Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Honda: il primo abs su supersportiva [su cbr 600rr]
4904467
4904467 Inviato: 26 Giu 2008 0:13
Oggetto: Honda: il primo abs su supersportiva [su cbr 600rr]
 



Ultima modifica di Barone il 26 Giu 2008 11:20, modificato 1 volta in totale
 
4904657
4904657 Inviato: 26 Giu 2008 1:41
 

finalmente!!!..ormai erano diventate più sicure le motogp che quelle stradali icon_eek.gif ...comunque è una cbr600rr..

LAMPS!
 
4905218
4905218 Inviato: 26 Giu 2008 8:12
 

finalmente. l' ABS sulla moto credo possa salvare un bel pò di vite.....
 
4907145
4907145 Inviato: 26 Giu 2008 10:48
 

sembra che anche la nuova bmw da superbike monti qualcosa tipo un abs sportivo
 
4911193
4911193 Inviato: 26 Giu 2008 15:10
 

peso inutile.....capisco su una moto turistica, ma su una sportive con gomme e forcelle buone l'abs non ha senso
 
4915212
4915212 Inviato: 26 Giu 2008 20:28
 

secondo me ha senso eccome, visto cha ha anche una ripartizione elettronica della frenata e l'abs insieme.

comunque posso capire che in pista il piacere del controllo umano è insostituibile!
 
4915983
4915983 Inviato: 26 Giu 2008 21:21
 

...e prepariamoci all'invasione di serie del controllo di trazione. A parte la preziosa 1098 R, che già lo propone al pubblico, presto questo simpatico gadget equipaggerà tutte le altre bestiacce a due ruote.

Comunque il "brivido" del controllo nelle sole mani del pilota è sicuramente ineguagliabile, ma chi di noi, oggi, scambierebbe i suoi freni a disco con dei freni a a tamburo?
 
4916218
4916218 Inviato: 26 Giu 2008 21:37
 

Paramotore ha scritto:

Comunque il "brivido" del controllo nelle sole mani del pilota è sicuramente ineguagliabile, ma chi di noi, oggi, scambierebbe i suoi freni a disco con dei freni a a tamburo?

Si è questo sostanzialmente il punto...l'assenza di abs ti da ancora quella sensazione di controllo di potere...della serie "se sbaglio è solo colpa mia"...tutto è nelle mie mani se voglio frenare freno e nessuno me lo potrà impedire"...un misto fra incoscienza e desiderio di controllo...
Ci staremo avvicinando come nelle auto alla macchina che parcheggia da sola?
 
4921657
4921657 Inviato: 27 Giu 2008 11:46
 

troppi controlli su un mezzo sportivo non mi piacciono.
Il controllo di trazione pure .. ma dai.
Speriamo che se cominciano a mettere tutta sta roba sia tutto disattivabile con qualche pulsantino icon_biggrin.gif
 
4927339
4927339 Inviato: 27 Giu 2008 19:00
 

Darkn3ss ha scritto:
troppi controlli su un mezzo sportivo non mi piacciono.
Il controllo di trazione pure .. ma dai.
Speriamo che se cominciano a mettere tutta sta roba sia tutto disattivabile con qualche pulsantino icon_biggrin.gif


Sono favorevole al controllo di trazione su una sportiva perchè in pista costituirebbe (se costruito come si deve) un reale vantaggio specialmente per le 1000cc... ma non sono favorevole all'abs sul medesimo tipo di moto. Una sportiva va comprata e usata in pista ed in pista l'abs è un inutile peso che ti porti dietro ed una complessità ed un costo costruttivo che non valgono la candela. In pista non si arriva mai al bloccaggio in frenata... il limite è dato dal ribaltamento. Ed in strada, con gomme buone (tralasciando la condotta in città) le condizioni sono abbastanza simili; sempre restando ovviamente nel panorama delle sportive senza compromessi. Per le altre categorie di moto non mi pronuncio. icon_wink.gif icon_smile.gif
 
4928508
4928508 Inviato: 27 Giu 2008 20:33
 

No, no, no e ancora no!!!!
Lo mettessero sulla goldwing l'ABS!!
Nè ABS nè controllo di trazione, stiamo parlando di una sportiva!
La 1098 ha il controllo di trazione, ma ce l'ha per andar più forte, Honda non penso che lo farebbe con 8 tarature diverse.

Ben venga su scooteroni, cruiser, moto pesanti come le harley, ma cosa vogliono dal CBR?? Che c'azzecca? Non penso che se entri in una curva bello pinzato e perdi l'anteriore l'ABS possa salvarti. Secondo me l'unica situazione in cui torna utile è sul bagnato, ma quando piove la mia moto è in/ai box
 
4934481
4934481 Inviato: 28 Giu 2008 15:32
 

dipende da come viene usato se non disattivabile è una gran stron... perchè in pista non si puo dare tutto mentre se è disattivabile bisogna vedere con che grado si disattiva es nella auto l'abs se disttivato molte volte è ancora inserito giusto nei momenti di crisi ma c'è tocca vedere come honda pensa di usare l'abs se per far diventare le supersportive utilizzabili da tutti o per aiutare il pilota inesperto (un 'inesperto non si prende il cbr 1000)
 
4935501
4935501 Inviato: 28 Giu 2008 18:20
 

basterebbe fare come sulle bmw che è disattivabile..almeno sul k1200lt di mio padre lo era
 
4935654
4935654 Inviato: 28 Giu 2008 18:40
 

Gatzpacho ha scritto:
No, no, no e ancora no!!!!
Lo mettessero sulla goldwing l'ABS!!
Nè ABS nè controllo di trazione, stiamo parlando di una sportiva!
La 1098 ha il controllo di trazione, ma ce l'ha per andar più forte, Honda non penso che lo farebbe con 8 tarature diverse.

Ben venga su scooteroni, cruiser, moto pesanti come le harley, ma cosa vogliono dal CBR?? Che c'azzecca? Non penso che se entri in una curva bello pinzato e perdi l'anteriore l'ABS possa salvarti. Secondo me l'unica situazione in cui torna utile è sul bagnato, ma quando piove la mia moto è in/ai box


Beh io il TCS lo vorrei eccome... toglierei almeno 10 secondi al giro in tutte le piste icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4936225
4936225 Inviato: 28 Giu 2008 20:23
 

Miscia ha scritto:


Beh io il TCS lo vorrei eccome... toglierei almeno 10 secondi al giro in tutte le piste icon_asd.gif icon_asd.gif

Ti piace vincere facile? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4936799
4936799 Inviato: 28 Giu 2008 23:09
 

Gatzpacho ha scritto:
Miscia ha scritto:


Beh io il TCS lo vorrei eccome... toglierei almeno 10 secondi al giro in tutte le piste icon_asd.gif icon_asd.gif

Ti piace vincere facile? icon_asd.gif icon_asd.gif


Ponzi ponzi pon pon po! icon_asd.gif
 
4937795
4937795 Inviato: 29 Giu 2008 10:09
 

Gatzpacho ha scritto:
No, no, no e ancora no!!!!
Lo mettessero sulla goldwing l'ABS!!
Nè ABS nè controllo di trazione, stiamo parlando di una sportiva!
La 1098 ha il controllo di trazione, ma ce l'ha per andar più forte, Honda non penso che lo farebbe con 8 tarature diverse.

Ben venga su scooteroni, cruiser, moto pesanti come le harley, ma cosa vogliono dal CBR?? Che c'azzecca? Non penso che se entri in una curva bello pinzato e perdi l'anteriore l'ABS possa salvarti. Secondo me l'unica situazione in cui torna utile è sul bagnato, ma quando piove la mia moto è in/ai box


ma che significa, il controllo della ducati va bene, quello honda no?

se vuoi guidare devi guidare sia quando freni che quando acceleri, o sei d'accordo con i controlli oppure no.

e poi per strada lìabs è di sicuro più utile ce il controllo di trazione, visto che l'asfalto non è sempre buono!

e per informazione, se entri pinzato con l'abs succede che l'anteriore non lo perdi, pechè magari frena di meno, ma non ti fa scivolare la ruota.

l'hai mai guidata una moto con abs?!

io l'ho fatto e ti posso assicurare che le fernate le fai davvero al limite, non ti preoccupi di perdere aderenza, perchè ci pensa lui a controllare la situzione, mentre stai in curva puoi strizzare le leve e l'abs ti permette sempre la massima frenata possibile a quell'inclinazione... una figata!

al limite capisco meno il controllo trazione, che forse in pista è vantaggioso ai fini dei tempi, però non ha nulla a che fare con la sicurezza e lascia la parte più importante ai fini del tempo (la staccata) in mano del pilota.

senza contare che per molti casi l'abs ti aiuta in situazioni di emergenza, nelle quali il pilota è condizionato dalla paura e non riesce ad avere il controllo pieno della situazione.

ottime bmw e honda!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©