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Nrg Extreme 70 top Performance pistone picchia a caldo!!
4860638
4860638 Inviato: 21 Giu 2008 21:04
Oggetto: Nrg Extreme 70 top Performance pistone picchia a caldo!!
 

icon_sad.gif Ciao raga! Ho un problema con il mio nrg 70 top ad aria,carbu da 16.
A motore caldo quando raggiungo i 7000 giri sento una forte vibrazione simile ad uno sfregamento provenire dal cilindro,come si dice nel gergo meccanico (il motore picchia in testa!!) e normale tutto ciò?
PS:il motore l'ho rifatto da poco é ancora in rodaggio!!!! Potrebbe dipendere anche dal fatto che faccia caldo???? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_cry.gif
 
4860651
4860651 Inviato: 21 Giu 2008 21:06
Oggetto: Re: Nrg Extreme 70 top Performance pistone picchia a caldo!!
 

TOPPERFORMANCE ha scritto:
icon_sad.gif Ciao raga! Ho un problema con il mio nrg 70 top ad aria,carbu da 16.
A motore caldo quando raggiungo i 7000 giri sento una forte vibrazione simile ad uno sfregamento provenire dal cilindro,come si dice nel gergo meccanico (il motore picchia in testa!!) e normale tutto ciò?
PS:il motore l'ho rifatto da poco é ancora in rodaggio!!!! Potrebbe dipendere anche dal fatto che faccia caldo???? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_cry.gif

ma sei sicuro al 100% che picchia in testa???
 
4860672
4860672 Inviato: 21 Giu 2008 21:09
 

a me sembra di si,ma nn sono sicuro al 100%
Xchè secondo te cosa potrebbe essere???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4860685
4860685 Inviato: 21 Giu 2008 21:11
 

mi puoi dire la tua ela??
 
4860718
4860718 Inviato: 21 Giu 2008 21:20
 

Guppo termico 70 topperformance
massette varia arancioni leovince
marmitta leovince tt
carbu dellorto da 16,5
tutto il resto e normale!
 
4860735
4860735 Inviato: 21 Giu 2008 21:23
 

TOPPERFORMANCE ha scritto:
Guppo termico 70 topperformance
massette varia arancioni leovince
marmitta leovince tt
carbu dellorto da 16,5
tutto il resto e normale!

ma la vibrazione la senti SOLO oltre i 7000 giri o anche prima??
p.s. comunque il carburatore è un 17,5 icon_wink.gif
 
4860767
4860767 Inviato: 21 Giu 2008 21:28
 

No!si sente solo dopo i 7000 poi dopo quando sale di più,si avverte di meno!!!
può essere la biella???
Che ne pensi?
 
4860900
4860900 Inviato: 21 Giu 2008 22:03
 

icon_mrgreen.gif Ho! ma che fine hai fatto????????
C'è qualcuno che possa aiutarmi?? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
4860925
4860925 Inviato: 21 Giu 2008 22:10
 

"picchiare in testa" è un'espressione che indica ciò che succede quando la benzina con uno scarso potere antidetonante, scoppia in anticipo, prima della scintilla per la compressione e il calore che ci sono nel cilindro, quindi il ritmo delle fasi è "sfasato" (scusate icon_asd.gif ).. non penso che il tuo scooter batta in testa.. se proprio fosse così, cambia benzina..



(avveniva molto una volta, quando nelle moto si metteva la benzina agricola (rossa) che aveva solo 75/80 ottani e non andava bene per le moto, ma solo per i vecchi veicoli a benzina)
 
4861171
4861171 Inviato: 21 Giu 2008 23:15
 

icon_confused.gif Secondo te allora cosa potrebbe essere?
Stà grippando??!!! icon_cry.gif icon_cry.gif
 
4861291
4861291 Inviato: 21 Giu 2008 23:59
 

forse sto dicendo una cavolata ma hai finito il rodaggio? a me il motore sembra che picchia in testa quando sto alla velocita massima
oi:sicuramente ho detto una cavolata xD
 
4861675
4861675 Inviato: 22 Giu 2008 6:44
 

si quasi a velocità massima il rodaggio nn lo ancora finito
 
4863295
4863295 Inviato: 22 Giu 2008 13:25
 

Cioè secondo te picchia agli alti giri,xchè è in rodaggio?
 
4863445
4863445 Inviato: 22 Giu 2008 13:55
 

primo:se sei in rodaggio non dovresti andare ad alti regimi, altrimenti non sei in rodaggio

secondo:non picchi in testa perchè altrimenti saresti a piedi, sei sicuro di aver montato il pistone con la freccia verso lo scarico?i cuscinetti dell'albero sono messi bene?la cinghia è messa bene?
 
4863836
4863836 Inviato: 22 Giu 2008 15:27
 

i cuscinetti dell'albero non so come sono messi xchè il blocco non lo aperto,ho cambiato solo il gruppo termico.
il pistone è stato montato correttamente,e la cinghia è nuova.
Il mio amico che mi ha dato una mano lui x l'ela,mi ha detto che i rulli che abbiamo messo sono troppo leggeri(rulli arancio trovati assieme alla leovince tt)facendo salire sù di giri il motore troppo in fretta!!
comunque secondo te corro il rischio di grippare o posso andare tranquillo? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_cry.gif
 
4863877
4863877 Inviato: 22 Giu 2008 15:39
 

stai tranquillo...se sei sicuro di aver carburato un po grasso
non ce pericolo icon_wink.gif prova a appesantire i rulli icon_wink.gif
e comunque per le vibrazioni.-..puo anche essere una cosa normale
eh!?! icon_wink.gif
 
4863888
4863888 Inviato: 22 Giu 2008 15:45
 

piu sali di giri piu il motore deve sforzarsi, ciò comporta più usura e più pericoli. appesantisci i rulli ed una un buon olio, fai un buon rodaggio e poi viaaa sempre a manetta icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
4865719
4865719 Inviato: 22 Giu 2008 20:52
 

icon_mrgreen.gif Chiedendo in giro mi hanno detto che praticamente,anzi sicuramente è l'albero motore che è andato!!!
Ho pensato adesso che è ancora in rodaggio di mettergli sù un Carenzi...
Che ne pensate?
comunque:Le vibrazioni chiamiamole così le fà quando il motore si è scaldato a modo!!!! icon_mrgreen.gif icon_sad.gif
 
4866265
4866265 Inviato: 22 Giu 2008 22:44
 

TOPPERFORMANCE ha scritto:
icon_mrgreen.gif Chiedendo in giro mi hanno detto che praticamente,anzi sicuramente è l'albero motore che è andato!!!
Ho pensato adesso che è ancora in rodaggio di mettergli sù un Carenzi...
Che ne pensate?
comunque:Le vibrazioni chiamiamole così le fà quando il motore si è scaldato a modo!!!! icon_mrgreen.gif icon_sad.gif


Quanti km aveva il tuo scooter ?
 
4866334
4866334 Inviato: 22 Giu 2008 22:51
 

il tuo motorino fa anche un rumore di metallico? bhè se è così mi sa proprio che stai sbiellando
 
4866410
4866410 Inviato: 22 Giu 2008 22:58
 

smonta il cilindro e guarda quanto gioco ha la biella prima di spendere soldi per cambiare albero...ma quanti km ha? icon_biggrin.gif
 
4867090
4867090 Inviato: 23 Giu 2008 4:26
 

L'ho preso usato in ottobre.
di km ne segna 168000!
Oltre a l'albero che voglio mettere un( carenzi),mi conviene cambiare qualcos'altro??
PS:come gruppo ho un top, il carenzi va bene o è meglio mettere un albero anche lui della top?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_question.gif
 
4867265
4867265 Inviato: 23 Giu 2008 7:29
 

TOPPERFORMANCE ha scritto:
L'ho preso usato in ottobre.
di km ne segna 168000!
Oltre a l'albero che voglio mettere un( carenzi),mi conviene cambiare qualcos'altro??
PS:come gruppo ho un top, il carenzi va bene o è meglio mettere un albero anche lui della top?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_question.gif


168 mila km !?

Cambia albero,cinghia,frizione,campana e tutto,secondo me ormai a forza di camminare avrai il carter che perde sangue anzichè olio icon_asd.gif icon_lol.gif
 
4871835
4871835 Inviato: 23 Giu 2008 13:32
 

Tu negli 0 hai contato pure quel numerino che non segna i km, ma non ricordo cosa??? Perchè se hai 168.000 km hanno ragione penso che il tuo carter stia sul serio sanguinando e ci credo che tu stia per sbiellare...
 
4874469
4874469 Inviato: 23 Giu 2008 16:55
 

laviuola ha scritto:
Tu negli 0 hai contato pure quel numerino che non segna i km, ma non ricordo cosa??? Perchè se hai 168.000 km hanno ragione penso che il tuo carter stia sul serio sanguinando e ci credo che tu stia per sbiellare...

segna 1 ogni 100 metri
 
4874636
4874636 Inviato: 23 Giu 2008 17:14
 

non credo che uno scooter possa durare 168000km, quindi saranno 16800 icon_wink.gif ...hai un'ela fatta alla c***o ed è normale che vada male...innanzitutto sei starato e scarburato di sicuro, hai un carb un po piccolo, non hai un vario e la marmitta fa pena...sei magro(ovvero entra troppo poca miscela e quindi gratta in alto) oppure grasso(ne entra troppa e borbotta)...attenzione che lo puoi capire solo tu se è grasso o magro dal rumore o dal colore della candela dopo una tirata di 300-400m...
compra un variatore multivar malossi, un carburatore 19 dell'orto,una marmitta solo se hai soldi daspendere, ritara e ricarbura
 
4879331
4879331 Inviato: 24 Giu 2008 0:11
 

io ho su un 70 base con un albero che avrà ormai 20000 kilometri e il meccanico lo a guardato e a detto che non ha nulla...per le vibrazioni puo essere la carburazione o la cinghia consumata...un motore a 2 tempi e molto difficile quasi impossibile che batta in testa me lo a detto il meccanico...
 
4879374
4879374 Inviato: 24 Giu 2008 0:23
 

un mio amico ha uno zip che era della sorella ogni giorno per lavoro andava da una città all'altra e vi giuro ho visto bene il contachilometri si è fermato a 120000 con 4 zeri icon_mrgreen.gif infatti sta cadendo a pezzi la marmitta fa un rumore pietoso, a volte sembra che sia rotta, tutta arrugginita, bleah fa pena
 
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