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Batteria che non si ricarica
4910836
4910836 Inviato: 26 Giu 2008 14:43
Oggetto: Batteria che non si ricarica
 

ciao a tutti,
da un po di giorni mi capita che la batteria della moto si carica poco in corsa, e spesso mi tocca accendere la moto a spinta!
dato che la batteria è stata sostituita da pochi mesi, cosa potrebbe essere? c'è un modo per capire se la batteria è danneggiata oppure il problema è altrove ?
tnx
 
4911053
4911053 Inviato: 26 Giu 2008 15:00
 

Il problema credo che stia nel volano. Di solito è quello ma può essere anche altro.
 
4916944
4916944 Inviato: 26 Giu 2008 22:32
 

sono passato da un elettrauto, aveva un apparecchieto che eseguiva il test della batteria, esito: danneggiata!
stranamente stringendo meglio il cavo di massa dopo sembrava tenere la carica poco di +, comunque ne ho comprata un altra, meglio non rischiare
 
4917090
4917090 Inviato: 26 Giu 2008 22:45
 

alexm ha scritto:
sono passato da un elettrauto, aveva un apparecchieto che eseguiva il test della batteria, esito: danneggiata!
stranamente stringendo meglio il cavo di massa dopo sembrava tenere la carica poco di +, comunque ne ho comprata un altra, meglio non rischiare


É molto strano che una batteria di pochi mesi sia danneggiata.

Forse si può essere creato dell'ossido (conseguenza del contatto non "buono) sul polo della batteria e sul filo (se non ricordo male è di colore giallo)

Controlla il tutto e se è presente l'ossido con un panno umido d'acqua viene via. Dopo con una cartas vetrata fine da 160-180 dai una bella pulita ai terminali di batteria e filo in modo da far apparire il metallo lucente. Infine carica per bene la batteria e con una buona probabilità tutto tornerà a funzionare correttamente.

Lampssss
 
4917863
4917863 Inviato: 26 Giu 2008 23:50
 

Se i morsetti della batteria sono ossidati o non stretti bene, questo potrebbe impedirne la corretta ricarica. Verifica il loro stato e come già accennato dai una bella pulita.
Lamps.
 
4918411
4918411 Inviato: 27 Giu 2008 7:32
 

esiste un particolare tipo di grasso da applicare sui morsetti delle batterie prima di installarle...evita che i morsetti siano a contatto con l'aria creando una patina che li preserva e, quindi, non si creano ossidi dannosi.
I morsetti vanno stretti forte, con colpi secchi, in modo da evitare che si allentino causa vibrazioni varie ed assortite...detto questo, credo che il tuo problema sia nel regolatore di tensione...puo succedere che vada a noci agni tanto....se invece dopo un po la moto inizia a spegnersi in corsa..allora è colpa anche dello statore...

Il regolatore di tensione solitamente costa sui 60-70 euro...giu di la...e lo puoi cambiare anche tu perche ha un semplice jack a 6 poli ;o)


qui trovi il link di quando era successo a me, nella prima pagina leggi la disperazione, nella seconda invece "gli ho dato contro" ;o)


Messaggio #4355749
 
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