Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
lavori da effettuare alla mia moto (foto nuove)
4860912
4860912 Inviato: 21 Giu 2008 22:06
Oggetto: lavori da effettuare alla mia moto (foto nuove)
 

Ragazzi ormai sono prossimo al raggiungimento dei 10000 km; questi km sono stati fatti abbastanza smanettando e con poco riguardo...
Allora volevo "rimediare" a questa situazione effettuando una rettifica al gt cambiando relativo pistone e fasce elastiche icon_wink.gif Già che ci sono cambierei anche i dischi e le molle della frizione con quelle della Top...dopo un pacco lamellare ed una marmitta icon_wink.gif

Ora chiedo a voi quanto mi potrebbe costare relativamente il tutto e se serve il rodaggio dopo la rettifica...inoltre chiedo anche ai ragazzi in zona Milano un posto dove posso fare effettuare quest' ultima procedura icon_wink.gif

Grazie a tutti in anticipo icon_wink.gif

Edit: e la rimozione del controalbero conviene icon_question.gif E' difficile da effettuare icon_question.gif

Ultima modifica di The_Godfather il 1 Lug 2008 18:49, modificato 1 volta in totale
 
4861107
4861107 Inviato: 21 Giu 2008 22:55
Oggetto: Re: lavori da effettuare alla mia moto
 

The_Godfather ha scritto:
Ragazzi ormai sono prossimo al raggiungimento dei 10000 km; questi km sono stati fatti abbastanza smanettando e con poco riguardo...
Allora volevo "rimediare" a questa situazione effettuando una rettifica al gt cambiando relativo pistone e fasce elastiche icon_wink.gif Già che ci sono cambierei anche i dischi e le molle della frizione con quelle della Top...dopo un pacco lamellare ed una marmitta icon_wink.gif

Ora chiedo a voi quanto mi potrebbe costare relativamente il tutto e se serve il rodaggio dopo la rettifica...inoltre chiedo anche ai ragazzi in zona Milano un posto dove posso fare effettuare quest' ultima procedura icon_wink.gif

Grazie a tutti in anticipo icon_wink.gif

Edit: e la rimozione del controalbero conviene icon_question.gif E' difficile da effettuare icon_question.gif
e si devi rifare il rodaggio

100 euro e dovresti fare rettifica e cambio pistone/fasce + manodopera icon_wink.gif

Marmitta gianelli , pacco vl6 icon_wink.gif

mentre per il contralbero si toglie nelle ala spinte secondo me è controproducente e sopratutto scomodo perchè trema un sacco la moto icon_wink.gif
 
4861374
4861374 Inviato: 22 Giu 2008 0:23
 

non e vero che trema un sacco a me non e cambiato niente da quando lo levato... comunque cambia che l'albero sforza dimeno per girare e prende meglio i giri ma poi ne perde un po in allungo
 
4861468
4861468 Inviato: 22 Giu 2008 0:48
 

una bella revisione totale al blocco? icon_wink.gif
sostituzione paraoli,cuscinetti,guarnizioni e retifica
ma se vuoi spendere meno fai la lucidatura se non ci sono striature grandi
 
4862222
4862222 Inviato: 22 Giu 2008 10:08
 

DENIS0209 ha scritto:
una bella revisione totale al blocco? icon_wink.gif
sostituzione paraoli,cuscinetti,guarnizioni e retifica
ma se vuoi spendere meno fai la lucidatura se non ci sono striature grandi


Purtroppo non ho possibilità e tempo di aprire completamente il blocco...
Però almeno il gt volevo metterlo un po' "a posto" e poi se ci scappa anche una bella marmitta icon_wink.gif
 
4862332
4862332 Inviato: 22 Giu 2008 10:31
 

The_Godfather ha scritto:


Purtroppo non ho possibilità e tempo di aprire completamente il blocco...
Però almeno il gt volevo metterlo un po' "a posto" e poi se ci scappa anche una bella marmitta icon_wink.gif

non so dalle tue parti, ma da me tra rettifica, pistone fasce ti viene a costare quasi quanto un dr...10 euro in piu e prendi un dr no?
 
4862383
4862383 Inviato: 22 Giu 2008 10:42
 

sicuramente sarai capace a tirare giù il gt.....e quidi guarda come è messa la bella se ha giochi o meno,ma non credo..... icon_confused.gif


cambia fascie e pulisci un po i cilindro e se vuoi cambia guarnizioni.........
e candela.....

fai una pulita generale al carb e al filtro....... icon_rolleyes.gif

una cosa,ma ogni volta che si smonta il gt bisogna cambiare guarnizioni o basta pulirle e ogliarle prima di montarle..???? icon_wink.gif
 
4862396
4862396 Inviato: 22 Giu 2008 10:44
 

cretop ha scritto:


una cosa,ma ogni volta che si smonta il gt bisogna cambiare guarnizioni o basta pulirle e ogliarle prima di montarle..???? icon_wink.gif

sarebbe meglio cambiarle, ma se sono ancora perfettamente integre si chiude un occhio icon_wink.gif
 
4864801
4864801 Inviato: 22 Giu 2008 18:23
 

Ho parlato con Marco (uno che se ne intende) e mi ha consigliato di fare una lappatura (lucidatura in poche parole) e cambiare pistone con uno "C" e relative fasce, con 40/50€ me la dovrei cavare... icon_wink.gif

@THRC icon_arrow.gif I genitori sono un ostacolo fondamentale all' elaborazione del mio mezzo... icon_cry.gif

Ah e poi posso lasciare il 16 con marmitta e pacco lamellare o devo per forza cambiarlo con uno maggiorato icon_question.gif
 
4864937
4864937 Inviato: 22 Giu 2008 18:39
 

Come pistone prendi un B se è la prima "retificata".
 
4865008
4865008 Inviato: 22 Giu 2008 18:47
 

-JACK- ha scritto:
Come pistone prendi un B se è la prima "retificata".


Mettetevi d' accordo icon_asd.gif
-JACK- ho perso molto in compressione in questo ultimo periodo ed allora per sfizio mio volevo fare una lucidata cambiare pistone e fasce...Tu dici che un B è meglio che un C icon_question.gif

Edit: da Cislaghi le trovo le guarnizioni per il cilindro originale Am6 icon_question.gif

Ultima modifica di The_Godfather il 22 Giu 2008 18:52, modificato 1 volta in totale
 
4865040
4865040 Inviato: 22 Giu 2008 18:52
 

The_Godfather ha scritto:
Ho parlato con Marco (uno che se ne intende) e mi ha consigliato di fare una lappatura (lucidatura in poche parole) e cambiare pistone con uno "C" e relative fasce, con 40/50€ me la dovrei cavare... icon_wink.gif

@THRC icon_arrow.gif I genitori sono un ostacolo fondamentale all' elaborazione del mio mezzo... icon_cry.gif

Ah e poi posso lasciare il 16 con marmitta e pacco lamellare o devo per forza cambiarlo con uno maggiorato icon_question.gif


Secondo me lo potresti anche lasciare icon_wink.gif
Però sarebbe sempre meglio cambiarlo icon_wink.gif
 
4865229
4865229 Inviato: 22 Giu 2008 19:15
 

Ale_320 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Ho parlato con Marco (uno che se ne intende) e mi ha consigliato di fare una lappatura (lucidatura in poche parole) e cambiare pistone con uno "C" e relative fasce, con 40/50€ me la dovrei cavare... icon_wink.gif

@THRC icon_arrow.gif I genitori sono un ostacolo fondamentale all' elaborazione del mio mezzo... icon_cry.gif

Ah e poi posso lasciare il 16 con marmitta e pacco lamellare o devo per forza cambiarlo con uno maggiorato icon_question.gif


Secondo me lo potresti anche lasciare icon_wink.gif
Però sarebbe sempre meglio cambiarlo icon_wink.gif


Purtroppo non trovo un collettore adatto alla mia moto e per ora di tribolare non ho tempo...magari più avanti icon_wink.gif
 
4900801
4900801 Inviato: 25 Giu 2008 19:17
 

Riprendo questo topic per stilare una lista definitiva che di quello che da qui a breve spero di mettere sulla mia moto icon_wink.gif
Cominciamo:
icon_arrow.gif Marmitta Giannelli
icon_arrow.gif "Lavorazione" pacco lamellare
icon_arrow.gif Pulizia filtro aria
icon_arrow.gif Carburatore PHBN 16 (in futuro magari sostituirò)
icon_arrow.gif Rapporti 12/58 - 13/60 - 13/58
Se riesco a trovare la trasissione a pezzi (vedi corona di -JACK- icon_mrgreen.gif ) pignone mio ecc. ecc. se no se la prendo completa nuova la faccio 13/60 icon_wink.gif
Ah poi è valido tutto quello che ho scritto sopra ovvero: lucidatura, cambio pistone, cambio fasce, ecc.

P.S Estetica a sorpresa icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
4927495
4927495 Inviato: 27 Giu 2008 19:11
 

hanno ragione, invece che rettificare fai prima a cambiare il cilindro.
Se non vuoi spendere molto e vuoi un po piu di potenza vai su top nero. Io mi trovo benissimo, anche se ho un po di cose rispetto alla tua.
Se non vuoi cambiarlo prendi una giannelli e modifica il filtro che comunque qualcosa si guadagna sempre icon_wink.gif
 
4927505
4927505 Inviato: 27 Giu 2008 19:12
 

The_Godfather ha scritto:
Riprendo questo topic per stilare una lista definitiva che di quello che da qui a breve spero di mettere sulla mia moto icon_wink.gif
Cominciamo:
icon_arrow.gif Marmitta Giannelli
icon_arrow.gif "Lavorazione" pacco lamellare
icon_arrow.gif Pulizia filtro aria
icon_arrow.gif Carburatore PHBN 16 (in futuro magari sostituirò)
icon_arrow.gif Rapporti 12/58 - 13/60 - 13/58
Se riesco a trovare la trasissione a pezzi (vedi corona di -JACK- icon_mrgreen.gif ) pignone mio ecc. ecc. se no se la prendo completa nuova la faccio 13/60 icon_wink.gif
Ah poi è valido tutto quello che ho scritto sopra ovvero: lucidatura, cambio pistone, cambio fasce, ecc.

P.S Estetica a sorpresa icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

fra un po questa moto cominciera a camminare icon_cool.gif
 
4927856
4927856 Inviato: 27 Giu 2008 19:39
 

AntoMx ha scritto:
hanno ragione, invece che rettificare fai prima a cambiare il cilindro.
Se non vuoi spendere molto e vuoi un po piu di potenza vai su top nero. Io mi trovo benissimo, anche se ho un po di cose rispetto alla tua.
Se non vuoi cambiarlo prendi una giannelli e modifica il filtro che comunque qualcosa si guadagna sempre icon_wink.gif


Allora il filtro aria è già "lavorato" cioè ho rimosso tutta la parte superiore favorendo l' entrata di aria e lasciando la spugna a vista icon_wink.gif Però la spugna in origine era verde...adesso è secca e nera da fare shifo quindi ci vuole una bella pulita, sia alla spugna che all' air-box icon_asd.gif
Purtroppo per le elaborazioni ho una madre abbastanza rompi palle, l' unico è mio padre che acconsente ma non mi passa un soldo... icon_cry.gif
 
4928236
4928236 Inviato: 27 Giu 2008 20:08
 

THCR ha scritto:

fra un po questa moto cominciera a camminare icon_cool.gif


Preparati che quando sali mi dovrai aiutare a:
icon_arrow.gif Cambiare i dischi della frizione
icon_arrow.gif Rimontare gt e allineamento fasce
icon_arrow.gif Varie ed eventuali

icon_asd.gif
 
4928516
4928516 Inviato: 27 Giu 2008 20:34
 

The_Godfather ha scritto:


Preparati che quando sali mi dovrai aiutare a:
icon_arrow.gif Cambiare i dischi della frizione
icon_arrow.gif Rimontare gt e allineamento fasce
icon_arrow.gif Varie ed eventuali

icon_asd.gif

e pare che dovevo andare in vacanza eusa_wall.gif icon_asd.gif
 
4928545
4928545 Inviato: 27 Giu 2008 20:36
 

THCR ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Preparati che quando sali mi dovrai aiutare a:
icon_arrow.gif Cambiare i dischi della frizione
icon_arrow.gif Rimontare gt e allineamento fasce
icon_arrow.gif Varie ed eventuali

icon_asd.gif

e pare che dovevo andare in vacanza eusa_wall.gif icon_asd.gif


Si... icon_asd.gif
Comunque preparati che qui si muore di caldo...
 
4966567
4966567 Inviato: 1 Lug 2008 18:54
 

Parte estetica completata...pronto per la Milano bene... icon_asd.gif
Premetto che mi hanno già fermato stamattina appena montata la mascherina mentre andavo a scuola... icon_asd.gif
Diamond vetrini rossi rulezz... icon_cool.gif

Solo mascherina icon_arrow.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




Panorama moto icon_arrow.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
4966580
4966580 Inviato: 1 Lug 2008 18:55
 

mettici dei paramani e sei ok
 
4966584
4966584 Inviato: 1 Lug 2008 18:56
 

wow fichissima con la diamond eusa_drool.gif eusa_drool.gif icon_asd.gif
la provenienza è scontata vero pietro? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4966589
4966589 Inviato: 1 Lug 2008 18:56
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:
mettici dei paramani e sei ok

li ha appena tolti icon_asd.gif
 
4966598
4966598 Inviato: 1 Lug 2008 18:57
 

THCR ha scritto:

li ha appena tolti icon_asd.gif

beh io la preferisco coi paramani
 
4966677
4966677 Inviato: 1 Lug 2008 19:05
 

@ mpare THCR icon_arrow.gif Non sò rispondere alla tua domanda, solo i vetrini rossi sono miei...della vecchia Diamond che avevo venduto, questa me l' hanno regalata ma non sò dirti da dove arriva (e non lo voglio sapere)... icon_asd.gif

@ DeRaPaGe_69 icon_arrow.gif Mi ero stufato un po' dei paramani...magari quest' inverno posso fare un pensiero e rimetterli... icon_wink.gif
 
4966923
4966923 Inviato: 1 Lug 2008 19:27
 

Bella bella la diamond pier...ma perchè pronto per la milano bene? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4966993
4966993 Inviato: 1 Lug 2008 19:32
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
Bella bella la diamond pier...ma perchè pronto per la milano bene? icon_asd.gif icon_asd.gif


In "Milano Bene" (fai conto dalla zona dei bastioni fino al centro) ci vanno tutti i fighetti vestiti bene con i motorino tutti belli esteticamente e che fanno un bordello assurdo, siccome adesso in queste sere giro per quella zona (vedi locali, ecc. icon_mrgreen.gif ) prima la moto era in realase arlecchino...e diciamo che era un pesce for d' acqua... icon_asd.gif
Adesso ho svuotato la marmitta, carburato per bene, dato una pulita e messo la Diamond... icon_wink.gif
 
4967023
4967023 Inviato: 1 Lug 2008 19:34
 

Annnnnnnn.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4967079
4967079 Inviato: 1 Lug 2008 19:39
 

pietro,con quella mascherina ha davvero cambiato look...complimenti 0509_up.gif se aspetti domani pomeriggio ti so dire quanto va la gianna e darti pareri personali approfonditi sulla resa di questa marmitta (ho paura che svuoti trppo ai bassi)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©