father_torque ha scritto:
Ah ok, grazie, il motul v300 attenua molto il rumore per un po' di mesi, ma sempre troppo pochi, pensavo che durasse poco perche' e' un olio da racing e quindi fatto per essere si piu' buono ma anche per durare meno, visto che il cambio olio nelle competizioni si fa sicuramente molto spesso.
Il bardhal sintetico, non ricordo la sigla credo sia piu' per un utilizzo stradale e spero mantenga le caratteristiche iniziali per piu' tempo anche se non ammorbidisce piu' di tanto il cambio.
Io non cambio mai senza frizione, si rovinano gli ingranaggi del cambio quindi non ho provato, ma se lo dici tu mi fido.
il bardahl di cui parli è il 10w40c60
come caratteristiche generali dura come il v300 che usi gia'
per ridurre un po' il rumore cambio dovresti provare il 10w50
oppure 15w50
credo pero' che il rumore sia da imputarsi ad un gioco un po' eccessivo
di fabbrica
fra gli innesti degli ingranaggi
citando Tornanteadestra
TUTTO BENE (chicco) TUTTO BENE