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Assetto Speed Triple 1050 / scambio d'opinioni
4895779
4895779 Inviato: 25 Giu 2008 13:00
Oggetto: Assetto Speed Triple 1050 / scambio d´opinioni
 



Ciao a tutti,
premetto che mi diverto come un matto in sella quando la strada diventa tortuosa ma ho sempre un dubbio:
L'assetto con cui esce è corretto?
Francamte io non mi sento di cambire assetto tanto per provare e vedere cosa succede.
Altro dubbio:
quando guardo le gomme, mi manca sempre meno di mezzo cm per arrivare alla spalla e quando forzo la piega, la moto mi trasmette buone senzazioni.
Cosa ne pensate?
Alcuni di voi hanno apportato modifiche con cognizione di causa? doppio_lamp_naked.gif
 
4913634
4913634 Inviato: 26 Giu 2008 18:40
 

Ma..io non sono certo un mago in queste cose. Salgo sull moto e vado. A me sembra che l'assetto sia azzeccato per le caretteristiche della moto: rigida sia all'anteriore che al posteriore. Certo quando il fondo non e' perfetto l'anteriore nn copia perfettamente ma puoi uscire dalle curve a cannone e il posteriore cosi come te lo danno non fa una piega, non allarga di una virgola. Un divertimento unico. Se poi vuoi un po piu di confort ( si fa per dire, La Speed non ne offre molto, maiii) gioca un po con la compressione ed il rilascio dell'ammortizzatore. Ma poca roba........la Speed e' bella cosi.
Per quanto riguarda le gomme, non ti preoccupare, SE IL FONDO E' BUONO arrivi senza nessun problema alla fine della spalla. Forse dipende anche dal profilo delle gomme. Io ci sono arrivato subito a sinistra e qualche tempo dopo a dx sia con le Pilot Power ( scarsine secondo me) che col le Metz Sportec, che io trovo splendide!
Divertiti.....con testa !
Ciao
 
5064182
5064182 Inviato: 10 Lug 2008 20:18
 

Mi sembra di capire che nessuno che si diletti in settaggi per la Speed giri da quaste parti. Comunque se scoprirò qualche cosa, la metterò qui! icon_wink.gif
 
5064521
5064521 Inviato: 10 Lug 2008 20:49
 

io ho fatto rivedere l'assetto dal mio preparatore e ti posso dire che la moto è cambiata totalmente.....è inutile dirlo,ma con assetto più sportivo la moto cambia come il giorno e la notte...non c'è paragone con l'assetto standar!!

Io non sono un pilota ma come te piace divertirmi quando vado in montagna....so che ha sfileto le canne di 7mm visto che la Speed davanti è leggerina...poi regolato precarico e idraulica all'anteriore....al posteriore non so se mi ha smollato un pelo l'estensione o cosa ha fatto su compressione precarico ed estensione.....però ti assicuro che cambia parecchio....io la gomma dietro la chiudo a destra e a sinistra completamente e davanti mi manca a destra e a sinistra mezzo centimentro neanche.....
 
5064715
5064715 Inviato: 10 Lug 2008 21:10
 

Nap_636 ha scritto:
io ho fatto rivedere l'assetto dal mio preparatore e ti posso dire che la moto è cambiata totalmente.....è inutile dirlo,ma con assetto più sportivo la moto cambia come il giorno e la notte...non c'è paragone con l'assetto standar!!

Io non sono un pilota ma come te piace divertirmi quando vado in montagna....so che ha sfileto le canne di 7mm visto che la Speed davanti è leggerina...poi regolato precarico e idraulica all'anteriore....al posteriore non so se mi ha smollato un pelo l'estensione o cosa ha fatto su compressione precarico ed estensione.....però ti assicuro che cambia parecchio....io la gomma dietro la chiudo a destra e a sinistra completamente e davanti mi manca a destra e a sinistra mezzo centimentro neanche.....


Grazie delle dritte.
Con l'assetto standard, mi manca qualche millimetro per chiudere le Metzeller M3 (al posteriore ovviamente). Provo a vedere se nella mia zona ci sono dei modificatori seri. Grazie!! icon_wink.gif
 
5064864
5064864 Inviato: 10 Lug 2008 21:22
 

robros ha scritto:


Grazie delle dritte.
Con l'assetto standard, mi manca qualche millimetro per chiudere le Metzeller M3 (al posteriore ovviamente). Provo a vedere se nella mia zona ci sono dei modificatori seri. Grazie!! icon_wink.gif



figurati icon_wink.gif ...


Tienimi aggiornato!...
 
5128088
5128088 Inviato: 17 Lug 2008 7:25
 

Il mio consiglio è di lascire la moto cosi come è... in configurzione standard se non sei un pilota va benissimo e pure in pista .... io la uso cosi sia in strada che in pista.... il posteriore lo chiudi tranquillamente anche in strada .. per l'anteriore è meglio che ci provi in pista.... fatti delle buone molle e un buon olio per l'anteriore e vedi un po poi pedane artrate e via ... poi quando sfrutterai al 100 % quella configurazione allora si che ti conviene cambiare... ma prima è totalmente inutile.... fate vobis
 
5137371
5137371 Inviato: 17 Lug 2008 19:23
 

ALLIGAUNAL ha scritto:
Il mio consiglio è di lascire la moto cosi come è... in configurzione standard se non sei un pilota va benissimo e pure in pista .... io la uso cosi sia in strada che in pista.... il posteriore lo chiudi tranquillamente anche in strada .. per l'anteriore è meglio che ci provi in pista.... fatti delle buone molle e un buon olio per l'anteriore e vedi un po poi pedane artrate e via ... poi quando sfrutterai al 100 % quella configurazione allora si che ti conviene cambiare... ma prima è totalmente inutile.... fate vobis


In effetti mi è stato consigliato di non toccare nulla anche da persone considerate esperte.
Per quanto riguarda la chiusura gomme sono d'accordo. Io cerco di usare abbastanza il corpo e quindi tutto il discorso chiusura diventa relativo.
Appena avrò tempo di tornare in pista (e sarebbe la prima volta con la Speed) saranno guai per tutti!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
5823288
5823288 Inviato: 28 Set 2008 19:48
 

In versione standard la Speed se portata a livelli medio alti ne risente tanto. Troppo morbide. Io personalmente, nel mio piccolo ovviamentre, ho sfilato gli steli di 4 mm. Gli ho dato compressione ed estensione alle forche davanti. Ho chiuso quasi tutta la compressione del mono. Naturalmente ho agito di estensione in base alla compressione data. Devono andare di pari passo. L'estensione è più importante della compressione in fatto di guidabilità ed affidabilità. Che dire..la moto è migliorata parecchio. Chiude meglio le curve. Ondeggia molto molto di meno. Da qualche mese ho montato il mono ohlins ( il mio originale dopo 20000 km era fiacchissimo...forse perchè la moto la tratto da moto e l'aperitivo al bar lo prendo andando in SH icon_mrgreen.gif ). Adesso è fluidissima.Mi sembra di andare su un binario. A breve cambiero il kit forche con bitubo o WP. Per l'ohlins...ho già dato tanti soldini..basta direi.
Tutto questo su esperienza personale.
 
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