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Cambio fasce motore a 2T
4923310
4923310 Inviato: 27 Giu 2008 13:38
Oggetto: Cambio fasce motore a 2T
 

Ciao a tutti icon_biggrin.gif ,sono un appassionato di motori e cerco aiuti per colmare le mie lacune nella tipologia di motori a 2T.Sono certo che trovero' validi aiuti in questo forum(Con cui mi complimento) icon_wink.gif
Per iniziare vi chiedo se é possibile spiegarmi come si esegue il cambio fasce in un motore a 2t che ha 1 o 2 fasce?Che tipologia di fasce occorre e cosa si deve fare attenzione per evitare pasticci al motore?Per caso si usa lo stringi-fascia in questa operazione?Spero nei vostri aiuti,grazie anticipatamente,a presto icon_wink.gif
 
4923454
4923454 Inviato: 27 Giu 2008 13:47
 

Allora intanto benvenuto...adesso passiamo al tuo problema...le fascie nel motore due tempi o sono 2 o 1.. di solito le due fasce si trovano nei motori che erogano meno potenza.. tipo i motori base e originali...mentre per ridurre l'attrito e aumentare il regime di giri nei motori spinti si usa una sola fascia.. inserire le fasce non è difficile...l'importante una volta tolte quelle vecchie e farle entrare dall'alto.. e disporle nelle sedi(dei piccoli rialzi all'interno della sede delle fasce dove vanno incastrati)una volta fatto ciò oliare bene.. stringerle con le mani.. ;ricorda che la freccia del pistone va verso lo scarico;e inserirle nel cilindro poi richiudere tutto accuratamente con le rispettive guarnizioni.. accendere... lasciare un pò al minimo per farle assestare andare per 5 km piano e poi andare come vuoi...
 
4923511
4923511 Inviato: 27 Giu 2008 13:51
 

le fasce vecchie probabilmente quando le vai a togliere si spezzeranno ma poco male...
Le fasce hanno 2 misure:il diametro e lo spessore del segmento...il cambio delle fasce è un operazione molto delicata: prendi il pistone e ricoprilo con abbondante olio,dopo di che allarghi di poco la fascia e la fasi scorrerere delicatamente per evitare di rigare il pistone...nel caso del bifascia ripeti la proccedura anche per l'altra stando attendo a mettere la fascia cromata sopra e quella nera sotto..
Le fasce una volta montate stanno un po' larghe: devi far capitare il piccolo spazio rimasto dove c'è un fermo del pistone in modo che le fasce si stringano quando viene montato il cilindro.
 
4923668
4923668 Inviato: 27 Giu 2008 14:02
Oggetto: Risposta all´aiuto
 

OK!Vi ringrazio per l'aiuto icon_wink.gif (lo sapevo che trovavo amici disposti ad aiutarmi icon_biggrin.gif ) ti chiedo cortesemente maggiori dettagli in:

Citazione:
e disporle nelle sedi(dei piccoli rialzi all'interno della sede delle fasce dove vanno incastrati)

Il pistone ha un'incavita' dove vanno inserite le fasce ma poi non ho capito come si devono posizionare icon_confused.gif

Citazione:
stringerle con le mani..

Basta stringerle con le mani?E' per quali casi si usa lo stringi-fascia?

Citazione:
ricorda che la freccia del pistone va verso lo scarico

Quindi il pistone ha una freccia segnata su di esso?E dato che nel cilindro ci sono le luci si scarico e di travaso in posiziona opposta si deve rispettare questa posizione,ma poi perche' se il pistone e' pieno diametralmente? icon_confused.gif Come vedete sono un po' ignorante in materia icon_redface.gif
spero in un aiuto
 
4931119
4931119 Inviato: 28 Giu 2008 8:49
 

1: il pistone ha un' incavità per la fascia, poi in un punto dell' incavità c'è un rialzino che colma l' eventuale vuoto che si forma quando inserisci la fascia alle estremità (dove la fascia si interrompe)

2: su motori 2 tempi no nho mai sentito parlare di stringi-fascia

3:sul cielo del pistone c'è una freccia che và posizionata verso la luce di scarico icon_wink.gif il motivo sinceramente non me lo sono mai chiesto ma probabilmente perchè con la depressione dello scarico le fasce tenderebbero ad allargarsi
 
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