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x i piu esperti - separare motore da telaio - prime foto
4826979
4826979 Inviato: 18 Giu 2008 18:27
 



gio985 ha scritto:


riverniciare il telaio è un'ottima idea, ma la moto la rivernicio quest'inverno, ho già avvisato il carrozziere, e mi ha consigliato l'inverno, cosi ha piu tempo, io la uso di meno, e me la può fare meglio icon_biggrin.gif


allora aspetta a saldare..se proprio non va a pezzi,così smonti una volta sola!metti nastro americano!così sembra una harley brutale icon_asd.gif
 
4828058
4828058 Inviato: 18 Giu 2008 19:58
 

ivanhls ha scritto:


allora aspetta a saldare..se proprio non va a pezzi,così smonti una volta sola!metti nastro americano!così sembra una harley brutale icon_asd.gif


domani sera procedo allo smontaggio insieme a un paio di miei amici, vi farò sapere icon_biggrin.gif
 
4828861
4828861 Inviato: 18 Giu 2008 20:59
 

[quote="gio985"#4812032]

Speriamo che vada tutto bene.....
Appena posso posto una foto.

Ultima modifica di gianni_1963 il 21 Ott 2008 22:28, modificato 1 volta in totale
 
4830889
4830889 Inviato: 19 Giu 2008 0:01
 

gianni_1963 ha scritto:

Salve a tutti,
stavo aprendo un 3rd per lo stesso problema; a me per lo smontaggio (e il rimontaggio) hanno chiesto € 400, purtroppo vivo a Roma ma lavoro a Milano per cui mi è impossibile farlo da solo (altrimenti ci avrei provato).
Consiglio comunque di togliere l'olio in quanto comunque dovranno scaldare bene il carter per una saldatura fatta bene. La saldatura mi costa € 80/100 per cui questo scherzo mi costerà circa € 500. Speriamo che vada tutto bene.....
Appena posso posto una foto prima e dopo così rimane traccia.


e bè..direi che se devi saldare il carter..conviene proprio smontarlo dal motore..lui ha il telaio da riparare,quindi inutile togliere l'olio..sul ytuo 900 forse è separato e puoi rimuovere solo quello senza togliere il motore..non ricordo più il mio 900 come fosse..
 
4831212
4831212 Inviato: 19 Giu 2008 1:54
 

gio mi raccomando le foto!
scusa se nn ho scritto ma nn ci sono stato sti giorni!
comunque vai tranquillo e fiducioso,se nn cominci nn saprai mai se sarai in grado di farlo! icon_wink.gif
io tra 2 settimane porto in pista il tuonone,sarà la prova del 9! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
4832119
4832119 Inviato: 19 Giu 2008 8:59
 

ivanhls ha scritto:


e bè..direi che se devi saldare il carter..conviene proprio smontarlo dal motore..lui ha il telaio da riparare,quindi inutile togliere l'olio..sul ytuo 900 forse è separato e puoi rimuovere solo quello senza togliere il motore..non ricordo più il mio 900 come fosse..


io nn devo riparare il telaio, ma il supporto superiore del carter icon_biggrin.gif
 
4833286
4833286 Inviato: 19 Giu 2008 10:27
 

è assurdo dover fare una riparazione del genere ... casi del genere non dovrebbero verificarsi e se si verificano dovrebbero passare in garanzia, non è ne questione di usura ne di errato utilizzo del mezzo ma un "difetto" di materiali!
 
4833550
4833550 Inviato: 19 Giu 2008 10:40
 

M.....!!!!!!mi devo essre perso qualche passaggio allora..chiedo scusa..bè occhio allora,non è facile saldare un carter..mi era successo di battere una vecchia moto contro una pietra all'altezza della npompa dell'olio..questa sfasciandosi aveva crepato il carter..avevano provato a saldarlo 2 volte,ma stirandosi il materiale si saldava la crepa ma si aprivano dei bucherellini più in alto e trasudavav olio di lì..ho buttato il blocco motore..meno male che era una honda e si trovavano a buon prezzo motori in giro!
 
4835793
4835793 Inviato: 19 Giu 2008 13:08
 

ivanhls ha scritto:
M.....!!!!!!mi devo essre perso qualche passaggio allora..chiedo scusa..bè occhio allora,non è facile saldare un carter..mi era successo di battere una vecchia moto contro una pietra all'altezza della npompa dell'olio..questa sfasciandosi aveva crepato il carter..avevano provato a saldarlo 2 volte,ma stirandosi il materiale si saldava la crepa ma si aprivano dei bucherellini più in alto e trasudavav olio di lì..ho buttato il blocco motore..meno male che era una honda e si trovavano a buon prezzo motori in giro!


io devo saldare nella parte superiore del motore, tutto lontano dall'olio icon_biggrin.gif

la garanzia nn copre la manodopera icon_sad.gif
 
4836516
4836516 Inviato: 19 Giu 2008 13:58
 

gio985 ha scritto:


io devo saldare nella parte superiore del motore, tutto lontano dall'olio icon_biggrin.gif

la garanzia nn copre la manodopera icon_sad.gif


QUESTO LO DICONO LORO....! se il difetto è strutturale, e cioè un problema riconducibile alla qualità dei materiali impiegati .... puoi senza dubbio far valere i tuoi diritti, specialmente con una moto che ha appena 5500km
 
4836887
4836887 Inviato: 19 Giu 2008 14:24
 

dilegt ha scritto:


QUESTO LO DICONO LORO....! se il difetto è strutturale, e cioè un problema riconducibile alla qualità dei materiali impiegati .... puoi senza dubbio far valere i tuoi diritti, specialmente con una moto che ha appena 5500km


che posso far valere i miei diritti è ovvio; solo che so già che sarebbe na cosa lunghissima in termini temporali..
 
4837568
4837568 Inviato: 19 Giu 2008 15:08
 

come non copre la manodopera??? se il carter motore è difettoso non andrebbe nemmeno saldato ma cambiato, e siccome tu non hai acquistato un carter motore ma una moto, è la moto ad avere un pezzo difettoso, e da che mondo e mondo un pezzo difettoso me lo cambi gratis!
 
4837589
4837589 Inviato: 19 Giu 2008 15:09
 

prova a scrivere una bella lettera a qualche rivista, tipo insella o motociclismo... e vedi un po che ti dicono, io ne manderei due una alla rivista e una per conoscenza alla ducati
 
4842061
4842061 Inviato: 19 Giu 2008 22:07
 

ector70 ha scritto:
come non copre la manodopera??? se il carter motore è difettoso non andrebbe nemmeno saldato ma cambiato, e siccome tu non hai acquistato un carter motore ma una moto, è la moto ad avere un pezzo difettoso, e da che mondo e mondo un pezzo difettoso me lo cambi gratis!

Sono d' accordo con ector,; nel mio caso la moto a 8 anni e 29.000 km (almeno quelli sul contachilometri) però secondo me un il supporto del carter non si dovrebbe crepare a prescindere.
Spero che venga fuori un buon lavoro altrimenti ho buttato 500 euri !!!
 
4842440
4842440 Inviato: 19 Giu 2008 22:36
 

stasera io e un mio amico ci siam messi sotto: in 2 ore abbiamo staccato il motore dal telaio, pensavo fosse piu complicato (anche se il bello verrà poi a rimontare il tutto!), nn ho fatto foto durante il lavoro xkè avevo sempre le mani impegnate ed ero peggio di un bambino icon_biggrin.gif

ecco la mia piccola a fine lavoro, totalmente nuda:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e poi nel dettaglio il danno:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e il pezzo rotto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



che si è staccato mentre levavamo il motore, nn ho proprio capito a cosa possa essere dovuto il danno, anche xkè ho trovato una crepa sullo stesso lato, ma sul supporto dietro..boh

domani porto a saldare..se riesce a farlo in giornata, sabato mattina si rimonta!
 
4844298
4844298 Inviato: 20 Giu 2008 7:58
 

vibrazioni e torsione del telaio, potrebbe anche essere che le viti non siano state serrate correttamente, e quindi hanno permesso al telaio di torcersi e fare "leva" sui perni.
Comunque rimango del parere che sia un difetto grave di cui la ducati dovrebbe rispondere!
 
4844382
4844382 Inviato: 20 Giu 2008 8:09
 

gio985 ha scritto:


che posso far valere i miei diritti è ovvio; solo che so già che sarebbe na cosa lunghissima in termini temporali..


come ti hanno già detto, scrivi a giornali motociclistici tipo INSELLA o Motociclismo oppure Dueruote.... loro senza dubbio prenderanno in esame la tua lettera corredata dalle foto che hai fatto...! è un danno che non deve succedere neanche per scherzo...! e per giunta non sei il primo a cui è successo...! se scrivi ai giornali hai buone possibilità di risolvere....anche se ormai avendo già smontato tutto...hai già scelto la strada...! se succede alla mia la lancio nella vetrina della ducati e spacco tutto!!!
 
4844663
4844663 Inviato: 20 Giu 2008 8:41
 

eccomi con aggiornamenti, cattive notizie:

settimana scorsa ho contattato l'ex proprietaria e mi ha detto che era caduta..ma che nn era nulla di grave

e già questo mi ha messo un po di dubbi in testa..

stamane vado dal saldatore, guarda bene il motore e mi dice:

"qui il carter è stato stuccato, la moto ha fatto un bel volo, nn te lo posso saldare cosi, devi portarmi solo il carter"

poi ha aggiunto che la spesa dovrebbe essere tutta del Ghezzi (Ghezzi moto; ducati Varese, ecco dove l'ho presa) x quanto riguarda la manodopera, io al max dovrei pagare la saldatura, o al max fare metà e metà.

Non è un difetto di fabbrica, Ducati non centra nulla. E' il rivenditore che è un gran figlio di troia.

Appena esco dall'ufficio vado da lui e vedo cosa mi dice.
 
4844867
4844867 Inviato: 20 Giu 2008 9:02
 

dilegt ha scritto:


se succede alla mia la lancio nella vetrina della ducati e spacco tutto!!!

ehm, nel caso mi prenedersti una giacca di pelle taglia 52? Lanciamela quando ti verranno a prendere i piedipiatti! icon_asd.gif
 
4845521
4845521 Inviato: 20 Giu 2008 10:04
 

gio985 ha scritto:
eccomi con aggiornamenti, cattive notizie:

settimana scorsa ho contattato l'ex proprietaria e mi ha detto che era caduta..ma che nn era nulla di grave

e già questo mi ha messo un po di dubbi in testa..

stamane vado dal saldatore, guarda bene il motore e mi dice:

"qui il carter è stato stuccato, la moto ha fatto un bel volo, nn te lo posso saldare cosi, devi portarmi solo il carter"

poi ha aggiunto che la spesa dovrebbe essere tutta del Ghezzi (Ghezzi moto; ducati Varese, ecco dove l'ho presa) x quanto riguarda la manodopera, io al max dovrei pagare la saldatura, o al max fare metà e metà.

Non è un difetto di fabbrica, Ducati non centra nulla. E' il rivenditore che è un gran figlio di troia.

Appena esco dall'ufficio vado da lui e vedo cosa mi dice.


sticazzi!
a sto punto mi sa deve rispondere di tuto il concessionario!
ti ha dato una moto per perfetta e invece nn lo era,inkazzati,o te la sistema per nuova,ma nn saldando,te lo deve cambiare il carter motore!oppure gli ridai la moto e te ne da una perfetta! icon_twisted.gif
 
4845528
4845528 Inviato: 20 Giu 2008 10:04
 

capitan_bond ha scritto:
dilegt ha scritto:


se succede alla mia la lancio nella vetrina della ducati e spacco tutto!!!

ehm, nel caso mi prenedersti una giacca di pelle taglia 52? Lanciamela quando ti verranno a prendere i piedipiatti! icon_asd.gif
a me lancia una 999r anche s!anche usata,la tengo volentieri! icon_mrgreen.gif
 
4846080
4846080 Inviato: 20 Giu 2008 10:44
 

a volte è pure difficile capire se il concessionario è in malafede o meno, un mio amico anni fa ha venduto il suo monster a Motoforniture che aveva dischi anteriori ovalizzati, l'aveva comprato usato già con il danno, se ne erano accorti in Ducati (l'avevo portata io dicendo che strattonava al minimo), quelli di Motoforniture non si sono invece accorti del danno e l'hanno presa e rivenduta subito
 
4846156
4846156 Inviato: 20 Giu 2008 10:49
 

gio985 ha scritto:
eccomi con aggiornamenti, cattive notizie:

settimana scorsa ho contattato l'ex proprietaria e mi ha detto che era caduta..ma che nn era nulla di grave

e già questo mi ha messo un po di dubbi in testa..

stamane vado dal saldatore, guarda bene il motore e mi dice:

"qui il carter è stato stuccato, la moto ha fatto un bel volo, nn te lo posso saldare cosi, devi portarmi solo il carter"

poi ha aggiunto che la spesa dovrebbe essere tutta del Ghezzi (Ghezzi moto; ducati Varese, ecco dove l'ho presa) x quanto riguarda la manodopera, io al max dovrei pagare la saldatura, o al max fare metà e metà.

Non è un difetto di fabbrica, Ducati non centra nulla. E' il rivenditore che è un gran figlio di troia.

Appena esco dall'ufficio vado da lui e vedo cosa mi dice.



così mi piaci vai la spacca tutto fai il pazzo, minaccia, spargi benzina nel perimetro prima di entrare....insomma fai valere i tuoi diritti porca troia....!!!!!!! tienici aggiornati mi raccomando...!
 
4847310
4847310 Inviato: 20 Giu 2008 12:10
 

1motonera ha scritto:
a volte è pure difficile capire se il concessionario è in malafede o meno, un mio amico anni fa ha venduto il suo monster a Motoforniture che aveva dischi anteriori ovalizzati, l'aveva comprato usato già con il danno, se ne erano accorti in Ducati (l'avevo portata io dicendo che strattonava al minimo), quelli di Motoforniture non si sono invece accorti del danno e l'hanno presa e rivenduta subito


il concessionario sapeva che era incidentata..l'aveva riparata lui

ovvio che sono incazzato! ora iniziano anche le belle giornate e in macchina muoio di caldo!
 
4847706
4847706 Inviato: 20 Giu 2008 12:38
 

hai tutta la nostra solidarietà icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
4848257
4848257 Inviato: 20 Giu 2008 13:13
 

gio985 ha scritto:


il concessionario sapeva che era incidentata..l'aveva riparata lui

ovvio che sono incazzato! ora iniziano anche le belle giornate e in macchina muoio di caldo!


Se puoi una bella letterina dall'avvocato ancora prima di mettere mani sulla moto.
Quando gli arrivano le letterine aprono le orecchie, ti sconsiglio di andarci e parlare direttamente perchè di solito non si conclude nulla.
 
4848385
4848385 Inviato: 20 Giu 2008 13:23
 

Quoto... avvocato prima di tutto. Letterina gentile, ma "ufficiale"....
 
4848837
4848837 Inviato: 20 Giu 2008 13:55
 

Zoso ha scritto:
gio985 ha scritto:


il concessionario sapeva che era incidentata..l'aveva riparata lui

ovvio che sono incazzato! ora iniziano anche le belle giornate e in macchina muoio di caldo!


Se puoi una bella letterina dall'avvocato ancora prima di mettere mani sulla moto.
Quando gli arrivano le letterine aprono le orecchie, ti sconsiglio di andarci e parlare direttamente perchè di solito non si conclude nulla.


quoto!
se leggono" avvocato" ti sistemano tutto!
è la parola magica!
per loro "per favore" non esiste! icon_mrgreen.gif
 
4850730
4850730 Inviato: 20 Giu 2008 16:37
 

gio985 ha scritto:


il concessionario sapeva che era incidentata..l'aveva riparata lui

ovvio che sono incazzato! ora iniziano anche le belle giornate e in macchina muoio di caldo!

Per riprovare il gusto delle due ruote in macchina.....fai come Alex Togni! icon_asd.gif
Fai bene ad incazzarti ed a farti sistemare il tutto. Se non dovessero ascoltarti vale anche il consiglio di Dilegt: una bella letterina a Motociclismo ed una direttamente in Ducati (una delle poche aziende che sa ascoltare e rispondere adeguatamente).
icon_wink.gif
 
4854553
4854553 Inviato: 20 Giu 2008 23:15
 

gio985 ha scritto:

che si è staccato mentre levavamo il motore, nn ho proprio capito a cosa possa essere dovuto il danno, anche xkè ho trovato una crepa sullo stesso lato, ma sul supporto dietro..boh

domani porto a saldare..se riesce a farlo in giornata, sabato mattina si rimonta!


Dunque, la mia crepa è decisammente + leggera, ma soprattutto è sul supporto posteriore (forse simile a qull'altra che hai menzionato) sul lato dx (quello + debole) anche io me ne sono accorto dopo una piccola scivolata (dopo 200/300 Km) quindi non sò se le due cose sono conseguenti. La sostituzione dei carter è impensabile costo dei due semicarter (non ne vendono uno ) è € 2.300 + € 700 manodopera (se paga il concessonario è la soluzione più sicura)
Appena ho il motore giù vi poste delle foto
 
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