Gtounder ha scritto:
Hai provato anche solo a ristringerlo il sensore? La tua oipotesi non può essere corretta, arrivare sotto i 40 gradi è praticamente impossibile anche d'inverno
Io quando ero depo a fare un giro con mi pà in salita e con i rapporti lunghi che aveva ho fatto 98°, i numeri cominqciano a lampeggiare, comunque fino a 109-110° si può andare. Tenete presente infatti che c'è il paraflu, e quindi la viscosità del liquido è maggiore con conseguente innalzamento della temperatura minima di ebollizione del liquido. In più è un impianto chiuso, il liquido quindi col calore si espande ma si crea sempre più pressione all'interno del ciclo di rafreddamento. Anche questo fattore porta all'aumento della temperatura minima di ebollizione
Potete dunque star tranquilli... in casi estremi comunque merita se in città fermarsi, altrimenti mettere una marcia dopo l'altra fino in sesta restando sempre sotto coppia, poi tirare la frizione e fare pèiù metri possibile col motore al minimo!
Ma prima di fondere...
si, smontato e pulito piu' volte il sensore, ma si comporta sempre come descritto prima: ergo ho fatto bene ad ordinare il sensore nuovo!"