gabro74 ha scritto:
Se nessun filo o morsetto va nel portalampada all'esterno della lampadina allora potrebbe essere che prende il negativo dalla carcassa del fanale (se è in metallo).
In tal caso dovresti collegare i due fili uno a quello di stop e l'altro a quello della luce di posizione e come negativo utilizzare la parte in metallo del faro.
Fai una prova rapida per evitare problemi.
Scollega la batteria della moto, oppure se ne hai un'altra carica a disposizione utilizza quella (sempre 12v).
Toglila dalla sede e appoggiala in un posto comodo.
Prendi i cavi per collegare le batterie in caso di emergenza (quelli con le pinzette di contatto.
Il - della batteria collegalo con un cavo ad un bullone del faro, mentre il + collegalo prima ad un filo del fanalino, poi all'altro, sempre con il - attaccato al metallo del fanalino.
Se si accende prima una parte di lampada, poi l'altra allora vuol dire che è come pensavo io, quindi dovrai ricollegarlo nello stesso modo sulla moto e poi rimettere la batteria.
Prima fai la prova per evitare che ti salti qualche fusibile nella moto.
Quando colleghi i cavi alla batteria ricordati di non toccare mai insieme i cavi una volta collegati, poi collegali prima al faro, poi uno alla volta alla batteria.
Sei semplicemente un GRANDE!!!
Funziona proprio così.L'ho appena provato con un caricabatterie prima e alla moto dopo.In pratica la massa la prende dalla carcassa dello stop e i due fili sono uno di posizione e l'altro di stop.
BELLEZZA,ora finalmente posso montarlo....Ma prima devo farmi il parafango nuovo dal carrozziere...
p.s.Qualche trucchetto per collegare la massa alla carcassa in modo decente?