Ciao a tutti. Ho già scritto ma non vedo ancora il mio messaggio. Mi sono appena iscritto e vorrei chiedere due cose: 1) non riesco a trovare un bauletto per la mia moto r1150r.Possibile che per questo modello non sia previsto? 2) Provengo dalla guida di un beverly 500 munito di parabrezza. Pur avendo sulla mia nuova moto un cupolino alto (circa 45 cm) il vento è forte tanto da spingermi il casco. Questo cupolino è regolabile in inclinazione. Qualcuno può dirmi come regolarlo per sfruttarlo al massimo? sono alto 1,85 m.Esistono anche dei modelli più alti magari da usare in inverno?
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
muzio55
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Giu 2008 13:23
Ciao Muzio, di bauletti per la R1150R ne esistono eccome... quando avevo la stessa moto tua comprai il bauletto, staffe e la piastra della Kappa o Givi che sono del solito gruppo
Per quanto riguarda il parabrezza se è quello originale bmw non ha possibilità di regolazione, ne quello piccolo ne quello grande (sono solo due misure) se invece il tuo parabrezza è di un'altra marca ed ha la regolazione (molto meglio per te che sei alto 1,85) regolalo in posizione verticale, in questo modo ti arriverà meno aria addosso....
Du' sfanalae
Skymotorrad
Senza Freni
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Inviato: 24 Giu 2008 14:21
Solo aftermarket......... di originale c'è solo il softcase.
modmax
Senza Benza
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Inviato: 26 Giu 2008 17:20
Ciao e grazie per la risposta.
E' vero ho trovato il bauletto Givi perchè originale c'è solo soft e costa uno stonfo. A me serviva anche come appoggio per la schiena di chi mi sta dietro. Il cupolino non è originale e come ho già detto è alto circa 45 cm. E' regolabile in inclinazione e così come è ora segue più o meno il profilo della moto. Credevo che ci fossero delle tecniche per regolarlo al meglio. Purtroppo ho lasciato uno scooter con parabrezza perchè affascinato dalla 1150 ma tutto questo vento mi da fastidio.Spero che sia solo questione di abitudine.
Solo per curiosità esistono cupolini anche di più alti, dato che io uso il mezzo anche d'inverno?
muzio55
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Giu 2008 22:53
muzio55 ha scritto:
Spero che sia solo questione di abitudine.
Solo per curiosità esistono cupolini anche di più alti, dato che io uso il mezzo anche d'inverno?
Io come te ho il solito problema la utilizzo tutto l'anno, al GS Adventure ho un parabrezza abbastanza alto ma andare in moto non è come andare in scooter, personalmente io ci ho fatto l'abitudine basta attrezzarsi un pò. Forse riuscirai a trovare anche un parabrezza più alto, ma sei sicuro che esteticamente ci stia bene?
Skymotorrad
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Inviato: 27 Giu 2008 8:52
Hai ragione per il fatto che esteticamente farebbe schifo, ma pararsi il freddo non farebbe male. Comunque era solo curiosità caso mai mi prendesse di mettercelo. Ti chiedo un'altra cosa, se potrai rispondermi, come faccio a sapere se la moto ha l'ABS? Quando accendo il quadro le spie non si accendono per fare il ceck. Devo dedurre che non c'è?
Grazie.Ciao
muzio55
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Giu 2008 9:20
Per vedere se hai l'abs ci sono diversi modi:
1) All'interno del disco freno ruota anteriore (mi sembra di ricordare dal lato sinistro) dovresti trovare un altro dischetto tutto forellato, in sostanza è quello che provoca la frenata a scatti (appunto tipico comportamento dell'abs)
2) Come giustamente dici sul tuo cruscotto ci sono due spie rosse, una è dell'abs che rimane accesa finchè la moto è ferma, appena ti muovi a circa 5-10km/h si spenge da sola, l'altra è il check-up che smetterà la sua intermittenza appena metti in moto.
3) Nei modelli con abs fino al 1150cc. (credo, ma almeno la mia è così) azionando la leva freno sentirai un tipico rumorino (che non so descriverti) che sembra quasi il rumore di un braccio meccanico pneumatico.
4) La prova del 9.... Fai una bella frenata e se ti si blocca la ruota vuol dire che non hai l'abs ...
... Ovviamente scherzo, mi raccomando non ci provare eh?
Skymotorrad
Senza Freni
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Inviato: 27 Giu 2008 11:13
ciao Muzio, come ha detto bene Skymotorrad, la cosa più veloce per controllare se la moto abbia o meno l'abs, oltre alle spie a motore acceso, è controllare l'esistenza della ruota fonica, sia davanti che dietro; è questa, particolare nr. 16:
immagini visibili ai soli utenti registrati
ciao.
fabrizio50
Ospite
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Inviato: 27 Giu 2008 11:22
fabrizio50 ha scritto:
ciao Muzio, come ha detto bene Skymotorrad, la cosa più veloce per controllare se la moto abbia o meno l'abs, oltre alle spie a motore acceso, è controllare l'esistenza della ruota fonica, sia davanti che dietro; è questa, particolare nr. 16:
immagini visibili ai soli utenti registrati
ciao.
Adesso si vede...
lukino
MotoGp
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