4861250
Inviato: 21 Giu 2008 23:44
Oggetto: Tamponamento auto a 20 - 30 Km/h [Quali danni?]
Ciao ragazzi, stasera tornando a casa col mio cbr 600rr molto tranquillo e andando anche piano, in una immissione guardando a sinistra le macchine che sopraggiungono vado a tamponare l' auto davanti che nel frattempo aveva inchiodato per evitare un gatto... Ero appena partito e la velocità era bassa, ma non la so con esattezza. Penso però di poter dire non più dei 30 all' ora... Non mi sono fatto niente solo una gran botta ai testicoli spinti su per il serbatoio. Poi con la moto sono caduto sul fianco destro segnando leggermente il motore. L' auto che ho tamponato col mio anteriore (moto nuova 2000 km di vita) riportava solamente un paraurti leggermente scalfito e da riverniciare, targa piegata e portatarga in plastica rotto...
Ora la domanda: cosa si fa in questi casi? Io alla mia moto non ho alcun danno estetico se non quello della parte destra del motore. Ma ho cozzato col mio anteriore... E il cerchio si sarà piegato?? E il forcello ne sarà sano? Come posso saperlo cosa faccio? Io sono ripartito subito ho piegato un po' etc. ma come fai a dire se ci sono danni all' anteriore?? Devo rivolgermi al meccanico o a quella velocità non può esser accaduto nulla??
Sono assai smontato dall' accaduto, tutte le volte che tiri e tutto va bene. Una sera torni a casa stanco e tamponi uno che inchioda per un gatto... Intanto grazie in anticipo ragazzi, mentre attendo vostri consigli mi ritiro nella tristezza di un cbr nuovo di palla cozzato su una c4... Notte..
Ultima modifica di Jacopo_ il 22 Giu 2008 10:02, modificato 1 volta in totale