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perche con l aria tirata va bene? [se la tengo chiusa no]
870646
870646 Inviato: 20 Nov 2006 20:56
Oggetto: perche con l aria tirata va bene? [se la tengo chiusa no]
 

allora nn riesco a capire come mai il mio peugeot co 70 polini base marmitta rr carburo 19 con l aria aperta va bene se la chiudo va male cm mai? ciao risp
 
870899
870899 Inviato: 20 Nov 2006 21:27
 

secondo me devi cambiare getto
 
870967
870967 Inviato: 20 Nov 2006 21:36
 

se va meglio con l'aria tirata, ovvero quando la carburazione è più grassa, significa che la normale carburazione una volta disinserita l'aria risulta particolarmente magra.
ochio a spillo e getto!
 
872889
872889 Inviato: 21 Nov 2006 15:02
 

quindi dovrei cambiare getto massimo ? adesso monto un 86 mo voglio provare co un 88 che ne dite? ciao risp
 
874369
874369 Inviato: 21 Nov 2006 20:25
 

oggi ho cambiato il getto massimo da un 84 sn passato ad un 88 ma il motorino nn va cioè co l aria tirata va bene ma senza la aria va di m***a che cosa devo fare? la candela sia col 84 che clol 88 è nocciola aiutatemi risp
 
879156
879156 Inviato: 23 Nov 2006 10:19
 

ma hai un filtro aperto? se hai quello originale controlla che non ci siano infiltrazioni d'aria durante il percorso da filtro a collettore.
quando fa così significa che la carburazione è magrina....
per il colore della candela, va controllata immediatamente dopo ad una bella tirata a gas spalancato....
 
879473
879473 Inviato: 23 Nov 2006 12:24
 

Scusa ma se con l'aria tirata và bene e senza no vuol dire che è grasso, perchè con l'aria tirata entra più aria e smagrisce e con l'aria chiusa non arriva abbastanza aria e rimane grassa.
 
879597
879597 Inviato: 23 Nov 2006 13:01
 

no è il contrario.
quando per partire si tira l'aria, la miscela viene arricchita, ovvero c'è più benzina rispetto all'aria rispetto al normale rapporto.
 
879945
879945 Inviato: 23 Nov 2006 14:31
 

allora come filtro ho un cono tnt e l ho controllato bene nn ci sn infiltrazioni cmq ieri ho provato con getto da 76 e senza aria andava peggio oggi provo a mettere un 90 poi provo col 88 stasera vi faccio sapere
 
881272
881272 Inviato: 23 Nov 2006 19:17
 

No vedi che è al contrario c'è più aria, su una carburazione con un rapporto di 14.5/1 si hanno 16/1 (aria/benzina)
io so che è così poi forsa sto sbagliando.
 
881669
881669 Inviato: 23 Nov 2006 20:35
 

ragazzi ho capito il problema ovvero quel carburatore è impossibile da carbura perche l'infriltrazione che porta al getto è danneggiata quindi nn si puo carbura mo dmn vado a comprare il carburo e poi in pommerrgio dovrei montare un centralina polini e la mhr replica ciao a tutti
 
882299
882299 Inviato: 23 Nov 2006 22:33
 

giuliano aspetta...se hai un filtro a cono com quello tnt non avrai una carburazione buona finchè non monterai un getto prossimo al 100.. del resto come fai a tenere un getto da 80 con un filtro aperto????? icon_lol.gif icon_lol.gif
è enormemente piccolo per quel filtro!!!
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884381
884381 Inviato: 24 Nov 2006 16:22
 

se hai laria tirata va bene , sei magro ...
 
8111390
8111390 Inviato: 16 Lug 2009 11:59
 

Anche io ho lo stesso problema, proprio uguale al tuo...solo che il mio carburatore è un 19 dell'orto black edition e ha si e no 2 sett di vita...cm posso fare? monto un getto dell'82 cn air box originale e spugna malossi...
 
8111429
8111429 Inviato: 16 Lug 2009 12:05
 

manuzip ha scritto:
No vedi che è al contrario c'è più aria, su una carburazione con un rapporto di 14.5/1 si hanno 16/1 (aria/benzina)
io so che è così poi forsa sto sbagliando.


la miscela quando si tira l'aria viene ingrassata, il termine tirare l'aria ormai non è più appropriato ecco perchè io lo chiamo starter, il termine tirare l'aria viene dai vecchi carbu dove quando si tirava la leva una valvola parzializzava la portata dell'aria nel venturi ingrassando la carburazione, ormai vi è un sistema che sfrutta un getto ausiliario per ingrassare la carburazione ma in ogni caso la miscela viene ingrassata non smagrita
 
8111466
8111466 Inviato: 16 Lug 2009 12:09
 

carbonfiberRS ha scritto:


la miscela quando si tira l'aria viene ingrassata, il termine tirare l'aria ormai non è più appropriato ecco perchè io lo chiamo starter, il termine tirare l'aria viene dai vecchi carbu dove quando si tirava la leva una valvola parzializzava la portata dell'aria nel venturi ingrassando la carburazione, ormai vi è un sistema che sfrutta un getto ausiliario per ingrassare la carburazione ma in ogni caso la miscela viene ingrassata non smagrita


Ok quindi quando io tiro l'aria mi si ingrassa la carburazione...dovrei solo cambiare il getto? e se si, quale dovrei mettere più o meno?
 
9659094
9659094 Inviato: 12 Apr 2010 8:59
 

Ho lo stesso identico problema, sempre con PHBG 19 dell'orto... icon_neutral.gif

Qualcuno ha risolto?
 
10145550
10145550 Inviato: 1 Lug 2010 17:49
 

ho lo stesso problema qualcuno a capito cos' è ?
 
13652414
13652414 Inviato: 7 Ago 2012 13:58
 

io ho risolto oggi,ovviamente come hanno gia detto tutti con l'aria tirata la carburazione è piu grassa quindi per risolvere il problema sono andato a cambiare il getto del massimo,passando da un 90 a un 95,dopo di che ho modificato l'altezza dello spillo spostando il seger nella 2 tacca a partire dal basso in modo da far alzare lo spillo e quindi ingrassare la carburazione.
 
13653227
13653227 Inviato: 7 Ago 2012 19:23
 

lollopes ha scritto:
io ho risolto oggi,ovviamente come hanno gia detto tutti con l'aria tirata la carburazione è piu grassa quindi per risolvere il problema sono andato a cambiare il getto del massimo,passando da un 90 a un 95,dopo di che ho modificato l'altezza dello spillo spostando il seger nella 2 tacca a partire dal basso in modo da far alzare lo spillo e quindi ingrassare la carburazione.

Il topic è vecchio di 6 anni e l'ultima risposta risale a 2 anni fa... direi che ha già risolto icon_rolleyes.gif
 
13653430
13653430 Inviato: 7 Ago 2012 20:43
 

Giacky10 ha scritto:

Il topic è vecchio di 6 anni e l'ultima risposta risale a 2 anni fa... direi che ha già risolto icon_rolleyes.gif

direi di si icon_rolleyes.gif
 
15756037
15756037 Inviato: 23 Gen 2017 0:21
 

Aiutatemi ho un problema,ho un motorino 70ccbase della malossi ed il filtro originale. 17.5 con getto massimo 74,oggi volevo cambiare il getto e quindi ho smontato la vaschetta del carburatore ma poi non andava bene il getto che avevo io quindi ho rimontato quello che già ci stava,però mi si era storto è tolto il perno che teneva il galleggiante quindi lo ho raddrizzato e lo ho rimesso apposto,adesso peró É cambiato qualcosa si accende solo con l'aria aperta e cammina solo con l'aria aperta,se chiudo l'aria ha dei vuoti e non cammina e non regge il minimo e si spegne,il filtro é originale,cosa dovrei fare ,prima di smontare e rimontare il carburatore andava tutto bene camminava solo con l'aria chiusa e se la aprivo si spegneva
 
15756147
15756147 Inviato: 23 Gen 2017 11:41
 

da quel che dici risulta la carburazione magra; forse hai montato male qualcosa icon_smile.gif
 
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