Lenders ha scritto:
guarda l'848 ce l'ho in testa da quando è uscita...era una fissazione...però sono voluto andare per gradi e mi sono comprato un monster 695 usato (praticamente era nuova però, 1800km)
posso dirti che è la cosa migliore che abbia potuto fare.
il primo giorno mi si è piantata in una rotatoria in città perchè non ho messo la prima in tempo...secondo giorno mi è caduta da ferma...
adesso dopo 3 mesi e 3200km (ancora pochi) di uscite quasi ogni domenica mi sento più sicuro, piego fino allo scarico (maledetti), eppure non posso dire di conoscere la moto alla perfezione, tutt'ora ha reazioni che a volte non mi aspetto, mi accorgo che nonostante i suoi "soli" 70cv pretende rispetto e attenzione, spesso mi capita di arrivare 1 pò troppo forte a una curva e spazzolare parecchio...o dover correggere la traiettoria a centro curva perchè ti accorgi che cambia il raggio all'ultimo...insomma c'ho un mondo da imparare per averne il pieno controllo (che comunque non sarà mai al 100%)
quindi le cose sono due: o quelli che dicono che l'848 se si usa la testa si controlla benissimo sono fenomeni e io no, oppure per cominciare 130cv sono proprio troppi dammi retta..non te li godresti. (se poi la moto ti serve per rimorchiare al bar allora vai di 848 subito, però son 14.000 eurini spesi maluccio secondo me
)
c'è invece chi ha sostenuto nel mio caso, vedendomi andare in moto, che ho fatto bene a partire con un SS perchè di difficoltà maggiore nell'impostazione, nella cavalleria ecc.... mi han dettto se impari su una moto come questa così in fretta nn avrai problemi a crescere......
e ho imparto anche bene.... arrivando dalla bici.
ma.
alle volte sono arrivato lungo in curva e mi sembrava di essere fermo. ma andavo andavo.
di tecnica ora ne ho ma di esperienza solo 5000 km.... come gestosco le emergenze?
te lo dico sinceramente. MALE! ingenuita tante.
VA FORTE L'848 MA NN TE NE accorgi.
ora fai 1+1.