sto restaurando il mio px 125 del '79 , ma ho riscontrato un problema: i dischi della frizione si sono incollati .
qualcuno mi sa spiegare come si smonta la frizione?????
visto che non ci sono dadi , ma uno strano coso al centro(dove fa forza il perno quando si tira la leva...) come la tolgo ?
che chiave mi serve?????
grazie.
fastfabio
Senza Freni
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Inviato: 25 Apr 2006 13:52
Per smontare la frizione cred sia necessario un estrattore.
E' un attrezzo particolare che si compra solitamente in negozi di ricambi moto abbastanza specializzati oppure dai tornieri che vendono anche ricambi per moto.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Apr 2006 7:00
fastfabio ha scritto:
dopo aver smontato il motore del mio px 125 non sono + riuscito a farlo partire , cosa può essere?????
vi dico che non ho cambiato assolutamente niente(tutto originale)
grazie
riporto qui...
MaxyValenti
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Mag 2006 12:16
corradopaso ha scritto:
una volta smontato il coperchio e quando vedi il pacco della frizione devi avere un estrattore adpposito
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ciao a tutti , devo rifare la frizione alla mia vespa e vorrei sapere se mi conviene acquistare di nuovo quella originale oppure quella della malossi o altri tipi , c'è differenza oppure sono uguali?(devo cambiare anche l'ammortizzatore , quale prendo?
ultima cosa è la marmitta vorrei montare una sito(75euro) perchè ho visto che con la polini(100euro) la marmitta dovrebbe essere montata con la staffa in una posizione diversa mentre la sito viene montata nella stessa posizione di quella originale ...scusate l'ignoranza riguardo l'argomento...aspetto vostre risposte . grazie
step2
Senza Targa
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Inviato: 31 Gen 2013 16:50 Oggetto: problema cambio vespa Px 78
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salve ragazzi, con un amico sto cercando di mettere a posto la mia seconda Vespa...messa a posto carrozzeria e gommata nuova, fin qui nessun problema..ma un giorno facendo una prova su strada capita che la marmitta arruginita mi si stacca rimanendo incastrata tra motore e ruota, se fossi andato più veloce avrei preso una bella facciata sulla strada.
ora il problema è questo, il cambio non funziona più il comando della manopola è molle e rimane la marcia dentro, me ne sono andato a casa spingendo tenendo la manopola tutta verso il basso per tenere la moto in folle..come si deve intervenire?si sarà semplicemente strappato un cavo del cambio e sarà più grave?non ho ancora avuto tempo di aprire il mezzo
jago97
Foglio Rosa
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