Leggi il Topic


carburatore sconosciuto [come regolare?]
4816886
4816886 Inviato: 17 Giu 2008 20:49
Oggetto: carburatore sconosciuto [come regolare?]
 

ciao ... in pratica.... mi è stato regalato un pit bike e devo ricarburarlo... perche apparentemente mi sembra proprio magro.... avevo deciso di alzare il getto del max di qualche punto... però..... il carbu nn ha nomi sopra....(essendo cinese) .... e nn l ho ancora aperto....... visto che generalmente il getto del max è quello centrale e piu lungo.... che faccio? come dovrei comportarmi...? avvolte cambia o il getto del max è situato sempre li piu o meno?

poi un altra cosa... come gia detto il carbu nn ha sigle sopra..... essendo il motore un 50..... che carbu potrebbe essere? un 17.5?
 
4816919
4816919 Inviato: 17 Giu 2008 20:52
 

forse anche 12 icon_wink.gif
 
4816921
4816921 Inviato: 17 Giu 2008 20:53
 

essendo un carburatore cinese senza una precisa identità... come faccio per carburarlo? cambio i getti? vanno bene quelli classici? o hanno un modo tutto loro per carburarli?
 
4816935
4816935 Inviato: 17 Giu 2008 20:54
 

si i getti son o senpre quelli ,vedi se è a filo largo o piccolo
 
4816942
4816942 Inviato: 17 Giu 2008 20:55
 

comunque per calcolare la dimensione del carburatore usa un calibro icon_wink.gif
 
4816970
4816970 Inviato: 17 Giu 2008 20:59
 

sn poco esperto.... anche perche so carburare solo il mio Piaggio si..... icon_asd.gif
che vuol dire getto a filo largo o piccolo?
comunque il carbu che ho è cinese.... ma roba da pochi soldi... quindi nn so come possa essere per la compatibilità dei getti....
 
4816985
4816985 Inviato: 17 Giu 2008 21:02
 

esistono due tipi di getti e sono:
icon_arrow.gif a filo largo
icon_arrow.gif a filo piccolo
il tuo rivenditore li dovrebbe conoscere,
 
4817050
4817050 Inviato: 17 Giu 2008 21:10
 

comunque il getto del max.... è sempre quello al centro.... cioè in corrispondenza del centro della vaschetta?
 
4821303
4821303 Inviato: 18 Giu 2008 10:52
 

Per filo penso intenda filetto.
Il carbu non ho idea di cosa si... ma sarà una replica di qualcosa... e quindi o dell'orto o più probabile mikuni.
Se proprio vuoi cambiare il getto smonti la vaschetta e te lo trovi lì, lo togli e lo porti dal meccanico e gli dici: «uguale ma di x punti sopra».
...anche se secondo me prima di cambiarlo ti converrebbe alzare lo spillo... prova e vedi come va. icon_wink.gif
 
4822396
4822396 Inviato: 18 Giu 2008 12:03
 

come si alza lo spillo? e cosè? scusate ma sn un pò alle prime armi....
 
4822804
4822804 Inviato: 18 Giu 2008 12:32
 

Scusa una cosa... da cosa hai dedotto che la carburazione è magra?
Vorrei inoltre ricordare che nei motori delle pit, essendo 4T, va immessa benzina verde normale e non miscelata.
 
4822922
4822922 Inviato: 18 Giu 2008 12:40
 

è magra perche ho fatto varie prove tappando il filtro.... quindi togliendo aria.... la moto andava meglio.... quindi ho dedotto che entrava poca benza e troppa aria.... e quindi dovevo ingrassare per comparare la miscela di aria e benzina....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt BikePit Bike e Dirt Bike - Meccanica e preparazioni

Forums ©