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Problemi con gli stivali [quale la postura esatta??]
4865088
4865088 Inviato: 22 Giu 2008 18:58
Oggetto: Problemi con gli stivali [quale la postura esatta??]
 

Ciao ragazzi sono nuovo di questa sezione , io ho una pit bike e da poco tempo ho anche acquistato +o- tutto l'abbigliamento necessario per girare in sicurezza, per adesso ci giro in una specie di pista fatta da me con qualche saltino e qualche bella curva ( a settembre spero di andare a girare nella pista di Galatina ).
Comunque dopo questa piccola premesso vi volevo chieder a voi esperti crossisti se è normale che con gli stivali non riesco ad avere (spero ancora ) sensibilità, e in particolare già nei piccoli salti perdo le pedane da sotto i piedi , o li posiziono molto male, mi sento insomma molto impacciato e goffo, avete qualche consiglio da darmi icon_question.gif Dite che è normale visto che con gli stivali non ci ho ancora girato molto icon_question.gif
 
4865117
4865117 Inviato: 22 Giu 2008 19:00
 

Che ti senti impacciato con gli stivali è normale, devi abituartici, che perdi le pedane nei salti è dovuto al fatto che non stringi la moto con i talloni e con le ginocchia.
 
4865120
4865120 Inviato: 22 Giu 2008 19:01
 

può capitare... piazza il tacco appena prima della pedalina e vedrai che non la perdi icon_wink.gif
 
4865144
4865144 Inviato: 22 Giu 2008 19:04
 

Non centra niente mettere il tacco prima della pedana; il problema tuo è che non stringi la moto con glis tivali, ovvero, talloni e ginocchia. Anzi, stai attento a non tenere il tacco sulla pedana perché hai troppa poca mobilità; per capirsi, a metà del piede.
 
4865372
4865372 Inviato: 22 Giu 2008 19:38
 

Mirino ha scritto:
Che ti senti impacciato con gli stivali è normale, devi abituartici, che perdi le pedane nei salti è dovuto al fatto che non stringi la moto con i talloni e con le ginocchia.

Grazie mille ci proverò
 
4876926
4876926 Inviato: 23 Giu 2008 20:42
 

ragazzi la pit bike è totalmente diversa da una moto da cross...secondo me il fatto è dovuto che ai una posizione di guida non corretta....perche con una moto da cross anche se fai un salto e non stringi coi piedi non li perdi dalle staffe..non lo so...secondo me è per questo motivo poi non so...io la pit bike l'ho guidata 2 o 3 volte...come primo approccio è cosi...
 
4876958
4876958 Inviato: 23 Giu 2008 20:45
 

perche con una moto da cross anche se fai un salto e non stringi coi piedi non li perdi dalle staffe.....
seeee....li perdi eccome se nn salti bene...soppratutto le prime volte
 
4877133
4877133 Inviato: 23 Giu 2008 20:56
 

Presente. Qualche volta nei salti perdo i piedi dalle pedane. icon_wink.gif
 
4879076
4879076 Inviato: 23 Giu 2008 23:14
 

beh veh allora fai come dicono gli altri....stringi di più i piedi...che non è sbagliato veh....ah e poi la moto si guida sulle punte...

-nota by coil-
l'ironia mi sembra fuori luogo
 
12748301
12748301 Inviato: 1 Dic 2011 23:36
Oggetto: Problemi in piega con il piede.....
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, il mese scorso sono andato per la prima volta in pista 0509_banana.gif con la mia Ninja 6R........ ho chiuso entrambe le gomme, sia all'anteriore che al posteriore, sia a destra che a sinistra però non riuscivo lo stesso a toccare con il ginocchio a terra icon_rolleyes.gif vedendo le foto però mi sono reso conto il problema era un altro e ben piu grave......
il problema era il piede che sporgeva troppo e io non me ne accorgevo icon_redface.gif in piu una volta, al terzo turno l'ho pure sbattuto a terra rischiando di farmi davvero male in una curva a destra eusa_wall.gif .............
se vedete il video che ho fatto, ci sono le foto mie, anche quelle in piega, e se fermate l'immagine e la guardate bene potete accorgervi che si vede bene il piede che sporge un po troppo icon_rolleyes.gif Link a pagina di Youtube.com io ho una Ninja 6R del 2008 nera con i fari e le strisce verdi, in piu ho una tuta rossa nera e bianca della PREXPORT con un casco AGV nero e bianco, non è difficile riconoscermi, le foto comunque dove si nota di piu sono nei minuti: 4:32, 4:40 e 5:40.......... date un occhiata e ditemi se sono scordinato o meno secondo voi.....
in cosa devo migliorare per la postura???????
se arretro il piede riesco ad avanzare con il ginocchio e quindi toccare la saponetta a terra icon_rolleyes.gif ????????
aiutatemi, o voglia di migliorare icon_biggrin.gif 0510_inchino.gif icon_xd_2.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12748357
12748357 Inviato: 1 Dic 2011 23:56
Oggetto: Re: Problemi in piega con il piede.....
 

Ducati1098 ha scritto:
se arretro il piede riesco ad avanzare con il ginocchio e quindi toccare la saponetta a terra icon_rolleyes.gif ????????
aiutatemi, o voglia di migliorare icon_biggrin.gif 0510_inchino.gif icon_xd_2.gif 0509_doppio_ok.gif


Beh, consigli non te ne so dare ma nel caso consolati: io per dargli una piallata come si deve ci ho messo due anni e 12 volte in pista prima di toccare la prima volta. Un record negativo che credo rimarrà imbattuto... la normalità è riuscirci alla seconda o terza volta, almeno così mi dicono.

[EDIT] Se quello a 5.40' sei davvero tu, a mio parere c'è un complesso di cose da sistemare oltre che il piede. So che se provo a dirlo, il topic o verrà chiuso o accorpato ad altri che hanno trattato la cosa più volte. Sarai rimandato alla funzione "cerca", lo sento. Dovrebbe esistere un topic intitolato "come toccare il ginocchio" o qualcosa di simile.

Ma se l'importante è correggere la posizione, questo va da persona a persona quindi sarebbe giusto far proseguire il topic perché tu riceva le osservazioni pertinenti per te.

Comunque, non è solo il piede; si deve uscire col sedere (facile) e le spalle (non molti hanno cura di farlo) in modo che l'asse del corpo sia parallelo al piano di simmetria della moto. Se si hanno le spalle nella posizione più o meno centrata, si potrà uscire ben poco col sedere a meno di essere un contorsionista da circo con una colonna vertebrale lunga due metri e mezza. Il piede è facile da mettere a posto, basta sentire l'estremità della pedana tra alluce e "indice" del piede. E' assai meno facile accorgersi del sedere. A me le prime volte è parso di stare appeso, al limite del cadere, a una moto ormai orizzontale salvo vedermi in foto e scoprire che usciva sì e no mezza chiappa e la moto era lievemente piegata: un trauma e un colpo per il mio orgoglio. Non oso pensare a cosa possano provare in GP o superbike con gomito a terra e simili.

ciao

B.

Ultima modifica di Bradipo61 il 2 Dic 2011 0:18, modificato 1 volta in totale
 
12748449
12748449 Inviato: 2 Dic 2011 0:10
Oggetto: Re: Problemi in piega con il piede.....
 

Ducati1098 ha scritto:
se arretro il piede riesco ad avanzare con il ginocchio e quindi toccare la saponetta a terra icon_rolleyes.gif ????????


Non sono un gran esperto (anzi... icon_asd.gif ) ma questa la so... icon_mrgreen.gif
La questione è semplice: sei "leggermente" rigido, della serie palo in culo! Nello specifico dei piedi devi semplicemente cominciare a guidare con le punte sulle pedane, non con le piante. Puntandoti con ... la punta del piede riesca spingere meglio sulla pedana ed acquisti mobilità alla gamba, che riuscirai ad aprire meglio. Inoltre attenzione ad aprirla la gamba perchè se rimani col busto come si vede nelle foto (cioè il palo nel...), andrà a finire che ti "avviti", cioè ti sembra di sporgerti un sacco ma in realtà metti la coscia parallela alla carena ed anche così non tocchi nulla. Ecco, questo è un classico esempio di "avvitamento":

immagini visibili ai soli utenti registrati



solo che lui doveva farlo per i problemi alla gamba destra e poi cme toccava il ginocchio perchè piegava abbastanza...
 
12748491
12748491 Inviato: 2 Dic 2011 0:32
Oggetto: Re: Problemi in piega con il piede.....
 

PaoloG ha scritto:

[...] Ecco, questo è un classico esempio di "avvitamento":


anche se hai specificato che aveva ottimi motivi per fare così, da vedere è terrificante; a me che piace l'eleganza nella guida quella posizione fa veramente ribrezzo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12749479
12749479 Inviato: 2 Dic 2011 12:21
Oggetto: Re: Problemi in piega con il piede.....
 

Ducati1098 ha scritto:
se arretro il piede riesco ad avanzare con il ginocchio e quindi toccare la saponetta a terra icon_rolleyes.gif ????????
aiutatemi, o voglia di migliorare icon_biggrin.gif 0510_inchino.gif icon_xd_2.gif 0509_doppio_ok.gif


ciao, scusami ma dall'ufficio non posso aprire youtube che è bloccato ma provo lo stesso a darti qualche consiglio visto che sono fresca fresca di corso di guida e prima grattata di saponetta (fine maggio 2011)
(al corso appunto, record positivo per il mio orgoglio femminile, prima saponettata alla prima pistata, ma SENZA CORSO DI GUIDA NON CE L'AVREI MAI FATTA!)

quindi ti dirò le semplici regole che mi spiegarono i miei istruttori (spero di non ripetere cose già dette, se così cancellatemi pure e scusatemi...)

andiamo per pezzi:

PIEDI
- come già detto, punte dei piedi sulle pedane
- devi ruotare il piede poggiando la punta sulla pedana e il tallone contro la moto e così riuscirai ad aprire il ginocchio
- il piede esterno dovrebbe avere la PIANTA del piede poggiata sulla pedana (questo ancora non mi riesce, il mio piede rimane in punta icon_cry.gif )
- la coscia ESTERNA alla curva deve aderire al serbatoio per "ancorarti" alla moto mentre esci con il corpo dall'altro lato e per auitarti a tornare "nella" moto quando esci dalla curva. la gamba esterna fa da ancora e leva.

CORPO
- il corpo deve uscire tutto dalla moto, in linea dal sedere alle spalle, parallelo alla moto
- schiacciati con il petto sul serbatoio, insomma, stai basso, più basso che puoi

SPALLE - molti si dimenticano che per uscire con le spalle senza rischiare di "incriccarsi" il collo e fare una fatica bestiale, la SPALLA interna alla curva e il relativo GOMITO vanno ABBASSATI e CHIUSI (per intenderci, il contrario di come fa Ben Spies, lui è un caso a parte).
chiudendo il gomito ti accorgerai subito di come le spalle si spostano e quella interna alla curva scende, facendo scendere anche la moto!

TESTA - testa verso lo specchietto interno (anche se in pista non ce l'hai) come se volessi controllare di non avere brufoli icon_asd.gif

PESI - premi sulla pedana e sul semimanubrio interno in ingresso di curva per far scendere la moto, sulla pedana esterna in uscita per tirarla sù o rischi di "tirar giù" la moto se accelleri troppo col peso sulla pedana interna

REGOLA GENERALE - l'obiettivo non è quello di piegare la moto, ma di uscire dalla moto: vale la regola che il migliore non è chi piega di più, ma chi a parità di velocità in curva riesce a tenere la moto più dritta!
questo ti dà la possibilità di "correggere" la tua traiettoria se ti accorgi che stai "andando largo" premendo sul semimanubrio interno e piegando un pò di più la moto...
a me è capitato di doverlo fare più di una volta in pista (soprattutto alle prime) e se avessi avuto la moto già piegata al limite sarei andata lunga o per terra...

MA POI STO GINOCCHIO IN TERRA A CHE SERVE?
al di là del fatto che faccia molto "figo" e "motociclista navigato", il ginocchio in terra serve essenzialmente ad avere un metro di misura di quanto ti stai sporgendo dalla moto e ad avere un appoggio, sì un vero appoggio per tenerla in piedi e, come detto prima, eventualmente forzarla ancora un po' più in basso per correggere la traiettoria.

spero di essere stata di aiuto icon_redface.gif

doppio_lamp.gif
 
12751357
12751357 Inviato: 2 Dic 2011 19:33
 

grazie di cuore ad Anna75, Bradipo61 e PaoloG per avermi dato alcune delucidazioni.....
insomma, sono dei consigli che terrò in mente e mettero appunto quando andrò in pista.......
intanto mi comincio ad allenare anche su strada, poi in pista cercero di dare del mio meglio 0509_up.gif
comunque mi era stato gia detto che la mia postura era troppo rigida sulla moto icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif , devo sciogliermi un pò.......... in piu, a dirlo magari è facile, pero devo provare su strada almeno, uscire il sedere con la spalla, questo non è difficile, ma se c'è una S, come si fa???????
cioe non ho il tempo di cambiare postura in un tempo cosi limitato, a quella velocita ect........ ect........ ect......
poi, ho gia provare ad arretrare il piede in maniera rapida e veloce dopo una forte staccata, considerando che se devo scalare mi serve il piede in pedana o se devo frenare (il destro serve ben poco icon_asd.gif ) questo movimento rapido e veloce, non scompone la moto mentre entra in piega, rischiando di allungare o perdere la traiettoria icon_confused.gif ????????????? io su strada provo e devo dire che non è male, riesco a sporgermi di piu e mi muovo meglio, pero li la velocita è piu contenuta icon_rolleyes.gif in pista come funziona la cosa icon_eek.gif ?????????
 
12751392
12751392 Inviato: 2 Dic 2011 19:43
 

Ducati1098 ha scritto:
[...] almeno, uscire il sedere con la spalla, questo non è difficile, ma se c'è una S, come si fa???????
cioe non ho il tempo di cambiare postura in un tempo cosi limitato, a quella velocita ect........ ect........ ect......
poi, ho gia provare ad arretrare il piede in maniera rapida e veloce dopo una forte staccata, considerando che se devo scalare mi serve il piede in pedana o se devo frenare (il destro serve ben poco icon_asd.gif ) questo movimento rapido e veloce, non scompone la moto mentre entra in piega, rischiando di allungare o perdere la traiettoria icon_confused.gif ????????????? io su strada provo e devo dire che non è male, riesco a sporgermi di piu e mi muovo meglio, pero li la velocita è piu contenuta icon_rolleyes.gif in pista come funziona la cosa icon_eek.gif ?????????



Semplice per la prima domanda: se hai più curve in successione come la "S" tutto dipende dal contesto. In velocità ci vuole tanta forza e precisione per cambiare chiappa, quindi si sacrifica una delle due curve. Di solito si sacrifica la prima facendola leggermente più lenta, e impostando bene la traiettoria per la seconda e poter uscire più veloci possibile. Ma se sei in strada, vuoi perché non devi fare il tempo, vuoi perché molto difficilmente in strada hai delle belle "S" (qui dal Lazio si deve andare su certe strade sotto l'Amiata per trovarne...) che siano scoperte, i limiti di visibilità e sicurezza di fatto te ne faranno fregare. In strada è difficile [edit: avere necessità di] uscire con il sedere, e non è nemmeno consigliabile perché se la moto piega meno, consumi solo il centro e non le spalle delle gomme. Certo, un'allenatina ogni tanto fa piacere ma io ci ho buttato due treni di gomme con largo anticipo con la brutta abitudine di tenere in strada le posizioni adatte in pista. La moto in strada deve piegare, e questo lo si fa non uscendo col sedere. Figuriamoci pensare alle "S" che quasi sempre sono coperte e pericolose.

Sul cambio del piede no, non ti disassetta la moto. Solo che è difficilotto fare tutto insieme. Calcola che in velocità, la prima parte della staccata si fa alzandosi dalla posizione rannicchiata per avere il freno aerodinamico dell'aria, contemporaneamente si deve andare indietro col sedere per non rovinare ernesto ed evaristo, e non caricare troppo davanti che già il freno ci mette di suo, e iniziare a tirar fuori il sedere. Figurati un piede quanto poco conta, ma certo, ci mette del suo e come ti sei già accorto è un bel lavoro di muscoli anche quello.

ciao!

B.
 
12751646
12751646 Inviato: 2 Dic 2011 20:39
Oggetto: Re: Problemi in piega con il piede.....
 

Anna75 ha scritto:

MA POI STO GINOCCHIO IN TERRA A CHE SERVE?
al di là del fatto che faccia molto "figo" e "motociclista navigato", il ginocchio in terra serve essenzialmente ad avere un metro di misura di quanto ti stai sporgendo dalla moto e ad avere un appoggio, sì un vero appoggio per tenerla in piedi e, come detto prima, eventualmente forzarla ancora un po' più in basso per correggere la traiettoria.


A me hanno proprio ieri spiegato che appoggiarsi sul ginocchio vuol dire andare a cercar grane perché cambia l'assetto naturale della moto. La cosa era venuta fuori perché appena sono riuscito a toccare ci ho preso gusto e avevo inziato a considerare la saponetta una specie di terzo appoggio.

Ma la dico senza l'intenzione di contraddirti; piuttosto, se qualcuno che ne capisce ci legge magari spiega le cose come stanno (cercando di tarare la risposta per persone normali: è probabile che per uno bravissimo, usare il ginocchio come apppoggio sia utile e/o necessario).

ciao!

B.
 
12751875
12751875 Inviato: 2 Dic 2011 21:25
Oggetto: Re: Problemi in piega con il piede.....
 

Bradipo61 ha scritto:


A me hanno proprio ieri spiegato che appoggiarsi sul ginocchio vuol dire andare a cercar grane perché cambia l'assetto naturale della moto. La cosa era venuta fuori perché appena sono riuscito a toccare ci ho preso gusto e avevo inziato a considerare la saponetta una specie di terzo appoggio.

Ma la dico senza l'intenzione di contraddirti; piuttosto, se qualcuno che ne capisce ci legge magari spiega le cose come stanno (cercando di tarare la risposta per persone normali: è probabile che per uno bravissimo, usare il ginocchio come apppoggio sia utile e/o necessario).

ciao!

B.


In effetti parlavo di una guida in pista e non sono stata precisissima nell'esposizione: il ginocchio è essenzialmente un metro di misura e diventa in vero appoggio solo nel caso in cui devi correggere la traiettoria spingendo sul manubrio interno e piegando di più la moto. Almeno, questo è ciò che mi ha spiegato l'istruttore al corso di guida sportiva su pista.
Poi personalmente il ginocchio in terra non lo metto mai su strada, non serve. E anche su pista dopo un po' ho iniziato a sfiorarlo il meno possibile, solo per necessità. Anche perché diciamolo: se lo metti a terra tutte le curve dopo 20 min di turno scendi dalla moto che ti fa quasi male icon_smile.gif o almeno, a me capita..

Peró che vada a cambiare l'assetto della moto gli istruttori non l'hanno mai detto..eh chiaro che non sevi caricarci tutto il peso altrimenti rimani li, te e il tuo ginocchio icon_biggrin.gif

Ciao!
 
12752089
12752089 Inviato: 2 Dic 2011 21:59
 

la saponeta "pela" l'asfalto...non è che ci devi scaricare del peso, è un indicazione non un appoggio, più peso scarichi sulla ginocchiera più ne togli dalle gomme (in maniera molto semplicistica) 0509_up.gif

@duca....si vede che sei sempre "altissimo" con il busto...stai più giù con il busto, tieni le braccia quasi dritte...lasciale belle angolate e tieni le punte sulle pedane non le piante icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



divertitiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eusa_clap.gif
 
12755548
12755548 Inviato: 4 Dic 2011 0:58
 

darionik ha scritto:
la saponeta "pela" l'asfalto...non è che ci devi scaricare del peso, è un indicazione non un appoggio, più peso scarichi sulla ginocchiera più ne togli dalle gomme (in maniera molto semplicistica) 0509_up.gif

@duca....si vede che sei sempre "altissimo" con il busto...stai più giù con il busto, tieni le braccia quasi dritte...lasciale belle angolate e tieni le punte sulle pedane non le piante icon_biggrin.gif
Immagine: Link a pagina di Bikeracing.it

divertitiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eusa_clap.gif

questo me ne sono reso subito conto dopo aver visto le foto.........
sinceramente pensavo di essere ben calato sul serbatoio e ben impostato anche in curva, ma dopo aver visto e rivisto le foto mi sono reso conto che la mia era solo un illusione icon_rolleyes.gif
subito dopo infatti, ci sono stato attento e o cercato di migliorarmi su queste cose che ovviamente sono particolari che sono importanti per un buon andamento in pista 0509_up.gif
 
12755554
12755554 Inviato: 4 Dic 2011 1:02
 

Bradipo61 ha scritto:



Semplice per la prima domanda: se hai più curve in successione come la "S" tutto dipende dal contesto. In velocità ci vuole tanta forza e precisione per cambiare chiappa, quindi si sacrifica una delle due curve. Di solito si sacrifica la prima facendola leggermente più lenta, e impostando bene la traiettoria per la seconda e poter uscire più veloci possibile. Ma se sei in strada, vuoi perché non devi fare il tempo, vuoi perché molto difficilmente in strada hai delle belle "S" (qui dal Lazio si deve andare su certe strade sotto l'Amiata per trovarne...) che siano scoperte, i limiti di visibilità e sicurezza di fatto te ne faranno fregare. In strada è difficile [edit: avere necessità di] uscire con il sedere, e non è nemmeno consigliabile perché se la moto piega meno, consumi solo il centro e non le spalle delle gomme. Certo, un'allenatina ogni tanto fa piacere ma io ci ho buttato due treni di gomme con largo anticipo con la brutta abitudine di tenere in strada le posizioni adatte in pista. La moto in strada deve piegare, e questo lo si fa non uscendo col sedere. Figuriamoci pensare alle "S" che quasi sempre sono coperte e pericolose.

Sul cambio del piede no, non ti disassetta la moto. Solo che è difficilotto fare tutto insieme. Calcola che in velocità, la prima parte della staccata si fa alzandosi dalla posizione rannicchiata per avere il freno aerodinamico dell'aria, contemporaneamente si deve andare indietro col sedere per non rovinare ernesto ed evaristo, e non caricare troppo davanti che già il freno ci mette di suo, e iniziare a tirar fuori il sedere. Figurati un piede quanto poco conta, ma certo, ci mette del suo e come ti sei già accorto è un bel lavoro di muscoli anche quello.

ciao!

B.

eh si........ a pensarci bene hai perfettamente ragione 0509_up.gif
il fatto è che bisogna lavorarci un pò sul campo, magari puntando non al tempo ma a migliorarsi su queste cose icon_wink.gif
in pratica bisogna allenarsi ad avere un postura piu o meno adeguata, poi vedere a migliorarsi nei tempi........ tanto alla fine il nostro obiettivo è quello di divertirci 0509_doppio_ok.gif poi se lo facciamo bene e in sicurezza tanto meglio icon_wink.gif
 
12927215
12927215 Inviato: 24 Gen 2012 16:01
 
 
12927894
12927894 Inviato: 24 Gen 2012 19:23
 

darionik ha scritto:
per chi non sà come tenere i piedi:

Link a pagina di Youtu.be

0509_doppio_ok.gif

bello questo video, ma dove sei andato a prenderlo icon_asd.gif ??????????
comunque veramente bello e interessante....... cosi si capiscono un sacco di cose e vedendolo bene mi rincuora sapere che anche io mi sto migliorando, perche alla fine tutte le prove che faccio mi portano a questa postura con il piede indietro propio come in questo video 0509_up.gif
 
12928521
12928521 Inviato: 24 Gen 2012 21:26
 

darionik ha scritto:
per chi non sà come tenere i piedi:

Link a pagina di Youtu.be

0509_doppio_ok.gif


Dario sei un grande, meglio di così non si poteva spiegare! icon_biggrin.gif
 
12928539
12928539 Inviato: 24 Gen 2012 21:31
 

il video l'ha trovato Leonardo Tongiani, un grandissimo appassionato di road racing (nonchè mostro che trova qualsiasi cosa riguardi i motori!) membro del motoclub CarraraSBK 0509_up.gif
 
12941261
12941261 Inviato: 28 Gen 2012 15:40
 

me lo son messo nei preferiti icon_wink.gif
 
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