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Prima moto, consigli/pareri su 620 usato (molto)
4832316
4832316 Inviato: 19 Giu 2008 9:16
 

Desmopier ha scritto:

L'800ie, che era costruito anche in versione Dark, aveva in pratica la stessa ciclistica del 620 ie (stesse sospensioni e stessa gommatura da 160 al posteriore)
e ne condivideva le caratteristiche anche nella versione S. Il motore in pratica è lo stesso dell'attuale s2r 800, quindi con una settantina di cv e il radiatore olio di serie. Era un moto molto equilibrata, giusta via di mezzo tra il 1000 e il deboluccio 620.
Ma come capita spesso in Italia per le moto "furbe" non fu apprezzata dal mercato, anche per colpa dello scarso divario di prezzo tra lei ed il 1000, esattamente come era già successo tra il 750 ed il 900...
Ciao
stabben!
però dai,chiunque avrebbe preso il 1000!
è come scegliere ora tra 695 e s2r 800...io scelgo l's2r...ma poi vado a fare la spesa,fanculo ci metto qualcosa in più e mi piglio il 1000! icon_eek.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
4832578
4832578 Inviato: 19 Giu 2008 9:37
 

raf275 ha scritto:
stabben!
però dai,chiunque avrebbe preso il 1000!
è come scegliere ora tra 695 e s2r 800...io scelgo l's2r...ma poi vado a fare la spesa,fanculo ci metto qualcosa in più e mi piglio il 1000! icon_eek.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif

sì ma tra 695 e s2r 1000 ci sono tanti bei soldini di differenza.. se uno arriva già con il collo tirato al 695 è difficile che arrivi al 1000..

diverso è il caso s2r800-->s2r1000, infatti io un po' sono pentito ma cerco di accontentarmi.. icon_rolleyes.gif
 
4832916
4832916 Inviato: 19 Giu 2008 10:01
 

di4b0liko ha scritto:

sì ma tra 695 e s2r 1000 ci sono tanti bei soldini di differenza.. se uno arriva già con il collo tirato al 695 è difficile che arrivi al 1000..

diverso è il caso s2r800-->s2r1000, infatti io un po' sono pentito ma cerco di accontentarmi.. icon_rolleyes.gif

ma tanto io nn sono per nulla per la moto nuova!
moto usata e basta!
con la tuono ho fatto prima...non solo usata,anche distrutta! icon_mrgreen.gif
 
15650361
15650361 Inviato: 27 Giu 2016 14:43
Oggetto: monster 620 2004 chiarimenti
 

<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti ragazzi/e

finalmente ho comprato la mia prima moto e con un budget [Mod: errore da matita blu! Te l'ho corretto] di 2000 ho trovato un monster con 21000km
a 1800 euro

come da prassi ho fatto fare un bel tagliando e con 300 euro ho sostituito filtri aria olio cinghie e cambio olio fortunatamente corone e catena e gomma anteriore erano gia stati sostituiti

dato che è la mia prima moto non sono molto esperto noto che la mia monsterina
consuma un po troppo e volevo capire se era normale con un pieno faccio 150km (riserva esclusa) capita anche a voi?

e la temperatura dell'olio mediamente sta sui 110 (giro prevalentemente in città)

sono valori normali qualche consiglio???
 
15650381
15650381 Inviato: 27 Giu 2016 15:13
 

150 km con un pieno sono davvero pochi.
Io ho avuto il Monster 620 per 3 anni e ho percorso 21000 km icon_wink.gif e ti assicuro che anche quando ci andavo pesante con la manetta del gas, non sono riuscito mai a scendere al di sotto dei 200 km.
Il Monster 620 è una moto dai consumi parsimoniosi.
Il filtro della benzina è stato cambiato?
A CO e candele è stata data una controllata?

Per le temperature c'è poco da fare: è raffreddato solo ad aria e in città soffre un po' il caldo.
 
15650758
15650758 Inviato: 28 Giu 2016 7:33
 

ciao candele cambiate ammetto che lo uso in centro città l'unica cosa che non è stata cambiata è il filtro benzina dici che potrebbe essere quello?
 
15650845
15650845 Inviato: 28 Giu 2016 10:54
 

Ho accodato il topic, mi raccomando rileggete sempre prima di postare. icon_wink.gif
 
15651067
15651067 Inviato: 28 Giu 2016 16:38
 

alegpg1987 ha scritto:
ciao candele cambiate ammetto che lo uso in centro città l'unica cosa che non è stata cambiata è il filtro benzina dici che potrebbe essere quello?


Io lo cambierei a prescindere visto che ha 21000 km...sono sicuro che in quel filtro ci troverai di tutto eusa_think.gif
Capisco che il Monster non sia uno scooter e che in città il consumo possa aumentare ma da 200km a 150km ci passa un abisso.
Io investigherei per capire come mai beve così tanta benzina.
Step 1: regolazione dei corpi farfallati (così che lavorino insieme)
Step 2: regolazione trimmer CO.Si tratta del rapporto aria/benzina (grosso modo) e con un valore molto sballato potresti avere benzina incombusta.
Step 3: Come sono messi gli agganci rapidi di mandata e ritorno che partono dal serbatoio?
Alza il serbatoio, gradualmente, e verifica se hai perdite in zona flangia e nei prossimità dei raccordi...anche se te ne saresti reso conto dalla puzza....visto che parliamo di almeno 3 litri a pieno che "svaniscono".

N.B. Io arrivavo a 200 km ma non usavo la moto prevalentemente in città
 
15651430
15651430 Inviato: 29 Giu 2016 7:36
 

darò una okkiata e ti faccio sapere!
 
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