kikko239 ha scritto:
... ho parlato con il meccanico e me l'ha sconsigliata a causa del grippaggio che ha avuto e dice,giustamente,che non si puo mai sapere che lavoro ha fatto per rimeterla "a posto"..Il venditore dice che la moto è perfetta sia di estetica che di meccanica apparte per una piccola ammaccatura sulla pancia della marmitta dovuta a una caduta che però non comporta danni ne in prestazioni ne nel suono..
Mi affido a i vostri preziosi consigli..
Calcola che il tuo meccanico non ha niente da guadagnarci dicendoti di non prenderla, per quanto riguarda ciò che dice il venditore ...beh secondo te che cosa ti aspettavi che ti dicesse "si guarda il motore lo abbiamo rimesso in sesto alla bene e meglio e se ti va bene ci fai ancora altri 10000 km ma se ti va male ...beh tieni pronto il numero del carroattrezzi".
L'unica sarebbe farti dare una fattura con su ESATTAMENTE i pezzi che hanno cambiato e il lavoro fatto con data, timbro del venditore e km al momento dell'intervento. Se come ho capito la prendi da un conce chiarisci bene cosa comprende la garanzia che ti deve dare su un mezzo da lui venduto (anche se usato). Se lo vedi restio a fare una di queste cose ...mollalo, se la moto è perfetta come dice lui non deve farti problemi.
Mascherine, luci, e robe varie non contano niente. Se ti si spacca qualche cuscinetto, cambio o altre cose allora si che son dolori. Cerca di capire come è stata usata la moto (già il fatto di aver su il mono del 510 significa che il precedente proprietario potrebbe averla sfruttata ben bene prima di darla via) ...insomma con l'usato si possono fare ottimi affari così come prendere grosse fregature la regola è: nel dubbio molla il colpo.
Poi vedi tu...