unodi40 ha scritto:
..................
Nessuno di noi conosce quali siano i requisiti per l'omologazione del seggiolino?
il perche' il seggiolino e' omologato e le cinghie no?[/b][/u]:
Non ne ho idea.
unodi40 ha scritto:
..................
Io comunque personalmente ho evitato la moto fino a quando i figli non sono diventati grandi.
Non e' ''sicuro'' per noi andare in moto oggi, figuriamoci per un pargolotto di meno di 10 anni.
Ok questo mio ultimo pensiero suscitera' un milione di polemiche, dimostratemi che ho torto non dicendo solo che allora anche la macchina e' pericolosa o uscire di casa col solito vaso di fiori che ti cade in testa.
Finche' non ci sara' una politica VERA di sicurezza sulle strade, non basata sulle contravvenzioni, ma sullo studio degli incidenti per verificare come si puo' evitarli, la sola nostra alternativa e' di evitare quello che statisticamente e' piu' ''mortale''
Vuoi che lo sia per un guard rail o per un seggiolino che manca sulla moto e per una stupida normativa mancante sul CDS alla fine il bimbo piccolo io lo porto in auto
Ciauz
Bhè Alessandro, di sicuro non porterò mia figlia a fare i giri domenicali.....casa-scuola /scuola-casa il tutto a "velocità bicicletta".
In fondo un pò ti sei risposto da solo anche se non ti piace pensare che anche in auto, magari andando al mare, in autostrada a 130 KM/h il rischio di fare un incidente mortale c'è eccome.
Se penso che a 11-12 anni andrà in bicicletta con i suoi amici....questo mi fà ancora più paura...ed a 14 in motorino....ancora più paura.