Piccolo aggiornamento, per chi può essere interessato...
ieri ho fatto finalmente un giro in montagna. Se qualcuno di voi era dalle parti di Cesana Torinese o di Sestriere ieri, ed ha visto passare un fermone su uno scuolabus su due ruote, ero io...
La moto va molto bene. Devo far controllare il gioco valvole, ma il motore è un treno. All'andata sono stato molto tranquillo, per prendere un pò le misure... arrivato a Cesana, dopo un bel paninazzo prosciutto crudo e toma, che mi ha caricato un pò
ci ho dato un pò dentro sulla bellissima salita che riporta a Sestriere (ci corrono pure una gara di velocità in salita!).
Beh, praticamente in terza/quarta la moto fa tutto. Ti spara a cannone fuori dalle curve, ti fa frenare in inserimento, ed a parte i tornanti (ammetto di essere uno scarso) praticamente diventa monomarcia. Grande grande goduria e gran schiena!
Sono arrivato
ad un cm dal bordo del 170, anche se le attuali gomme non mi danno più di tanto fiducia. Rispetto al 620 la differenza di agilità è minima, ma la stabilità è decisamente superiore. La forcella funziona magnificamente... ed i freni sono potentissimi ma molto modulabili. La frizione è perfetta, e neanche troppo dura (questione di abitudine).
Prima cosa da fare, cambiare le scarpe del BG... ed il manubrio, perché quello di serie ha una piega che stanca meno i polsi. Se qualcuno è interessato ad un Renthal in ergal usato, me lo faccia sapere...
Ah, dementicavo i consumi: con un pieno 210 km, ad andatura normale/allegra. Con il 620 ne facevo circa 240/250, quindi ottimo!
Oggi baby sitter, ma il prossimo finesettimana, si replica...