Leggi il Topic


Liberty Leader 150
4854464
4854464 Inviato: 20 Giu 2008 23:00
Oggetto: Liberty Leader 150
 

ciao a tutti qualcuno sa dirmi xk il walbro wvf mi da problemi? il primo l'ho già cambiato adesso il secondo va da schifo, in ripresa sembra che vada troppo aria o benzina al cilindro tanto ke quando sono in fase di rallentamento sento degli scoppietii dallo scarico (sito plus)... qualche consiglio??? devo regolare qualcosa?
 
4864660
4864660 Inviato: 22 Giu 2008 18:05
 

nessuno ke può aiutarmi?
 
4865259
4865259 Inviato: 22 Giu 2008 19:19
 

gli scoppietti dalla sito sono normali, ce l'avevo pure io.

se senti che è scarburato, fattelo carburare da un meccanico....

con 20 euro dovresti farcela..
 
4866149
4866149 Inviato: 22 Giu 2008 22:32
 

bhe nn sono scoppietii normali... sono belli forti quasi come uno sparo di pistola icon_biggrin.gif e comunque quando decelero e subito gli do gas sento come se si strozza e subito dopo cammina tranquillamente...io penso ke arriva un po' troppo benzina
 
4867059
4867059 Inviato: 23 Giu 2008 1:15
 

È una cosa che ho sempre notato anche nel mio Beverly 125 (a parte i colpi di pistola!). Monto proprio un Walbro (quello di serie) da 28 mm. Aprendo troppo il gas, specie in partenza, "affoga" un pò, occorre partire con poco acceleratore, per poi, una volta attaccata bene la frizione, aprire progressivamente tutta la manopola. Aprendo tutto subito ho la sensazione che il motore "affoghi". So che ora i Piaggio montano carburatori diversi. Che i Walbro non siano buoni per i nostri Leader? O cosa?
 
4867306
4867306 Inviato: 23 Giu 2008 7:40
 

potresti essere amgro se scoppietta molto forte.
controlla se la membrana del carburatore è in buona salute, se è anche leggermente rovinata penalizza molto.
inoltre controlla pure che da scatola filtro a testata nn ci siano infiltrazioni d'aria (collettore aspirazione crepato, manicotti rotti o semiscollegati....)
 
4882998
4882998 Inviato: 24 Giu 2008 12:15
 

Dav_ ha scritto:
È una cosa che ho sempre notato anche nel mio Beverly 125 (a parte i colpi di pistola!). Monto proprio un Walbro (quello di serie) da 28 mm. Aprendo troppo il gas, specie in partenza, "affoga" un pò, occorre partire con poco acceleratore, per poi, una volta attaccata bene la frizione, aprire progressivamente tutta la manopola. Aprendo tutto subito ho la sensazione che il motore "affoghi". So che ora i Piaggio montano carburatori diversi. Che i Walbro non siano buoni per i nostri Leader? O cosa?


il mio problema è proprio identico al tuo!comunque gli spari ke voglio intendere sono gli equivalenti di un beverly ad alta velocità ke premendo il bottone rosso sopra a quello dell'accensione e subito dopo riportandolo alla posizione di normale marcia si sente un gran bel scoppio dallo scarico. spero di esser stato kiaro. comunque volevo precisare ke a me succede questo solo in fase di decelerazione

volevo chiedervi se esiste un alternativa questo carburatore originale...questo è il secondo ke mi da problemi e nn mi va di comprarne ancora uno uguale
 
4892071
4892071 Inviato: 25 Giu 2008 8:00
 

potresti montare il keihin cvk 30 del beverly o di ogni 250 piaggio...
ma c'è il rischio di consumare di piu essendo il tuo originale da 22 o 24 se nn sbaglio
 
4894943
4894943 Inviato: 25 Giu 2008 12:06
 

ok aumenta in ripresa o strada? ke cambia montando il keihin cvk 30? a parte il consumo ke mi pare ovvio.

mi potresti spiegare come regolare la carburazione?? a me diverse persone mi hanno detto ke i walbro wvf hanno questo problema... saranno proprio difettosi
 
4932990
4932990 Inviato: 28 Giu 2008 12:24
 

era la candela! cazzarola oggi sono rimasto a piedi. e alla fine era la candela ke si era svitata! bhe lo rimontata e adesso ho risolto tutto che cazz, grazie a tutti!!!
poi se qualcuno mi consiglia qualcosa x farlo camminare come un beverly 250 mi farebbe piacere
 
4939565
4939565 Inviato: 29 Giu 2008 14:08
 

ke ne dite se metto il gt malossi??? a parte ke nn so se devo scegliere quello di diametro 60 o 70?? nn riesco a capire... e comunque avrò dei problemi a lungo andare????
 
4945039
4945039 Inviato: 30 Giu 2008 8:27
 

sul catalogo online malossi devi andare alla pagina liberty leader 150, saprai quale cilindro puoi montare.
l'aumento di cilindrata a quasi 190cc ti porterà soprattutto coppia piu che potenza, anche perchè nn sono disponibili valvole maggiorate e alberi a camme per questo motore.
già con il solo variatore dovresti divertirti molto di piu. ho provato piu volte il motore 150 del liberty (mio zio ha il modello 2003) e ho notato che rimane un po imballato dalla trasmissione... per il resto è un bel motore, affidabile e comunque veloce per essere un 2valvole ad aria.
non credo che tu possa comunque avvicinarti al 250 piaggio senza elaborazioni piuttosto complete e anche costose.
puoi però dargli molta noia in partenza ai semafori....
 
4978300
4978300 Inviato: 2 Lug 2008 18:50
 

mi hanno sconsigliato più persone il gruppo termico perchè sono poco affidabili...tuttavia mi hanno consigliato il variatore della polini ke ne pensi? sono soldi spesi bene?
 
4980606
4980606 Inviato: 2 Lug 2008 22:34
 

i variatori son buoni tutti... il polini nn l'ho mai provato, posso dirti però che il malossi è una garanzia: ho lo stesso modelo che andrebbe sul tuo di regola... ci ho fatto quasi 20mila km e l'accoppiamento mozzo-bronzina (l'unica cosa che si usura veramente in un variatore) è sempre perfetto.

per i gruppi termici, l'afidabilità è pari all'originale in quanto se non vai toccare camme, condotti, valvole e forma della testa, non gli tirerai mai il collo allo stermo.
basta prendere le giuste cure, cambi olio regolari, controllo regolare dei livelli, evitare di tirarlo a freddo.
 
4980726
4980726 Inviato: 2 Lug 2008 22:45
 

bene ok vedrò cosa posso fare grazie per i consigli sei un grande icon_wink.gif
 
6075022
6075022 Inviato: 22 Ott 2008 12:37
 

ciao rieccomi qui tra voi volevo chiedervi una cosa, posso montare un carburatore migliore sul mio liberty, non mi piace sinceramente quello originale perchè ha dei vuoti ogni tanto nelle accelerate brusce...preferire qualcosa di più fluido...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©