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quanto fa la vostra zr-7 in prima marcia?
3803773
3803773 Inviato: 29 Feb 2008 17:34
Oggetto: quanto fa la vostra zr-7 in prima marcia?
 

Leggendo riviste di moto varie ho letto le prove e i confronti tra diversi modelli quali hornet, z750, gsr, fz6. Tali prove riportavano anche la velocità in ogni singola marcia. Mi ha colpito la loro prestazione più o meno una simile all'altra della velocità in prima marcia, circa 89-90 km/h 0510_confused.gif
La mia z arriva a 50 km/h in prima e sembra esplodere.......le vostre?
 
3804304
3804304 Inviato: 29 Feb 2008 18:21
Oggetto: Re: quanto fa la vostra zr-7 in prima marcia?
 

cycler ha scritto:
Leggendo riviste di moto varie ho letto le prove e i confronti tra diversi modelli quali hornet, z750, gsr, fz6. Tali prove riportavano anche la velocità in ogni singola marcia. Mi ha colpito la loro prestazione più o meno una simile all'altra della velocità in prima marcia, circa 89-90 km/h 0510_confused.gif
La mia z arriva a 50 km/h in prima e sembra esplodere.......le vostre?


Boh non ci ho mai fatto caso , dai calcoli dovrebbe fare circ 80 km/h, faccio una prova e poi posto.
so solo che di 4 fa sui 190 di tachimetro perchè una volta l'ho tirata e mi ero dimenticato di mettere la quinta!

Ciao Diego
 
3804404
3804404 Inviato: 29 Feb 2008 18:29
 

ma il motore della tua z tirandolo non ti sembra esplodere icon_eek.gif
il mio si e comunque impossibile che in prima arrivi a 80 eusa_naughty.gif
 
3804642
3804642 Inviato: 29 Feb 2008 18:54
 

guarda non ci tengo....se supero gli 8000 giri sfiamma icon_biggrin.gif
meglio lasciar perdere .... poi la scambiano èer la BATMOBILE ? icon_biggrin.gif
 
3804768
3804768 Inviato: 29 Feb 2008 19:05
 

la mia è regolare fino all'entrata del limitatore... in prima l'ho tirata fino agli 8000-9000 (appena prima del limitatore) e se non ricordo male ero sugli 80 di tachimetro, quindi intorno ai 70 di velocità reale.
 
3820184
3820184 Inviato: 3 Mar 2008 9:50
 

Confermo
provata su strada tiro la prima sui 10500 e metto la seconda poco sopra gli 80 Km/h senza arrivare al limitatore .
Non è che la tua hai rapporti accorciati? a che reggime li raggiungi? 50 km/h di prima li faceva quasi l'enduro che avevo prima!

Ciao Diego
 
3820822
3820822 Inviato: 3 Mar 2008 11:41
 

che significa i rapporti accorciati? icon_cry.gif non ho mai modificato niente ai rapporti, è come l'ho comprata (nuova)
 
3821262
3821262 Inviato: 3 Mar 2008 12:38
 

Pensavo fosse usata ed il proprietario precedente per aumentare la ripresa avesse montato o una corona più grande o un pignone più piccolo.
Se invece è originale l'unica spiegazione è che non tiri tutta la prima, quanto leggi sul contagiri ? dovresti essere sui 10500 prima dell' intervento del limitatore (reali credo siano molti di meno! ;-P )

Ciao Diego
 
3823526
3823526 Inviato: 3 Mar 2008 16:17
 

ok provero' meglio e ti farò sapere icon_wink.gif
 
3823993
3823993 Inviato: 3 Mar 2008 17:19
 

cycler ha scritto:
ok provero' meglio e ti farò sapere icon_wink.gif


Comunque in teoria

rpm =10000
rapporto primaria=2.55
rapporto 1a marcia = 2.33
rapporto finale=2.375

quindi velocità ruota= 10000 /(2.55*2.33*2.375)= 708 rpm
circonferenza ruota 17-160/60=(17*25.4+160*0.6*2)*3.14= 1958.732 mm

velocità in km/h= 708*60*1958.732/10^6=83 km/h

Ciao
 
3824251
3824251 Inviato: 3 Mar 2008 17:44
 

0510_inchino.gif visto che hai questi dati su ogni rapporto, mi chiedevo a questo punto la velocità delle singole marce!! 2,3,4,5aaaaaaaaaaaaa
forse devo tirarla fino a 10000 giri, sinceramente quando l'ho tirata io ho guardato solo il contakm ed ero intorno ai 55 all'ora e il motore si sentiva di brutto, ma sicuramente non ero ai 10000 giri
 
3824561
3824561 Inviato: 3 Mar 2008 18:17
 

cycler ha scritto:
0510_inchino.gif visto che hai questi dati su ogni rapporto, mi chiedevo a questo punto la velocità delle singole marce!! 2,3,4,5aaaaaaaaaaaaa
forse devo tirarla fino a 10000 giri, sinceramente quando l'ho tirata io ho guardato solo il contakm ed ero intorno ai 55 all'ora e il motore si sentiva di brutto, ma sicuramente non ero ai 10000 giri


Le velocità dovrebbero essere queste:
1a= 83 km/h
2a=118 km/h
3a=152 km/h
4a=186 km/h
5a=221 km/h

è chiaro che in 5a il motore i 10.000 giri non li raggiunge! infatti su una prova mi pare sui 210 a 9500 giri che poi è il reggime di potenza massima. Magari la zr7-s col cupolino fa un pò di più! oppure in discesa! icon_biggrin.gif

Ciao Diego
 
3825580
3825580 Inviato: 3 Mar 2008 19:47
 

Axilot ha scritto:


Le velocità dovrebbero essere queste:
1a= 83 km/h
2a=118 km/h
3a=152 km/h
4a=186 km/h
5a=221 km/h

è chiaro che in 5a il motore i 10.000 giri non li raggiunge! infatti su una prova mi pare sui 210 a 9500 giri che poi è il reggime di potenza massima. Magari la zr7-s col cupolino fa un pò di più! oppure in discesa! icon_biggrin.gif
Ciao Diego


ZR7s, confermo i dati fino alla 3a. 4a e 5a non ho provato.
 
3830595
3830595 Inviato: 4 Mar 2008 11:45
 

io ci ho provato fa 80 in prima
 
3830675
3830675 Inviato: 4 Mar 2008 11:58
 

in 4° ho verificato che fa 190 km/h
Ciao
 
3847750
3847750 Inviato: 5 Mar 2008 23:31
 

aleslui ha scritto:
la mia è regolare fino all'entrata del limitatore... in prima l'ho tirata fino agli 8000-9000 (appena prima del limitatore) e se non ricordo male ero sugli 80 di tachimetro, quindi intorno ai 70 di velocità reale.


Limitatore??????
La Zr-7 non ce l'ha il limitatore!!!!!
 
3848119
3848119 Inviato: 6 Mar 2008 1:39
 

ingkawa ha scritto:


Limitatore??????
La Zr-7 non ce l'ha il limitatore!!!!!


ce l'ha ce l'ha entra a 10500 giri piu' o meno icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3849051
3849051 Inviato: 6 Mar 2008 10:27
 

Forse intendeva quello di velocità massima! quello no mica ci dobbiamo autolimitare a 300 km/h come le supersportive tipo hayabusa!
Comunque io quando esco con gli amici per stargli appresso spesso ci arrivo al limitatore in seconda marcia in uscita dalle curve.
Ciao Diego
 
3857749
3857749 Inviato: 7 Mar 2008 1:05
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif io lo faccio per stare in mono anche un po' sulla seconda ,appena mi entra il limitatore,cambiata, la moto scende e risale per un pezzetto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3859527
3859527 Inviato: 7 Mar 2008 11:57
 

la zr-7 eusa_naughty.gif non si alza per niente tirando la prima, devi darle un colpetto anzi colpo, figurati in seconda
 
3859621
3859621 Inviato: 7 Mar 2008 12:06
 

Axilot ha scritto:
Forse intendeva quello di velocità massima! quello no mica ci dobbiamo autolimitare a 300 km/h come le supersportive tipo hayabusa!
Comunque io quando esco con gli amici per stargli appresso spesso ci arrivo al limitatore in seconda marcia in uscita dalle curve.
Ciao Diego


No no...io parlavo del limitatore di giri.....
Ma stiamo parlando della stessa moto???La Zr-7....quella che è uscita di produzione nel 2003 con l'avvento dello z750.....quella con i carburatori......con il contagiri analogico....intendo:chi glielo dice quanti giri sta facendo il motore??....e anche se facesse un controllo in tensione o in corrente.....come fa poi ad agire sulla carburazione per tagliare benzina?
 
3861417
3861417 Inviato: 7 Mar 2008 15:04
 

La zr7 ha il contagiri elettronico ! e anche la mia vecchia gilera rc 600 del 91 !

E facilissimo calcolare i giri motore li ricavi dal pick up magnetico che dà l'impulso alla candela.

il limitatore di giri agisce sull accensione perchè è più semplice e molto più rapido.

Sull' iniezione si basa invece il controllo del freno motore.

Fra l'altro la zr7 ha anche il tps che regola l'anticipo d'accensione in funzione dell apertura dell'acceleratore.

Ciao Diego
 
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