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Ecco a voi il Bastardo Giallo [Monster 900 i.e. 2002]
5053240
5053240 Inviato: 9 Lug 2008 21:43
 

Non c'è poi tanta differenza. Il problema è che è unaa misura che incomincia ad essere abbandonata dalle case, soprattutto nel ramo delle gomme sportive. Resistono le turistiche... meno male che ha la doppia omologazione!
Comunque finora non ho notato grandi differenze di maneggevolezza dal 620: a parte la scarsa reattività, ma quella è dovuta al tipo di gomma.
 
5053864
5053864 Inviato: 9 Lug 2008 22:33
 

Desmopier ha scritto:
Non c'è poi tanta differenza. Il problema è che è unaa misura che incomincia ad essere abbandonata dalle case, soprattutto nel ramo delle gomme sportive. Resistono le turistiche... meno male che ha la doppia omologazione!
Comunque finora non ho notato grandi differenze di maneggevolezza dal 620: a parte la scarsa reattività, ma quella è dovuta al tipo di gomma.


....appunto.... e per questo il prezzo dovrebbe essere maggiore ripsetto a quelle che "vanno" di più no Pier???
chiedo sempre conferma!!!!! èmmmeglio!!!! icon_mrgreen.gif
 
5059702
5059702 Inviato: 10 Lug 2008 13:18
 

Diciamo che il prezzo è stabilito dai listini, che lasciano sempre comnque un pò di elasticità al dettagliante. Il prezzo non cambia, perché se è vero che le 180 vanno di più, e quindi il "range" di prezzo è più vario, è vero anche che le offerte migliori si trovano sulle gomme poco richieste, pur di togliersele dal magazzino... icon_wink.gif

Comunque fino alla prossima primavera il BG terrà queste scarpe....
Salvo spaventi è inutile cambiar gomme a stagione quasi finita.
 
5061036
5061036 Inviato: 10 Lug 2008 15:07
 

Desmopier ha scritto:
Diciamo che il prezzo è stabilito dai listini, che lasciano sempre comnque un pò di elasticità al dettagliante. Il prezzo non cambia, perché se è vero che le 180 vanno di più, e quindi il "range" di prezzo è più vario, è vero anche che le offerte migliori si trovano sulle gomme poco richieste, pur di togliersele dal magazzino... icon_wink.gif

Comunque fino alla prossima primavera il BG terrà queste scarpe....
Salvo spaventi è inutile cambiar gomme a stagione quasi finita.


QUOTO per il cambio gomme a prossima stagione!!!
Ma chiedo lumi per le "gomme poco richieste" non è che c'è il rischio che ti appiopino gomme vecchie???? icon_confused.gif
 
5062375
5062375 Inviato: 10 Lug 2008 17:10
 

Generalmente le prendono su richiesta.... e se ce le hanno già in casa, fanno offerte per farle fuori...
 
5081057
5081057 Inviato: 12 Lug 2008 14:29
 

Porca paletta che spavento ragazzi! Ieri sera ho nontato le frecce FAR (bellissime) e rimontando quel dannato codino DP ho pizzicato nel bullone un filo... col risultato di mandare in corto tutto quanto (cruscotto compreso!) icon_redface.gif
Avevo paura di averlo fritto un'altra volta. Fortunatamente stamattina con l'aiuto di Giovanni (Roxybli) ho rimesso a posto tutta la situazione... ma che spago... pensavo di inaugurare il BG con 500 e rotti euro di cruscotto.
Nulla di grave per fortuna, ma ho scoperto una cosa...
Le frecce FAR, vendute per 10W, in realtà sono, come al solito, a 21W!
Quindi siamo daccapo... dovrò cercare le lampadine icon_evil.gif
 
5081330
5081330 Inviato: 12 Lug 2008 15:02
 

pier ciao secondo te qual è la probabilità di danneggiamento al cruscotto data dalle 21W? uno che prepara le moto dice che non fanno niente... icon_eek.gif cioè...magari è solo culo...però...
 
5082754
5082754 Inviato: 12 Lug 2008 19:07
 

tutti i monster del mondo hanno frecce after market da 21W, anche perché sono praticamnente le uniche che si trovano nei negozi. Non so la percentuale di danno che queste frecce possono fare al cruscotto elettronico del Monster... so solo che può succedere (a me, per esempio, sul 620).
E quando succede il danno è irreparabile. Se ti rimane accesa la luce anche senza chiave nel quadro, o il cruscotto perde delle funzioni, ti tocca cambiarlo. Altrimenti l'alternativa è montare un relé frecce esterno, escludendo il cruscotto. Certo costa meno, ma in caso di rivendita della moto
può far storcere il naso a più di un acquirente.
Ovviamente a me era rimasta accesa la luce, anche togliendo la chiave...
icon_rolleyes.gif
 
5084759
5084759 Inviato: 13 Lug 2008 8:36
 

A dire la verità ho trovato un sito internet che le vende, con l'attacco "giusto" e costano solo 50 euro cad... ora mi informo e poi vi dico.
 
5086052
5086052 Inviato: 13 Lug 2008 12:11
 

Desmopier ha scritto:
A dire la verità ho trovato un sito internet che le vende, con l'attacco "giusto" e costano solo 50 euro cad... ora mi informo e poi vi dico.

Quanto?? icon_eek.gif
Che attacco hanno poi allora pier a 180° o 120°(come le mie)?
 
5090401
5090401 Inviato: 13 Lug 2008 21:33
 

A parte che ho scritto una boiata, perché costano 2,50 euro cad.
sono lampadine arancioni, 12v/10w con attacco BA9 e sono vendute, assolutamente identiche, anche nella versione 21W
il link è questo
Link a pagina di Puntomoto.com
Spero di non violare le regole del forum, ma è di pubblica utilità...
 
5102688
5102688 Inviato: 14 Lug 2008 22:21
 

Cavolo, io quando ho montato le mie sul 620 non ho nemmeno guardato...
pero' vanno da un 'anno..

Secondo voi, si trovano gli specchi originali del monster 696 o una ditta che li fa uguali?
 
5125808
5125808 Inviato: 16 Lug 2008 21:16
 

Oggi ho portato il BG in officina per un controllo..
Registrazione valvole, allineamento corpi farfallati, controllo cinghie, cambio olio e filtri. Venerdì sera torna a casa. Seguiranno foto delle nuove frecce
e poi... work in progress! icon_mrgreen.gif
 
5125898
5125898 Inviato: 16 Lug 2008 21:26
 

garattino ha scritto:
Cavolo, io quando ho montato le mie sul 620 non ho nemmeno guardato...
pero' vanno da un 'anno..

Secondo voi, si trovano gli specchi originali del monster 696 o una ditta che li fa uguali?


Credo proprio di sì!!!
Magari li fa la FAR......forse....fa già tanti specchietti di serie per altre Ducati e altre moto!!!
dai un occhio qui...
Far.it

icon_cool.gif
 
5132581
5132581 Inviato: 17 Lug 2008 13:13
 

Ho fatto pulizia! Ho cercato di mantenere tutti i messaggi con indicazioni tecniche che possono essere utili a tutti gli utenti mentre ho tolto tutti gli OT e i complimenti per l'acquisto che tanto Pier ha già letto!
Attendiamo altre modifiche.... icon_wink.gif
 
5135370
5135370 Inviato: 17 Lug 2008 16:23
 

zav_fiera ha scritto:
...ho tolto tutti gli OT e i complimenti per l'acquisto che tanto Pier ha già letto!

Per i complimenti peccato... mi servivano per esaltare il mio ego icon_mrgreen.gif
Grazie Zav, ben fatto.
 
5135483
5135483 Inviato: 17 Lug 2008 16:32
 

si ma cambia sto giallo Suzuki SV icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

pensavo che il 900 avesse 90 cavalli... non sono pochi 74? a parte che oramai con i limiti e i controlli che ci sono mi passano pure gli scooter 50 truccati

allora quando ci facciamo un giro?
 
5135611
5135611 Inviato: 17 Lug 2008 16:42
 

In realtà è la Suzuki che ha copiato il giallo....
Il 900 ha 78 cv. E' il millone che ne ha più di 90...
Per il giro ci sentiamo in MP.
A settembre, però icon_rolleyes.gif
 
5135665
5135665 Inviato: 17 Lug 2008 16:46
 

Desmopier ha scritto:
In realtà è la Suzuki che ha copiato il giallo....
A settembre, però icon_rolleyes.gif


diciamo che ha copiato proprio tutta la moto
 
5148129
5148129 Inviato: 18 Lug 2008 18:17
 

Mah, visto che sono li....perchè non provi el racetec? visto che sono a disposizione....basta comprare 4 cuscinetti........e magari ti fai una scaldatina di spalla in pista..........visto che io ho la mia a tagliandare.....bo, io te lo ho detto e non te lo dico piu.
 
5154363
5154363 Inviato: 19 Lug 2008 16:52
 

Allora, ecco qui le foto delle famose frecce FAR.
Sono in alluminio, nella confezione è già compreso il vetrino bianco (montato), quello arancione e il gambo di due lunghezze diverse. Cosa importante: la lampadina può essere cambiata facilmente, estraendo il portalampada. Purtroppo però hanno le classiche lampadine da 21W che, ho scoperto, sono le uniche utilizzabili dalle case produttrici di frecce aftermarket per ottenere l'omologazione. QUelle non omologate, infatti sono generalmente da 23W.
Freccia anteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati



Freccia posteriore (gambo corto)

immagini visibili ai soli utenti registrati



E ora.. prima personalizzazione

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Oltre tutto sono nere lucido, quindi sembrano verniciate... icon_mrgreen.gif
 
5154457
5154457 Inviato: 19 Lug 2008 17:16
 

Bel lavoro Desmopier! Ma quanto hai speso di quattro frecce? Dovrò comprarle anch'io prima o poi, assieme ad un tegolino serio (dato che non lo voglio tagliare).
 
5154488
5154488 Inviato: 19 Lug 2008 17:23
 

o pier te lo devo proprio di vedere un mostro,sapere che é tuo ,e vedere che ha ancora il tegolino mi spaventa dove andra a finire il mondo!!!!!????? bello il mezzo davveroe la scritta é un tocco di classe..possso chiederti quanto hai speso per lallineare copi farfallati cambio olio filtro,e controllata generale?
 
5154499
5154499 Inviato: 19 Lug 2008 17:26
 

ma la tuamoto cambia come i transformers????? in una foto hai la striscia nera e la scruitta sul monoposto in un altra é sparito tutto e ce un orrando paragraffi????? bo????? 0510_confused.gif
 
5155229
5155229 Inviato: 19 Lug 2008 19:15
 

@Batista: ho speso 48 euro in totale, 24 a coppia.
Ma avendo il doppio gambo, sono una furbata.. quando taglierò il codino potrò scegliere la lunghezza giusta. Forse anche il cupolino di serie ci lascerà...

@ Irons: le prime due foto sono state fatte prima dell'applicazione delle strisce... e le altre due dopo.
Per tutto il lavoro,comprendente registrazione valvole, carburazione, controllo cinghie (non sostituite, perché a detta del meccanico ancora buone) ho pagato 110 euro.
Non ho cambiato l'olio perché il meccanico mi ha detto che era stato appena cambiato. Sporco, ma ancora con una perfetta viscosità.
Il tegolino se ne andrà appena trovo un portatarga che mi piaccia. E poi l'inverno è lungo...
 
5155276
5155276 Inviato: 19 Lug 2008 19:22
 

piu che onesto il tuo meccanico io martedi porto la mia alla ducati pisa x fare carburazione tagliando registro valvole e una controllatina generale.. stai a vede che pisola quando l andro a riprende.. gia mi sento male un o lavora tanto(e viene pagato pure poco) per poi darli tuttia un omino con una maglietta rossa e sporca di morca!!!! che vita infeliceeeee
 
5155495
5155495 Inviato: 19 Lug 2008 20:02
 

e il tegolino l ho gia prenotato io ^^
 
5157131
5157131 Inviato: 20 Lug 2008 8:52
 

Stupenda Pier!! icon_eek.gif Complimenti davvero!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
5157177
5157177 Inviato: 20 Lug 2008 9:15
 

bellissima Pier!!!
la scritta sta benissimo! icon_biggrin.gif
 
5161615
5161615 Inviato: 20 Lug 2008 20:36
 

ironsbiribuda ha scritto:
o pier te lo devo proprio di vedere un mostro,sapere che é tuo ,e vedere che ha ancora il tegolino mi spaventa dove andra a finire il mondo!!!!!????? bello il mezzo davveroe la scritta é un tocco di classe..possso chiederti quanto hai speso per lallineare copi farfallati cambio olio filtro,e controllata generale?


Tranquillo, ala coda ci penso io appena ho un minuto, non vi preoccupate.

Appena arriva il coprifrizione e il portatarga applichiamo subito anche la "codinoncisione" icon_twisted.gif

In effetti mi sento un po come il "collezionista....di codini"

Quindi okkio a dove parcheggiate nelle zone di torino, ormai sto diventando il serial killer dei monster, chi cojo cojo
 
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