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Minimo basso come risolvere il problema!!!!!
4790799
4790799 Inviato: 15 Giu 2008 20:54
Oggetto: Minimo basso come risolvere il problema!!!!!
 

come da titolo ho il minimo un pò basso,monto trophy,19,pro replica,rms super racing,fly e multivar! Come posso risolvere questo problema?? oltre ad avere il minimo basso sempre al minimo mi fa dei vuoti e a volte si spegne! AIUTATEMI!!!!
 
4790871
4790871 Inviato: 15 Giu 2008 20:58
 

x quanto riguarda il minimo lo devi semplicemente alzare icon_lol.gif , praticamente è una vite abbastanza lunga e basta ke l'avviti di magari mezzo giro alla volta e te lo regoli x bene, x quanto riguarda i vuoi devi rivedere la carburazione e magari cambiare candela icon_wink.gif
 
4790910
4790910 Inviato: 15 Giu 2008 21:00
 

secondo me il fatto dei vuoti è problema di carburazione
 
4790913
4790913 Inviato: 15 Giu 2008 21:01
 

come faccio a capire qual è la vite?? e quando è che nn è più basso il minimo? come faccio in pratica a capire quando ho risolto il problema?? x l'altra cosa nn credo sia la candela perché l'elaborazione non ha neanche un MESE!!!!
 
4790948
4790948 Inviato: 15 Giu 2008 21:03
 

GIACY92 ha scritto:
come faccio a capire qual è la vite?? e quando è che nn è più basso il minimo? come faccio in pratica a capire quando ho risolto il problema?? x l'altra cosa nn credo sia la candela perché l'elaborazione non ha neanche un MESE!!!!

allora come fai ha dire che hai il minimo basso? icon_lol.gif icon_asd.gif
 
4790963
4790963 Inviato: 15 Giu 2008 21:05
 

perchè il motorino muore qualche volta, fa fatica a partire a ha piccoli vuoti all'inizio!!!! dopo al massimo va bene!!!
 
4790986
4790986 Inviato: 15 Giu 2008 21:07
 

il problema dei vuoti non centra con il minimo e questione di carburazione ,prova a mettere un getto massimo piu piccolo icon_wink.gif
 
4791110
4791110 Inviato: 15 Giu 2008 21:18
 

Ma cosa centra il minimo con il massimo??? perchè dovrei mettere un getto del massimo più piccolo???
 
4791422
4791422 Inviato: 15 Giu 2008 21:50
 

infatti nn c'entra proprio nnt il getto del massimo icon_lol.gif è una grandissima stronz*** , devi aumentare il getto del MINIMO
 
4792913
4792913 Inviato: 15 Giu 2008 23:38
 

Non è detto che debba aumentare il getto (le viti le hanno inventate apposta icon_wink.gif )... è inutile che lo rimbambite così icon_confused.gif
Continua con le tue idee che son giuste.. se hai problemi ai bassi regimi intervieni prima di tutto lì.. il resto vien dopo icon_wink.gif

Devi alzare il minimo... di viti sul carburatore ce ne sono 2... la vite aria si trova + vicino al filtro.. la vite minimo si trova + in là.. per intenderci dove c' è la ghigliottina

icon_arrow.gif Girando la vite aria in senso orario, ingrassi la carburazione.. cioè levi aria.. svitandola la smagrisci, cioè aggiungi aria
icon_arrow.gif Girando la vite minimo, aumenti la quantità di miscela che entra dal circuito minimo

devi agire su questi 2 viti... incomincia ad alzare quella del minimo in senso orario.. sempre tenendo allegro il motore con il gas a colpetti per farsi che non si spenga, se vedi che ti soffoca devi smagrire, così ti entra aria e il motore si mantiene meglio (non ti preoccupare la vite influenza sopratutto ai bassi, e un poco la progressione ai medi)

Come te ne accorgi se è grasso o è magro ai bassi?? Dal rumore icon_wink.gif se ascolti bene un motore grasso tende a borbottare e a soffocare... un motore magro a cui non arriva molta benzina invece fà tipo dei soffi e un rumore acuto

ogni regolazione del minimo và fatta a caldo...
se non hai capito bene il discorso del rumore, e non riesci a tenerlo proprio acceso.. lavati bene le mani e spedivella mettendo la mano di fronte al silenziatore della marmitta e odorala se te la senti piena di benzina o addirittura bagna devi smagrire la vite aria, se invece non senti proprio niente devi ingrassare..

Se riesci ad accenderlo ma ha pochi giri puoi subito agire sulla vite del minimo, il minimo và sempre lasciato leggermente magro per facilitare la ripresa.. ma non troppo magro per prevenire il battito in testa.. insomma è un equilibrio

La candela non si guarda per la regolazione del minimo.. poichè difficilmente può dare indicazioni sulla carburazione.. dato che al minimo raramente si raggiunge la temperatura di esercizio (se poi si parla di motori a liquido sostituisco il raramente con il "mai")
 
4794385
4794385 Inviato: 16 Giu 2008 9:20
 

Jafar ha scritto:
Non è detto che debba aumentare il getto (le viti le hanno inventate apposta icon_wink.gif )... è inutile che lo rimbambite così icon_confused.gif
Continua con le tue idee che son giuste.. se hai problemi ai bassi regimi intervieni prima di tutto lì.. il resto vien dopo icon_wink.gif

Devi alzare il minimo... di viti sul carburatore ce ne sono 2... la vite aria si trova + vicino al filtro.. la vite minimo si trova + in là.. per intenderci dove c' è la ghigliottina

icon_arrow.gif Girando la vite aria in senso orario, ingrassi la carburazione.. cioè levi aria.. svitandola la smagrisci, cioè aggiungi aria
icon_arrow.gif Girando la vite minimo, aumenti la quantità di miscela che entra dal circuito minimo

devi agire su questi 2 viti... incomincia ad alzare quella del minimo in senso orario.. sempre tenendo allegro il motore con il gas a colpetti per farsi che non si spenga, se vedi che ti soffoca devi smagrire, così ti entra aria e il motore si mantiene meglio (non ti preoccupare la vite influenza sopratutto ai bassi, e un poco la progressione ai medi)

Come te ne accorgi se è grasso o è magro ai bassi?? Dal rumore icon_wink.gif se ascolti bene un motore grasso tende a borbottare e a soffocare... un motore magro a cui non arriva molta benzina invece fà tipo dei soffi e un rumore acuto

ogni regolazione del minimo và fatta a caldo...
se non hai capito bene il discorso del rumore, e non riesci a tenerlo proprio acceso.. lavati bene le mani e spedivella mettendo la mano di fronte al silenziatore della marmitta e odorala se te la senti piena di benzina o addirittura bagna devi smagrire la vite aria, se invece non senti proprio niente devi ingrassare..

Se riesci ad accenderlo ma ha pochi giri puoi subito agire sulla vite del minimo, il minimo và sempre lasciato leggermente magro per facilitare la ripresa.. ma non troppo magro per prevenire il battito in testa.. insomma è un equilibrio

La candela non si guarda per la regolazione del minimo.. poichè difficilmente può dare indicazioni sulla carburazione.. dato che al minimo raramente si raggiunge la temperatura di esercizio (se poi si parla di motori a liquido sostituisco il raramente con il "mai")

Che dire meglio di così nessuno te lo potrà spiegare... sempre il solito Jafar icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4794833
4794833 Inviato: 16 Giu 2008 10:03
 

grazie jafar, adesso un giorno mi metto cn un mio amico (anche più bravo di me) e cerchiamo di risolvere questo problema! Puoi perfavore andare in forum trasmissione e guardare il topic mio che ho fatti ieri sera e darmi un consiglio GRAZIE 1000
 
4798265
4798265 Inviato: 16 Giu 2008 14:00
 

Di niente.. trasmissione meglio che non la guardo.. non sò di preciso il peso dei rulli e poi non sono mai stato ferrato in quell' ambito, molto spesso in quei topic leggo e basta o dò dei consigli ovvi icon_mrgreen.gif

Se chiami un amico guarda bene cosa fà.. e non smontate il carburatore, a malapena le carene se lavorate meglio, tanto vedrai si può risolvere il tutto con le viti
 
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