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Aprilia sr 50 factory
4866013
4866013 Inviato: 22 Giu 2008 22:05
Oggetto: Aprilia sr 50 factory
 

ciao a tutti!!!
io possiedo un sr 50,il modello del 2005,a iniezione elettronica...ho ordinato la malossi mhr replica e monterò un multivar...
+ tardi posterò delle foto del mio scooter xk ho dei problemini con le carene anteriori...a causa di un incidente purtroppo... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
voi cosa ne pensate dell'sr?quali modifiche si possono fare ad uno scooter a iniezione?
rispondete in tanti!!!ciao!!!
 
4866064
4866064 Inviato: 22 Giu 2008 22:20
 

sezione sbagliata qui devi presentare il tuo scooter


sposto in scooter forum generale
 
4866093
4866093 Inviato: 22 Giu 2008 22:24
Oggetto: Re: Aprilia sr 50 factory
 

EnrySr92 ha scritto:
ciao a tutti!!!
io possiedo un sr 50,il modello del 2005,a iniezione elettronica...ho ordinato la malossi mhr replica e monterò un multivar...
+ tardi posterò delle foto del mio scooter xk ho dei problemini con le carene anteriori...a causa di un incidente purtroppo... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
voi cosa ne pensate dell'sr?quali modifiche si possono fare ad uno scooter a iniezione?
rispondete in tanti!!!ciao!!!
icon_rolleyes.gif l' iniezione è poco elaborabile.. o lo converti a carburatore oppure al massimo fai un ela soft... inutile secondo me spenderci soldi su. metti una red sponge e la frizione fly per il resto va bene così icon_rolleyes.gif
 
4866121
4866121 Inviato: 22 Giu 2008 22:28
 

se vuoi fare un bel lavorino lo converti a carburatore...ma spendi sui 500...secondo me ti conviene lasciarlo originale icon_rolleyes.gif
 
4866147
4866147 Inviato: 22 Giu 2008 22:32
 

derit ha scritto:
se vuoi fare un bel lavorino lo converti a carburatore...ma spendi sui 500...secondo me ti conviene lasciarlo originale icon_rolleyes.gif

fosse x me lo avrei già preso a carburatore da quando l'ho preso...è mio padre k me lo ha impedito proprio xk aveva paura k io lo elaborassi... icon_asd.gif
comunque io x elaborazioni intendo proprio elaborazioni soft...lasciando il gt originale...
 
4866166
4866166 Inviato: 22 Giu 2008 22:34
 

EnrySr92 ha scritto:

fosse x me lo avrei già preso a carburatore da quando l'ho preso...è mio padre k me lo ha impedito proprio xk aveva paura k io lo elaborassi... icon_asd.gif
comunque io x elaborazioni intendo proprio elaborazioni soft...lasciando il gt originale...
evita il linguaggio stile sms.. per le elaborazioni soft ti ho già detto che molto non puoi fare.. al massimo una frizione e una spunga.. se proprio proprio vuoi esagerare ( icon_asd.gif ) metti anche un pacco...

comunque a sto punto usa la funzione cerca: ho un sr factory 50 [consigli per ela soft]
 
4868922
4868922 Inviato: 23 Giu 2008 10:25
 

non mettere un 70cc su uno scooter ad iniezione avresti molti problemi convertilo prima a carburatore poi poi fare quello che vuoi....... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4869240
4869240 Inviato: 23 Giu 2008 10:51
 

io ho messo il 70 sul'iniezione.......se lo usi solo per divertiti montalo insieme ai rapporti..... se ti serve per andar a scuola o a lavurar.......lascialo 50cc e al massimo cambia
marmitta e tutta la trasmissione.....rende molto ai bassi,ottima coppia....ma come velocità massima fai fatica a tenere un phantom tutto originale dietro... icon_asd.gif
 
4869416
4869416 Inviato: 23 Giu 2008 11:00
 

ba io non lo metterei mai sull'iniezione il 70cc perche poi se rompi l'iniettore sono molti soldi da buttare via............ icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4869438
4869438 Inviato: 23 Giu 2008 11:02
 

Io non sono molto convinto su quelli a iniezioni...è inuteli fare elaborazioni... icon_rolleyes.gif
Io sarei in te lo convertirei da iniezione a carburatore...e dopo fare una bella ela...se vuoi lasciarlo così invece fai un ela soft...marmitta...variatore...frzione e red sponge! icon_wink.gif
 
4871469
4871469 Inviato: 23 Giu 2008 13:10
 

ma è difficlissimo da spaccare l'iniettore!! se mai spacchi la pomopa della benza! che costa molto pure quella....

io ho spaccato una volta l'iniettore e due volte la pompa della benza in 10 mila km....... ho trovato pezzi usati e con meno di 120€ ho comprato i pezzi usati.......

o ragazzi parlate male ma intanto i 107 di fiancvo a una macchina me li faceva!
 
4871749
4871749 Inviato: 23 Giu 2008 13:27
Oggetto: Re: Aprilia sr 50 factory
 

EnrySr92 ha scritto:
ciao a tutti!!!
io possiedo un sr 50,il modello del 2005,a iniezione elettronica...ho ordinato la malossi mhr replica e monterò un multivar...
+ tardi posterò delle foto del mio scooter xk ho dei problemini con le carene anteriori...a causa di un incidente purtroppo... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
voi cosa ne pensate dell'sr?quali modifiche si possono fare ad uno scooter a iniezione?
rispondete in tanti!!!ciao!!!

beh su uno scooter ad iniezione non si possono effettuare grosse modifiche
io consiglio di lasciarlo sempre originale cosi va
perche se si inizia a metere marmitta vario ecc magari si comiciano avere problemi con l'iniettore ecc
ci sarebbero i gt 70 malossi e polini ma costano tanto e ti fanno avere solo problemi
se vuoi fare una bella cosa con la centralina malossi lo converti a carbu icon_wink.gif
 
4871915
4871915 Inviato: 23 Giu 2008 13:36
 

E' vietato usare il linguaggio "Stile SMS"!!!

Grazie della collaborzione... icon_wink.gif icon_wink.gif


Mi riferisco ovviamente a: EnrySr92!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4874689
4874689 Inviato: 23 Giu 2008 17:21
 

Metti o una giannelli reverse o una arrow extreme o una top line icon_wink.gif
inoltre metti un multivar 2000 e una fly, poi metti i rulli da 5.7, mollette verdi malossi e mdc originale icon_wink.gif

Ah dato che cambi la marmitta devi aumentare anche il getto del max, ma dato che a te c'è la centralina che regola la carburazione devi fartela rimappare da un meccanico che lo sà fare bene icon_wink.gif
 
4875025
4875025 Inviato: 23 Giu 2008 17:59
 

consiglio lascia perdere l'elaborazione di uno scooter ad iniezione....
spendi un sacco di soldi per trovare i pezzi (che già sono pochi e poi costano molto) poi oltre a quello ha bisogno di parecchia manutenzione e se spacchi qualcosa se ne vanno centinaia di euro perchè ci vuole il meccanico specializzato in elettronica...
tanto già da originale stai sugli 85/90 km/h effettivi di velocità a consumi molto contenuti (anceh 40km/l) quindi io non mi lamenterei...
 
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