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Cambio catena
Messaggio Inviato: 15 Giu 2008 21:21
Oggetto: Cambio catena
 

ragazzi quanto vi costa cambiare la catena? kit completo intendo
a me compreso di montaggio mi hanno chiesto 200 euro
penso che se comprassi il kit da solo risparmierei qualcosa
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2008 22:22
Oggetto: si
 

non saprei, ma scusa se mi intrometto...come mai la vuoi sotituire?
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2008 22:26
Oggetto: Re: Cambio catena
 

AnUDnL ha scritto:
ragazzi quanto vi costa cambiare la catena? kit completo intendo
a me compreso di montaggio mi hanno chiesto 200 euro
penso che se comprassi il kit da solo risparmierei qualcosa


Non è male...
...come pezzi pignone+catena+corona stai sui 150€.....
Bye.
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2008 22:32
 

su ebay c'è il kit DID a 120 euri...
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2008 23:32
 

il kit è originale della ducati?
la cambio perchè è a fine il mecc mi ha detto che posso farci altri 1000 km tranquillamente ma ormai è agli sgoccioli icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2008 23:55
 

AnUDnL ha scritto:
il kit è originale della ducati?
la cambio perchè è a fine il mecc mi ha detto che posso farci altri 1000 km tranquillamente ma ormai è agli sgoccioli icon_wink.gif


E' DID (che poi è la marca della catena..) non penso sia l'originale Ducati.
però.... la mia moto monta una DID, quindi non penso ci sia ricambio migliore icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2008 12:17
 

200€ compreso montaggio è un prezzo normale in un Ducati service.

Considera che il kit che costa di + è quello del s2r 1000 ovvero 250€ perchè ha la stessa resistenza a trazione della 999r dato che il motore strattona e tira fin da subito per le altre compresa s4rs costano in media 180€.
Sto parlando di kit originali Ducati.

Con il mio vecchio s2r1000 sono riuscito a fare 25000km prima di cambiarla e ha rimesso l'originale nonostante avevo chi mi avrebbe fatto spendere meno ma non sapeva rispondere alle mie domande sulla durata ribadendo che in media c'è chi le cambia anche a 12.000km.

Morale della favola, l'originale ducati è DID con corona e pignone calibrati in resistenza per le caratteristiche di ogni singolo motore, percui se con lei ho fatto 25000km perchè cambiare se spendendo di meno non so qunti km posso fare?

Logicamente ci sono anche kit + costosi che durano di + ma per noi comuni mortali già spendere 200€ non è un operazione spensierata, in + se spendere meno non garantisce nemmeno la durata base del kit originale............... icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2008 12:48
 

ti consiglio l'RK.....il mio mecca dice che è identica alla DID (ottima quindi) ma + economica...circa un 15% in meno.... icon_wink.gif

NB: se hai il monobraccio....cambia i parastrappi....costano 70€ ma se ne rompi uno son c***i! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2008 13:08
 

L'anno scorso ho cambiato catena+corona+pignone, ho messo un kit Regina prezzo 100euro preso in un ricambista in provincia di Torino (tra l'altro se tu volessi cambiare rapporti ti fa avere la catena con il numero di maglie corretto).
Tu di dove sei ?
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2008 13:13
 

ALELESTA ha scritto:
L'anno scorso ho cambiato catena+corona+pignone, ho messo un kit Regina prezzo 100euro preso in un ricambista in provincia di Torino (tra l'altro se tu volessi cambiare rapporti ti fa avere la catena con il numero di maglie corretto).
Tu di dove sei ?


lascia stare le Regina.....adesso hanno solo il nome.....ed è quello che paghi...non la qualità.....ormai i giappo/cinesi con Did e Rk sono imbattibili....e costano a volte meno. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2008 13:44
 

Messia_83 ha scritto:


lascia stare le Regina.....adesso hanno solo il nome.....ed è quello che paghi...non la qualità.....ormai i giappo/cinesi con Did e Rk sono imbattibili....e costano a volte meno. icon_wink.gif


La D.I.D. mi sa che è americana veramente....

In ogni caso io mi trovo benissimo, ed il mostro pure ! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2008 13:45
 

DID e' giapponese

e credo sia la migliore in assolut
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2008 13:49
 

Hammercry ha scritto:
DID e' giapponese

e credo sia la migliore in assolut


Confermo...èjap........ho detto una min***ta....chiedo venia.
(perchè pensavo americana ? boh....troppo alcool.....o troppo poco ??)

Curiosità: da cosa deriva l'idea che la Did sia meglio ad esempio della Regina ?
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2008 13:49
 

ALELESTA ha scritto:


La D.I.D. mi sa che è americana veramente....

In ogni caso io mi trovo benissimo, ed il mostro pure ! icon_wink.gif


no no....jappa al 100%
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2008 13:52
 

ALELESTA ha scritto:


Confermo...èjap........ho detto una min***ta....chiedo venia.
(perchè pensavo americana ? boh....troppo alcool.....o troppo poco ??)

Curiosità: da cosa deriva l'idea che la Did sia meglio ad esempio della Regina ?


ha detta del mio mecca.....Rk e Did hanno fatto diversi passi avanti nella tecnica costruttiva...non tanto nei materiali.....producono le maglie e snodi vari con un procedimento di indurimento particolare....ovviamente tutto questo è dovuto al grande uso che si fa di queste catene nell'ambiete delle corse.....

le Regina sono buone ma sono rimasti un pochino indietro.....tutto qui...
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2008 14:17
 

Pincio ha scritto:

Considera che il kit che costa di + è quello del s2r 1000 ovvero 250€ perchè ha la stessa resistenza a trazione della 999r dato che il motore strattona e tira fin da subito per le altre compresa s4rs costano in media 180€.


che fortuna... icon_confused.gif ma s4rs non tira fin da subito (e anche più) dell' s2r 1000? eusa_eh.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2008 15:22
Oggetto: Re: Cambio catena
 

AnUDnL ha scritto:
ragazzi quanto vi costa cambiare la catena? kit completo intendo
a me compreso di montaggio mi hanno chiesto 200 euro
penso che se comprassi il kit da solo risparmierei qualcosa


Noi per il Monster 620 abbiamo preso il kit della PBR con corona maggiorata di due denti. La catena la produce la giapponese EK.

Il montaggio completo mediamente costa 50-60Euro. Nel Monster è possibile farla chiudere e poi montarla ed è come noi abbiamo fatto spendendo solo 10Euro.

Credo sia l'unica moto al mondo in cui è possibile fare questo.
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2008 15:38
 

MS2R1000 ha scritto:


che fortuna... icon_confused.gif ma s4rs non tira fin da subito (e anche più) dell' s2r 1000? eusa_eh.gif


Ha un tiro morbido rispetto al 1000ds che è + nervoso fin da 4000 giri.


Scusate ma qual'è modello di mostro è in discussione?

se parliamo di un 620 si trova di tutto a prezzi onesti con discrete durate.
 
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