racematt ha scritto:
Si è vero, è una cosa normale ke l'indicatore della temperatura raggiunga il rosso dopo un pò. Vai tranquilla nn succede nulla. Una curiosità, ma il tuo scooter è a raffreddamento liquido oppure ad aria?
mi sembra logico x quello scritto dalla tipa che sia a liquido....
in ogni caso non è x nulla normale che su percorso cittadino e a temperature ancora modeste la lancetta arrivi sul rosso... non vorrei dire ma x esempio quella della macchina ci arriva raramente e comunque obbliga il conducente a una bella sosta x il raffreddamento.. il rosso implica una situazione di pericolo tanto quanto il rosso del fuori giri nel conta giri... quindi se si è sul rosso, ma anche vicini al rosso significa attenzione !!!
ritornando all'esempio della macchina quando l'estate scorsa con un caldo paura mio padre e io siamo andati in austria partendo da milano, a fine viaggio la lancetta della temperatura non aveva neanche sfiorato il rosso...e mio padre non va a 130..
fosse mio sto scooter mi preoccuperei.. non so se la ventola funziona come quella dell'auto ma in teoria non dovrebbe essere indipendente ?
intendo..per farlo raffreddare hai detto che ti sei fermata ma tenendo il motore acceso... l'auto invece anche se la spegni la ventola parte comunque.. proprio x adempire alla funzione di raffreddamento..