Preparatore: Remo Racing Team
Nickname: Scooterteam
Età: 17
Marca mezzo: Piaggio
Modello mezzo: Mc2
Cilindrata originale: 50cc
Cilindrata odierna: 87cc
Elaborazioni:
Modifiche estetiche: cavalletto laterale, lucidatura carter, Freccie e stop blu, vernice blu metallizzato in grani grossi, viti blu, parafango posteriore segato e limato, tappini pneumatici a missile blu... basta mi pare...
Modifiche alla meccanica: Cilindro big bore mhr 87cc leggermente lavora nelle luci di scarico arrivato fino a 14850 circa giri/min, albero big bore mhr biella lucidata, carter barenati raccordati e lucidati definitivamente, selettra con limitatore,tappo rapporti mhr con cuscinetti rimuovi attrito, blocco motore modificato in tre parti con l'aggiunta di cuscinetti sport per rimuovere ogni piccola resistenza dei rapporti, radiatore maggiorato con impianto di raffreddamento rifatto.
Modifiche all'alimentazione: carburatore dell'orto vhst28 con distanziale, collettore mhr, filtro malossi e14, pacco lamellare per big bore.
Modifiche all'elettronica: impianto elettronico escusivamente nuovo fatto da me a causa del montaggio della selettra. è alimentato da una batteria da 45 ampere posizionata sotto sella che è stata appositamente modificata.
Modifiche alla ciclistica: forcelle anteriori malossi f32s, ammortizzatori posteriori rs24/10 adattati al modello, rialzo sotto ammortizzatore, pneumatici pirelli cup.
Modifiche alla trasmissione: complessivo trasmissione over range, frizione delta clutch mhr, sostituito multivar con multivar mhr team, cinghia mhr x kevlar belt mhr team, torsion controller malossi, molla contrasto blu, rapporti modificati tra vari tipi disponibile per fornire ulteriormente l'allungo del big bore.
Modifiche future: stripes blu alle ruote, manopole gas fiamme blu.
Note: vi dico subito che nn so la velocità effettiva del mezzo, so solo che ha fatto segnare 28,4 cv. pure la coppia massima non la conosco. conosco i giri, 14850 circa mi pare...
Foto: adesso non ne ho in quanto è tornato da poco dal meccanico, appena posso le metto...
scooterteam
Senza Benza
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4901812
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Inviato: 25 Giu 2008 20:31
aspettiamo le foto......... dalle modifiche sembra che i 45km/h li supera senza fatica
Ultima modifica di speedfight91 il 25 Giu 2008 20:33, modificato 1 volta in totale
speedfight91
Senza Freni
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4901832
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Inviato: 25 Giu 2008 20:33
speedfight91 ha scritto:
aspettiamo le foto......... dalle modifiche sembra che va abbastanza
giusto un pochino
sr-r-domina
Senza Benza
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Inviato: 25 Giu 2008 20:35
sr-r-domina ha scritto:
giusto un pochino
scusa se ho modificato ma la frase mi è venuta dopo
speedfight91
Senza Freni
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4901866
4901866
Inviato: 25 Giu 2008 20:36
foto,foto
abofutureTKR
Senza Targa
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4902096
4902096
Inviato: 25 Giu 2008 20:56
28,4 cv?!
è tornato dal meccanico? spero che sia qualcosa di veramente difficile... a questi livelli penso che dovrai fare manutenzione ogni giorno!
Pasco
Super Sport
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Inviato: 25 Giu 2008 21:09
mamma mia che bestia...
stepfast
Foglio Rosa
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4902304
Inviato: 25 Giu 2008 21:11
ma dai avevi gia stravolto il tuo nrg mo lo hai ristravolto tu si pazz
Ludo237
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Giu 2008 8:19
ma km marmozza hai smpr la trofeo malossi
Matteo_2908
Senza Freni
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Inviato: 26 Giu 2008 8:19
ma km marmozza hai smpr la trofeo malossi
Matteo_2908
Senza Freni
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Inviato: 26 Giu 2008 8:33
beh dai, scooter da niente XD...
complimenti davvero c***o...
sketch
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Giu 2008 11:50
bella bestia...comunque che marmitta monti la mhr team???
lorenzogiglie92
Senza Benza
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Inviato: 26 Giu 2008 12:53
hai fatto un po di confusione nella scheda tecnica...
Meluccio92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Giu 2008 12:56
aspetto foto...secondo me è comunque meglio il corsa corta...ma l'impianto luci non si scarica a forza di usarlo?? perchè c'avevo pensato anche io ma...
KTM-85SX
Minimoto Champ
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Inviato: 30 Giu 2008 9:27
scusate sono andato du giorni in vacanza e nn vi ho più risposto... comunque si dopo un pò si scarica, ma dopo tanto perchè sopra la pedana c'ho degli interruttori per decidere cosa attivare e cosa no e di solito sono sempre tutti spenti... eheh... comunque si di marmitta è la mhr team perchè mi ha detto il mecc che ancora quella adatta al big bore non è uscita... è stata solo leggermente allargata la curva... e per risp all'ultima domanda, nn è sempre dal meccanico ma quasi... tutti i giorni si rompe qualche bischerata, stamani ad esempio una mollettina della frizione... ora in questi giorni metterò delle foto... lo stò riverniciando siccome... per ora dò lo sfondo bianco, poi di che colore lo potrei fare? rosso?
scooterteam
Senza Benza
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Inviato: 30 Giu 2008 18:35
prova a mettere un 34 al posto del 28.. sul big bore di un mio amico abbiamo riscontrato notevoli miglioramenti.. ovviamente carburarlo non è una cosa delle più facili però se carburi bene rende e anche tanto
B-King
Senza Benza
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Inviato: 30 Giu 2008 23:03
il massimo che si può mettere sui carter piaggio è un 28 kehinin di più non supporta ovviamente lavorato a dovere, è stato affermato da un fisico, quindi tu puoi mettere anche un 38 però rende meno di un 28
danielemc
250 Champ
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Inviato: 30 Giu 2008 23:33
metti frizione e campana stage6...
comunque..foto...se non vedo non credo
djff
MotoGp
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Inviato: 30 Giu 2008 23:36
danielemc ha scritto:
il massimo che si può mettere sui carter piaggio è un 28 kehinin di più non supporta ovviamente lavorato a dovere, è stato affermato da un fisico, quindi tu puoi mettere anche un 38 però rende meno di un 28
e perche?calcola che ha barenato i carter...almeno spero sia stato fatto anche in camera di manovella
djff
MotoGp
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4964083
Inviato: 1 Lug 2008 15:05
djff ha scritto:
e perche?calcola che ha barenato i carter...almeno spero sia stato fatto anche in camera di manovella
si ma calcola che i carter nonostante che siano barenati hanno dei limiti, ci sono stati fatti studi e calcoli e volonta ed è uscito fuori che più di un 28 non si riesce a reggere il flussso, c'è poco da discutere.
e poi trovamelo tu un pacco lamellare per piaggio che regga il flusso del 35........aspetto risposte
danielemc
250 Champ
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4964230
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Inviato: 1 Lug 2008 15:18
danielemc ha scritto:
si ma calcola che i carter nonostante che siano barenati hanno dei limiti, ci sono stati fatti studi e calcoli e volonta ed è uscito fuori che più di un 28 non si riesce a reggere il flussso, c'è poco da discutere.
e poi trovamelo tu un pacco lamellare per piaggio che regga il flusso del 35........aspetto risposte
si può fare si può fare
uno che conosco ha messo il 38 e ci sono stati molti moglioramenti
ovviamente con vl14 stra lavorato , collettore artigianale come anche il filtro
BoSs_Ng
Super Sport
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4964332
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Inviato: 1 Lug 2008 15:28
complimenti!!vogliamo le foto....
superaerox
Senza Targa
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Inviato: 1 Lug 2008 15:42
danielemc ha scritto:
si ma calcola che i carter nonostante che siano barenati hanno dei limiti, ci sono stati fatti studi e calcoli e volonta ed è uscito fuori che più di un 28 non si riesce a reggere il flussso, c'è poco da discutere.
e poi trovamelo tu un pacco lamellare per piaggio che regga il flusso del 35........aspetto risposte
si può fare si può fare
uno che conosco ha messo il 38 e ci sono stati molti moglioramenti
ovviamente con vl14 stra lavorato , collettore artigianale come anche il filtro
BoSs_Ng
Super Sport
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Inviato: 1 Lug 2008 16:24
BoSs_Ng ha scritto:
danielemc ha scritto:
si ma calcola che i carter nonostante che siano barenati hanno dei limiti, ci sono stati fatti studi e calcoli e volonta ed è uscito fuori che più di un 28 non si riesce a reggere il flussso, c'è poco da discutere.
e poi trovamelo tu un pacco lamellare per piaggio che regga il flusso del 35........aspetto risposte
si può fare si può fare
uno che conosco ha messo il 38 e ci sono stati molti moglioramenti
ovviamente con vl14 stra lavorato , collettore artigianale come anche il filtro
Faceva poco rumore, ah??
YoungSteve-N
Senza Targa
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4965292
Inviato: 1 Lug 2008 16:53
BoSs_Ng ha scritto:
si può fare si può fare
uno che conosco ha messo il 38 e ci sono stati molti moglioramenti
ovviamente con vl14 stra lavorato , collettore artigianale come anche il filtro
bella questa ma se il vl14 come pacco lamellare fa pena, e poi tu dovresti sapere che la maggior parter delle espansioni vendute tipo mhr team sono state studiate per lavorare con un carburatore da 19, e se tu ci metti il doppio come può riescirew a capire non ottieni altro che svantaggi
danielemc
250 Champ
Ranking: 2584
4966077
4966077
Inviato: 1 Lug 2008 18:08
straaaafi*o st'nrg!! modello uguale al mio... potenza... uguale al mio ;P
a parte gli scherzi molto buono come meccanica...comunque per essere un gt molto spinto potresti metterci un bel 28 valvola piatta della stage 6 oppure un 34 koso... x danielemc
allora tu credi che se lui ha un big bore lavorato con un mhr team vada bene un 19??' ma come sei messo??? se la marmitta tappa un po come minimo il carburatore dev'essere un po piu grosso!!
alemengo17
Impennata
Ranking: 372
4966671
4966671
Inviato: 1 Lug 2008 19:04
comunque il mio è un 28 dell'orto... proprio per farvi contenti ho tolto il 34 che avevo sul cagiva mito e ho provato a montarlo... apparte che la carburazione nn sono riuscito a farla bene, comunque va peggio del 28... se si da poco gas nn prende giri il motore, sembra quasi al minimo, se ne dai un millimetro di più, va quasi al massimo, anke se alla fine in accellerazione va meno e anke in allungo in confronto al 28. non so il motivo preciso, però penso che sia il pacco lamellare che non regge il suo flusso perchè dopo metà gas nn và più... quindi penso che sia inutile mettere più di un 28... però se qualcuno ci è riuscito complimenti...
scooterteam
Senza Benza
Ranking: 95
4966700
4966700
Inviato: 1 Lug 2008 19:06
scooterteam ha scritto:
comunque il mio è un 28 dell'orto... proprio per farvi contenti ho tolto il 34 che avevo sul cagiva mito e ho provato a montarlo... apparte che la carburazione nn sono riuscito a farla bene, comunque va peggio del 28... se si da poco gas nn prende giri il motore, sembra quasi al minimo, se ne dai un millimetro di più, va quasi al massimo, anke se alla fine in accellerazione va meno e anke in allungo in confronto al 28. non so il motivo preciso, però penso che sia il pacco lamellare che non regge il suo flusso perchè dopo metà gas nn và più... quindi penso che sia inutile mettere più di un 28... però se qualcuno ci è riuscito complimenti...
togli il pacco lamellare XD
ghambit91
Ginocchio a Terra
Ranking: 271
4966987
4966987
Inviato: 1 Lug 2008 19:32
ghambit91 ha scritto:
scooterteam ha scritto:
comunque il mio è un 28 dell'orto... proprio per farvi contenti ho tolto il 34 che avevo sul cagiva mito e ho provato a montarlo... apparte che la carburazione nn sono riuscito a farla bene, comunque va peggio del 28... se si da poco gas nn prende giri il motore, sembra quasi al minimo, se ne dai un millimetro di più, va quasi al massimo, anke se alla fine in accellerazione va meno e anke in allungo in confronto al 28. non so il motivo preciso, però penso che sia il pacco lamellare che non regge il suo flusso perchè dopo metà gas nn và più... quindi penso che sia inutile mettere più di un 28... però se qualcuno ci è riuscito complimenti...
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