Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
R6 - che catena metto?
9055646
9055646 Inviato: 25 Dic 2009 18:28
 

quanto arriviamo a pagare per una manciata di cv....
 
9055768
9055768 Inviato: 25 Dic 2009 19:13
 

alla fine dipende tutto da uno cosa ci deve fare...ho visto preparare una r1 come la mia qualche annetto fa...con 16.000 euro di spesa alla fine ha preso 32 cv in più alla ruota...se non sbaglio aveva 168 cv alla ruota per 123 Nm di coppia! però il tizio ci andava a fare i campionati superstock con quella 0509_up.gif
 
9057156
9057156 Inviato: 26 Dic 2009 4:02
 

sebarm86 ha scritto:
quanto arriviamo a pagare per una manciata di cv....


è sempre il solito discorso, non sono tanto i cavalli in se per se, ma l'erogazione che cambia in maniera radicale icon_mrgreen.gif e comunque anche 10 cv in più alla ruota di per se fanno già un differenza sensibile icon_biggrin.gif
 
9057351
9057351 Inviato: 26 Dic 2009 10:19
 

Ste-87 ha scritto:


è sempre il solito discorso, non sono tanto i cavalli in se per se, ma l'erogazione che cambia in maniera radicale icon_mrgreen.gif


il problema poi è che l'amatore cerca un'erogazione pronta fin dai bassi, il pilota invece cerca potenza in alto, questo dovrebbe far riflettere se vale veramente la pena spendere soldi per trovare più coppia nella moto o spendere gli stessi soldi per guidare in pista e imparare a guidare agli alti icon_mrgreen.gif
 
9057663
9057663 Inviato: 26 Dic 2009 11:46
 

evitiamo di tornare su argomenti visti e stravisti in un topic dove si parla di altro...

ricordo che l'argomento in questione è "quale catena devo mettere?"


0510_saluto.gif
 
9058107
9058107 Inviato: 26 Dic 2009 13:17
 

LeoBert ha scritto:
ho visto questa:

Link a pagina di Carpimoto.com

ma quante maglie mi servono???


una per l'estate ed un paio per l'iverno...
a parte gli scherzi ... ovvio che devi comprare tutto il kit affinchè l'usura sia regolare.
io ti sconsiglierei la paso 520 perchè a seconda dell'uso che fai della moto potrebbe durarti meno ... anche se a dire il vero sul 600 non l'ho mai usata....ma sul millone per certo con un uso "sostenuto" della moto ci fai un 10000km prima che le maglie si ovalizzino considerando un manutenzione corretta con ingrassaggio ogni 500km.
io andrei per certo su di una passo 525 .... o se cerchi la stessa affidabilità dell'originale la 530, come marca andrei su regina e come seconda scelra did.
considera lo stesso discorso durata per la corona... se la prendi in alluminio ci fai meno km ovviamente...fai te....
per il discorso numero di maglie o conti quelle dell'originale e replichi(se prendi lo stesso passo altrimenti usalo solo come riferimento e poi a catena montata ma non chiusa ti regoli...) o meglio a catena montata la fai su misura....assicurati che i regolatori della tensione catena siano tutti chiusi e cerca di non farla a "misura" meglio una maglia in più se ci "entri" regolando la tensione.considera che varia il passo della moto variando la lunghezza.... meno passo hai più agile la moto è ma meno stabile e con meno trazione (ma sul 600 non è un grosso problema) più è lunga più la moto è stabile e un filo meno "rapida" in manegevolezza!
 
9088135
9088135 Inviato: 2 Gen 2010 11:44
 

paul-miura ha scritto:
ciao a tutti sono andato a ripescare questo topic perchè volevo approfondire la discussione "che catena montare"

per montare la catena è necessario ribadire la maglia, io sconsiglio di montare la falsa maglia.. potrevbbe sempre aprissi..
quando avevo il 125 mi era capitato...(LA FALSA MAGLIA E' BEN ALTRO SI DICE MAGLIA DI GIUNZIONE CHE VUOLE RIBATTUTA CON APPOSITO ATTREZZO ..LO STESSO USATO PER SMAGLIARE)

nella mia R6 ho gia 22.000 km.. e ho voglia di cambiare la catena.
dico ho voglia, perche potrei ancora usarla, ma ho voglia di una catena color oro..
ammetto che è una voglia.. ma nel frattempo vorrei anche prendere una kit trasmissione piu performante.

il top sarebbe prendere un KIT DID 520 ERV3 che sono il top come scorrevolezza.
ma ho paura a mettere una catena piu debole.. la 525 è inbubbiamente piu robusta.
a questo punto potrei montare una 525 ERV che è scorrevole quasi come la 520 ma è piu pesante..

in parallelo mi chiedo se qualcuno ha mai visto dei test di scorrevolezza su internet, oppure dei test di durata

infine chiedo se qualcuno ha usato le catene Afam.. non lo ho mai viste montate...
 
9088243
9088243 Inviato: 2 Gen 2010 12:13
 

Aggiungo un piccolo commento in merito : al giorno d'oggi esistono kit catena pignone e corona di concorrenza alla cifra di 90 euro. se si considera che la maggior parte dei motociclisti non sa lubrificare una catena ma bensi lubrifica cerchi, gomme e di conseguenza anche il culetto del passeggero credoche la durata sia uguale..! quindi ricordatevi che il trucco sta sempre in una giusta pulizia e conseguente lubrificazione...con una catena ci feci ben 40000km!
 
9251198
9251198 Inviato: 1 Feb 2010 12:38
 

voglio solo retificare un messaggio che avevo messo in precedenza.

nel week end sono passato dal meccanico dove evvo visto la moto a banco dopo il cambio della catena.
confermo che avevo capito male, e i 6cv erano dopo aver anche messo la centrlaina e filto..

la prova al banco era stata fatta dopo il cambio dell acatena, e io SBAGLIANDOMI avevo capito che la differenza la dava solo la catena.

scusatemi ancora.. icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©