Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Problematiche SH 300
5263923
5263923 Inviato: 31 Lug 2008 7:18
 

lance66 ha scritto:
Io insisto, è un difetto di progettazione dell'avantreno che a basse velocità causa l'impatto frontale all'aria (frontale poco cuneiforme) fa sì che si inneschi lo shimmy complice anche la notevole leggerezza di sterzo.
Il dubbio che mi rimane è che non a tutti lo fa quindi devo presupporre che sui nuovi usciti probabilmente siano intervenuti per risolvere il problema mentre il mio probabilmente fa parte di un vecchio stoccaggio.
Comunque ho fatto oggi il 1° tagliando, il meccanico mi ha stretto il canotto di sterzo nonchè una equilibrata alla ruota (non ce n'era il bisogno) e il difetto persiste. A questo punto, complice lo sconforto che mi sta assalendo, penso proprio che alla fine cambierò moto e marchio, non si può rischiare la pelle, e a tutti quelli che dicono che le mani non si tolgono rispondo lo sò - per carità - sia mai - però una moto costosa, così blasonata, non può permettersi simile debacle, il Kimco del mio amico và che è una bellezza.


Vorrai mica mette l'SH300 con il Kimco ??!! Ma non esiste proprio...
Comunque, non capisco il tuo problema??
L' SH300 è uno degli scooter migliori ed è il più venduto!!
Se si un motociclista, il volante a basse/alte
velocità lo devi tenere bene stretto e non mollarlo...
Se non sei contento, vendilo...
Pensa, io l'SH 300 l'ho venduto ma, lo ricoprerei... Ciao!
 
5265244
5265244 Inviato: 31 Lug 2008 9:44
 

daspa ha scritto:


Vorrai mica mette l'SH300 con il Kimco ??!! Ma non esiste proprio...
Comunque, non capisco il tuo problema??
L' SH300 è uno degli scooter migliori ed è il più venduto!!
Se si un motociclista, il volante a basse/alte
velocità lo devi tenere bene stretto e non mollarlo...
Se non sei contento, vendilo...
Pensa, io l'SH 300 l'ho venduto ma, lo ricoprerei... Ciao!
Ma tu te lo immagini Valentino Rossi oppure Stoner che dopo l'arrivo di un traguardo lasciando le mani dalla loro moto per un problema di questo tipo rischiano la caduta (premetto che le due moto non sono paragonabili)? Ma dai... continui a non capire... qui non si tratta di scorretto comportamento di guida io ho tanta di quella prudenza che tu non lo immagini neanche, ho 42 anni e figlia di 7 sempre al seguito, quì si tratta di problematiche tecniche progettuali che vanno al di là dello stile di guida del perfetto motociclista, anzi, grazie alla mia "scorrettezza" che il problema è emerso, cosa, che rimpiango di non aver fatto durante il giro di prova prima dell'acquisto sennò col cavolo che lo compravo. Secondo il mio modesto ed umile pensiero l'SH 300 è l'evoluzione sbagliata dell'azzeccatissimo SH 125/150.
Con osservanza.
 
14164479
14164479 Inviato: 1 Mar 2013 1:56
Oggetto: sh 300i
 

l'sh 300i 2011 ora non ha difetti è il migliore,non sbacchetta più,io lo prenderò a settembre 2013,poi lo cambierò solo per la moto
 
15066994
15066994 Inviato: 22 Lug 2014 18:57
 

Buonasera, vorrei fare un appello a tutti coloro che hanno avuto problematiche con il loro scooter honda sh300i. Mio padre, il 29 settembre 2010, mentre percorreva con questo mezzo un tratto di super strada ha perso il controllo dello stesso e cadendo a terra, scivolando sull’asfalto, HA PERSO LA VITA. Ad oggi, la mia famiglia, tramite l’associazione vittime della strada di Milano, siamo in causa contro l’honda spa per denunciare quanto avvenuto, a seguito di una accurata perizia di un esperto ingegnere cinematico che ha appurato il difetto di progettazione di questo modello, che, in certe condizioni, ad una determinata velocità, porta all’oscillazione dello sterzo fino alla perdita del controllo del veicolo, questo effetto è denominato EFFETTO SHIMMY. Preciso che lo scooter di mio padre era tutto accessoriato (parabrezza e bauletto) honda originale, e che procedeva in strada ad una velocità moderata di 70/80 km/h. Tra pochi mesi ci sarà la prima udienza, e per questo chiedo il vostro AIUTO. Il mio indirizzo mail è Francesca.rugnone@libero.it, vi prego di mandarmi qualsiasi cosa che possa essere utile per costringere la compagnia HONDA a far ritirare, in primis, tutti i modelli difettosi, e poi per avere giustizia. Io, la mia famiglia, tutti coloro che ci vogliono bene, gli amici, vi chiediamo pochi minuti del vostro tempo. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi.
Grazie del vostro interessamento,
Francesca
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©