Desmopier ha scritto:
Ti hanno detto una boiata. Ok per il discorso art. 74, ok per il fatto che ti inzaccheri la schiena d'acqua quando piove, ma il tegolino non è assolutamente portante.
La sella appoggia su una piasta che è posizionata tre centimetri abbondanti prima della linea di taglio. La piastra è nervata e sagomata, ed è più spessa della piastrina con i quattro fori che regge il tegolino in plastica; inoltre la sella è retta dalla triangolatura del telaio nella parte inferiore (per intenderci quella che regge i fianchetti). Quella è la parte portante, cioè sulla quale si scarica il peso. Come potrebbe essere portante una parte sporgente di circa 15 cm, priva di qualsiasi sostegno sottostante? Una cosa simile è portante come può esserlo una tettoia.
A meno che tu non faccia sedere la gente sulla plastica del tegolino...
Fine OT
se è così credo che taglierò... mipiace troppo il monster con la coda tagliata...
Mi3 ha scritto:
quoto sopra..non è la prima volta che in Ducati dicono che non si deve tagliare il codino perchè è portante, altri utenti lo avevano scritto in altre occasioni ricordo..
basta osservare attentamente il telaio per rendersi conto che un semplice prolungamento della struttura base che serve per il portatarga e le frecce..tutto qui !! quindi vai tranquillo che se ti piace tagliato puoi farlo in tutta sicurezza per la tua zavorrina !!
il fatto è che al mio store non ti tagliano il telaio per quanto ho detto prima... non è che vogliono essere pagati... è proprio che non lo fanno perchè a detta loro poi la struttura del mostro è compromessa e non si può andare in due... mah