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Srad 600 del 98: pregi e difetti.
4888103
4888103 Inviato: 24 Giu 2008 18:53
Oggetto: Srad 600 del 98: pregi e difetti.
 

ciao a tutti! ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che potesse soddisfare la mia richiesta, quindi ho deciso di aprire un nuovo topic per esporvi la questione!

è da ottobre 2006 che sono un felice possessore di una kawasaki zxr 400 del 1991 rimessa tutta a nuovo come potete vedere dal link in firma. ho imparato a conoscerla molto bene ma sento la necessità di passare ad un 600. ho trovato un'occasione da un amico per uno srad del 98 con codone cambiato (ha messo quello a punta + slanciato) e forcella a steli rovesciati, anche quella cambiata da lui. i pezzi non sono stati cambiati in seguito ad un incidente, ma solamente per ragioni estetiche (codone) e di ciclistica (forcella). ha anche le pompe freno del 750. la moto è stata riverniciata da poco e le occorrerebbe solo un tagliando perchè sta ferma da molto visto che l'attuale proprietario ha trovato un affare per un gsxr 750 e l'ha preso senza pensarci su! me la metterebbe 1000 euro + passaggio. la cosa, come potrete ben capire, mi stuzzica molto...

a questo punto vorrei sapere da chi ce l'ha avuta o da chi la conosce bene, i pregi e i difetti di questa moto per farmi un'idea generale e capire se mi conviene o meno. vorrei sapere soprattutto se il motore è affetto da qualche difetto che potrebbe darmi problemi in futuro...

grazie a tutti quelli che risponderanno! ciao ciao!
 
4888763
4888763 Inviato: 24 Giu 2008 19:40
 

1000€ è un prezzone, se sta messa bene prendila...
la moto rispetto alla tua a un bel motore ma niente a che vedere con gli attuali 600 con circa 20-30cv in più...
comunque una moto ottima per fare esperienza icon_wink.gif
 
4889059
4889059 Inviato: 24 Giu 2008 20:01
 

Io l'ho avuta...Ti dico subito che mille euro è un vero affare...
Il problema principale di quel modello di gsx-r è il tendicatena..la suzuki vendeva un kit apposito per riparare il problema..costo dell'operazione compresa di manodopera intorno ai 400€ se trovi il meccanico semionesto..
Per il resto che dire..Moto molto grande e pesante che da i suoi vantaggi parlando di copertura dal vento alle alte velocità ma che di certo non può essere considerata agilissima..
Io devo dire che mi ci trovavo comodo anche se con i carburatori è molto più scorbutica di molti attuali modelli...se la prendi metti anche in preventivo il cambio di carburazione a ogni stagione...

comunque io per mille euro non ci starei neanche a pensare..me la comprerei e basta..al massimo la butti in pista cosi come è e passa la paura..
 
4889094
4889094 Inviato: 24 Giu 2008 20:04
 

prendila e magari un bel terminale e un kit dinojet hai carburatori e sei ok
 
4889104
4889104 Inviato: 24 Giu 2008 20:05
 

migliore4 ha scritto:
prendila e magari un bel terminale e un kit dinojet hai carburatori e sei ok


me sa che nn je conviene il kit di carburatori...perkè fa prima a comprasse un altra moto...
 
4889116
4889116 Inviato: 24 Giu 2008 20:06
 

Mio cugino ha uno srad dl "98 e lascia indietro un sacco di gente con moto di tutte le età.

Alla fine è una buona moto, senza contare che ha ancora i carburatori e è quindi abbastanza cattiva.
 
4889125
4889125 Inviato: 24 Giu 2008 20:07
 

poi sinceramente anche cosi fa la sua sporca figura....fino alla 4 riesce a stare dietro al cbr del 2005 e alle r6 dino al 2006...e i suoi 280 di tachimetro li prende...
io mi ci sono divertito e mi ha dato tante soddisfazioni..l'unica cosa è che è pesantuccia come moto e ingombrante..per il resto a me piaceva..forse perkè era la prima moto e il primo amore non si scorda mai..
 
4889270
4889270 Inviato: 24 Giu 2008 20:25
 

ragazzi aggiungo una foto della moto in questione:

immagini visibili ai soli utenti registrati



inoltre vi dico che ha 40000 km e io sarei il quarto proprietario. il secondo è stato una ragazza.
ha anche i tubi dei freni in treccia.
 
4889312
4889312 Inviato: 24 Giu 2008 20:29
 

Cosi sembra messa bene..a me piace...40 000 km non sono neanche tanti...anzi...

secondo me è un affare
 
4889450
4889450 Inviato: 24 Giu 2008 20:41
 

è lo so...anche secondo me è un affare! solo che adesso mi preoccupa sta storia del tendicatena...lui mi ha detto che non l'ha mai fatta controllare la distribuzione...come faccio ad accorgermi che va tutto bene?
 
4891759
4891759 Inviato: 25 Giu 2008 7:05
 

semplicissimo...Se hai il tendicatena da cambiare lo senti a orecchio come prima cosa...

A moto fredda senti tipo tichettio che aumenta un pochino quando accelleri..a caldo diminuisce un pochino ma non scompare...se poi sta messo maluccio oltre al rumore sentiresti tipo perdita di potenza e ogni tanto come se si ingolfasse...
 
4891865
4891865 Inviato: 25 Giu 2008 7:33
 

Guarda, io in attesa di un mille che mi convinca a fondo ancora oggi guido il mio SRAD del '99 con 50000 km (di cui circa 10000 fatti in pista)...
Di problemi non me ne ha mai dati, su strada la coppia un pò meglio distribuita ti fa tranquillamente dire la tua su molti modelli di oggi, se escludi l'estetica, che comunque al tempo era forse la più bella giappo, sul passo non sfigurarai di certo.
In pista senti molto di più la minor agilità rispetto alle nuove 600 che quel pò di cavalli in meno...

Per il tendicatena... quasi tutte le moto soffrono di qualche "problemino", non sono da meno quelle di oggi. Lo SRAD, proprio perchè al tempo era il più bel 600 in circolazione e aveva prestazioni al top, fu una moto vendutissima, in giro trovi senza alcuna difficoltà qualunque tipo di pezzo usato a buon prezzo, compresi i tendicatina...
Se come me usi la moto solo nella bella stagione e non ci vai a lavorare, la carburazione/sincronizzazione non serve farla così spesso, io la porto sempre per un tagliando a inizio stagione e spesso il mio meccanico non me la fa perchè la trova già perfetta... chiaro che se la usi tutte le mattine, estate e inverno, i carburatori sono più delicati dell'ignezione icon_wink.gif
 
4892499
4892499 Inviato: 25 Giu 2008 8:47
 

marco76 ha scritto:
Guarda, io in attesa di un mille che mi convinca a fondo ancora oggi guido il mio SRAD del '99 con 50000 km (di cui circa 10000 fatti in pista)...
Di problemi non me ne ha mai dati, su strada la coppia un pò meglio distribuita ti fa tranquillamente dire la tua su molti modelli di oggi, se escludi l'estetica, che comunque al tempo era forse la più bella giappo, sul passo non sfigurarai di certo.
In pista senti molto di più la minor agilità rispetto alle nuove 600 che quel pò di cavalli in meno...

Per il tendicatena... quasi tutte le moto soffrono di qualche "problemino", non sono da meno quelle di oggi. Lo SRAD, proprio perchè al tempo era il più bel 600 in circolazione e aveva prestazioni al top, fu una moto vendutissima, in giro trovi senza alcuna difficoltà qualunque tipo di pezzo usato a buon prezzo, compresi i tendicatina...
Se come me usi la moto solo nella bella stagione e non ci vai a lavorare, la carburazione/sincronizzazione non serve farla così spesso, io la porto sempre per un tagliando a inizio stagione e spesso il mio meccanico non me la fa perchè la trova già perfetta... chiaro che se la usi tutte le mattine, estate e inverno, i carburatori sono più delicati dell'ignezione icon_wink.gif


ciao! mi stai dicendo che sei il primo proprietario e ci hai fatto 50000 km di cui 10000 in pista senza mai avere problemi a sto benedetto tendicatena? se è così mi rassicuri molto! ma io parlo dello srad del 98, magari nella tua che è del 99 hanno sistemato il difetto?
 
4894221
4894221 Inviato: 25 Giu 2008 11:14
 

benso82 ha scritto:
ciao! mi stai dicendo che sei il primo proprietario e ci hai fatto 50000 km di cui 10000 in pista senza mai avere problemi a sto benedetto tendicatena? se è così mi rassicuri molto! ma io parlo dello srad del 98, magari nella tua che è del 99 hanno sistemato il difetto?

Ciao benso,
si, io sono in quella situazione... E' come in tutti i modelli, anche se un pezzo è "difettoso" o più probabilmente "sottodimensionato" non è detto che si rompa sempre a tutti... qualcuno è più fortunato e qualcun altro meno...
Poi dipende anche come la moto la tieni, io come unico proprietario l'ho sempre trattata come un gioiello, mai trascurata, un tagliando in più (soprattutto perchè, vista la poca elettronica l'80% della manutenzione me la faccio da solo) non me lo sono mai "risparmiato" a inizio stagione, anche se l'anno prima l'ho potuta usare poco, cambio tutti i liquidi etc... idem a metà estate, soprattutto se ho qualche giornata di pista alle spalle...
Nelle moto la manutenzione ordinaria è molto importante e non avendo passato "diverse mani" sulla mia sono più che sicuro.

Il tendicatena mi fa un pò di rumore, ma solo in fare di rilascio, per i primi km del primo giro stagionale, dopo il letargo invernale... come se dovesse sgranchirsi un pò... ma non mi ha mai dato problemi, il meccanico stesso mi ha detto di non preoccuparmi... anche perchè già al primo giro sparisce tutto e si ripresenta solo per gli stessi pochi km l'anno seguente.
 
4894283
4894283 Inviato: 25 Giu 2008 11:19
 

prendila al volo
 
11533351
11533351 Inviato: 18 Mar 2011 2:50
Oggetto: suzuki gsx r srad 99 consiglio
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

0510_saluto.gif gente!! sono un felice possessore della mia amata suzuki gsx r srad del 99.
Presa usata pochi mesi fa a 12.370km!!
Ora le mie domande sono...

icon_arrow.gif non ho trovato il libretto (istruzioni)...c'è qualcosa di assolutamente essenziale da sapere li? oppure non serve a nulla come nelle mie vecchie moto??? e nel caso..sapete dove posso trovarlo in italiano possibilmente?? 0510_help.gif


icon_arrow.gif ho notato che dove viene indicata la temperatura c'è il simbolo dell'olio...come funziona esattamente all'avvio?? 0510_confused.gif


icon_arrow.gif come lo trovate il "fai da te" con questa bambina?? 0510_grattacapo.gif

icon_arrow.gif e ancora...la mia zavorrina ha le braccia un po troppo corte e io non sono propriamente una spiga...quindi lei si trova molto scomoda...al contrario sul mio vecchio amore da turismo lei era uno zainetto perfetto!!! consigli icon_question.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11578581
11578581 Inviato: 27 Mar 2011 18:55
 

ciao raga 0510_saluto.gif


ank'io ho comprato un 600 srad del 99 ma volevo kiedervi una cosa se sapete aiutari . posso montare il codone slanciato cm quello ke c'è pubblicato in questa foto pubblicata da benso82 senza cambiare il telaietto?.dimenticavo il codone originale oltre alle viti nascoste na ha 2 esterne sotto il sedile poseriore mentre il codone in foto ha 2 viti esterne sotto il sedile posteriore e due sotto quello anteriore.


vi prego aiutatemi nn mi piace il codone orig. srad 0510_help.gif

ciao a tutti
 
11579748
11579748 Inviato: 27 Mar 2011 22:17
 

scusami Biagio...ma non capisco la differenza tra quello in foto e l'originale...è forse piu lungo?? se si molto poco.. 0510_confused.gif
 
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