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Info Derbi Rambla 250
4909608
4909608 Inviato: 26 Giu 2008 13:31
Oggetto: Info Derbi Rambla 250
 

Ciao a tutti,facendo una ricerchina non ho trovato nulla a riguardo,so che è praticamente identico allo sportcity,ma vorrei sapere le impressioni da qualcuno che abbia questo modello spagnolo,le sue sensazioni i pregi e eventuali difetti,consumi ecc ecc
 
7367943
7367943 Inviato: 12 Apr 2009 18:18
 

Alla fine lo hai preso?

Io te lo consiglio, mi piace molto questo Scooter, parlo soprattutto del 250 !
Ne ho parlato di recente.
I consumi, dovrebbero essere Ok, monta il motore Piaggio come lo SportCity
a iniezione elettronica.
Ed e` Euro 3, quindi perfetto.


Esteticamente e` molto bello, e in piu` rispetto allo SportCity pari cilindrata e` dotato
del Doppio disco Anteriore (stupendo).


Praticamente e` uno SportCity (motore uguale, ciclistica ecc ecc)
ma il Derbi Rambla 250 ha delle accortenze stilistiche che lo rendono volutamente piu` Cattivo-Racing.

E come prezzo e` OK.

Io ci sto facendo un pensiero, quando cambiero` il mio.
E` uno dei pochi 250 scooter con un buon prezzo e che mi piace.
E come ciclistica dovrebbe essere una BOMBA! come impianto frenante idem.
 
7370386
7370386 Inviato: 13 Apr 2009 13:10
 

frabiker ha scritto:
Alla fine lo hai preso?

Io te lo consiglio, mi piace molto questo Scooter, parlo soprattutto del 250 !
Ne ho parlato di recente.
I consumi, dovrebbero essere Ok, monta il motore Piaggio come lo SportCity
a iniezione elettronica.
Ed e` Euro 3, quindi perfetto.


Esteticamente e` molto bello, e in piu` rispetto allo SportCity pari cilindrata e` dotato
del Doppio disco Anteriore (stupendo).


Praticamente e` uno SportCity (motore uguale, ciclistica ecc ecc)
ma il Derbi Rambla 250 ha delle accortenze stilistiche che lo rendono volutamente piu` Cattivo-Racing.

E come prezzo e` OK.

Io ci sto facendo un pensiero, quando cambiero` il mio.
E` uno dei pochi 250 scooter con un buon prezzo e che mi piace.
E come ciclistica dovrebbe essere una BOMBA! come impianto frenante idem.

quoto in tutto frabiker tranne nel fatto che anche lo Sportcity 250 ha il doppio disco all'anteriore!!! doppio_lamp.gif comunque prendilo il Rambla perchè è veramente un ottimo mezzo!!!
 
7370581
7370581 Inviato: 13 Apr 2009 14:02
 

Ciao Vito , ok grazie per la correzione.
Andavo a memoria, forse ricordavo il 200..

Comunque, io ci sto facendo un pensierino, chissa` forse sara` il mio prossimo mezzo.
Anche io sono d`accordo sul fatto che sia niente male.

Mi dispiace solo che per il fatto che non e` molto ben pubblicizzato in Italia.
molti non sanno nemmeno della sua esistenza. Altrimenti chissa` quanti lo comprerebbero.

Dimenticavo NON di poca importanza e` il fatto che il Derbi Rambla 250 sia EURO 3
Vuol dire che e` rivendibile a un prezzo maggiore che se fosse Euro 2
(in tal caso si svaluterebbe molto prima).



P.s
Molto bello anche il nuovo SportCity 300 (lo hanno leggermente ridisegnato, prendendo anche spunto appunto dal Rambla ) ....pero` costa troppo icon_asd.gif
Alla fine come prestazioni non c`e` questa gran differenza col 250....

...tanto vale andro` di Rambla 250 per essere precisi 250i
che come prezzo anche e` molto interessante.


Per il resto gli altri ruote alte, e` molto dura....apparte la famiglia sportcity/rambla
di mezzi davvero belli, non ne vedo all`orizzonte, giusto 1 massimo 2 esemplari.
(a volte proibitivi nel prezzo).
 
7370840
7370840 Inviato: 13 Apr 2009 15:35
 

occhio con questi freni, troppo potenti secondo me.

ho provato lo sportcity 300 e stavo arrivando a terra, mi si erano bloccate le ruote pinzando con non troppa decisione icon_eek.gif icon_lol.gif

Non oso immaginare sul bagnato.

cioe non capisco questa decisione, perche mettere 3 dischi su uno scooter che fa poco piu di 120 effettivi? eusa_think.gif
 
7371918
7371918 Inviato: 13 Apr 2009 21:35
 

Non sei abituato al doppio disco, tutto li`....

Oltre tutto quelli dovrebbero essere ben modulabili.
Ogni mezzo diverso che provi ci vuole un po` per imparare i riferimenti, e` normale.

Se Salissi su una Kawasaki 600 e pinzassi come pinzo con il mio scooter in citta`
farei il doppio salto mortale. icon_asd.gif

Prendendo la Pat. A3 all`inizio ho dovuto proprio capire cosa vuol dire un freno da moto
da un freno da scooter, e della differenza.
TI assicuro che se pero` impari ad usarli bene, non c`e` storia.

Se sei a 130/140 per decellerare bruscamente il freno davanti aiuta TANTISSSIMO
se bello potente (ovviamente usato progressivamente)
E a quella velocita`, vedrai che lo troveresti 10 volte piu` modulabile.

Il problema e` alle basse velocita`, dove invece devi abituarti a lavorare di piu` sul posteriore e l`anteriore usarlo meno.

Poi ognuno ha le sue idee. Ma ti posso assicurare che ho provato la frenata di emergenza
con una Kawasaki ER6-N e all`inizio non essendo capace, mi sembrava PERICOLOSISSIMO (rischiavo di sdraiarmi con l`anteriore),
ma imparando, bhe`
posso dirti che facevo delle frenate da impallidire! icon_cool.gif

Diciamo che in citta` il doppio disco anteriore, forse e` sprecato.
Pero` in autostrada, secondo me viene molto ma molto bene.
 
7389077
7389077 Inviato: 16 Apr 2009 12:26
 

cè da dire che se uno viaggia in autostrada solitamente si spera che tenga una certa distanza di sicurezza dai vecoli che precedono.. e comunque in generale cè meno traffico rispetto alla città.. secondo me i pericoli maggiori vengono in città e comunque anche uno scooter con un singolo disco ant permette di fermarsi perfettamente in sicurezza e in spazi brevi.. l'unica cosa che manca rispetto alle moto è il freno motore che reputo molto utile (sopratutto su un bicilindrico)
 
7389376
7389376 Inviato: 16 Apr 2009 12:58
 

Bhe` io parlavo di frenata di emergenza autostradale.
E capita anche quella. Ma certamente una prudenza adeguata riduce il rischio.

Comunque dipende io ho sentito tanti con l`SH che hanno detto che hanno dei freni di m***a. (riporto la parola) icon_asd.gif

Per quanto riguarda il freno motore, io so che i 4 TEMPI ne hanno a sufficienza anche loro.
Mentre i 2 tempi penso ne abbiano di meno.
(il Rambla 250 e` 4 T, anche il 125)

Io con il mio 125 4 T se chiudo il gas, sento una potente decellerazione, quindi una sorta di freno motore e` prevista eccome. E meno male che e` cosi`, altrimenti decellerare
solo di freni, diventerebbe piu` pericoloso.

Ciao icon_wink.gif
 
7393264
7393264 Inviato: 16 Apr 2009 19:45
 

bè non consideravo la frenata degli sh, parlavo dello sportcity.. ovviamente cè da ricordare che anche il peso del mezzo e pilota influisce in modo considerevolte sugli spazi di frenata..
 
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