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Miscelatore separato, possibile regolare la portata d'olio ?
4793893
4793893 Inviato: 16 Giu 2008 8:18
Oggetto: Miscelatore separato, possibile regolare la portata d'olio ?
 

Ciao, dopo il montaggio del nuovo G.T., secondo me bisognerebbe ridurre la portata di olio del miscelatore separato...troppo olio incombusto in giro.....non so se è possibile, sono certo che in linea di massima su alcuni scooter è possibile regolare la percentuale d'olio del lubrificatore separato...ma sul Peugeot Jet Force non so dove mettere le mani... icon_cry.gif
 
4794907
4794907 Inviato: 16 Giu 2008 10:10
 

non è che per caso hai la carburazione un po troppo grassa?? perchè la portata dell olio dal miscelatore dovrebbe variare al variare dei giri del motore icon_wink.gif
 
4795038
4795038 Inviato: 16 Giu 2008 10:26
 

avrai la carburazione grassa.. non puoi diminuire la percentuale di olio nella miscela, gripperesti.
 
4795066
4795066 Inviato: 16 Giu 2008 10:28
 

Il fatto che abbia montato un carburatore del 21 può in qualche modo aver influito anche sulla portata d'olio ?
(probabilmente sto dicendo cavolate..perchè se il motore gira di più...ed entra più benzina...entra per forza anche più olio in proporzione).
Il fatto è che la quantità di olio che trovo in giro e che spara fuori dal terminale è davvero tanto secondo me...

Non ho però compreso il discorso sulla carburazione grassa...e la percentuale d'olio...aspirata..
 
4795067
4795067 Inviato: 16 Giu 2008 10:29
 

sposto in scooter forum - alimentazione.
 
4795069
4795069 Inviato: 16 Giu 2008 10:29
 

sposto in scooter forum - alimentazione.
 
4796034
4796034 Inviato: 16 Giu 2008 11:39
 

ERGAL67 ha scritto:
Il fatto che abbia montato un carburatore del 21 può in qualche modo aver influito anche sulla portata d'olio ?

no ,in quanto il miscelatore è collegato all'albero ed è tarato per dare sempre un 2% di olio però oltre un certo numero di giri (che non so)entra in crisi ,non svolge bene il suo lavoro

ERGAL67 ha scritto:

Non ho però compreso il discorso sulla carburazione grassa...

se hai la carburazione grassa (rapporto stechiometrico con prevalenza di miscela benzina-olio,per avere una carburazione perfetta o quasi se non sbaglio il rapporto stechiometrico dovrebbe avere 1 parte di miscela e 14,5 parti di aria)quindi oltre un certo punto se c'è troppa miscela il motore non ce la fa più a bruciarla tutta buttando fuori dallo scarico quella incombusta icon_wink.gif diminuisci il getto del massimo di 3 punti e prova a vedere icon_wink.gif
anzi prima togli la candela e guarda di che colore è l'elettrodo icon_wink.gif

N.B.non toccare mai il miscelatore ,rischi di fare seri danni icon_wink.gif
 
4799250
4799250 Inviato: 16 Giu 2008 15:01
 

sonoio ha scritto:

N.B.non toccare mai il miscelatore ,rischi di fare seri danni icon_wink.gif

quoto.. se lo tocchi e non sai quel che fai.. fai prima a toglierlo
e anche se sai quel che fai non lo toccare ugualmente icon_asd.gif
 
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