Chesterfield ha scritto:
Lo starter in gergo viene chiamato "aria"... Quando lo azioni non significa che entra più aria, ma al contrario, vi è un momentaneo arricchimento della miscela... Questa serve nelle partenze a freddo, quando la benzina si va a condensare sulle pareti del motore, impoverendo di conseguenza la miscela... Quindi per sopperire alla mancanza di carburante si aziona lo starter...
Quindi se azioni lo starter e il motore gira regolarmente (o comunque meglio di quando non viene azionato) significa che la miscela è povera, quindi maggior rischio di grippata.
Al contrario se azioni lo starter mentre cammini, e senti il motore gorgogliare, allora la carburazione è giusta.
Per vedere ancora se la miscela è povera, fai una tirata per 300 metri, dopodichè ti fermi subito e smonti la candela. Se l'isolante è color nocciola ok, se bianca la miscela è povera, se al contrario è piena di residui carboniosi, carburazione ricca.
grazie mille quindi se qnd lo scaldo un po e da fermo tiro l'aria e si spende la carburazione e giusta??
posso farlo solo da fermo perchè ho l'aria nel sottosella (tagliato del mio zip)
non posso fare la prova della candela perchè nn ho lo svita candela l'ho perso lo compro in settimana
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