviene?se lo faccio dopo dovrò fare altre modifiche(rulli, molle)?
grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4936061
4936061 Inviato: 28 Giu 2008 19:56
Oggetto: Re: Semplice domanda x voi esperti (et2 variatore)
 

VESPACCIA ha scritto:
Premetto che faccio questa domanda proprio perchè nn me ne intendo per niente confido nella vostra esperienza icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
ho una vespa et2 del 2000 con molti chilometri nessuna elaborazione tutto originale tranne la marmitta touring : ci gaudagnerei qualcosa in prestazioni se ci mettessi il variatore speed control polini? in cosa ci guadagnerei? mi conviene?se lo faccio dopo dovrò fare altre modifiche(rulli, molle)?
grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Certo che ti conviene...dà più velocità... icon_wink.gif Io ti consiglio però il malossi multivar...poi certo dovrai fare altre modifiche: rulli molle...ecc...e anche carburare... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4936185
4936185 Inviato: 28 Giu 2008 20:14
 

più in particolare il variatore lavora sul cambio di marcia?aumenta la velocità in che senso allungo o accellerazione?di quanto 4/5km/h?dovrei proprio farle ulteriori modifiche come carburare o posso evitarlo?
scusate ma sono abbastanza ingorante icon_redface.gif icon_biggrin.gif !!!
 
4937139
4937139 Inviato: 29 Giu 2008 1:31
 

tranquillo siamo qui per aiutarti,comunque mettendo il variatore hai un incremento di accellerazione molto migliore a quello di prima,xo' devi cambiare anche rulli,mollette e molla di contrasto...questi ultimi tre pezzi costano poco e sn fondamentali per avere una"taratura"ottimale...spero di essere stato chiaro,se no chiedi pure
 
4940400
4940400 Inviato: 29 Giu 2008 16:52
 

io con il variatore ho guadagnato un po in accelerazione e poi 5km/h circa in allungo icon_wink.gif
 
4940752
4940752 Inviato: 29 Giu 2008 17:38
 

allora...
il variatore aftermarket (quindi più grande di qello originale) migliora l'erogazione della potenza su tutto l'arco di progressione...
quindi a volte aumenta anche la velocità (non sono cose ecclatanti... massimo 5kmh scarsi) ma fa lavorare moolto meglio il motore... icon_wink.gif
poi visto che hai montato una marmitta leggermente più aperta di quella di serie è quasi indispensabile montare un variatore.. icon_wink.gif
 
4940877
4940877 Inviato: 29 Giu 2008 17:54
 

allora io ho montato il multivar 2OOO malossi sulla mia vespa e devo dire che i cambiamenti in allungo e in accelerazione si sentono...quindi te lo consiglio vivamento...io però non ho cambiato nè molla di contrasto nè mollettine frizone...
 
4943602
4943602 Inviato: 29 Giu 2008 22:51
 

grazie raga siete sempre molto utili icon_wink.gif
dato che ci sono buone possibilità che io ne monti uno ora vorrei sapere secondo voi se è meglio un polini, un malossi o un altro (nn tipo 9 rulli che gia è più avanzato) sempre di semplice e quanto costerebbe il pezzo e il montaggio considerando che il mio meccanico nn è uno dei più onesti (per questo spero di evitare ulteriori modifiche come mollette o ricarburazione) ... grazie icon_biggrin.gif
 
4943664
4943664 Inviato: 29 Giu 2008 22:56
 

Meglio il Malossi, sul mio scooter mi è aumentata di molto la ripresa e anche l'allungo di 5/6km/h se ben tarato, comunque per il multivar non occorre carburare... Per il rpezzo del montaggio dovrebbe stare sui 15€ più i rulli che costano intorno ai 8€, sui 25e se è ladro..
 
4944226
4944226 Inviato: 30 Giu 2008 0:08
 

allora per ora è in vantaggio il malossi...altri pareri??
va considerato che per essere vecchiotto e con molti km la mia vespa prende gli 80km/h scarsi segnati, con solo la marmitta (molto meglio di molti motori di amici anche nuovi ) perciò a quanto potrei arrivare ? o potrei addirittura peggiorare? nella scatole del malossi ti danno qualche rullo o molletta ? se si quali e quali mi consigliate ?
grazie mille
 
4944357
4944357 Inviato: 30 Giu 2008 0:51
 

che ne dite di questo link:
Link a pagina di Lsbike.com
potrei ordinarlo e farmelo montare dal mecca e se mi servissero potrei utilizzare i rulli che ti danno insieme...
allora sarebbe buono?
 
4945305
4945305 Inviato: 30 Giu 2008 8:55
 

VESPACCIA ha scritto:
che ne dite di questo link:
Link a pagina di Lsbike.com
potrei ordinarlo e farmelo montare dal mecca e se mi servissero potrei utilizzare i rulli che ti danno insieme...
allora sarebbe buono?

è il migliore icon_wink.gif
come rapporto qualità prezzo pero' è meglio il topperformances
 
4949481
4949481 Inviato: 30 Giu 2008 13:50
 

VESPACCIA ha scritto:
allora per ora è in vantaggio il malossi...altri pareri??
va considerato che per essere vecchiotto e con molti km la mia vespa prende gli 80km/h scarsi segnati, con solo la marmitta (molto meglio di molti motori di amici anche nuovi ) perciò a quanto potrei arrivare ? o potrei addirittura peggiorare? nella scatole del malossi ti danno qualche rullo o molletta ? se si quali e quali mi consigliate ?
grazie mille

io ti consiglio anche il multivar 2000...non preoccuparti 5/6 km/h in allungo li guadagni...poi in scatto andrai molto + veloce..per il prezzo io l'ho pagato 75€ compresa la manodopera...
nella scatola del multivar trovi la molla di contrasto bianca e i rulli da 7.2 g (o da 8) e ti conviene mettere quelli direttamente...se poi la taratura non va bene cambia.... icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
4951116
4951116 Inviato: 30 Giu 2008 15:38
 

ti rispondo io ke ho una vepa et2 e monto il multivar. è ottimo se lo regoli bene. la mia accelerazione e la mia partenza d fermo sn migliorati tantissimo ed è + brusca nelle accelerazioni ed fa anke un bel rumorino. icon_biggrin.gif
l vel max è salita di circa 2-3 km/h ma dv renderti conto ke la nostra vespa pesa un CASINO. icon_sad.gif
 
4952087
4952087 Inviato: 30 Giu 2008 16:46
 

grazie raga e malossi sia !!
poi ho pensato anche che dato che nn la cambio da 7000 km , con la stessa spesa di spedizione dallo stesso sito con 15 € mi prendo anche la cinghia malossi special belt cosi tsto a posto...
per quanto riguarda cio che ti danno nella scatola del variatore dite che dovrei farci montare anche la molla di contrasto bianca??? oppure evito??
 
4954016
4954016 Inviato: 30 Giu 2008 19:14
 

secondo me non c'è bisogno della mdc...se hai tutto originale puoi anche evitare.. icon_wink.gif parlo perchè io per ora monto solo il multivar nella mia Et2 con i rulli da 8g....
 
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