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Ecco a voi il Bastardo Giallo [Monster 900 i.e. 2002]
4951215
4951215 Inviato: 30 Giu 2008 15:45
 

Dipende dalla guida.

Posso consigliarti una cosa alternativa ?

Le Conti Sport Attack sono veramente valide. Che tipo di guida hai ?

Che percorsi pensi di fare principalmente ?

Molto dipende anche da quello. Devo cambiare anche le gomme della mia a breve. Sono indeciso (come te) tra tante cose, ma la mia è una sport-touer.

Mi garbano le Metzeler Z6, ma anche l'idea di mettere una Diablo Strada al posteriore ed una Diablo normale all'anteriore. Sono quelle che ha adesso la moto e mi trovo bene.

Ho pensato anche alle Conti Sport Attack oppure Road Attack. Le seconde però non le conosco mentre le prime ho un filo paura di spiattellarle siccome sono un fermone che va solo dritto !

icon_mrgreen.gif
 
4951216
4951216 Inviato: 30 Giu 2008 15:45
 

e allora vai di Corsa III...i miei amici svalvolati si trovano da Dio.....me le hanno consigliate talmente tanto che ne ho preso un treno per la bici!... icon_asd.gif
 
4951342
4951342 Inviato: 30 Giu 2008 15:53
 

le corsa 3 sono stupende!! almeno io ho provato le diablo prima di queste, ma le 3 sono una cosa di eccezionale, una tenuta estrema, si scaldano subito,
per il consumo non ti so dire, dato che ci avrò fatto si e no 300km...tra 2 giorni ho l'ultimo esame di maturità e da lì in poi finalmente potrò ricominciare a girare^^;D vi farò sapere come si consumano;D
 
4952273
4952273 Inviato: 30 Giu 2008 17:02
 

Beh, io in moto giro soprattutto in montagna, e cerco di fare meno rettilinei possibile... che purtroppo sono però indispensabili per raggiungere le zone montane!
Ho un amico che ha montato da poco le M3 e ci si trova benissimo. Sul 620 avevo le Diablo, che mi piacevano. Queste che ho adesso ti danno una sensazione di buona tenuta, ma non sono "agili" per niente. Ho sentito delle Michelin Pilot Race 2T, bimescola... Insomma, non vorrei avere delle gomme che durano 3000 km,
ma neanche quelle (come le attuali) da 12.000....
 
4952331
4952331 Inviato: 30 Giu 2008 17:10
 

Capito.

Prova le Conti Sport Attack. Costano meno delle Michelin e sono altrettanto buone pur senza la "pubblicità" data dalla bi-mescola.

Non te ne pentirai... lo dico per averle provate.
 
4952363
4952363 Inviato: 30 Giu 2008 17:13
 

io ho le diablo e mi trovo bene ma al prossimo cambio metto le M3.. ne parlano tutti bene e ho un amico che le ha...
 
4952571
4952571 Inviato: 30 Giu 2008 17:29
 

Anch'io ho le Diablo, ma vorrei montare le nuove Diablo Rosso icon_twisted.gif
 
4952922
4952922 Inviato: 30 Giu 2008 17:57
 

_batista_ ha scritto:
Anch'io ho le Diablo, ma vorrei montare le nuove Diablo Rosso icon_twisted.gif


nah lascia perdere le diablo rosso, prendi le diablo 3 piuttosto.

le diablo rosso sono più indicate per una supersport, che ogn itanto fa qlc giretto in pista;D
 
4954913
4954913 Inviato: 30 Giu 2008 20:19
 

0509_up.gif il 620 è un mito
ma il 900 è leggenda!


@ DueRuote, se sei in linea: che gomme montavu sul tuo 900?
 
4957627
4957627 Inviato: 30 Giu 2008 23:47
 

di4b0liko ha scritto:
io ho le diablo e mi trovo bene ma al prossimo cambio metto le M3.. ne parlano tutti bene e ho un amico che le ha...

Concordo in pieno ottimo feeling!
Quasi mi sbatto contro i marciapiedi a destra causa curve iniziate troppo presto icon_asd.gif scendono in piega subito ma non mi hanno mai dato la sensazione di "paura". Consigliatissime!
 
4957988
4957988 Inviato: 1 Lug 2008 6:56
 

Desmopier ha scritto:
0509_up.gif il 620 è un mito
ma il 900 è leggenda!


@ DueRuote, se sei in linea: che gomme montavu sul tuo 900?



All'epoca le Michelin Pilot Sport !


icon_mrgreen.gif
 
4958439
4958439 Inviato: 1 Lug 2008 8:17
 

ok grazie. Valuterò le Conti.... icon_wink.gif
 
4960844
4960844 Inviato: 1 Lug 2008 11:29
 

Pier prendo spunto da questa tua affermazione per farti una domanda:

Premesso che non sono alla ricerca della prestazioni (vedi firma icon_asd.gif ), però ogni tanto mi vien la sfregola di mettere gli scarichi in carbonio, rigorosamente CON db Killer, per una pura questione di sound. Preciso non mi interessa il livello del ruomore la sonorità dello scarico.

Che dici ne vale la penà????
 
4960921
4960921 Inviato: 1 Lug 2008 11:34
 

newbe ha scritto:
Pier prendo spunto da questa tua affermazione per farti una domanda:

Premesso che non sono alla ricerca della prestazioni (vedi firma icon_asd.gif ), però ogni tanto mi vien la sfregola di mettere gli scarichi in carbonio, rigorosamente CON db Killer, per una pura questione di sound. Preciso non mi interessa il livello del ruomore la sonorità dello scarico.

Che dici ne vale la penà????


Facile risposta.... NO !

Gli scarichi donano (a volte... non sempre) un 1-2% di cavalli in più in alto e tolgono (questo sempre) coppia in basso.

Aggiungi che costano e smagriscono la miscela... il gioco è fatto.
 
4960984
4960984 Inviato: 1 Lug 2008 11:37
 

Grazie!
Mi servono questi consigli per rinsavire ogni tanto.
Cosi quei soldini li tengo per cose più importanti, tipo un DRE o dell'abbigliamento più serio.
 
4961023
4961023 Inviato: 1 Lug 2008 11:39
 

Sono d'accordo con Marco. La pena ne vale, se ricerchi il suono. Io avevo I Roads sul 620 ed erano una musica... ma a livelllo carburazione sono una rottura di palle. Bisogna rifare il CO perché la moto diventa irregolare, scalda di più e mangia più olio. E il suddetto CO si si sregola in fretta, perché la centralina continua a tentare di riportare i valori secondo i suoi parametri, quindi se cambi altitudine se ne accorge, e ricominci con l'irregolarità. Il meglio sarebbe fare il classico trio scarichi+filtro+centralina tipo PowerCommander o Rapid Bike che messe in parallelo con la centralina originale la bypassano. Se no quella originale DP che però è come al solito un costo abbastanza alto. A questo punto la moto va perfettamente, ma sinceramente anch'io preferisco spenderli in benzina, tutti quei soldi...

Altrimenti, se si è fanatici, si montano gli scarichi, si regola al meglio, si sopportano le irregolarità (che magari su motori di grossa cilindrata sono meno evidenti che sul 620) e ci si gode lo stesso il rombo (ovattato, ma pur sempre rombo...) icon_biggrin.gif
Oltre tutto si guadagnano un 6/7 kg abbondanti...
 
4961140
4961140 Inviato: 1 Lug 2008 11:47
 

Capito!

Tengo i tromboni originali!
I 350e che avrei speso per i Roads li spenderò per il DRE di Settembre.
Però prima li devo risparmiare sti eurini icon_redface.gif

Grazie raga'
 
4962290
4962290 Inviato: 1 Lug 2008 13:07
 

grande pier, moto splendida!
e occasione incredibile, l'hai pagata davvero poco!

ma le marmitte originali hanno un po' più di luce a terra rispetto a quelle del 620? perchè io ho messo le roads alte oltre per il suono anche per evitare di continuare a sgrattuggiare sempre per terra...se il900 ha più motore, forcelle migliori..ti porterà ad entrare nelle curve ancora più forte, e quindi a sgrattuggiare ancora di più che sul 620...
 
4962744
4962744 Inviato: 1 Lug 2008 13:35
 

Mah, la moto è più alta in coda di 3 cm rispetto al 620, e tende ad affondare meno
con il pilota a bordo... speriamo bene. Tanto prima di grattuggiare qualcosa devo a) prenderci la mano b) cambiare le gomme, perché mi sa che con queste se esagero grattugio prima il manubrio che gli scarichi....
 
4989230
4989230 Inviato: 3 Lug 2008 17:28
 

Oggi ho montato gli specchietti FAR omologati... le cozze inutili in similcarbonio sono già in vendita su ebay icon_mrgreen.gif
Peccato che non ho potuto sostituire le frecce bruciate... ma ho una buona notizia per i monsteristi:
le frecce FAR omologate, a dardo, codice 6503 sono vendute di serie con la mitica lampadina da 12V- 10W!!
Le ho ordinate tramite un negozio, ma purtroppo mi arriveranno alla fine della prossima settimana. Ma almeno sarò sicuro che il cruscotto è in salvo...

Codice 6502 - similcarbonio
codice 6503 - nere
codice 6504 - argento
 
4989428
4989428 Inviato: 3 Lug 2008 17:47
 

Desmopier ha scritto:
Oggi ho montato gli specchietti FAR omologati... le cozze inutili in similcarbonio sono già in vendita su ebay icon_mrgreen.gif
Peccato che non ho potuto sostituire le frecce bruciate... ma ho una buona notizia per i monsteristi:
le frecce FAR omologate, a dardo, codice 6503 sono vendute di serie con la mitica lampadina da 12V- 10W!!
Le ho ordinate tramite un negozio, ma purtroppo mi arriveranno alla fine della prossima settimana. Ma almeno sarò sicuro che il cruscotto è in salvo...

Codice 6502 - similcarbonio
codice 6503 - nere
codice 6504 - argento


grande Pier...
ahh ottima notizia.. ma la FAR un sito normale non lo poteva fare?

mi sa proprio che le prenderò..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4990223
4990223 Inviato: 3 Lug 2008 19:07
 

Desmopier ha scritto:
Oggi ho montato gli specchietti FAR omologati... le cozze inutili in similcarbonio sono già in vendita su ebay icon_mrgreen.gif
Peccato che non ho potuto sostituire le frecce bruciate... ma ho una buona notizia per i monsteristi:
le frecce FAR omologate, a dardo, codice 6503 sono vendute di serie con la mitica lampadina da 12V- 10W!!
Le ho ordinate tramite un negozio, ma purtroppo mi arriveranno alla fine della prossima settimana. Ma almeno sarò sicuro che il cruscotto è in salvo...

Codice 6502 - similcarbonio
codice 6503 - nere
codice 6504 - argento


ma dove li prendi gli specchi FAR??
e cosa vuol dire la mitica lampadina 12v-10w?? come faccio a sapere che lampadine ho io montate?
 
4990249
4990249 Inviato: 3 Lug 2008 19:09
Oggetto: Re: bgjkrh
 

goosecat ha scritto:
desmopier se fai un giro nel week end passi mica da cortemilia??
fammi sapere
ok
magari ci si vede e si prende un caffe

Difficile maledizione, domenica devo fare il baby sitter e sabato mia moglie è di pronta reperibilità... potrò fare un giretto corto sabato. Ma non disperare, cerco di venire giù insieme al mio compare con l'SS la prox settimana. Mettiamo i due gialloni a fianco... così ci scambiano per uno scuolabus icon_mrgreen.gif

Per il discorso frecce Far: tra l'altro nella confezione sono già compresi sia il gambo corto che quello lungo! Grandi... icon_biggrin.gif
 
5012437
5012437 Inviato: 6 Lug 2008 11:48
 

Piccolo aggiornamento, per chi può essere interessato...
ieri ho fatto finalmente un giro in montagna. Se qualcuno di voi era dalle parti di Cesana Torinese o di Sestriere ieri, ed ha visto passare un fermone su uno scuolabus su due ruote, ero io...
La moto va molto bene. Devo far controllare il gioco valvole, ma il motore è un treno. All'andata sono stato molto tranquillo, per prendere un pò le misure... arrivato a Cesana, dopo un bel paninazzo prosciutto crudo e toma, che mi ha caricato un pò icon_mrgreen.gif ci ho dato un pò dentro sulla bellissima salita che riporta a Sestriere (ci corrono pure una gara di velocità in salita!).
Beh, praticamente in terza/quarta la moto fa tutto. Ti spara a cannone fuori dalle curve, ti fa frenare in inserimento, ed a parte i tornanti (ammetto di essere uno scarso) praticamente diventa monomarcia. Grande grande goduria e gran schiena!
Sono arrivato ad un cm dal bordo del 170, anche se le attuali gomme non mi danno più di tanto fiducia. Rispetto al 620 la differenza di agilità è minima, ma la stabilità è decisamente superiore. La forcella funziona magnificamente... ed i freni sono potentissimi ma molto modulabili. La frizione è perfetta, e neanche troppo dura (questione di abitudine).
Prima cosa da fare, cambiare le scarpe del BG... ed il manubrio, perché quello di serie ha una piega che stanca meno i polsi. Se qualcuno è interessato ad un Renthal in ergal usato, me lo faccia sapere...
Ah, dementicavo i consumi: con un pieno 210 km, ad andatura normale/allegra. Con il 620 ne facevo circa 240/250, quindi ottimo!
Oggi baby sitter, ma il prossimo finesettimana, si replica...
 
5012530
5012530 Inviato: 6 Lug 2008 12:04
 

Desmopier ha scritto:
Piccolo aggiornamento, per chi può essere interessato...
ieri ho fatto finalmente un giro in montagna. Se qualcuno di voi era dalle parti di Cesana Torinese o di Sestriere ieri, ed ha visto passare un fermone su uno scuolabus su due ruote, ero io...
La moto va molto bene. Devo far controllare il gioco valvole, ma il motore è un treno. All'andata sono stato molto tranquillo, per prendere un pò le misure... arrivato a Cesana, dopo un bel paninazzo prosciutto crudo e toma, che mi ha caricato un pò icon_mrgreen.gif ci ho dato un pò dentro sulla bellissima salita che riporta a Sestriere (ci corrono pure una gara di velocità in salita!).
Beh, praticamente in terza/quarta la moto fa tutto. Ti spara a cannone fuori dalle curve, ti fa frenare in inserimento, ed a parte i tornanti (ammetto di essere uno scarso) praticamente diventa monomarcia. Grande grande goduria e gran schiena!
Sono arrivato ad un cm dal bordo del 170, anche se le attuali gomme non mi danno più di tanto fiducia. Rispetto al 620 la differenza di agilità è minima, ma la stabilità è decisamente superiore. La forcella funziona magnificamente... ed i freni sono potentissimi ma molto modulabili. La frizione è perfetta, e neanche troppo dura (questione di abitudine).
Prima cosa da fare, cambiare le scarpe del BG... ed il manubrio, perché quello di serie ha una piega che stanca meno i polsi. Se qualcuno è interessato ad un Renthal in ergal usato, me lo faccia sapere...
Ah, dementicavo i consumi: con un pieno 210 km, ad andatura normale/allegra. Con il 620 ne facevo circa 240/250, quindi ottimo!
Oggi baby sitter, ma il prossimo finesettimana, si replica...


icon_eek.gif ma il posteriore???? strano Pier che al post hai un 170....non dovresti avere un 180???? icon_eek.gif
 
5012559
5012559 Inviato: 6 Lug 2008 12:08
 

l' M900 di serie montava il 170. Ma sul libretto trovi anche il 180.
 
5012777
5012777 Inviato: 6 Lug 2008 12:37
 

Esatto! E il bello è che come omologazione principale c'è il 180... il 170 è "in alternativa". Ma come primo equipaggiamento costava meno montarlo! icon_biggrin.gif
 
5050469
5050469 Inviato: 9 Lug 2008 17:41
 

credo che il 180 faccia perdere un po di maneggevolezza al mostro in curva..non credi?forse il 170 è meglio..
 
5050514
5050514 Inviato: 9 Lug 2008 17:46
 

ivanhls ha scritto:
credo che il 180 faccia perdere un po di maneggevolezza al mostro in curva..non credi?forse il 170 è meglio..



icon_confused.gif mmmm...magari anche...però il vantaggio a parer mio è che essendo il 170 una misura strana, molto strana...ed essendo il 180 montato dalle maggiorparte delle sportive 600 e 1000 etc c'è un mercato MOLTO più ampio di 180 e quindi si trovano anche a ottimi prezzi!!!!
Questa è la mia opinione poi....vedete voi....
 
5050671
5050671 Inviato: 9 Lug 2008 18:04
 

Concordo pienamente! E poi è molto più bello da vedere il posteriore col "gommone" da 180 icon_cool.gif
 
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