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differenza cilindri 220H e 220D
4830370
4830370 Inviato: 18 Giu 2008 23:00
Oggetto: differenza cilindri 220H e 220D
 

salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa, ho trovato un occasione per un cilindro per rs 125, solo che è un 220D, so che normalmente l rs monta il 220H il venditore mi ha detto che per rs, non è che mi sta tirando un pacco?
oppure se monta quali sono le differenze fra 220H e 220D,
grazie a tutti
saluti
 
4830443
4830443 Inviato: 18 Giu 2008 23:07
 

mi sono dimenticato di dire anche, si monta questo 220D su rotax 122?
 
4830444
4830444 Inviato: 18 Giu 2008 23:07
 

secondo me sa di pacco...oppure si è confuso....il 220B non esiste....esiste il 220H il 220L e all'estereo è venduto il 220B che equipaggia versioni tranquille....secondo me sa di pacco..
 
4830550
4830550 Inviato: 18 Giu 2008 23:15
 

mah io nn ne sono sicuro ma mi ha detto un mio amico che il 220D fu creato quando ci fu il passaggio rotax 123 -122 che dovevano smaltire i vecchi blocchi e ci montavano sopra questo 220D pero boh...
 
4830739
4830739 Inviato: 18 Giu 2008 23:34
 

se dovevano smaltire i vecchi cilindri(sempre se e vero) devi fare parecchie modifiche al tuo blocco per montarlo....perche hanno lo schema dei vecchi blocchi...
 
4831283
4831283 Inviato: 19 Giu 2008 5:47
 

non è un pacco..assolutamente..
il 220D è il vecchio rotax 123 che montavano le Rx, le Red Rose e le Pegaso..
non ha i booster di scarico, non ha la luce sull'aspirazione, ha una testa più compressa della nostra e ha le fasature leggermente più basse, per non parlare poi della luce di scarico più piccola.
Se vogliamo fare un paragone quasi stupido, è il Polini della Rotax icon_lol.gif
Per montarlo dovresti fare la solita modifica alle asole del cilndro, ma io su un rs non lo vedo affatto bene.. icon_rolleyes.gif
 
4837111
4837111 Inviato: 19 Giu 2008 14:37
 

figo se qui postava mostronovecento icon_mrgreen.gif
 
4837399
4837399 Inviato: 19 Giu 2008 14:54
 

smarmittato ha scritto:
non è un pacco..assolutamente..
il 220D è il vecchio rotax 123 che montavano le Rx, le Red Rose e le Pegaso..
non ha i booster di scarico, non ha la luce sull'aspirazione, ha una testa più compressa della nostra e ha le fasature leggermente più basse, per non parlare poi della luce di scarico più piccola.
Se vogliamo fare un paragone quasi stupido, è il Polini della Rotax icon_lol.gif
Per montarlo dovresti fare la solita modifica alle asole del cilndro, ma io su un rs non lo vedo affatto bene.. icon_rolleyes.gif

Diciamo che quel esempio che hai fatto ti sei fatto capire benissimo(anche da chi quel motore non l'ha manco sentito) icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
4838238
4838238 Inviato: 19 Giu 2008 16:11
 

Kecco88 ha scritto:
figo se qui postava mostronovecento icon_mrgreen.gif

grande mostro icon_mrgreen.gif

@lukers, il confronto era riferito al tipo di prestazioni per cui quei due cilindri sono mirati, e cioè la ripresa!
Il polini andava proprio a sostituire quel cilindroi
 
4838321
4838321 Inviato: 19 Giu 2008 16:20
 

smarmittato ha scritto:

grande mostro icon_mrgreen.gif

@lukers, il confronto era riferito al tipo di prestazioni per cui quei due cilindri sono mirati, e cioè la ripresa!
Il polini andava proprio a sostituire quel cilindroi

Si si ho capito benissimo! icon_wink.gif
 
4838324
4838324 Inviato: 19 Giu 2008 16:21
 

smarmittato ha scritto:

grande mostro icon_mrgreen.gif

@lukers, il confronto era riferito al tipo di prestazioni per cui quei due cilindri sono mirati, e cioè la ripresa!
Il polini andava proprio a sostituire quel cilindroi

allora l'ex proprietario del mio rotax123 ha fatto bene a sostituirlo con il polini? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4839362
4839362 Inviato: 19 Giu 2008 18:02
 

Grippatore ha scritto:

allora l'ex proprietario del mio rotax123 ha fatto bene a sostituirlo con il polini? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

se intendevi lasciarlo originale e non hai problemi nella manutezione, direi proprio di si!
 
4839427
4839427 Inviato: 19 Giu 2008 18:10
 

quindi diciamo non conviene prenderlo perche sul rs non va bene?
 
4839468
4839468 Inviato: 19 Giu 2008 18:15
 

non è il massimo..se hai la moto full power o depo magari neanche te ne rendi conto della differenza, con un altra marmitta sicuramente si
 
4839848
4839848 Inviato: 19 Giu 2008 18:52
 

smarmittato ha scritto:

se intendevi lasciarlo originale e non hai problemi nella manutezione, direi proprio di si!

l'ex proprietario diceva che consumava un sacco le fasce...e x questo ha preso il polini! icon_rolleyes.gif
 
4840016
4840016 Inviato: 19 Giu 2008 19:07
 

ma un altra cosa, ha bisogno di una testa specifica, oppure va bene la classica testa del rotax 122?e bisogna fare qlk modifica per il montaggio su rotax 122?
 
4840044
4840044 Inviato: 19 Giu 2008 19:10
 

la testa puoi mettere quella che vuoi, ma la sua originale è meglio, la montano due ragazzi che conosco e si trovano meglio..
certo che devi fare la modifica, quella alle asole che ti dicevo sopra
 
4840389
4840389 Inviato: 19 Giu 2008 19:41
 

bene allora ricapitolando
-monta su rotax 122
-ci va bene anche la testa del classico 220H
- e a livello di prestazioni full power e full power stanno la

giusto?
 
4842454
4842454 Inviato: 19 Giu 2008 22:37
 

-monta su rotax 122: tagliando bene le asole si, ma deve essere un lavoro perfetto il cilindro deve essere perfettamente allineato

-ci va bene anche la testa del classico 220H: si monta, il piano superiore di quel cilindro ha i prigionieri quindi devi procurarti i dadi invece dei bulloni

- e a livello di prestazioni full power e full power stanno la: teoricamente si, la differenza non è altissima, è un cilindro più propenso alla ripresa tutto qua..
 
4843368
4843368 Inviato: 19 Giu 2008 23:47
 

benissimo grazie mille!
 
4843419
4843419 Inviato: 19 Giu 2008 23:54
 

poi un altra cosa, mi puoi spiegare bene e magari con qualche schema, di come si esegue la modifica per montare questo cilindro su rotax 122?
 
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