gtdesmo ha scritto:
- giusto il pignone, o stai parlando della corona, che sulle moto è sulla ruota posteriore, o se parli del pignone, che sulle moto è all'uscita dell'albero del cambio (esattamente il contrario che sulle bici), non capisco perchè vuoi allungare i rapporti, normalmente si tenta di fare esattamente il contrario.
quoto,spero proprio nn abbia allungato i rapporti,a quanto vuoi arrivare???
ma poi quanto tempo ci metti???
gtdesmo ha scritto:
-
Prossime modifiche:
- power commander III - ok
- filtro aria BMC - ok (falle insieme queste due modifiche così la centralina ti arriva già mappata nel modo giusto)
- Contamarce - non è indispensabile
- Ora veniamo alla forcella anteriore, l'unità della yamaha normalmente è buona, nulla da dire, cambiare le molle e l'olio dovrebbe renderla più rigida, però secondo me se vuoi aspettare un po' e prendi una forcella nuova o ohlins o polini o marzocchi dovresti avere ancora più vantaggi. In alternativa potresti prenderti un kit di cartucce matris, costano come le molle ohlins e hanno tutte le regolazioni racing più rigorose dell'originale. Ma vista l'unità originale lascerei questa modifica per ultima.
- Dischi freno, scegli o vai su un kit brembo e avrai una frenata quasi da mondiale SBK - ma il kit costa un bel po' (per kit intendo dischi + pastiglie + pinze monoblocco) solo le pinze stanno sui 700 euro ma è il meglio; o vai su una cosa intermedia con dischi freno wave e pastiglie sintetizzate bracking risparmi, e visto che l'impianto originale sumimoto non è male (non come il tokiko ma quasi) dovrebbe andare abbastanza bene sia su strada che in pista.
- Pompa radiale - beh prendi una brembo 19x18-20 regolabile con switch stop piuttosto è un'ottima unità, è omologata e in più ti consente di scegliere se vuoi una frenata più brusca (regolata su 18) o più tranquilla (su 20) e la si regola in 4 secondi.
Oltre a questo io farei anche:
- tamponi paratelio - non si sa mai meglio prevenire che curare
- plexi cupolino maggiorato - senza andare su un double bubble, la fabbri dovrebbe farne uno denominato "solo pista" rialzato
- portatarga regolabile, invece del catafalco originale che la motorizzazione italiana costringe a montare.
quoto tutto tranne che per i freni...
quanto vuoi fargli spendere???
davvero poi si va a fare il mondiale sbk!
i freni originali sono più che dignitosi!