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problema pedalina di accensione liberty piaggio 50cc
4935670
4935670 Inviato: 28 Giu 2008 18:43
Oggetto: problema pedalina di accensione liberty piaggio 50cc
 

ciao a tutti sono nuovo!ho il seguente problema...
è da un pò di tempo che il mio liberty è fermo perchè la pedalina si era totalmente bloccata ed avendo la batteria a terra non lo potevo accendere.Tempo fa un mio amico molto possente riuscì a sbloccare la pedalina con un colpo maldestro e il motore si accese!poi dopo averlo spento,riprovando con un altro colpo faceva un rumore di ingranaggi (come se non si afferravano bene tra loro e scivolavano).Ieri mi sono deciso di aprire il carter...ma non ho trovato nulla di compromettente nel pignone che si collega alla pedalina.Unico difetto riscontrato è che si era totalmente rotta la molla dell'ingranaggio dell'accensione elettronica.Ho sostituito la molla e ho richiuso tutto ma non riesco ugualmente ad accenderlo perchè la pedalina fa sempre lo stesso rumore di ingranaggi.Cosa può essere?è possibile che sia dovuto ad un leggero logorio del pignone?o della parte del copri carter che sostiene il pignone (quindi non si aggancia bene con l'ingranaggio della pedalina?)?? non so che fare!!qualcuno mi sa essere di aiuto?se volete posso postare delle immagini magari...grazie per le vostre risposte
 
4935769
4935769 Inviato: 28 Giu 2008 18:58
 

inizia a postare le immagini...
 
4953621
4953621 Inviato: 30 Giu 2008 18:48
Oggetto: ecco qui le foto!
 
 
4953746
4953746 Inviato: 30 Giu 2008 18:57
Oggetto: ecco qui le foto!
 
 
4964850
4964850 Inviato: 1 Lug 2008 16:16
 

allora? icon_sad.gif nessuno mi aiuta?? icon_cry.gif
 
4969042
4969042 Inviato: 1 Lug 2008 23:18
 

boo strano pure io ho 1 liberty come il tuo e mi sembra che sta bene
non voglio portare sfiga ma non è che hai grippato prova a muovere il ventolino di raffreddamento del gt
 
4969418
4969418 Inviato: 2 Lug 2008 1:08
 

drevolution ha scritto:
boo strano pure io ho 1 liberty come il tuo e mi sembra che sta bene
non voglio portare sfiga ma non è che hai grippato prova a muovere il ventolino di raffreddamento del gt
grippato e impossibile,perche altrimenti non si sarebbe proprio acceso...pero una scaldata bella forte credo proprio che lai presa....
 
4969762
4969762 Inviato: 2 Lug 2008 7:36
 

non penso sia grippato perchè se provo a ruotare l'ingranaggio posto sopra il variatore questo ruota tranquillamente e fa ruotare la cinghia.potrebbe essere il pignone che è un pò "mangiato"?
 
4972202
4972202 Inviato: 2 Lug 2008 11:20
 

ma tecnicamante per vedere se ho grippato,quanta forza devo mettere per fare ruotare la ruota dentata?come faccio a capire se quella del mio motore è eccessiva (e quindi possibile grippaggio)??
 
4972792
4972792 Inviato: 2 Lug 2008 11:58
 

xruggiox ha scritto:
ma tecnicamante per vedere se ho grippato,quanta forza devo mettere per fare ruotare la ruota dentata?come faccio a capire se quella del mio motore è eccessiva (e quindi possibile grippaggio)??
se la ruota dentata ha bisogno di molta piu forza per girare rispetto a prima avrai grippato sicuramente,ma anche se hai un calo di compressione avrai scaldato...
 
4976993
4976993 Inviato: 2 Lug 2008 16:51
 

e come faccio a capire se è trp dura da girare non sapendo com'era prima??dammi dei riferimenti...
 
4977944
4977944 Inviato: 2 Lug 2008 18:16
 

xruggiox ha scritto:
e come faccio a capire se è trp dura da girare non sapendo com'era prima??dammi dei riferimenti...
io il tuo scooter non lo conosco,percio non so quanta forza ci voleva per accenderlo...questo dovresti saperlo tu...
 
4978667
4978667 Inviato: 2 Lug 2008 19:23
 

in sostanza come faccio in linea generale a capire se il motore è grippato o parzialmente grippato????
 
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