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Quale CBR da usare in pista? [con poche modifiche]
4893631
4893631 Inviato: 25 Giu 2008 10:30
Oggetto: Quale CBR da usare in pista? [con poche modifiche]
 



Ragazzi sono quasi digiuno di SS ma ho un quesito da porvi.
Vorrei comprere una CBR e metterla da pista ma con tutti i modelli che si trovano in giro non riesco a farmi una idea su quale possa essere il migliore senza effettuare modifiche a parte carene e un buon treno di gomme.
Naturalmente per non spendere una fortuna sarei orientato a modelli precedenti il 2006.

Ogni consiglio e' bene accetto.

Ciao
 
4895729
4895729 Inviato: 25 Giu 2008 12:57
 

Comprane una usata gia preparata per la pista.... icon_rolleyes.gif


ciauz
 
4915576
4915576 Inviato: 26 Giu 2008 20:52
Oggetto: Re: quale CBR da usare in pista? [con poche modifiche]
 

matia3 ha scritto:
Ragazzi sono quasi digiuno di SS ma ho un quesito da porvi.
Vorrei comprere una CBR e metterla da pista ma con tutti i modelli che si trovano in giro non riesco a farmi una idea su quale possa essere il migliore senza effettuare modifiche a parte carene e un buon treno di gomme.
Naturalmente per non spendere una fortuna sarei orientato a modelli precedenti il 2006.

Ogni consiglio e' bene accetto.

Ciao


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Mah, è difficile dirlo, dipende un po anche dal circuito dove intendi girare,

secondo me una 900/1000 è più adatta a piste veloci come Monza, Mugello, Misano

per piste più tecniche e lente come Varano o Franciacorta sono convinto sia meglio una 600 RR 0509_up.gif

Qual'ora tu decidessi per una 600 F, devi però orientarti su qualcosa antecedente il 2004, perchè da quella data non hanno più le sospensioni regolabili

a meno che non ne trovi una già pronta pista con sospensioni freni centralina e carene modificate

occhio però di solito quelle in vendita pronte per la pista, molto spesso stanno per esalare l'ultimo respiro. icon_cry.gif

Ciao

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
4921041
4921041 Inviato: 27 Giu 2008 11:10
 

girerei un po' ovonque.. Misano, Adria,Varano, Franciacorta e spero a breve il Mugello..
comunque sarei orientato su un usato stradale per non trovarmi una moto magari ad un prezzaccio ma bollita...
I modelli 2000 e 2001 come vanno?
C'e' gentilmente qualche possessore che mi puo' dare qualche info in piu'???

Siete troppo gentili Ciao
 
4926067
4926067 Inviato: 27 Giu 2008 17:08
 

matia3 ha scritto:
girerei un po' ovonque.. Misano, Adria,Varano, Franciacorta e spero a breve il Mugello..
comunque sarei orientato su un usato stradale per non trovarmi una moto magari ad un prezzaccio ma bollita...
I modelli 2000 e 2001 come vanno?
C'e' gentilmente qualche possessore che mi puo' dare qualche info in piu'???

Siete troppo gentili Ciao
allora prendi una 954!
ne ho trovata qualcuna anche a 4.000 euro messa bene!
però devi anche spenderci altro vicino per portarla tranquillamente in pista,su tutto tubi in treccia,una bella rinfrescata e preparazione alle sopsensioni!
poi puoi andare anche con la moto originale! icon_wink.gif
 
4927016
4927016 Inviato: 27 Giu 2008 18:35
 

quoto raf.
il 954 è potente e leggera leggera...
attento che però nasce senza ammortizzatore di sterzo, ha un avantreno leggero e sbacchetta molto facilmente
secondo me ci sono due sole strade da percorrere... o la usi praticamente stradale, cambiandoci solo le carene e lo scarico..
oppure la fai pronto pista ma costa tantio farla bene perchè ci va:
impianto frenante completo adeguato... brembo serie oro.. sui 2 mila euro
scarico completo.. 1400 euro circa
centralina... bho
filtro sportivo.. 100 euro
senza contare un radiatore ad alta dispersione... 1000 euro
ammortizzatore di sterzo.. 500 euro
siamo già sui 5 mila euro abbondanti senza contare le carene e la manodopera per montare tutta la roba
 
4928607
4928607 Inviato: 27 Giu 2008 20:41
 

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

sono pienamente daccordo con quanto detto da "raf275" e da "seal"

una 954 sarebbe l'ideale, costruita dal 2002 al 2003
Link a pagina di Hondaitalia.com

lascia perdere i modelli precedenti 929, che da quanto ne so, avevano problemi di ciclistica

piuttosto opterei per una 600 F - FS, ha qualche CV in meno ma è veramente agile,forse su piste come Mugello sarebbe penalizzata dalla potenza inferiore ma è comunque un bel giocattolino

io con la 600 a Varano e a Castelletto mi diverto parecchio

per questo tipo di moto trovi in rete di tutto, dallo scarico sportivo alle Power Commander ( io ne ho presa una su ebay nuova a 140 € )

parti con una spesa ridotta, una 600 del 2002 la puoi trovare a 3200-3500
€ eppoi pian piano la prepari

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
4930793
4930793 Inviato: 28 Giu 2008 6:03
 

ora le mie pistate le faccio con un 250 quindi penso proprio che se dovessi passare a una 4cil l'ultima cosa da toccare sarebbe il motore....
Io intendo una moto che con carene tubi in treccia e gomme adeguate
faccia ancora la sua porca figura....
Per fare 3-4 uscite all'anno se la moto non e' perfetta vorra' dire che mi adattero' un po' io....

Siete troppo gentili Ciao
 
4931523
4931523 Inviato: 28 Giu 2008 9:59
 

matia3 ha scritto:
ora le mie pistate le faccio con un 250 quindi penso proprio che se dovessi passare a una 4cil l'ultima cosa da toccare sarebbe il motore....
Io intendo una moto che con carene tubi in treccia e gomme adeguate
faccia ancora la sua porca figura....
Per fare 3-4 uscite all'anno se la moto non e' perfetta vorra' dire che mi adattero' un po' io....

Siete troppo gentili Ciao


allora buttati a pesce sul 954 icon_wink.gif
300/400 euro di carene, 100 euro di tubi in treccia, 300 euro di gomme(pirelli dragon supercorsa pro)
 
4931577
4931577 Inviato: 28 Giu 2008 10:04
 

Seal ha scritto:
matia3 ha scritto:
ora le mie pistate le faccio con un 250 quindi penso proprio che se dovessi passare a una 4cil l'ultima cosa da toccare sarebbe il motore....
Io intendo una moto che con carene tubi in treccia e gomme adeguate
faccia ancora la sua porca figura....
Per fare 3-4 uscite all'anno se la moto non e' perfetta vorra' dire che mi adattero' un po' io....

Siete troppo gentili Ciao


allora buttati a pesce sul 954 icon_wink.gif
300/400 euro di carene, 100 euro di tubi in treccia, 300 euro di gomme(pirelli dragon supercorsa pro)

anche meno...carene usate su ebay!
tubi in treccia li trovi anche a meno!
gomme,sono soggettive!
ammortizzatore di sterzo col 954 mi sa ci vuole.
il resto è solo sostanza! icon_wink.gif
 
5194192
5194192 Inviato: 23 Lug 2008 19:02
 

mah per quanto ne so io il 954 (e anche 929) era deboluccio di cambio se lo usi solo in pista molti saltano..... icon_confused.gif

io andrei su le classiche R1 e GSXR che sono state espressamente pensate per la pista,le Fireblade pre-1000rr invece no...vi ricordo che le superbike Honda al tempo erano le VTR e encor prima le RVF,la Fireblade era pensata soprattutto per essere un ottimo compromesso ed essere fruibile su strada,dov'era (ed è ancora) imbattibile


doppio_lamp.gif
 
5194989
5194989 Inviato: 23 Lug 2008 20:28
 

ehhhh il vtr moto divina però ci vanno un botto di soldi...
 
5195980
5195980 Inviato: 23 Lug 2008 22:48
 

guarda su Moto.it ci sono parecchie moto radiate tra cui anche dei cbr
 
5255568
5255568 Inviato: 30 Lug 2008 11:21
 

sono di parte ma andrei di fsport...agile anche se con pochi cavalli...se in pista ti ci vuoi solo divertire e non fare il tempone credo sia una moto che fa al caso tuo...e costa anche relativamente poco...con 3500/4000 euro te la cavi..quello va a fortuna ma trovarla con tubi in treccia e uno scarico giusto non dovrebbe essere troppo difficile...cerca su moto.it come qualcuno ti ha già consigliato che c ene sono tante di occasioni icon_wink.gif ciauz
 
5475462
5475462 Inviato: 27 Ago 2008 20:38
 

cavolo se sparate alto

il 954 lo trovate molto spesso gia' con amomrtizzatore di sterzo e tubi in treccia

per le carene e l'altra roba usata .. ne trovate uno sterminio a prezzi molto ma molto piu' abbordabili di quelli che postate

impianto frenante di serie va' gia' benissimo magari una pompa radiale, se proprio vuoi esagerare ci metti i piedini radiali del 1000rr in coppia con le pinze sempre del 100rr

scarico completo.. ne ho appena venduto uno io insieme alla centralina in blocco a 450 euro

filtro sportivo.. 50 euro e sono pure troppi , ne trovi una valanga

radiatore ad alta dispersione... non necessario ma se proprio vuoi metterlo ne basta uno aggiuntivo .. lo ricavi anche da uno dello zip

carene , un set in vtr lo trovi comodamente a meno di 200 euro

la manodopera , quella si che ti frega.. ma sono bene o male cosucce che puoi montare da solo

per il cambio.. quello si .. e' deboluccio... magari monta un cambio elettronico che cosi' soffre di meno icon_mrgreen.gif
 
5484109
5484109 Inviato: 28 Ago 2008 14:56
 

Io mi farei un bel 954 con solamente tubi in treccia, carene pista, ammortizzatore di sterzo e gomme buone!
Con un 1000 2004 non devi prevedere l'ammortizzatore di sterzo ma devi accorciare i rapporti tipo -1 al pignone e +2 alla corona per le piste lente o solo -1 al pignone per le piste più veloci. icon_wink.gif
 
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