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Ninja 250R: progetti per il futuro
5018898
5018898 Inviato: 7 Lug 2008 8:39
 

Cosmo-Ninja ha scritto:


URCA!!! icon_eek.gif quanto cambia!!!mi sa che ci farò un pensierino icon_mrgreen.gif
Per quanto riguarda le strisce mi sa che chiederò direttamente al conce di piazzarmele per il tagliando eh eh icon_smile.gif


Già :Q_
L'unica mia preoccupazione è che leggendo sui forum americani montando un 150 dietro la moto si alza un filino... e io adesso ci tocco benino, ma vista la mia stazza faraonica speriamo non si alzi troppo! icon_mrgreen.gif

L'alternativa sarebbe mettere un 150/60 17 invece del 150/70 17, ma sembra che col 60 la gomma risulti più larga e vada a toccare il paracatena. icon_confused.gif Oppure posso prendere in considerazione anche un 140/60 17, teoricamente per l'assioma "spalla più bassa gomma più larga" col 140/60 non dovrebbe alzarsi e potrebbe risultare larga quasi quanto il 150... che casinooooooo! icon_mrgreen.gif
 
5018947
5018947 Inviato: 7 Lug 2008 8:44
 

Kenshin ha scritto:


Già :Q_
L'unica mia preoccupazione è che leggendo sui forum americani montando un 150 dietro la moto si alza un filino... e io adesso ci tocco benino, ma vista la mia stazza faraonica speriamo non si alzi troppo! icon_mrgreen.gif

L'alternativa sarebbe mettere un 150/60 17 invece del 150/70 17, ma sembra che col 60 la gomma risulti più larga e vada a toccare il paracatena. icon_confused.gif Oppure posso prendere in considerazione anche un 140/60 17, teoricamente per l'assioma "spalla più bassa gomma più larga" col 140/60 non dovrebbe alzarsi e potrebbe risultare larga quasi quanto il 150... che casinooooooo! icon_mrgreen.gif


non pensavo che ci sarebbero stati tutti questi problemi per cambiare una gomma!inizio a preoccuparmi... icon_rolleyes.gif
 
5019225
5019225 Inviato: 7 Lug 2008 9:13
 

Cosmo-Ninja ha scritto:


non pensavo che ci sarebbero stati tutti questi problemi per cambiare una gomma!inizio a preoccuparmi... icon_rolleyes.gif


Beh, mettiamola cosi, con un 140/70/17 non hai nessun problema, lo monti e via, al massimo la moto si alzerà di un filino, ma cosa davvero da nulla.

Ecco un esempio di 140/70/17 Pirelli Sport Demon

immagini visibili ai soli utenti registrati



Col 150 è un filo più incasinato, visto che comunque bisogna riallineare la ruota, ma comunque è cosa da poco.
Il problema, per me (altezza... sigh icon_sad.gif ) è che la moto si alza un po'. Ho chiesto al tizio di quantificarmi questo aumento, se è cosa da poco chissefrega, altrimenti sono nei casini! icon_confused.gif
Il problema potrebbe risolversi senza fatica con un 150/60/17 che dovrebbe essere alto come il 130 originale e largo come il 150/70/17. In realtà PARE che sia addirittura più largo, tanto che non ci starebbe! icon_cry.gif

Allora ci sarebbe la quadratura del cerchio, un bel 140/60/17 che dovrebbe addirittura essere un poco più basso dell'originale e largo poco meno del 150.
Due problemi:
1) avere davanti un 110/70/17 e dietro un 140/60/17 darà casini con la ciclistica?
2) mi sa che gomme cosi non esistono, almeno sui listini di Pirelli e Bridgestone... icon_cry.gif
 
5019327
5019327 Inviato: 7 Lug 2008 9:23
 

Kenshin ha scritto:


Beh, mettiamola cosi, con un 140/70/17 non hai nessun problema, lo monti e via, al massimo la moto si alzerà di un filino, ma cosa davvero da nulla.

Ecco un esempio di 140/70/17 Pirelli Sport Demon
Immagine: Link a pagina di Tenkenryu.com

Col 150 è un filo più incasinato, visto che comunque bisogna riallineare la ruota, ma comunque è cosa da poco.
Il problema, per me (altezza... sigh icon_sad.gif ) è che la moto si alza un po'. Ho chiesto al tizio di quantificarmi questo aumento, se è cosa da poco chissefrega, altrimenti sono nei casini! icon_confused.gif
Il problema potrebbe risolversi senza fatica con un 150/60/17 che dovrebbe essere alto come il 130 originale e largo come il 150/70/17. In realtà PARE che sia addirittura più largo, tanto che non ci starebbe! icon_cry.gif

Allora ci sarebbe la quadratura del cerchio, un bel 140/60/17 che dovrebbe addirittura essere un poco più basso dell'originale e largo poco meno del 150.
Due problemi:
1) avere davanti un 110/70/17 e dietro un 140/60/17 darà casini con la ciclistica?
2) mi sa che gomme cosi non esistono, almeno sui listini di Pirelli e Bridgestone... icon_cry.gif


mmh icon_confused.gif sempre più complicato!sinceramente dal mio punto di vista non avrebbe molto senso mettere un 140 dietro,esteticamente cambia poco o niente e si rischia solo l'illegalità!ma l'unico difetto del 150/70 sarebbe solo che la moto risulta più alta?
 
5019690
5019690 Inviato: 7 Lug 2008 9:53
 

Cosmo-Ninja ha scritto:


mmh icon_confused.gif sempre più complicato!sinceramente dal mio punto di vista non avrebbe molto senso mettere un 140 dietro,esteticamente cambia poco o niente e si rischia solo l'illegalità!ma l'unico difetto del 150/70 sarebbe solo che la moto risulta più alta?


Si, oltre alla minima modifica per allineare la ruota. Il problema è che, per me, la cosa potrebbe risultare... problematica! icon_mrgreen.gif Adesso ci tocco benino, ma se dovesse alzarsi troppo sarebbe un casino!
In effetti il 140 non so quanto convenga, non credo che 1 cm cambi molto... help, che indecisioneeeeeeee! icon_mrgreen.gif
 
5020096
5020096 Inviato: 7 Lug 2008 10:23
 

Kenshin ha scritto:


Si, oltre alla minima modifica per allineare la ruota. Il problema è che, per me, la cosa potrebbe risultare... problematica! icon_mrgreen.gif Adesso ci tocco benino, ma se dovesse alzarsi troppo sarebbe un casino!
In effetti il 140 non so quanto convenga, non credo che 1 cm cambi molto... help, che indecisioneeeeeeee! icon_mrgreen.gif


Sinceramente non credo che la moto si alzi più di tanto, e anche se fosse 1cm non credo ti creerebbe chissà quali problemi nel toccare a terra!il mio consiglio è: se la vuoi cambiare,fallo bene!!! icon_mrgreen.gif
 
5020115
5020115 Inviato: 7 Lug 2008 10:25
 

io la gomma dietro la lascio così... è agilissima e piega bene...
 
5020151
5020151 Inviato: 7 Lug 2008 10:27
 

ma dite che i contrappesi si possono verniciare?se si,con quale tipo di vernice?
 
5021903
5021903 Inviato: 7 Lug 2008 12:36
 

Cosmo-Ninja ha scritto:
ma dite che i contrappesi si possono verniciare?se si,con quale tipo di vernice?

Se cerchi nel forum modifiche estetiche della sezione scooter, c'è una guida che spiega come colorare le viti che sembrino in ergal... secondo me dovresti farcela in quel modo. Il procedimento dovrebbe essere: carteggi i contrappesi (mi sembra che siano neri) e poi li colori con i colori da vetro... le viti vengono benissimo. Così avresti i contrappesi pesanti ma col colore di quelli in ergal... icon_wink.gif
 
5022531
5022531 Inviato: 7 Lug 2008 13:16
 

Losu ha scritto:

Se cerchi nel forum modifiche estetiche della sezione scooter, c'è una guida che spiega come colorare le viti che sembrino in ergal... secondo me dovresti farcela in quel modo. Il procedimento dovrebbe essere: carteggi i contrappesi (mi sembra che siano neri) e poi li colori con i colori da vetro... le viti vengono benissimo. Così avresti i contrappesi pesanti ma col colore di quelli in ergal... icon_wink.gif


Ho letto, davvero un'ottima guida, grazie mille per la segnalazione!
Solo una domanda, come faccio a sapere se i contrappesi sono zincati? icon_confused.gif
 
5026177
5026177 Inviato: 7 Lug 2008 18:21
 

Kenshin ha scritto:


Ho letto, davvero un'ottima guida, grazie mille per la segnalazione!
Solo una domanda, come faccio a sapere se i contrappesi sono zincati? icon_confused.gif

Io penso che basti che non siano neri ma siano color metallo... perchè se no l'effetto non viene... secondo me se carteggi quelli originali poi vanno benissimo... icon_wink.gif
 
5030661
5030661 Inviato: 8 Lug 2008 8:17
 

Losu ha scritto:

Se cerchi nel forum modifiche estetiche della sezione scooter, c'è una guida che spiega come colorare le viti che sembrino in ergal... secondo me dovresti farcela in quel modo. Il procedimento dovrebbe essere: carteggi i contrappesi (mi sembra che siano neri) e poi li colori con i colori da vetro... le viti vengono benissimo. Così avresti i contrappesi pesanti ma col colore di quelli in ergal... icon_wink.gif


Grazie mille! 0509_doppio_ok.gif
 
5079596
5079596 Inviato: 12 Lug 2008 11:49
 

scusate se vi assillo ma nel video "red seduction ride" visto su youtube,la gomma posteriore è da 150 vero?! icon_eek.gif Rende benissimo ed è veramente bella!e per mettere quel minuscolo portatarga dite che hanno segato l'originale?
 
5085633
5085633 Inviato: 13 Lug 2008 11:17
 

Cosmo-Ninja ha scritto:
scusate se vi assillo ma nel video "red seduction ride" visto su youtube,la gomma posteriore è da 150 vero?! icon_eek.gif Rende benissimo ed è veramente bella!e per mettere quel minuscolo portatarga dite che hanno segato l'originale?


Per ora per cambiare il portatarga hai due opzioni: se vivi in America o nel resto del mondo seghi l'originale, fai i buchi e applichi un portatarga universale.
Se hai la fortuna di vivere nel Paese del Sol Levante hai a disposizione i pezzi sostitutivi che cambiano l'intero blocco senza dover segare!

Lo scarico Remus è fantastico, ma per ammissione della tipa era in origine di un'altra moto e poi adattato alla ninjetta! icon_sad.gif

Per finire la gomma sembra proprio un 150, comunque appena la monto vi farò vedere! icon_mrgreen.gif
 
5092653
5092653 Inviato: 14 Lug 2008 8:46
 

Kenshin ha scritto:


Per ora per cambiare il portatarga hai due opzioni: se vivi in America o nel resto del mondo seghi l'originale, fai i buchi e applichi un portatarga universale.
Se hai la fortuna di vivere nel Paese del Sol Levante hai a disposizione i pezzi sostitutivi che cambiano l'intero blocco senza dover segare!

Lo scarico Remus è fantastico, ma per ammissione della tipa era in origine di un'altra moto e poi adattato alla ninjetta! icon_sad.gif

Per finire la gomma sembra proprio un 150, comunque appena la monto vi farò vedere! icon_mrgreen.gif


1. per il portatarga credo che se entro settembre non si vede niente di nuovo,sego l'originale e piazzo uno universale! icon_mrgreen.gif
2.Mi sono innamorato di quello scarico,peccato che sia adattato ma non voglio correre rischi e aspetterò impaziente..
3. Ma davvero devi montare il 150???quando???
 
5092972
5092972 Inviato: 14 Lug 2008 9:18
 

Cosmo-Ninja ha scritto:


1. per il portatarga credo che se entro settembre non si vede niente di nuovo,sego l'originale e piazzo uno universale! icon_mrgreen.gif
2.Mi sono innamorato di quello scarico,peccato che sia adattato ma non voglio correre rischi e aspetterò impaziente..
3. Ma davvero devi montare il 150???quando???


Credo che a settembre seguirò il tuo esempio! icon_mrgreen.gif
Onestamente ora come ora lo scarico è all'ultimo posto delle mie priorità, esteticamente non mi dispiace, e anche se ai bassi regimi il rumore è pochinopochino, dai 6000 in su urla mica male, quindi nessuna fretta!

Per la gomma si, credo di aver deciso, la prova del 9 sarà quando la porterò dal gommista e vedrò cosa mi dice. Comunque non se ne parlerà prima di settembre, molto più probabilmente dopo la pausa invernale, cambiare gomme praticamente nuove non mi va molto! icon_mrgreen.gif
 
5094695
5094695 Inviato: 14 Lug 2008 11:47
 

Kenshin ha scritto:


Credo che a settembre seguirò il tuo esempio! icon_mrgreen.gif
Onestamente ora come ora lo scarico è all'ultimo posto delle mie priorità, esteticamente non mi dispiace, e anche se ai bassi regimi il rumore è pochinopochino, dai 6000 in su urla mica male, quindi nessuna fretta!

Per la gomma si, credo di aver deciso, la prova del 9 sarà quando la porterò dal gommista e vedrò cosa mi dice. Comunque non se ne parlerà prima di settembre, molto più probabilmente dopo la pausa invernale, cambiare gomme praticamente nuove non mi va molto! icon_mrgreen.gif


Idem!io credo aspetterò la fine della garanzia per sostituire qulcosa di "grosso" come scarico o gomme!anche se sono molto curioso di vederla cambiata radicalmente! icon_twisted.gif per ora mi dovrò accontentare di piccole modifiche... icon_cry.gif
 
5108248
5108248 Inviato: 15 Lug 2008 13:16
 
 
5253183
5253183 Inviato: 30 Lug 2008 7:48
 

ragazzi, ma solo io penso sia uno spreco di soldi modificare la piccola ninja? ovviamente sarà più bella, ma io non voglio tenerla decenni...un paio d'anni, e vorrei passare a qualcosa di più grosso...un bel 600.... icon_mrgreen.gif
voi no?
 
5253454
5253454 Inviato: 30 Lug 2008 8:21
 

rova85 ha scritto:
ragazzi, ma solo io penso sia uno spreco di soldi modificare la piccola ninja? ovviamente sarà più bella, ma io non voglio tenerla decenni...un paio d'anni, e vorrei passare a qualcosa di più grosso...un bel 600.... icon_mrgreen.gif
voi no?


Purtroppo per le mie esigue tasche la terrò almeno quei 5anni!però ne sono contento! icon_mrgreen.gif
Se da un lato mi piacerebbe avere sotto le chiappe un bel 600 o ancora meglio 750, dall'altra avrei paura di tale potenza perchè conoscendomi rischierei la vita senza neanche accorgermene! e poi se consideriamo consumi,manutenzione,assicurazione e tutto il resto...non vorrei lavorare solo per mantenermi auto e moto.. icon_rolleyes.gif
 
5255626
5255626 Inviato: 30 Lug 2008 11:24
 

rova85 ha scritto:
ragazzi, ma solo io penso sia uno spreco di soldi modificare la piccola ninja? ovviamente sarà più bella, ma io non voglio tenerla decenni...un paio d'anni, e vorrei passare a qualcosa di più grosso...un bel 600.... icon_mrgreen.gif
voi no?


Guarda, per motivi di praticità e per autolimitarmi, nonostante la mia veneranda età, ho deciso di prendere la A2, quindi per minimo 2 anni mi terrò la ninjetta, e farò la dovuta esperienza (so che mi faccio prendere la mano, e per questo do preso questa decisione...).
Per una moto che terrò minimo 2 anni delle piccole modifiche come quelle che ho fatto e ho in mente di fare non mi pare di buttar via dei soldi. Onestamente sono in dubbio sullo scarico, ma se davvero riuscirò a montare un 150 penso che la terrò ben oltre i 2 anni canonici, e quindi ci starebbe anche un bello scarico.

Onestamente penso passerò a un 600 prima o poi, per ora le candidate sono cbr600RR e ninja 600, con una possibilità anche per la Z750 che personalmente adoro. Ma se ne riparlerà tra minimo 2 anni, più facilmente 3.
 
5256720
5256720 Inviato: 30 Lug 2008 12:42
 

rova85 ha scritto:
ragazzi, ma solo io penso sia uno spreco di soldi modificare la piccola ninja? ovviamente sarà più bella, ma io non voglio tenerla decenni...un paio d'anni, e vorrei passare a qualcosa di più grosso...un bel 600.... icon_mrgreen.gif
voi no?


me too icon_mrgreen.gif
infatti se scattano le modifiche sono solo artigianali, cioè fatte da me senza spendere 1 centesimo icon_biggrin.gif
 
5336438
5336438 Inviato: 8 Ago 2008 9:31
 

domandona.....ma le frecce per le moto sono universali e hanno tutte gli stessi attacchi?
 
5337103
5337103 Inviato: 8 Ago 2008 10:34
 

Cosmo-Ninja ha scritto:
domandona.....ma le frecce per le moto sono universali e hanno tutte gli stessi attacchi?


In genere sono tutte universali, capita qualche moto che abbia attacchi diversi, ma non è il caso della Ninjetta icon_wink.gif
 
5337269
5337269 Inviato: 8 Ago 2008 10:47
 

maurogerman89 ha scritto:


In genere sono tutte universali, capita qualche moto che abbia attacchi diversi, ma non è il caso della Ninjetta icon_wink.gif


Quindi comprando le frecce in qualunque negozio di accessori dovrebbero andare bene?
 
5337428
5337428 Inviato: 8 Ago 2008 11:03
 

Cosmo-Ninja ha scritto:


Quindi comprando le frecce in qualunque negozio di accessori dovrebbero andare bene?


Esatto, al limite chiedi al commesso conferma, ma vedrai che vanno bene icon_wink.gif poi ti consiglio di informarti anche sul fatto dell'omologazione, ci sono sia omologate che non, con quelle omologate si evitano rogne sicure che invece avresti... icon_wink.gif
 
5337688
5337688 Inviato: 8 Ago 2008 11:25
 

se prenderò la suddetta moto le mie modifiche sicure saranno:

1) scarico omologato, appena esce (carbonio ? )
2) verniciatura cerchi (credo verdi con ninja nera)
3) scritte in kanji personalizzate
4) 74 di kato sul cupolino, nn può mancare
5) portatarga e parafango ( carbonio ? )
6) unghia coprisella
7) cupolino fumè bombato
8) se possibile cambio strumentazione, o kmq il colore di fondo facendolo diventare bianco
9) specchietti in carbonio
10) altre grafiche ancora da definire
11) ovviamente con ninja nera viteria i ergal verde, idem contrappesi

nn mi viene in mente altro per ora..
 
5342079
5342079 Inviato: 8 Ago 2008 19:15
 

Ale_Haw ha scritto:
se prenderò la suddetta moto le mie modifiche sicure saranno:

1) scarico omologato, appena esce (carbonio ? )
2) verniciatura cerchi (credo verdi con ninja nera)
3) scritte in kanji personalizzate
4) 74 di kato sul cupolino, nn può mancare
5) portatarga e parafango ( carbonio ? )
6) unghia coprisella
7) cupolino fumè bombato
8) se possibile cambio strumentazione, o kmq il colore di fondo facendolo diventare bianco
9) specchietti in carbonio
10) altre grafiche ancora da definire
11) ovviamente con ninja nera viteria i ergal verde, idem contrappesi

nn mi viene in mente altro per ora..



Se fossi in te, al posto di spendere tutti sti soldi in queste modifiche, mi comprerei una moto di fascia superiore icon_wink.gif .
 
5342639
5342639 Inviato: 8 Ago 2008 20:29
 

farcosnec86 ha scritto:



Se fossi in te, al posto di spendere tutti sti soldi in queste modifiche, mi comprerei una moto di fascia superiore icon_wink.gif .


sn modifiche che farei su qualsiasi altra moto icon_biggrin.gif

solo che prendendo una ninja pagherei poco la moto e avrei soldi a disposizione per farle XD

prendendo il 600 no^^ icon_razz.gif
 
5346838
5346838 Inviato: 9 Ago 2008 18:44
 

Ale_Haw ha scritto:


sn modifiche che farei su qualsiasi altra moto icon_biggrin.gif

solo che prendendo una ninja pagherei poco la moto e avrei soldi a disposizione per farle XD

prendendo il 600 no^^ icon_razz.gif


Quoto! icon_biggrin.gif
 
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