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come va la 2a marcia? [innesto rumoroso?]
4857959
4857959 Inviato: 21 Giu 2008 13:28
Oggetto: come va la 2a marcia? [innesto rumoroso?]
 

come da oggetto:

come va la vostra seconda? (intendo la marcia)
la mia il più delle volte entra con un sonoro "CLAC", quasi come quando si innesta la prima... devo proprio fare pianopiano per farla entrare silenziosamente.
non me ne sono mai fatto un problema, sia chiaro, la mia è una semplice curiosità. fa così anche la vostra o sono io a essere un macellaio della pedivella?

doppio_lamp_naked.gif
 
4858055
4858055 Inviato: 21 Giu 2008 13:36
 

titolo corretto
 
4858235
4858235 Inviato: 21 Giu 2008 13:50
Oggetto: Re: come va la 2a marcia? [innesto rumoroso?]
 

ZrChicco ha scritto:
come da oggetto:

come va la vostra seconda? (intendo la marcia)
la mia il più delle volte entra con un sonoro "CLAC", quasi come quando si innesta la prima... devo proprio fare pianopiano per farla entrare silenziosamente.
non me ne sono mai fatto un problema, sia chiaro, la mia è una semplice curiosità. fa così anche la vostra o sono io a essere un macellaio della pedivella?

doppio_lamp_naked.gif



fa così...vai tranquillo... icon_asd.gif icon_asd.gif la nostra è tutta un pò rumorosa... icon_wink.gif

Immagino la tua prossima domanda: è normale quel campanellio che sento provenire dal motore a bassi regimi? icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4858878
4858878 Inviato: 21 Giu 2008 15:07
 

faxe ha scritto:
titolo corretto


icon_rolleyes.gif

icon_mrgreen.gif
 
4858885
4858885 Inviato: 21 Giu 2008 15:08
Oggetto: Re: come va la 2a marcia? [innesto rumoroso?]
 

thewhiterabbit ha scritto:



fa così...vai tranquillo... icon_asd.gif icon_asd.gif la nostra è tutta un pò rumorosa... icon_wink.gif

Immagino la tua prossima domanda: è normale quel campanellio che sento provenire dal motore a bassi regimi? icon_asd.gif icon_wink.gif


no no, quello lo sapevo già.
icon_asd.gif
 
4859041
4859041 Inviato: 21 Giu 2008 15:29
 

Anche a me lo fa. Ma solo a freddo. Dopo va tranquilla icon_wink.gif
 
4859275
4859275 Inviato: 21 Giu 2008 16:18
 

Diminuisce quando cambi l'olio con un buon olio sintetico tipo il motul v300 poi torna dopo un po' di mesi verso un altro cambio d'olio.
La prossima volta provo il bardhal pero'.
 
4862234
4862234 Inviato: 22 Giu 2008 10:11
 

quoto, si sente principalmente a freddo e a bassi giri icon_wink.gif

la nostra signora si deve sganchire un po' le ossa prima di dare il meglio icon_wink.gif ( mica come quelle moto di adesso tutte elettronica icon_asd.gif )
 
4867326
4867326 Inviato: 23 Giu 2008 7:44
 

Tutto vero...è un motore pieno di "rumorini"...tutto bene.. icon_asd.gif
 
4936624
4936624 Inviato: 28 Giu 2008 22:11
 

father_torque ha scritto:
Diminuisce quando cambi l'olio con un buon olio sintetico tipo il motul v300 poi torna dopo un po' di mesi verso un altro cambio d'olio.
La prossima volta provo il bardhal pero'.


vero vero pero' il bardahl non cambia di molto la situazione la mia il clak
lo fa in tutte le marce
pero' non lo fa se cambio senza usare la frizione icon_confused.gif
 
4937484
4937484 Inviato: 29 Giu 2008 9:01
 

Ah ok, grazie, il motul v300 attenua molto il rumore per un po' di mesi, ma sempre troppo pochi, pensavo che durasse poco perche' e' un olio da racing e quindi fatto per essere si piu' buono ma anche per durare meno, visto che il cambio olio nelle competizioni si fa sicuramente molto spesso.
Il bardhal sintetico, non ricordo la sigla credo sia piu' per un utilizzo stradale e spero mantenga le caratteristiche iniziali per piu' tempo anche se non ammorbidisce piu' di tanto il cambio.

Io non cambio mai senza frizione, si rovinano gli ingranaggi del cambio quindi non ho provato, ma se lo dici tu mi fido.
 
4941034
4941034 Inviato: 29 Giu 2008 18:12
 

father_torque ha scritto:
Ah ok, grazie, il motul v300 attenua molto il rumore per un po' di mesi, ma sempre troppo pochi, pensavo che durasse poco perche' e' un olio da racing e quindi fatto per essere si piu' buono ma anche per durare meno, visto che il cambio olio nelle competizioni si fa sicuramente molto spesso.
Il bardhal sintetico, non ricordo la sigla credo sia piu' per un utilizzo stradale e spero mantenga le caratteristiche iniziali per piu' tempo anche se non ammorbidisce piu' di tanto il cambio.

Io non cambio mai senza frizione, si rovinano gli ingranaggi del cambio quindi non ho provato, ma se lo dici tu mi fido.


icon_arrow.gif il bardahl di cui parli è il 10w40c60
come caratteristiche generali dura come il v300 che usi gia'
per ridurre un po' il rumore cambio dovresti provare il 10w50
oppure 15w50

credo pero' che il rumore sia da imputarsi ad un gioco un po' eccessivo
icon_arrow.gif di fabbrica icon_exclaim.gif
fra gli innesti degli ingranaggi

icon_mrgreen.gif citando Tornanteadestra

icon_asd.gif TUTTO BENE (chicco) TUTTO BENE icon_asd.gif
 
4949941
4949941 Inviato: 30 Giu 2008 14:16
 

Il rumore di innesto è generalmente "tipico" dei cambi kawasaki anche se negli ultimi modelli della casa di Asaki questa caratteristica si presenta con meno evidenza.
Come già detto .... buon olio e filo frizione ben regolato. icon_wink.gif
 
4963191
4963191 Inviato: 1 Lug 2008 14:02
 

Io ho cambiato da poco l'olio con un Motul 7100 10W/40 ed ho notato un indurimento del cambio.
A volte sembra che le marce si inceppino proprio. eusa_think.gif
Ho messo questo Synt 100% con la speranza di fare meglio, ma sembra che non vada poi così bene.
Per la cronaca, l'ho cambiato insieme ad un amico con l' FZ6, e lui non lamenta questo difetto.
Mah 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif Veramente molto preoccupante.
Max
 
4970290
4970290 Inviato: 2 Lug 2008 8:42
 

Forse hai la frizione mal regolata, falla vedere da un meccanico e vedi che ti dice.
 
4971024
4971024 Inviato: 2 Lug 2008 9:50
 

Max_ZR7-s ha scritto:
Io ho cambiato da poco l'olio con un Motul 7100 10W/40 ed ho notato un indurimento del cambio.
A volte sembra che le marce si inceppino proprio. eusa_think.gif
Ho messo questo Synt 100% con la speranza di fare meglio, ma sembra che non vada poi così bene.
Per la cronaca, l'ho cambiato insieme ad un amico con l' FZ6, e lui non lamenta questo difetto.
Mah 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif Veramente molto preoccupante.
Max



La prima cosa che mi viene in mente è: Controlla il cavo della frizione,se hai notato un indurimento improvviso e non è mai stato cambiato,o è stato cambiato con un cavo non originale da poco,è possibile che si stia sfilacciando...Controlla le due estremità,alla leva sul manubrio,e all'attacco della levetta sul carter destro.. icon_wink.gif
 
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