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cre six diminuire potenza.
4932405
4932405 Inviato: 28 Giu 2008 11:36
Oggetto: cre six diminuire potenza.
 

ciao ragazzi,
ecco specificate le caratteristiche della trasformazione.
Cilindrata Cm3: 85
GRUPPO TERMICO 49,5 mm PER MAXI KIT Top Performances cod. 99.2176.0
Cilindro 49,5 mm in ghisa speciale "Minacrom" additivata al cromo;
Pistone 49,5 mm ad alto tenore di silicio;
Segmento di spessore 1 mm in acciaio cromato;
Spinotto pistone 12x42 mm;
Alesaggio mm: 49,5
Corsa mm: 44
Squish mm: 0,9 : 0,1
Diagramma di distribuzione: scarico 191°; travasi 132°;
Rapporto di compressine: geometrico: 14,7:1; effettivo: 8:1;
IMBIELLAGGIO RACING COMPLETO CORSA 44 mm Top Performances cod. 99.2041.0
Imbiellaggio racing corsa 44 mm;
Speciale chiavetta disassata volano magnete;
Scarico racing artigianale MARTINO MOTO;
Valvola lamellare con petali in fibra di carbonio Top Performances;
Serie molle e dischi frizione racing in Cellulosa/Kevlar Top Performances;
Kit aspirazione completo Dell’orto 28 phgb;
Ingranaggio 6° velocità allungato del 4% Top Performances;


ALLORA SECONDO VOI QUAL'E' MEGLIO???

Ultima modifica di Peperoncino il 16 Lug 2008 5:49, modificato 3 volte in totale
 
4932444
4932444 Inviato: 28 Giu 2008 11:41
 

potresti cambiare i rapporti con dei rapporti esageratamente lunghi in modo da disperdere potenza! icon_wink.gif
 
4932462
4932462 Inviato: 28 Giu 2008 11:43
 

porco cane icon_eek.gif
bella elaborazione icon_mrgreen.gif

comunque per limitare la potenza non si può semmai la velocità icon_wink.gif

per la velocità esistono delle centraline apposta
es. vai su biolla>accensioni e centraline>limitatore di velocità universale icon_wink.gif

oppure metti la centralina originale icon_asd.gif
 
4932471
4932471 Inviato: 28 Giu 2008 11:43
 

losh91 ha scritto:
potresti cambiare i rapporti con dei rapporti esageratamente lunghi in modo da disperdere potenza! icon_wink.gif

oppure anche un limitatore di giri...almeno sulli scooter si può mettere sulle moto non so però... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4932535
4932535 Inviato: 28 Giu 2008 11:48
 

festyle ha scritto:

oppure anche un limitatore di giri...almeno sulli scooter si può mettere sulle moto non so però... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
beh allora come ho detto prima mette la centralina originale e via icon_asd.gif
 
4932543
4932543 Inviato: 28 Giu 2008 11:49
 

non spendere soldi su centraline del cavolo...
metti come dice losh dei rapporti lunghi in modo da non avere troppa ripresa...
magari in lungo fara i 150 ma non li prenderai mai icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4932558
4932558 Inviato: 28 Giu 2008 11:50
 

ragazzi mi da anche 3 coppie di corone e pignoni!! icon_lol.gif
 
4932583
4932583 Inviato: 28 Giu 2008 11:52
 

paolofantic ha scritto:
non spendere soldi su centraline del cavolo...
metti come dice losh dei rapporti lunghi in modo da non avere troppa ripresa...
magari in lungo fara i 150 ma non li prenderai mai icon_asd.gif icon_asd.gif
guarda che gli da anche i pezzi originali compresa centralina icon_asd.gif (almeno credo)
 
4932608
4932608 Inviato: 28 Giu 2008 11:53
 

ragazzi vedete che la centralina ha quella originale...
 
4932673
4932673 Inviato: 28 Giu 2008 11:59
 

metti la corona e il pignone da allungo... troppo allungo! cosi perdi molta accelerazione icon_wink.gif consumi anche meno icon_wink.gif
 
4933481
4933481 Inviato: 28 Giu 2008 13:14
 

rimonta il pacco lamellare originale icon_wink.gif
comunque si è una bella ela ma non è il tpr86 in alluminio ma l'85 ghisa (è un viola corsa lunga in pratica...)comunque la ela è ben fatta anche se non mi pare ci sia un'accensione racing...comunque per che potenza te l'ha spacciata tutta questa roba? sarà attorno ai 17-19cv....
e stai attento che per esperienza quello è un gt molto poco affidabile
 
4933489
4933489 Inviato: 28 Giu 2008 13:15
 

ragazzi e se invec metto il carburatore 19 al posto del 28. icon_rolleyes.gif
 
4933589
4933589 Inviato: 28 Giu 2008 13:27
 

xeno28 ha scritto:
ragazzi e se invec metto il carburatore 19 al posto del 28. icon_rolleyes.gif
prova...più che altro se non vuoi saldare uno strozzo nella marmitta l'unica è lavorare sull'alimentazione icon_wink.gif
 
4933605
4933605 Inviato: 28 Giu 2008 13:29
 

sui rapporti te lo sconsiglio perchè fai sforzare inutilmente il gt icon_wink.gif
comunque tieni presente che qualsiasi tipo di strozzatura è dannosa per il gt icon_exclaim.gif perchè non lo fai girare come dovrebbe icon_wink.gif ti conviene non strozzarlo e dare poco gas...tanto si è una buona ela ma niente di stratosferico...poi il motore va se giri il gas, e siccome il gas ce l'hai in mano tu sei tu che decidi a quanto farla andare!
 
4933644
4933644 Inviato: 28 Giu 2008 13:35
 

e se monto tutto originale????
 
4933850
4933850 Inviato: 28 Giu 2008 14:03
 

xeno28 ha scritto:
e se monto tutto originale????
vai piano!! e spendi soldini sia per farlo che poi per riportarla in futuro così icon_wink.gif scusa hai una bella ela, perchè questa paura di usarla?
 
4934062
4934062 Inviato: 28 Giu 2008 14:23
 

hai ragione.... le marcie le so' usare.... e quindi la lascio cosi',comunque in futurissimo vorrei andare in pista,si puo' andare col cre con questa elaborazione,oppure devo cambiare qualcosa???
dico c'e' la fa' a salire le salite ripide??? si riscalda troppo???
calcoalte che sono alto 1.75 e peso 90kg.....
 
4934097
4934097 Inviato: 28 Giu 2008 14:27
 

alle brutte se ha troppo scatto anticipi la cambiata cosi sta un po in sottocoppia... e tira meno icon_wink.gif anche se non penso tu ne abbia bisogno icon_biggrin.gif
 
4934176
4934176 Inviato: 28 Giu 2008 14:37
 

xeno28 ha scritto:
hai ragione.... le marcie le so' usare.... e quindi la lascio cosi',comunque in futurissimo vorrei andare in pista,si puo' andare col cre con questa elaborazione,oppure devo cambiare qualcosa???
dico c'e' la fa' a salire le salite ripide??? si riscalda troppo???
calcoalte che sono alto 1.75 e peso 90kg.....
va bene tranquillo icon_wink.gif una volta che ci prendi la mano non ti preoccupare e vai a divertirti icon_wink.gif

Citazione:
alle brutte se ha troppo scatto anticipi la cambiata cosi sta un po in sottocoppia... e tira meno anche se non penso tu ne abbia bisogno
è un 85 in ghisa icon_rolleyes.gif ...non è questo mostro di potenza icon_rolleyes.gif ...ok non è certo fermo ma non è il gt più performante e terribile che ci sia in giro icon_wink.gif
 
4935450
4935450 Inviato: 28 Giu 2008 18:11
Oggetto: Re: che posso fare???? diminuire potenza cre six
 

xeno28 ha scritto:
ciao ragazzi...
siccome tra poco mi comprero un hm cre six,da un ragazzo della mia citta',io per il primo mesetto lo volevo far andare piano,cosi' me lo imparo meglio.
siccome questo six ha un ela molto alta:

ha una elaborazione la Maxi kit Top performance.
ecco specificate le caratteristiche della trasformazione.
Cilindrata Cm3: 85
GRUPPO TERMICO 49,5 mm PER MAXI KIT Top Performances cod. 99.2176.0
Cilindro 49,5 mm in ghisa speciale "Minacrom" additivata al cromo;
Pistone 49,5 mm ad alto tenore di silicio;
Segmento di spessore 1 mm in acciaio cromato;
Spinotto pistone 12x42 mm;
Alesaggio mm: 49,5
Corsa mm: 44
Squish mm: 0,9 : 0,1
Diagramma di distribuzione: scarico 191°; travasi 132°;
Rapporto di compressine: geometrico: 14,7:1; effettivo: 8:1;
IMBIELLAGGIO RACING COMPLETO CORSA 44 mm Top Performances cod. 99.2041.0
Imbiellaggio racing corsa 44 mm;
Speciale chiavetta disassata volano magnete;
Scarico racing artigianale MARTINO MOTO;
Valvola lamellare con petali in fibra di carbonio Top Performances;
Serie molle e dischi frizione racing in Cellulosa/Kevlar Top Performances;
Kit aspirazione completo Dell’orto 28 phgb;
Ingranaggio 6° velocità allungato del 4% Top Performances;

allora ragazzi come vedete e molto potente,che posso togliere per farla andare piu' piano???

mi da anche tutti i pezzi originali. icon_wink.gif

secondo me dovresti mettere un rapporto pignone/catena lunghissimo così da avere molto meno potenza però avresti molta più velocità, è il rimedio migliore.
comunque dovresti imparare a guidarlo così se lo lascierai così, all'inizio dosi un pò il polso
 
4945068
4945068 Inviato: 30 Giu 2008 8:30
Oggetto: Re: che posso fare???? diminuire potenza cre six
 

fcf369 ha scritto:

secondo me dovresti mettere un rapporto pignone/catena lunghissimo così da avere molto meno potenza però avresti molta più velocità, è il rimedio migliore.
comunque dovresti imparare a guidarlo così se lo lascierai così, all'inizio dosi un pò il polso
per diminuire di MOLTO l'accelerazione con questo metodo devi avere davvero rapporti lunghissimi che ovviamente mettono di molto sotto sforzo il gt.... icon_wink.gif è un 85 in ghisa non il motore di una r1 icon_asd.gif
 
4947172
4947172 Inviato: 30 Giu 2008 11:26
 

quanto avrà sta moto ? 22 cv ? vai tranquillo... ce chi impara cominciando con 30-50 te nn riesci con 22 ? icon_wink.gif
 
4947198
4947198 Inviato: 30 Giu 2008 11:27
 

KAPPA25 ha scritto:
quanto avrà sta moto ? 22 cv ? vai tranquillo... ce chi impara cominciando con 30-50 te nn riesci con 22 ? icon_wink.gif
22 cavalli ci arriveresti forse con un tpr 86 in alluminio...questa se ne ha sui 19-20 è buona icon_wink.gif
 
4947227
4947227 Inviato: 30 Giu 2008 11:30
 

Guarda che 17 cv alla ruota è un dato già fin troppo ottimistico per un 85 di serie con pochi abbinamenti.....
 
4947244
4947244 Inviato: 30 Giu 2008 11:31
Oggetto: Re: che posso fare???? diminuire potenza cre six
 

xeno28 ha scritto:
ciao ragazzi...
siccome tra poco mi comprero un hm cre six,da un ragazzo della mia citta',io per il primo mesetto lo volevo far andare piano,cosi' me lo imparo meglio.
siccome questo six ha un ela molto alta:

ha una elaborazione la Maxi kit Top performance.
ecco specificate le caratteristiche della trasformazione.
Cilindrata Cm3: 85
GRUPPO TERMICO 49,5 mm PER MAXI KIT Top Performances cod. 99.2176.0
Cilindro 49,5 mm in ghisa speciale "Minacrom" additivata al cromo;
Pistone 49,5 mm ad alto tenore di silicio;
Segmento di spessore 1 mm in acciaio cromato;
Spinotto pistone 12x42 mm;
Alesaggio mm: 49,5
Corsa mm: 44
Squish mm: 0,9 : 0,1
Diagramma di distribuzione: scarico 191°; travasi 132°;
Rapporto di compressine: geometrico: 14,7:1; effettivo: 8:1;
IMBIELLAGGIO RACING COMPLETO CORSA 44 mm Top Performances cod. 99.2041.0
Imbiellaggio racing corsa 44 mm;
Speciale chiavetta disassata volano magnete;
Scarico racing artigianale MARTINO MOTO;
Valvola lamellare con petali in fibra di carbonio Top Performances;
Serie molle e dischi frizione racing in Cellulosa/Kevlar Top Performances;
Kit aspirazione completo Dell’orto 28 phgb;
Ingranaggio 6° velocità allungato del 4% Top Performances;

allora ragazzi come vedete e molto potente,che posso togliere per farla andare piu' piano???

mi da anche tutti i pezzi originali. icon_wink.gif


Ah si?....se lo dici tu icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4948847
4948847 Inviato: 30 Giu 2008 13:21
 

secondo te quanti cavalli ha?
 
4948893
4948893 Inviato: 30 Giu 2008 13:23
 

Lucas ha scritto:
Guarda che 17 cv alla ruota è un dato già fin troppo ottimistico per un 85 di serie con pochi abbinamenti.....
l'ha gia scritto qui...e condivido...alla fine come gia detto è un viola corsa lunga...contando che il viola se ne ha 15 è gia tantissimo qui sarai appunto sui 16-17 alla ruota e una ventina all'albero icon_wink.gif
 
4949040
4949040 Inviato: 30 Giu 2008 13:30
 

per me abbastano e avnzano icon_mrgreen.gif ,ma il gt che da piu' cavalli qual'e'???
 
4949122
4949122 Inviato: 30 Giu 2008 13:34
 

xeno28 ha scritto:
per me abbastano e avnzano icon_mrgreen.gif ,ma il gt che da piu' cavalli qual'e'???


Quello meglio lavorato....
 
4949173
4949173 Inviato: 30 Giu 2008 13:36
 

Lucas ha scritto:
xeno28 ha scritto:
per me abbastano e avnzano icon_mrgreen.gif ,ma il gt che da piu' cavalli qual'e'???


Quello meglio lavorato....
ovvio...tra quelli che si vendono direttamente al pubblico è l'hebo patanegra (24cv dichiarati) ma tieni conto che è gia stato lavorato dai tecnici hebo icon_mrgreen.gif
 
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