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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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MC2 BIG BOREby Scooterteam
4901781
4901781 Inviato: 25 Giu 2008 20:28
Oggetto: MC2 BIG BOREby Scooterteam
 

Preparatore: Remo Racing Team
Nickname: Scooterteam
Età: 17

Marca mezzo: Piaggio
Modello mezzo: Mc2
Cilindrata originale: 50cc
Cilindrata odierna: 87cc

Elaborazioni:

Modifiche estetiche: cavalletto laterale, lucidatura carter, Freccie e stop blu, vernice blu metallizzato in grani grossi, viti blu, parafango posteriore segato e limato, tappini pneumatici a missile blu... basta mi pare...

Modifiche alla meccanica: Cilindro big bore mhr 87cc leggermente lavora nelle luci di scarico arrivato fino a 14850 circa giri/min, albero big bore mhr biella lucidata, carter barenati raccordati e lucidati definitivamente, selettra con limitatore,tappo rapporti mhr con cuscinetti rimuovi attrito, blocco motore modificato in tre parti con l'aggiunta di cuscinetti sport per rimuovere ogni piccola resistenza dei rapporti, radiatore maggiorato con impianto di raffreddamento rifatto.

Modifiche all'alimentazione: carburatore dell'orto vhst28 con distanziale, collettore mhr, filtro malossi e14, pacco lamellare per big bore.

Modifiche all'elettronica: impianto elettronico escusivamente nuovo fatto da me a causa del montaggio della selettra. è alimentato da una batteria da 45 ampere posizionata sotto sella che è stata appositamente modificata.

Modifiche alla ciclistica: forcelle anteriori malossi f32s, ammortizzatori posteriori rs24/10 adattati al modello, rialzo sotto ammortizzatore, pneumatici pirelli cup.

Modifiche alla trasmissione: complessivo trasmissione over range, frizione delta clutch mhr, sostituito multivar con multivar mhr team, cinghia mhr x kevlar belt mhr team, torsion controller malossi, molla contrasto blu, rapporti modificati tra vari tipi disponibile per fornire ulteriormente l'allungo del big bore.

Modifiche future: stripes blu alle ruote, manopole gas fiamme blu.

Note: vi dico subito che nn so la velocità effettiva del mezzo, so solo che ha fatto segnare 28,4 cv. pure la coppia massima non la conosco. conosco i giri, 14850 circa mi pare...

Foto: adesso non ne ho in quanto è tornato da poco dal meccanico, appena posso le metto... icon_mrgreen.gif
 
4901812
4901812 Inviato: 25 Giu 2008 20:31
 

aspettiamo le foto......... dalle modifiche sembra che i 45km/h li supera senza fatica icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di speedfight91 il 25 Giu 2008 20:33, modificato 1 volta in totale
 
4901832
4901832 Inviato: 25 Giu 2008 20:33
 

speedfight91 ha scritto:
aspettiamo le foto......... dalle modifiche sembra che va abbastanza icon_asd.gif icon_asd.gif

giusto un pochino icon_lol.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
4901863
4901863 Inviato: 25 Giu 2008 20:35
 

sr-r-domina ha scritto:

giusto un pochino icon_lol.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

scusa se ho modificato ma la frase mi è venuta dopo icon_biggrin.gif
 
4901866
4901866 Inviato: 25 Giu 2008 20:36
 

foto,foto
 
4902096
4902096 Inviato: 25 Giu 2008 20:56
 

28,4 cv?! icon_confused.gif
è tornato dal meccanico? spero che sia qualcosa di veramente difficile... a questi livelli penso che dovrai fare manutenzione ogni giorno! icon_asd.gif
 
4902289
4902289 Inviato: 25 Giu 2008 21:09
 

mamma mia che bestia... icon_eek.gif icon_asd.gif
 
4902304
4902304 Inviato: 25 Giu 2008 21:11
 

ma dai avevi gia stravolto il tuo nrg mo lo hai ristravolto icon_eek.gif tu si pazz
 
4905281
4905281 Inviato: 26 Giu 2008 8:19
 

ma km marmozza hai smpr la trofeo malossi icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
4905283
4905283 Inviato: 26 Giu 2008 8:19
 

ma km marmozza hai smpr la trofeo malossi icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
4905417
4905417 Inviato: 26 Giu 2008 8:33
 

beh dai, scooter da niente XD...
complimenti davvero c***o...
 
4907983
4907983 Inviato: 26 Giu 2008 11:50
 

bella bestia...comunque che marmitta monti la mhr team???
 
4908932
4908932 Inviato: 26 Giu 2008 12:53
 

hai fatto un po di confusione nella scheda tecnica...
 
4908984
4908984 Inviato: 26 Giu 2008 12:56
 

aspetto foto...secondo me è comunque meglio il corsa corta...ma l'impianto luci non si scarica a forza di usarlo?? perchè c'avevo pensato anche io ma... icon_wink.gif
 
4945598
4945598 Inviato: 30 Giu 2008 9:27
 

scusate sono andato du giorni in vacanza e nn vi ho più risposto... comunque si dopo un pò si scarica, ma dopo tanto perchè sopra la pedana c'ho degli interruttori per decidere cosa attivare e cosa no e di solito sono sempre tutti spenti... eheh... comunque si di marmitta è la mhr team perchè mi ha detto il mecc che ancora quella adatta al big bore non è uscita... è stata solo leggermente allargata la curva... e per risp all'ultima domanda, nn è sempre dal meccanico ma quasi... icon_mrgreen.gif tutti i giorni si rompe qualche bischerata, stamani ad esempio una mollettina della frizione... ora in questi giorni metterò delle foto... lo stò riverniciando siccome... per ora dò lo sfondo bianco, poi di che colore lo potrei fare? rosso? icon_mrgreen.gif
 
4953445
4953445 Inviato: 30 Giu 2008 18:35
 

prova a mettere un 34 al posto del 28.. sul big bore di un mio amico abbiamo riscontrato notevoli miglioramenti.. ovviamente carburarlo non è una cosa delle più facili però se carburi bene rende e anche tanto icon_wink.gif
 
4957213
4957213 Inviato: 30 Giu 2008 23:03
 

il massimo che si può mettere sui carter piaggio è un 28 kehinin di più non supporta ovviamente lavorato a dovere, è stato affermato da un fisico, quindi tu puoi mettere anche un 38 però rende meno di un 28 icon_asd.gif
 
4957513
4957513 Inviato: 30 Giu 2008 23:33
 

metti frizione e campana stage6...
comunque..foto...se non vedo non credo icon_wink.gif
 
4957537
4957537 Inviato: 30 Giu 2008 23:36
 

danielemc ha scritto:
il massimo che si può mettere sui carter piaggio è un 28 kehinin di più non supporta ovviamente lavorato a dovere, è stato affermato da un fisico, quindi tu puoi mettere anche un 38 però rende meno di un 28 icon_asd.gif

e perche?calcola che ha barenato i carter...almeno spero sia stato fatto anche in camera di manovella
 
4964083
4964083 Inviato: 1 Lug 2008 15:05
 

djff ha scritto:

e perche?calcola che ha barenato i carter...almeno spero sia stato fatto anche in camera di manovella

si ma calcola che i carter nonostante che siano barenati hanno dei limiti, ci sono stati fatti studi e calcoli e volonta ed è uscito fuori che più di un 28 non si riesce a reggere il flussso, c'è poco da discutere.
e poi trovamelo tu un pacco lamellare per piaggio che regga il flusso del 35........aspetto risposte icon_asd.gif
 
4964230
4964230 Inviato: 1 Lug 2008 15:18
 

danielemc ha scritto:

si ma calcola che i carter nonostante che siano barenati hanno dei limiti, ci sono stati fatti studi e calcoli e volonta ed è uscito fuori che più di un 28 non si riesce a reggere il flussso, c'è poco da discutere.
e poi trovamelo tu un pacco lamellare per piaggio che regga il flusso del 35........aspetto risposte icon_asd.gif


si può fare si può fare icon_cool.gif
uno che conosco ha messo il 38 e ci sono stati molti moglioramenti icon_wink.gif
ovviamente con vl14 stra lavorato , collettore artigianale come anche il filtro icon_wink.gif
 
4964332
4964332 Inviato: 1 Lug 2008 15:28
 

complimenti!!vogliamo le foto.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4964478
4964478 Inviato: 1 Lug 2008 15:42
 

danielemc ha scritto:

si ma calcola che i carter nonostante che siano barenati hanno dei limiti, ci sono stati fatti studi e calcoli e volonta ed è uscito fuori che più di un 28 non si riesce a reggere il flussso, c'è poco da discutere.
e poi trovamelo tu un pacco lamellare per piaggio che regga il flusso del 35........aspetto risposte icon_asd.gif


si può fare si può fare icon_cool.gif
uno che conosco ha messo il 38 e ci sono stati molti moglioramenti icon_wink.gif
ovviamente con vl14 stra lavorato , collettore artigianale come anche il filtro icon_wink.gif
 
4964944
4964944 Inviato: 1 Lug 2008 16:24
 

BoSs_Ng ha scritto:
danielemc ha scritto:

si ma calcola che i carter nonostante che siano barenati hanno dei limiti, ci sono stati fatti studi e calcoli e volonta ed è uscito fuori che più di un 28 non si riesce a reggere il flussso, c'è poco da discutere.
e poi trovamelo tu un pacco lamellare per piaggio che regga il flusso del 35........aspetto risposte icon_asd.gif


si può fare si può fare icon_cool.gif
uno che conosco ha messo il 38 e ci sono stati molti moglioramenti icon_wink.gif
ovviamente con vl14 stra lavorato , collettore artigianale come anche il filtro icon_wink.gif

Faceva poco rumore, ah?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4965292
4965292 Inviato: 1 Lug 2008 16:53
 

BoSs_Ng ha scritto:


si può fare si può fare icon_cool.gif
uno che conosco ha messo il 38 e ci sono stati molti moglioramenti icon_wink.gif
ovviamente con vl14 stra lavorato , collettore artigianale come anche il filtro icon_wink.gif
bella questa ma se il vl14 come pacco lamellare fa pena, e poi tu dovresti sapere che la maggior parter delle espansioni vendute tipo mhr team sono state studiate per lavorare con un carburatore da 19, e se tu ci metti il doppio come può riescirew a capire non ottieni altro che svantaggi
 
4966077
4966077 Inviato: 1 Lug 2008 18:08
 

straaaafi*o st'nrg!! modello uguale al mio... potenza... uguale al mio ;P
a parte gli scherzi molto buono come meccanica...comunque per essere un gt molto spinto potresti metterci un bel 28 valvola piatta della stage 6 oppure un 34 koso... x danielemc
allora tu credi che se lui ha un big bore lavorato con un mhr team vada bene un 19??' ma come sei messo??? se la marmitta tappa un po come minimo il carburatore dev'essere un po piu grosso!!
 
4966671
4966671 Inviato: 1 Lug 2008 19:04
 

comunque il mio è un 28 dell'orto... proprio per farvi contenti ho tolto il 34 che avevo sul cagiva mito e ho provato a montarlo... apparte che la carburazione nn sono riuscito a farla bene, comunque va peggio del 28... se si da poco gas nn prende giri il motore, sembra quasi al minimo, se ne dai un millimetro di più, va quasi al massimo, anke se alla fine in accellerazione va meno e anke in allungo in confronto al 28. non so il motivo preciso, però penso che sia il pacco lamellare che non regge il suo flusso perchè dopo metà gas nn và più... quindi penso che sia inutile mettere più di un 28... però se qualcuno ci è riuscito complimenti... icon_mrgreen.gif
 
4966700
4966700 Inviato: 1 Lug 2008 19:06
 

scooterteam ha scritto:
comunque il mio è un 28 dell'orto... proprio per farvi contenti ho tolto il 34 che avevo sul cagiva mito e ho provato a montarlo... apparte che la carburazione nn sono riuscito a farla bene, comunque va peggio del 28... se si da poco gas nn prende giri il motore, sembra quasi al minimo, se ne dai un millimetro di più, va quasi al massimo, anke se alla fine in accellerazione va meno e anke in allungo in confronto al 28. non so il motivo preciso, però penso che sia il pacco lamellare che non regge il suo flusso perchè dopo metà gas nn và più... quindi penso che sia inutile mettere più di un 28... però se qualcuno ci è riuscito complimenti... icon_mrgreen.gif


togli il pacco lamellare XD
 
4966987
4966987 Inviato: 1 Lug 2008 19:32
 

ghambit91 ha scritto:
scooterteam ha scritto:
comunque il mio è un 28 dell'orto... proprio per farvi contenti ho tolto il 34 che avevo sul cagiva mito e ho provato a montarlo... apparte che la carburazione nn sono riuscito a farla bene, comunque va peggio del 28... se si da poco gas nn prende giri il motore, sembra quasi al minimo, se ne dai un millimetro di più, va quasi al massimo, anke se alla fine in accellerazione va meno e anke in allungo in confronto al 28. non so il motivo preciso, però penso che sia il pacco lamellare che non regge il suo flusso perchè dopo metà gas nn và più... quindi penso che sia inutile mettere più di un 28... però se qualcuno ci è riuscito complimenti... icon_mrgreen.gif


togli il pacco lamellare XD



icon_eek.gif
 
4967028
4967028 Inviato: 1 Lug 2008 19:35
 

vogliamo le foto?????
 
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