Leggi il Topic


Consigli acquisto husqvarna sm 125 usata.....
4823694
4823694 Inviato: 18 Giu 2008 13:27
Oggetto: Consigli acquisto husqvarna sm 125 usata.....
 



Ciao a tutti..è da tanto che frequento questo forum senza mai intervenire e trovo che tutti gli articoli e topic vari siano veramente molto utili a tutti..quindi tanti complimenti..
Volevo un consiglio:
mi sono follemente innamorato dell'husqvarna sm 125 ma non avendo possibilità economiche per comprarla nuova la devo cercare usata..l'altro giorno ne ho trovata 1 che starebbe come prezzo sui 1800€(l'ideale x me )..la moto è del 2004 ma con motore nuovo(500km) causa grippaggio precedente,carburatore dell'orto34 valvola piatta e marmitta completa scarov..ora x me sarebbe l'ideale solo che ho parlato con il meccanico e me l'ha sconsigliata a causa del grippaggio che ha avuto e dice,giustamente,che non si puo mai sapere che lavoro ha fatto per rimeterla "a posto"..Il venditore dice che la moto è perfetta sia di estetica che di meccanica apparte per una piccola ammaccatura sulla pancia della marmitta dovuta a una caduta che però non comporta danni ne in prestazioni ne nel suono..
io sono troppo indeciso perchè sembrerebbe un occasione ma non so davvero che fare e sono troppo impaziente di averla..
secondo voi visto il prezzo è troppo basso per le condizioni della moto??
..e cosa rischio nel comprare una moto con motore nuovo ma un grippaggio alle spalle??
Mi affido a i vostri preziosi consigli..
Grazie..ciao..
 
4823812
4823812 Inviato: 18 Giu 2008 13:34
 

beh il grippaggio non è mai una cosa buona, visto che comunque si pongono sotto stress anche i cuscinetti...
poi la marmitta ammaccata potrebbe dare qualche problema (visto che la forma influenza il modo in cui ritornano le onde al motore), ma non penso che sia così vistoso... il prezzo non lo so se è alto, però se non hai tanti soldi da spendere ti conviene prenderla e poi magari la metti a posto più in là icon_wink.gif
 
4823914
4823914 Inviato: 18 Giu 2008 13:40
 

IO mi fiderei del meccanico e non la prenderei. Non ti preoccupare, tanto trovi qualcos'altro, basta avere pazienza e starci dietro. icon_wink.gif
 
4823955
4823955 Inviato: 18 Giu 2008 13:42
 

Lui dice che l'ammaccatura,che è molto piccola, non comporta danni alcuni ne in prestazione ne nel suono..comunque io la moto ancora la devo andare a vedere.

Quanto comporterebbe in $$ cambiare i cuscinetti??
scusate tutte le domande ma amo le moto e non sono un grande esperto..
 
4824215
4824215 Inviato: 18 Giu 2008 14:02
 

x cambiare i cuscinetti ci voglioni molti €! non pechè costano molto...ma perchè c'è da smontare il blocco!e ci va dentro tanta madodopera...i cuscinetti se nonha preso una brutta grippatura non si rovinano!
 
4824313
4824313 Inviato: 18 Giu 2008 14:10
 

Comunque come prezzo com'è??
Bisogna considerare che apparte il carburatore,la marmitta.il motore nuovo la moto ha su mascherina cyclope acerbis,portatarga a led acerbis,manubrio blu in ergal Zaccaria,Monoammortizzatore posteriore dell'Husky 510 (regolabile) e gomma anteriore a doppia mescola (media al centro e morbida ai lati) Dunlop (semislik, ma omologata)..
sarebbero bei soldini risparmiati in modifiche che avrei fatto io successivamente..
 
4824767
4824767 Inviato: 18 Giu 2008 14:47
Oggetto: Re: Consigli acquisto husqvarna sm 125 usata.....
 

kikko239 ha scritto:
... ho parlato con il meccanico e me l'ha sconsigliata a causa del grippaggio che ha avuto e dice,giustamente,che non si puo mai sapere che lavoro ha fatto per rimeterla "a posto"..Il venditore dice che la moto è perfetta sia di estetica che di meccanica apparte per una piccola ammaccatura sulla pancia della marmitta dovuta a una caduta che però non comporta danni ne in prestazioni ne nel suono..

Mi affido a i vostri preziosi consigli..

Calcola che il tuo meccanico non ha niente da guadagnarci dicendoti di non prenderla, per quanto riguarda ciò che dice il venditore ...beh secondo te che cosa ti aspettavi che ti dicesse "si guarda il motore lo abbiamo rimesso in sesto alla bene e meglio e se ti va bene ci fai ancora altri 10000 km ma se ti va male ...beh tieni pronto il numero del carroattrezzi".

L'unica sarebbe farti dare una fattura con su ESATTAMENTE i pezzi che hanno cambiato e il lavoro fatto con data, timbro del venditore e km al momento dell'intervento. Se come ho capito la prendi da un conce chiarisci bene cosa comprende la garanzia che ti deve dare su un mezzo da lui venduto (anche se usato). Se lo vedi restio a fare una di queste cose ...mollalo, se la moto è perfetta come dice lui non deve farti problemi.
Mascherine, luci, e robe varie non contano niente. Se ti si spacca qualche cuscinetto, cambio o altre cose allora si che son dolori. Cerca di capire come è stata usata la moto (già il fatto di aver su il mono del 510 significa che il precedente proprietario potrebbe averla sfruttata ben bene prima di darla via) ...insomma con l'usato si possono fare ottimi affari così come prendere grosse fregature la regola è: nel dubbio molla il colpo.

Poi vedi tu... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©